Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
No non hai capito, le chiacchere stanno a zero, i miei sono screen in-game

 

L’ho giá detto nei vari post che i primi screen di GTS (col logo in basso a sinistra) che ho postato provenivano dalla beta uscita anni fa, mentre tutti quelli a seguire di GTS adesso (c’è una scritta minuscola in basso a destra, viene fuori anche se fai lo screen in-game)

 

Avvia i giochi in questione (li avrai tutti, no?) fai uno screen come il mio (senza hud) con magari la stessa macchina e pista e condizione meteo (non ci vuole una laurea) e poi posta lo screen

 

Vediamo ste differenze, no?

Ho fatto degli screen ma non riesco a passarli sul forum (l'app PS non sta funzionando).

 

Confermo che il logo GT a me sulla sinistra non compare ma effettivamente quello Sony scritto in minuscolo, in fondo a destra dell'immagine, sì, sia in game che in photomode durante i replay.

Ho già postato un confronto tra fotomode e ingame, praticamente non cambia niente a parte i 4k nativi del photomode

 

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/forza-vs-gran-turismo.4917/post-174862

 

L'unica eccezione sono un pugno di auto col lod buggato che sono quelle perennemente spammate dagli hater

 

Tra l'altro proprio a proposito di screen di GTS e haters in questi giorni sui forum internazionali c'è la fiera di gente che per anni ha postato solo screen di GTS brutti selezionati col lanternino, adesso per andar contro GT7 stanno postando solo screen da mascella a terra di GTS... Poraccitudine a livelli mostruosi

Io vedo differenze anche con l'aliasing e le ombre che mi sembra sporchino molto di più le immagini in game, rispetto alla modalità replay. Ma anche la conta poligonale di alcune parti dell'auto, come quella degli specchietti, mi sembra che cambi dalla modalità in game a quella foto.

 

Comunque in generale, considerando auto, sfondi e scenari, continuo a dire che GT è il titolo automobilistico che mi ha sorpreso meno, graficamente. Penso che driveclub (nonostante l'aliasing fastidiosissimo) sia il racing con la miglior grafica mai vista fino ad oggi.

 

Per le auto "buggate", ho visto il tizio belga su GT Planet postarne qualcuna, ma già alcuni anni fa. Non le hanno ancora sistemate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sopra si che si può definire fatta col photomode, perchè per avere una inclinazione/prospettiva del genere devi fermare la gara e fare entrare il photomode... però cioè, così su due piedi quello specifico screen non è che sia un altro gioco rispetto all’in-game eh... GTS ed i Forza Horizon 3/4 (citando solo racing inerenti al topic) sono in assoluto quelli più puliti dall’aliasing e con l’immagine che più risalta di natura (colori, contrasti, illuminazione, effetti vari, uso dell’HDR, risoluzione) Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto degli screen ma non riesco a passarli sul forum (l'app PS non sta funzionando).

 

Confermo che il logo GT a me sulla sinistra non compare ma effettivamente quello Sony scritto in minuscolo, in fondo a destra dell'immagine, sì, sia in game che in photomode durante i replay.Io vedo differenze anche con l'aliasing e le ombre che mi sembra sporchino molto di più le immagini in game, rispetto alla modalità replay. Ma anche la conta poligonale di alcune parti dell'auto, come quella degli specchietti, mi sembra che cambi dalla modalità in game a quella foto.

 

Te l”ho detto i primi che ho postato provengono dalla beta/demo che usci anni fa prima della release ufficiale, nella peggiore delle ipotesi avrei potuto farla durante i replay mettendo la telecamera standard della gara (3º persona vicina o interna con volante e cruscotto in vista, le due che uso sempre) che sarebbe stato come farla in-game se non fosse che GTS nei replay ha 2 bende nere (sopra e sotto) grosse come una casa e per quanto ne so non posso toglierle, quindi le feci in-game come venivano venivano!

 

Lo faccio con tutti i giochi, mi piace fare gli screen in-game beccando momenti in cui la foto sembra “ricercata” (d’impatto quantomeno) ed infatti spesso mi capita di farne tante per poi tenerne meno della metá, sopratutto nei racing dato che non hai molto controllo in ogni situazione (per ovvi motivi) se appunto ti destreggi a farli in-game sti screen

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto dicendo che ricordi male, perché il gioco l'ho installato due minuti fa per provarlo, visto che io graficamente lo ricordavo diverso.

 

Gli screen in game non portano il marchio GT e la scritta "sony" in basso a sinistra e destra.

 

Questi ultimi vengono aggiunti una volta renderizzati dalla modalità foto.

La scritta in basso a destra compare anche quandofai gli screen ingame, qui ho attivato l'hud per evitare qualsiasi dubbio.

 

Ingame vs photomode:

 

 

granturismosport_2018gyi0e.png

 

 

 

granturismosport_201828en4.png

 

granturismosport_2018y4ic3.png

 

granturismosport_2018yfc8s.png

 

Come puoi notare non cambia una sega a parte la res ed un lod degli interni maggiore nella visuale da fuori (cosa che difficilmente noterai mentre stai gareggiando in pista). Poi se devi continuare con lo stesso giochetto che fanno i bozzi riguardo il photomode e replay fai pure

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltate la differenza di sound tra horizon 4 e 5..

 

Pazzesco,oltre al fatto che il sound cambierà in base ai componenti installati....

 

Il salto generazionale sia visivo che acustico è impressionante.

https://youtube.com/clip/UgzvEPH4VX6-pW7EGJh4AaABCQ

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Fammi capire negli scorsi Horizon non c'era questa feature? azz alla buon ora considerando che GT ce l'ha da una vita :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire negli scorsi Horizon non c'era questa feature? azz alla buon ora considerando che GT ce l'ha da una vita :asd:

 

Si vocifera che il prossimo forza motorsport avrà gli intertempi sul giro!!! Incredibile! che geni!!!!.... :asd:

Anche li mettono una cosa presente sulla concorrenza da 25 anni ma a leggere i giornalai sembra che l'abbiano inventata loro, esattamente come il sound che cambia in base ai componenti installati che finora sui forza non c'è mai stato, mancanza enorme che a parti inverse avrebbero fatto pesare come un macigno

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
La scritta in basso a destra compare anche quandofai gli screen ingame, qui ho attivato l'hud per evitare qualsiasi dubbio.

 

Ingame vs photomode:

 

 

granturismosport_2018gyi0e.png

 

 

 

granturismosport_201828en4.png

 

granturismosport_2018y4ic3.png

 

granturismosport_2018yfc8s.png

 

Come puoi notare non cambia una sega a parte la res ed un lod degli interni maggiore nella visuale da fuori (cosa che difficilmente noterai mentre stai gareggiando in pista). Poi se devi continuare con lo stesso giochetto che fanno i bozzi riguardo il photomode e replay fai pure

Come dicevo, io qualche screen l'ho fatto e lo condividerei anche.

Purtroppo l'app PS non va (mi dice di riprovare tra un minuto da ieri sera).

 

Appena torna a funzionare condivido senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vocifera che il prossimo forza motorsport avrà gli intertempi sul giro!!! Incredibile! che geni!!!!.... :asd:

Anche li mettono una cosa presente sulla concorrenza da 25 anni ma a leggere i giornalai sembra che l'abbiano inventata loro, esattamente come il sound che cambia in base ai componenti installati che finora sui forza non c'è mai stato, mancanza enorme che a parti inverse avrebbero fatto pesare come un macigno

 

Cioè stanno pubblicizzando pure una roba scontata che c'è su qualsiasi racing di qualunque epoca e genere come gli intertempi sul giro come un qualcosa di mai visto perchè adesso lo stanno mettendo in forza? Boh io non ho parole :roll3:...

Modificato da driver34
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè stanno pubblicizzando pure una roba scontata che c'è su qualsiasi racing di qualunque epoca e genere come gli intertempi sul giro come un qualcosa di mai visto perchè adesso lo stanno mettendo in forza? Boh io non ho parole :roll3:...

 

Sembra che uno le cose se le inventa, invece è proprio così

 

screenshot.1.png.1de0304fb41ecece53cbc67c1b5f4f63.png

 

Cioè questi sono 15 anni che propongono un gioco spacciato per Sim che non ha mai avuto manco gli intertempi sul giro e nessun recensorcio l'ha mai fatto notare, poi tocca pure leggere ignoranti totali di questo genere di giochi che ti dicono che i veri amanti del genere stanno su FM... come no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ecco qua. Perdonate la qualità ma tra Tapatalk e la PS App si è persa.

Si vede comunque la differenza di cui parlo.

Stessa gara, stessa auto, stessa posizione.

 

Photomode vs in game.

 

A me pare di vedere un'evidente (e disturbante) aliasing che sul 65" si nota un botto.

 

Ho notato che con alcune macchine la cosa è più accentuata e (che sia un bug o meno anche se non credo sia un bug o lo avrebbero risolto) in alcuni casi si notano differenze anche con il numero dei poligoni, dove gli specchietti renderizzati sono tondi, mentre in game sono squadrettati.ee2130a6aa1f24d13d0c7ba69ef821ae.jpg42e40a099bf3c263f36f0a0635ce6421.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 175323, member: 183"']

Tu conosci il dato sul polygon throughput al secondo dei due giochi?:eek:

[automerge]1632156829[/automerge]

 

 

Dei due vince a man bassa GTS in termini di fotorealismo.

Fotorealismo non vuol pero’ dire grafica migliore. L’impatto delle piste fantasiose e colorate di Horizon lo trovo micidiale. È l’outrun che ci meritiamo.

Aggiungo che nn è Horizon quello ad aver scritto nel titolo The real driving simulator. È un’arcadone E va benissimo così

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fotorealismo non vuol pero’ dire grafica migliore. L’impatto delle piste fantasiose e colorate di Horizon lo trovo micidiale. È l’outrun che ci meritiamo.

Aggiungo che nn è Horizon quello ad aver scritto nel titolo The real driving simulator. È un’arcadone E va benissimo così

Fotorealismo significa, appunto, fotorealismo, quello che cercano da sempre i titoli racing. Poi se a te piace di piu' la grafica colorata con auto renderizzate alla "polistil" a me sta comunque bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua. Perdonate la qualità ma tra Tapatalk e la PS App si è persa.

Si vede comunque la differenza di cui parlo.

Stessa gara, stessa auto, stessa posizione.

 

Photomode vs in game.

 

A me pare di vedere un'evidente (e disturbante) aliasing che sul 65" si nota un botto.

 

Ho notato che con alcune macchine la cosa è più accentuata e (che sia un bug o meno anche se non credo sia un bug o lo avrebbero risolto) in alcuni casi si notano differenze anche con il numero dei poligoni, dove gli specchietti renderizzati sono tondi, mentre in game sono squadrettati.ee2130a6aa1f24d13d0c7ba69ef821ae.jpg42e40a099bf3c263f36f0a0635ce6421.jpg

Ps4 standard? Io st'aliasing ingame su PRo non l ho mai visto, dopo faccio uno screen usando stessa pista e stessa auto, sono curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 175425, member: 183"']Fotorealismo significa, appunto, fotorealismo, quello che cercano da sempre i titoli racing. Poi se a te piace di piu' la grafica colorata con auto renderizzate alla "polistil" a me sta comunque bene.
Bah... Si parlava del fatto che ovviamente è più pesante gestire una foresta che è piena d'alberi, fiumi, effetti particelari a gogò con annessi mezzi speciali come overcraft aerei e via discorrendo che non una semplice pista su circuito sempre, ogni benedetto anno, uguale a se stessa...(ovviamente)

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio caro ma è così difficile fare degli screen in-game decenti?

 

Appena fatte nel giro di 2 minuti con la stessa macchina la stessa pista e (credo) stessa ora del giorno eh

 

019411AACB9A4C43B71E.jpeg

 

5BD3E37089234EA680CD.jpeg

 

63DAA02ECFC0433A9C6E.jpeg

 

36B1DE09822E43F7AD42.jpeg

 

4DAC00F509C54DDF85C5.jpeg

 

F713F4F784FD4B4285A5.jpeg

 

42C5A03E15F44CE68A2A.jpeg

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Dopo provo a farne uno io nelle stesse condizioni...c'è qualcosa che non quadra
Dai su, non serve far finta che le immagini siano pulite.

 

L'aliasing c'è ed è pure prepotente.

 

Capisco che la qualità dei miei screenshot non sia spettacolare, ma non lo è per entrambi gli screen eppure le differenze si notano perfettamente.

 

Se non vanno bene i miei si possono comunque prendere in riferimento quelli di Turk1993 su GTPlanet, dove possiamo anche prendere in esame SOLTANTO il problema aliasing, senza citare i problemi di lod.

 

Anche lì la "sporcizia" derivata dall'aliasing è ben visibile negli screen in game.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Aliasing prepotente GT Sport :roll3:

 

Comincio un po' ad intuire il perchè (o uno dei perchè) Emula bastona certa utenza sulla fiducia :sisi:

Guarda, non so tu... io gioco su un Ultra HD da 65" e l'aliasing sporca fin troppo le immagini.

 

Se per voi sono pulite mi vien da pensare che giocate su televisori piccoli o impostati in modalità "film" con filtri che puliscono l'immagine con le funzioni dei vari televisori che però aumentano l'input-lag dei comandi.

 

Ciò nonostante, il gioco è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non so tu... io gioco su un Ultra HD da 65" e l'aliasing sporca fin troppo le immagini.

 

Se per voi sono pulite mi vien da pensare che giocate su televisori piccoli o impostati in modalità "film" con filtri che puliscono l'immagine con le funzioni dei vari televisori che però aumentano l'input-lag dei comandi.

 

Ciò nonostante, il gioco è quello.

Il polliciaggio, quello conta molto

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Io lo gioco su un OLED Panasonic Fz950 con diagonale da "55 a circa 1,80m di distanza,calibrato alla lettera.

Detto ciò, l'aliasing c'è, ma dire in modo prepotente mi pare un tantino esagerato onestamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...