Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Dai su, non serve far finta che le immagini siano pulite.

 

L'aliasing c'è ed è pure prepotente.

 

Capisco che la qualità dei miei screenshot non sia spettacolare, ma non lo è per entrambi gli screen eppure le differenze si notano perfettamente.

 

Se non vanno bene i miei si possono comunque prendere in riferimento quelli di Turk1993 su GTPlanet, dove possiamo anche prendere in esame SOLTANTO il problema aliasing, senza citare i problemi di lod.

 

Anche lì la "sporcizia" derivata dall'aliasing è ben visibile negli screen in game.

Non mi fiderei molto delle immagini del tizio il quale è un noto fanboy di forza che su neogaf non fa altro che postare immagini dei punti peggiori di GTS presi da ps4 base tra l'altro compresse dimmerda (lui dice che le prende da ps4 pro ma l'hanno sgamato :asd:) contro i punti migliori di forza su pc (che poi si concentra solo sul lod di alcune auto essendo che è praticamente l'unico vantaggio che ha quest'ultimo su pc appunto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non so tu... io gioco su un Ultra HD da 65" e l'aliasing sporca fin troppo le immagini.

 

Se per voi sono pulite mi vien da pensare che giocate su televisori piccoli o impostati in modalità "film" con filtri che puliscono l'immagine con le funzioni dei vari televisori che però aumentano l'input-lag dei comandi.

 

Ciò nonostante, il gioco è quello.

 

LG 65 CX modalità game, e su quella TV, così come anche sul Panasonic 65VT50 in modalità game, racing con immagine più pulita e definita di GT sport non ce ne sono

 

Lato arcade ow invece i più puliti che ho visto sono i Forza Horizon 3/4 e Need For Speed Payback/Heat

 

Si il gioco è quello, quello dei miei screen, non le robe tagliate zoomate e compresse che hai postato te da non si capisce bene quale Play Station dato che io screnno da PS4 Pro :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua. Perdonate la qualità ma tra Tapatalk e la PS App si è persa.

Si vede comunque la differenza di cui parlo.

Stessa gara, stessa auto, stessa posizione.

 

Photomode vs in game.

 

A me pare di vedere un'evidente (e disturbante) aliasing che sul 65" si nota un botto.

 

Ho notato che con alcune macchine la cosa è più accentuata e (che sia un bug o meno anche se non credo sia un bug o lo avrebbero risolto) in alcuni casi si notano differenze anche con il numero dei poligoni, dove gli specchietti renderizzati sono tondi, mentre in game sono squadrettati.ee2130a6aa1f24d13d0c7ba69ef821ae.jpg42e40a099bf3c263f36f0a0635ce6421.jpg

Fatta, stessa pista, stessa auto, stesso orario... c'è pure l'HUD così non ci sono dubbi che è ingame e tutto quell'aliasing non mi risulta proprio

 

42e40a099bf3c263f36f0a0635ce6421.jpg

 

granturismosport_202144kfi.png

 

PS quelle righe sotto al parabrezza non sono aliasing ma la griglia dell'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Fatta, stessa pista, stessa auto, stesso orario... c'è pure l'HUD così non ci sono dubbi che è ingame e tutto quell'aliasing non mi risulta proprio

 

42e40a099bf3c263f36f0a0635ce6421.jpg

 

granturismosport_202144kfi.png

 

PS quelle righe sotto al parabrezza non sono aliasing ma la griglia dell'aria

Sicuro di non aver fatto la foto in modalità replay attivando l'HUD?

 

Perché come puoi ben vedere il mio screen evidenzia un aliasing decisamente più invadente e, ripeto, è stato scattato in game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non so tu... io gioco su un Ultra HD da 65" e l'aliasing sporca fin troppo le immagini.

 

Se per voi sono pulite mi vien da pensare che giocate su televisori piccoli o impostati in modalità "film" con filtri che puliscono l'immagine con le funzioni dei vari televisori che però aumentano l'input-lag dei comandi.

 

Ciò nonostante, il gioco è quello.

Chi gioca agli sportivi con le modalità delle tv attivate, andrebbe arrestato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non si levano :asd:

 

E allora perchè suddetto utente insiste a dare zero credibilitá agli altri facendo disinformazione di questo genere e postando screen fetecchia tagliati zoomati e compressi mentre è circondato da veri screen in-game?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta, stessa pista, stessa auto, stesso orario... c'è pure l'HUD così non ci sono dubbi che è ingame e tutto quell'aliasing non mi risulta proprio

 

42e40a099bf3c263f36f0a0635ce6421.jpg

 

granturismosport_202144kfi.png

 

PS quelle righe sotto al parabrezza non sono aliasing ma la griglia dell'aria

Sicurissimo, piuttosto mi chiedo perchè il tuo screen è così ritagliato e compresso... sarà mica per farlo sembrare apposta più brutto? :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
E allora perchè suddetto utente insiste a dare zero credibilitá agli altri facendo disinformazione di questo genere e postando screen fetecchia tagliati zoomati e compressi mentre è circondato da veri screen in-game?
Come ho già detto, non è che i miei screen li ho inventati e ritoccati.

 

La qualità si è ovviamente persa, ma per entrambe le immagini che ho postato, mica solo per quella con l'aliasing.

 

Ciononostante, a parità di condizioni, le differenze si vedono e a me paiono pure marcate.

Sicurissimo, piuttosto mi chiedo perchè il tuo screen è così ritagliato e compresso... sarà mica per farlo sembrare apposta più brutto? :botteaSirio:
Il mio screen è ritagliato perché volevo portare alla vostra attenzione l'auto e l'aliasing.

Presumendo che le immagini le vediate da smartphone, ho tagliato le parti dell'immagine inutili per far vedere quali sono le differenze anche su schermi piccoli.

 

Ripeto a dire che possiamo anche prendere gli screen condivisi su GT Planet dal tuo amico belga, dove si evince la differenza a causa dell'aliasing.a22562f2d2c12b63cfe07b7a3822f453.jpg8f555ebc249a997795dc1f7f01033418.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto, non è che i miei screen li ho inventati e ritoccati.

 

La qualità si è ovviamente persa, ma per entrambe le immagini che ho postato, mica solo per quella con l'aliasing.

 

Ciononostante, a parità di condizioni, le differenze si vedono e a me paiono pure marcate.Il mio screen è ritagliato perché volevo portare alla vostra attenzione l'auto e l'aliasing.

Presumendo che le immagini le vediate da smartphone, ho tagliato le parti dell'immagine inutili per far vedere quali sono le differenze anche su schermi piccoli.

 

Ripeto a dire che possiamo anche prendere gli screen condivisi su GT Planet dal tuo amico belga, dove si evince la differenza a causa dell'aliasing.a22562f2d2c12b63cfe07b7a3822f453.jpg8f555ebc249a997795dc1f7f01033418.jpg

turk coso è uno dei più grossi Gt hater che ci stanno in giro su internet, posta materiale super taroccato mischiando roba da PS4 standard scrivendoci che viene da PRO, prendendo screen con HDR attivo per taroccare i colori, selezionando sempre le 12 in punto per far sparire le ombre e far sembrare tutto piatto, ecc ecc... se il tuo riferimento è quel tizio possiamo pure chiudere il discorso qua tanto ormai che sei in fase bozzaro duro e puro da diversi mesi l'hanno capito anche i muri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
turk coso è uno dei più grossi Gt hater che ci stanno in giro su internet, posta materiale super taroccato mischiando roba da PS4 standard scrivendoci che viene da PRO, prendendo screen con HDR attivo per taroccare i colori, selezionando sempre le 12 in punto per far sparire le ombre e far sembrare tutto piatto, ecc ecc... se il tuo riferimento è quel tizio possiamo pure chiudere il discorso qua tanto ormai che sei in fase bozzaro duro e puro da diversi mesi l'hanno capito anche i muri
Il mio riferimento sono i miei screen... che sono miei e vengono dalla mia PS5...

E non mi sembrano dissimili da quelli postati da Turk. Poi che lui sia un hater, un fanboy o quello che è poco cambia.

 

Gli screen quelli sono, non è che si può taroccare l'aliasing.

 

I primi postati erano miei. Vengono direttamente dalla mia PS5.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per togliere ogni dubbio, nella modalità replay come hud non si può mettere tutta la strumentazione come il tachimetro, la pressione sui pedali ecc.

Si può mettere ma vanno a finire sulle bande nere tipo qui

 

 

Ma poi riguardo all'aliasing, poco prima ho postato quattro screen presi da photomode ed ingame alla massima qualità e sta differenza marcata di cui parla The Veth mi sembra una trollata a meno che non giochi ad un metro dalla TV ma li non è colpa del gioco

 

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/forza-vs-gran-turismo.4917/post-175368

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Si può mettere ma vanno a finire sulle bande nere tipo qui

 

 

Ma poi riguardo all'aliasing, poco prima ho postato quattro screen presi da photomode ed ingame alla massima qualità e sta differenza marcata di cui parla The Veth mi sembra una trollata a meno che non giochi ad un metro dalla TV ma li non è colpa del gioco

 

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/forza-vs-gran-turismo.4917/post-175368

Io nel tuo screenshot infatti vedo la differenza di pulizia dell'immagine che è più o meno la stessa mia (e forse si evidenzia maggiormente in base al colore della vettura).

 

Guardandole dallo smartphone riesco ad ingrandirle bene e si evidenziano proprio quei difetti che sul televisore sono evidenti.

 

Edit:

Qua le foto. Guarda i fanali... probabilmente il rosso (evidentemente dipende dai colori) crea più problemi del bianco.612b1ec1c9b752b137032cdfaf3fc49b.jpgeb85dfe05865f68cc8592d8f85db2cef.jpg

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio screen è ritagliato perché volevo portare alla vostra attenzione l'auto e l'aliasing.

 

Si quello penso lo abbiamo capito tutti, dato che screen in-game normali ne hai postati zero ed ignori quelli normali che hanno postato gli altri

 

Quello che invece vorrei portare io alla attenzione di tutti è far notare che sei entrato in questo topic per dire che in GTSport noti dei difetti se tagli e zoommi uno screen in-game compresso... :roll3:

 

Succede solo al restante 100% dei giochi che zoommando e tagliando uno screen in-game si perde qualità e si notano difetti, peró hey! GT Sport soffre di aliasing ed anche prepotente!

 

:roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello penso lo abbiamo capito tutti, dato che screen in-game normali ne hai postati zero ed ignori quelli normali che hanno postato gli altri

 

Quello che invece vorrei portare io alla attenzione di tutti è far notare che sei entrato in questo topic per dire che in GTSport noti dei difetti se tagli e zoommi uno screen in-game compresso... :roll3:

 

Succede solo al restante 20x(veri) dei giochi che zoommando e tagliando uno screen in-game si perde qualità e si notano difetti, peró hey! GT Sport soffre di aliasing ed anche prepotente!

 

:roll3:

Azza...

Ancora ricordo gli zoom 100x sul topic di halo..."embe' però poi negli schermi da 50 pollici questi artefatti si vedono" .

 

Non mi sembra che ci voglia tanto per vedere l'aliasing anche dagli screen di emula, Lo vedo io sul cellulare (seppur in minima parte).. Pensate voi su uno schermo da 65 pollici come quello di the veth.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Si quello penso lo abbiamo capito tutti, dato che screen in-game normali ne hai postati zero ed ignori quelli normali che hanno postato gli altri

 

Quello che invece vorrei portare io alla attenzione di tutti è far notare che sei entrato in questo topic per dire che in GTSport noti dei difetti se tagli e zoommi uno screen in-game compresso... :roll3:

 

Succede solo al restante 100% dei giochi che zoommando e tagliando uno screen in-game si perde qualità e si notano difetti, peró hey! GT Sport soffre di aliasing ed anche prepotente!

 

:roll3:

Non li sto ignorando, anzi... ho preso quelli di Driver in considerazione proprio per mostrare quello di cui parlo.

 

Poi che non valgano gli zoom sulla vettura (manco avessi zoommato gli alberi fuori campo o l'omino con la torcia che saluta da una finestra di un palazzo eh...) mi piacerebbe leggerlo sempre ed in ogni situazione, non quando "fa comodo".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Anthonuccio devi capire che @theVeth è un PC gamer sotto mentite spoglie, nulla sfugge al suo occhio

 

Si ma cavolo eddai, tutti i giochi con un trattamento simile possono avere cose, a meno che boh non girino ad 8K ed abbiano zero lod ed eccetra... Questo è Forza Horizon su one X (4K 30fps) che di certo non è brutto da vedere

 

70B4C0EC9B074EF487F2.jpeg

 

Va tipo le ruote ed i cavi dell'alta tensione, non credo proprio sia questa la resa "standard" del gioco, no? :asd:

[automerge]1632232322[/automerge]

Azza...

Ancora ricordo gli zoom 100x sul topic di halo..."embe' però poi negli schermi da 50 pollici questi artefatti si vedono" .

 

Non mi sembra che ci voglia tanto per vedere l'aliasing anche dagli screen di emula, Lo vedo io sul cellulare (seppur in minima parte).. Pensate voi su uno schermo da 65 pollici come quello di the veth.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Non li sto ignorando, anzi... ho preso quelli di Driver in considerazione proprio per mostrare quello di cui parlo.

 

Poi che non valgano gli zoom sulla vettura (manco avessi zoommato gli alberi fuori campo o l'omino con la torcia che saluta da una finestra di un palazzo eh...) mi piacerebbe leggerlo sempre ed in ogni situazione, non quando "fa comodo".

 

Senza offesa eh, ma a me del vostro prendere la palla al balzo qui nel topic di GT per avere rivalse su altri topic altri giochi ed altri utenti non me ne puó fregar di meno

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Si ma cavolo eddai, tutti i giochi con un trattamento simile possono avere cose, a meno che boh non girino ad 8K ed abbiano zero lod ed eccetra... Questo è Forza Horizon su one X (4K 30fps) che di certo non è brutto da vedere

 

70B4C0EC9B074EF487F2.jpeg

 

Va tipo le ruote ed i cavi dell'alta tensione, non credo proprio sia questa la resa "standard" del gioco, no? :asd:

[automerge]1632232322[/automerge]

 

 

 

Senza offesa eh, ma a me del vostro prendere la palla al balzo qui nel topic di GT per avere rivalse inerenti ad altri topic ed altri utenti non me ne puó fregar di meno

La cosa bella è che i cavi stanno distanti dalla telecamera, quindi ha anche senso che si noti quel tipo di problema.

L'auto invece no, sta vicino e non ha quel problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma cavolo eddai, tutti i giochi con un trattamento simile possono avere cose, a meno che boh non girino ad 8K ed abbiano zero lod ed eccetra... Questo è Forza Horizon su one X (4K 30fps) che di certo non è brutto da vedere

 

70B4C0EC9B074EF487F2.jpeg

 

Va tipo le ruote ed i cavi dell'alta tensione, non credo proprio sia questa la resa "standard" del gioco, no? :asd:

[automerge]1632232322[/automerge]

 

 

 

Senza offesa eh, ma a me del vostro prendere la palla al balzo qui nel topic di GT per avere rivalse inerenti ad altri topic ed altri utenti non me ne puó fregar di meno

Lettura selettiva?

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa bella è che i cavi stanno distanti dalla telecamera, quindi ha anche senso che si noti quel tipo di problema.

L'auto invece no, sta vicino e non ha quel problema.

 

Dal mio punto di vista la cosa bella è che per te GTS è difettato mentre gli altri o non lo sono o sono giustificabili :sisi:

 

Lettura selettiva?

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

 

Te l'ho vista fare parecchie volte, non mi pare di avertelo mai segnalato :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...