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Halo BETA Multiplayer disponibile! (versione finale dal 8 Dicembre)


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In realtà l'opinione di chi non gioca gli Halo nel mio caso potrebbe essere anche più interessante.

 

Dimmi un po' che ne pensi, se hai riscontrato problemi, se ti ha divertito quanto un COD (anche se mi sembra di capire si giochi solo contro o bot al momento).

 

Insomma, se ti va scrivi un po' le tue impressioni.

 

No ieri ho beccato la fascia oraria per fortuna, quindi ho giocato anche contro player umani se dio vuole.

Problemi non mi sono capitati, tipo lag o simili, neanche di bug strani.

Come divertimento non so, cod l'ho sempre giocato in gruppo e il fattore "party" vizia il giudizio, i match alla fine sono relativamente brevi quindi ti lascia quello stimolo alla "ne faccia un'altra", devo farci un po' l'abitudine, in halo per essere performanti devi spostare il focus su aspetti totalmente differenti rispetto a un cod, la cosa può piacere come no ma va a gusti, al momento lo sto imparando a conoscere ma non mi da questo impatti da rivelazione del gameplay che tanto ho visto decantare negli anni.

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La scorsa beta andava a 1080p 90fps su Serie X.... spero che stavolta i 120fps almeno a 1080p li regga
La scorsa andava a 1440 p e 100 fps di media..

Poi scendeva anche a 1080p... Che è ben diverso da quello che vuoi dire te.

 

Ma anche fossero 110 fps a 1080p sarebbe già un traguardo.

 

Ricordando sempre che era una tech build vecchia di mesi.

 

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No ieri ho beccato la fascia oraria per fortuna, quindi ho giocato anche contro player umani se dio vuole.

Problemi non mi sono capitati, tipo lag o simili, neanche di bug strani.

Come divertimento non so, cod l'ho sempre giocato in gruppo e il fattore "party" vizia il giudizio, i match alla fine sono relativamente brevi quindi ti lascia quello stimolo alla "ne faccia un'altra", devo farci un po' l'abitudine, in halo per essere performanti devi spostare il focus su aspetti totalmente differenti rispetto a un cod, la cosa può piacere come no ma va a gusti, al momento lo sto imparando a conoscere ma non mi da questo impatti da rivelazione del gameplay che tanto ho visto decantare negli anni.

Perché fin tanto non rientri nell'ottica non puoi capirlo.

 

Dimenticati cod e gioca con un team.

 

Poi ohi, non a tutti piace lo stile multy arena

 

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Ospite Utente cancellato 90

Perché fin tanto non rientri nell'ottica non puoi capirlo.

 

Dimenticati cod e gioca con un team.

 

Poi ohi, non a tutti piace lo stile multy arena

 

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No ma lo si nota subito che è costruito intorno a un concetto diverso e non mi ci sto trovando male eh, per certi versi ci rivedo abbastanza blacklight retribution anche se quello era f2p e con armi moddabili abbastanza rotte :asd:

 

Comunque non mi dispiacerebbe provarlo anche in team, la tag è in firma, se una capita di beccarsi su una delle fasce orarie disponibili, sono più che disponibile.

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Quello che sto vedendo in giro non mi sta dispiacendo.

Rispetto a come lo avevano presentato all'inizio sembra già tutto un altro pianeta.

 

Non credevo che avremmo visto particolari miglioramenti.

 

Alla fine qualcuno è riuscito a giocarlo?

Giocato su One.

Graficamente è molto buono ma altalenante.

C'è una buona dose di interazione ambientale e dettagli ma mancano degli effetti, anche banali, presenti nei precedenti capitoli. L'interazione è sicuramente una delle maggiori in Halo.

Il frame-rate è sui 30 ballerino, cosa che non approvo. Non sono un esperto tecnico ma graficamente non ritengo sia così lontano da Halo 5 che andava a 60FPS su One, quindi non so cosa sia successo in questo caso.

 

Il gioco di per sè sembrerebbe perfetto.

E' un seguito di Halo 3, con qualche tweak di Halo 5, invece di aver proseguito la direzione intrapresa con Halo: Reach come col 4.

Halo è uno shooter arena, anche relativamente unico considerata la competizione attuale. I paragoni con CoD e Battlefield sono piuttosto fuoriluogo.

Se apprezzi Splitgate (ispirato ad Halo)... facile apprezzerai questo.

 

Nota personale, la mancanza delle collisioni e di una certa fisica presente nei precedenti capitoli mi urta abbastanza.

In generale, da un punto di vista ludico, sembra promettere molto.

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No ma lo si nota subito che è costruito intorno a un concetto diverso e non mi ci sto trovando male eh, per certi versi ci rivedo abbastanza blacklight retribution anche se quello era f2p e con armi moddabili abbastanza rotte :asd:
Si, infatti..

Comunque mi sembra che il lod sonoro di cui parli può essere disattivato, come il motion blur può essere diminuito.

 

Le mappe interne e strutturali di halo sono sempre state piatte per via dello stile.

 

Adesso bisogna vedere le per le mappe all'aperto del big team(che dovrebbe essere 12vs12)

 

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Modificato da AsT Razarga3
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Giocato su One.

Graficamente è molto buono ma altalenante.

C'è una buona dose di interazione ambientale e dettagli ma mancano degli effetti, anche banali, presenti nei precedenti capitoli. L'interazione è sicuramente una delle maggiori in Halo.

Il frame-rate è sui 30 ballerino, cosa che non approvo. Non sono un esperto tecnico ma graficamente non ritengo sia così lontano da Halo 5 che andava a 60FPS su One, quindi non so cosa sia successo in questo caso.

 

Il gioco di per sè sembrerebbe perfetto.

E' un seguito di Halo 3, con qualche tweak di Halo 5, invece di aver proseguito la direzione intrapresa con Halo: Reach come col 4.

Halo è uno shooter arena, anche relativamente unico considerata la competizione attuale. I paragoni con CoD e Battlefield sono piuttosto fuoriluogo.

Se apprezzi Splitgate (ispirato ad Halo)... facile apprezzerai questo.

 

Nota personale, la mancanza delle collisioni e di una certa fisica presente nei precedenti capitoli mi urta abbastanza.

In generale, da un punto di vista ludico, sembra promettere molto.

Su one non è il massimo,mancano parecchi effetti e le ombre sono castratissime come pure i riflessi in cui puoi vedere i pixel ,forse è per questo che non ti sembra lontano dal 5 ma credimi che è già tanto che ci giri e lo si nota di più guardando la versione series x che è di un altro livello.

 

La coperta su one è cortissima e già tanto che gestisca quelle texture in multiplayer.:asd:

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Quello che sto vedendo in giro non mi sta dispiacendo.

Rispetto a come lo avevano presentato all'inizio sembra già tutto un altro pianeta.

 

Non credevo che avremmo visto particolari miglioramenti.

 

Alla fine qualcuno è riuscito a giocarlo?

L’ho scaricato, domani lo gioco. Anche la fisica qui sopra che si vede non è male. Interagisce col legnetto contorcente!

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Ospite Utente cancellato 90

Sopra c’è un twitt che elogia la fisica e mostra anche le collisioni tra due oggetti, pochi post dopo la fisica fa cacare hahaha

 

Sonitux parlava delle ostruzioni tra giocatori, non degli oggetti.

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Sopra c’è un twitt che elogia la fisica e mostra anche le collisioni tra due oggetti, pochi post dopo la fisica fa cacare hahaha

Se parli dei miei post forse mi sono spiegato male e non ho detto che faccia cagare.

La fisica nel gioco è presente, forse pure meglio che in passato, ma è implementata diversamente.

 

I giocatori alleati si trapassano e non ci sono le collisioni tra i loro corpi, cosa presente in tutti gli Halo. Basterebbe attivare le collisioni e buona...

Il martello gravitazionale ha una fisica diversa dal passato nei confronti dei veicoli ma non contro i corpi. Non ho notato come si comporta con l'ambiente circostante.

 

In più non c'è il grenade-jump possibile con le granate, il martello ed i razzi.

 

Insomma, mi sembra palese si trattino di scelte di design perchè la fisica c'è nel gioco.

E ripeto che non capisco perchè cambiare cose presenti da sempre.

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Se parli dei miei post forse mi sono spiegato male e non ho detto che faccia cagare.

La fisica nel gioco è presente, forse pure meglio che in passato, ma è implementata diversamente.

 

I giocatori alleati si trapassano e non ci sono le collisioni tra i loro corpi, cosa presente in tutti gli Halo. Basterebbe attivare le collisioni e buona...

Il martello gravitazionale ha una fisica diversa dal passato nei confronti dei veicoli ma non contro i corpi. Non ho notato come si comporta con l'ambiente circostante.

 

In più non c'è il grenade-jump possibile con le granate, il martello ed i razzi.

 

Insomma, mi sembra palese si trattino di scelte di design perchè la fisica c'è nel gioco.

E ripeto che non capisco perchè cambiare cose presenti da sempre.

In realtà non puoi più fare jump nemmeno con il martello....

Si, su questo punto di vista la scelta è alquanto discutibile

 

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Non riesco a postare delle foto in alta risoluzione ma la beta ha delle texture molto belle. Non che halo 5 facesse cagare sotto sto punto di vista. Promettente per la campagna.

 

porca puttana si vede addirittura la cucitura delle textures....ma quanto stanno messi male?

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Qualche Miglioramento sembra già esserci:asd:

 

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Questo è lo stesso tizio che aveva spacciato la prima beta per 4k nativa 120 fps, salvo successiva figura di merda colossale quando tutte le altre analisi riportarono che in realtà andava a 1080p... Sempre bello poi come nei giochi xbox che usano ricostruzione scrive la risoluzione finale e poi sotto con l asterisco microscopico che sono ricostruiti, nei giochi sony che usano ricostruzione scrive solo la risoluzione di partenza della tecnica di ricostruzione.... Vorrei andare a trovarlo in spagna per dirgli in faccia quanto è poveraccio

Modificato da Emula
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Questo è lo stesso tizio che aveva spacciato la prima beta per 4k nativa 120 fps, salvo successiva figura di merda colossale quando tutte le altre analisi riportarono che in realtà andava a 1080p... Sempre bello poi come nei giochi xbox che usano ricostruzione scrive la risoluzione finale e poi sotto con l asterisco microscopico che sono ricostruiti, nei giochi sony che usano ricostruzione scrive solo la risoluzione di partenza della tecnica di ricostruzione.... Vorrei andare a trovarlo in spagna per dirgli in faccia quanto è poveraccio
Sugli fps bene o male non si sbaglia di tanto... E usando l'ultimo suo video come metro di paragone sembrerebbe che i 120fps li raggiunga molto più spesso.

 

Ricordando sempre che è una tech.

 

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Le texture sono l’ultimo problema di quel titolo, ha geometrie di due gen fa...

Io mi chiedo veramente cosa ci sia che non va in questo, sopratutto considerando che è un multiplayer. Trovate i di meglio.

FAJxwU0WQAIlkp2?format=jpg&name=large

 

565c06a9e1fe10f0be3fc364d80c36ed.jpge6b1f449b30151a4bec2823ad6ee6d35.jpg

 

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    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo e migliore degli altri perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
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