Vai al contenuto

Shawn Layden - è difficile lanciare un gioco da 120 milioni in un abbonamento da 10 euro al mese


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Si vabbè il mondo fatato dove tutti pagano il prezzo pieno e tutti i soldi finiscono in saccoccia a microsoft senza nessuna spesa ne tassa... :ops:

C e qualche problema? no perche la tua risposta non è connessa con cio che ho detto... Senza contare che continui a non dare dei numeri, quindi stiamo sempre nella zona delle affermazioni irrilevanti

[automerge]1627417224[/automerge]

' date=' post: 164201, member: 183"']

Tasse, mantenimento e rinnovamento hardware, costi giochi terze parti, ha da campa' cavallo con la matematica.

Il problema è che non la usate... o almeno non prendete in considerazione il concetto di ordine di grandezza.... Cioe sec voi per recuperare 120 milioni di costi bisogna fatturare 60 miliardi l anno? Avete capito che c eun problema con quei numeri? Al di la di spese tasse etc....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 300
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

C e qualche problema? no perche la tua risposta non è connessa con cio che ho detto... Senza contare che continui a non dare dei numeri, quindi stiamo sempre nella zona delle affermazioni irrilevanti

[automerge]1627417224[/automerge]

 

Il problema è che non la usate... o almeno non prendete in considerazione il concetto di ordine di grandezza.... Cioe sec voi per recuperare 120 milioni di costi bisogna fatturare 60 miliardi l anno? Avete capito che c eun problema con quei numeri? Al di la di spese tasse etc....

Moltiplica lo stipendio lordo per 12 senza nessuna tassa ne spesa durante l'anno e sei ricco... poi torna nella realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

Moltiplica lo stipendio lordo per 12 senza nessuna tassa ne spesa durante l'anno e sei ricco... poi torna nella realtà

Stipendio lordo di cosa.... Qua si parla di coprire i costi di 120 milioni.... Ti faccio il disegno mortaio che ti vedo spaesato.... Ci sono 3 numeri in gioco.... 120 milioni di costo complessio di un AAA, 500 milioni di di subscribers, e 9.99 dollari come prezzo mensile... Ora sei d accordo che 500 milioni * 10 dollari * 12 mesi fa 60 miliardi? Si o no?

 

Non sono numeri miei è... Io commento i numeri di Layden.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

200000 utenti non ripaghi un titolo da 120 milioni di budget manco se lo pagano a prezzo pieno.

Ragazzi qui paliamo di una torta che va spartita tra 100 (300? quanti cazzo sono durante l'anno??) giochi, più tutti i costi fissi.

Il problema non è coprire la produzione di un gioco da 120 milioni è farci guadagnare tutti i giochi che rientrano nel servizio.

Papale papale: quanti giochi con un budget del genere sono usciti (d1) sul pass?

Forse i first (che lucrano sui DLC).

 

Una lineup fatta di TLOU2, Spiderman, GOT, Demons Souls, Death Stranding, ecc... (in un anno!!) non sarebbe sostenibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

200000 utenti non ripaghi un titolo da 120 milioni di budget manco se lo pagano a prezzo pieno.

Ragazzi qui paliamo di una torta che va spartita tra 100 (300? quanti cazzo sono durante l'anno??) giochi, più tutti i costi fissi.

Il problema non è coprire la produzione di un gioco da 120 milioni è farci guadagnare tutti i giochi che rientrano nel servizio.

Papale papale: quanti giochi con un budget del genere sono usciti (d1) sul pass?

Forse i first (che lucrano sui DLC).

 

Una lineup fatta di TLOU2, Spiderman, GOT, Demons Souls, Death Stranding, ecc... (in un anno!!) non sarebbe sostenibile.

Uffa 200000 utenti medi mensili per un periodo di 4 anni (tempo di sviluppo medio di un AAA).... E dai leggiamo correttamente su...

 

200000 * 12 mesi * 4 anni * 10 dollari = 96 milioni di dollari....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa 200000 utenti medi mensili per un periodo di 4 anni.... E dai leggiamo correttamente su...

e ci COPRI la produzione di UN gioco.

in 4 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

e ci COPRI la produzione di UN gioco.

in 4 anni.

Che e cio che stiamo commentanto... La frase di Layden....

 

e cmq se consideriamo 50 (non 500 ma 50) milioni di abbonati, ci si coprono i costi di 250 AAA ogni 4 anni. Ora visto che 250 AAA ogni 4 anni è una esagerazione, facciamo 20 AAA in 4 anni esagerando, piu tutti gli AA e gli indie... spese di gestione etc... hai voglia a quanto guadagni....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che e cio che stiamo commentanto... La frase di Layden....

 

e cmq se consideriamo 50 (non 500 ma 50) milioni di abbonati, ci si coprono i costi di 250 AAA ogni 4 anni. Ora visto che 250 AAA ogni 4 anni è una esagerazione, facciamo 20 AAA in 4 anni esagerando, piu tutti gli AA e gli indie... spese di gestione etc... hai voglia a quanto guadagni....

Sony li ha 50 milioni di abbonati, evidentemente si sottostimano i costi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stipendio lordo di cosa.... Qua si parla di coprire i costi di 120 milioni.... Ti faccio il disegno mortaio che ti vedo spaesato.... Ci sono 3 numeri in gioco.... 120 milioni di costo complessio di un AAA, 500 milioni di di subscribers, e 9.99 dollari come prezzo mensile... Ora sei d accordo che 500 milioni * 10 dollari * 12 mesi fa 60 miliardi? Si o no?

 

Non sono numeri miei è... Io commento i numeri di Layden.

Viva Phil! viva microsoft!

 

Così sei contento e puoi andare a dormire sereno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Che e cio che stiamo commentanto... La frase di Layden....

 

e cmq se consideriamo 50 (non 500 ma 50) milioni di abbonati, ci si coprono i costi di 250 AAA ogni 4 anni. Ora visto che 250 AAA ogni 4 anni è una esagerazione, facciamo 20 AAA in 4 anni esagerando, piu tutti gli AA e gli indie... spese di gestione etc... hai voglia a quanto guadagni....

Puoi postare tutti i dati reali, tangibili e concreti che vuoi... così come puoi snocciolare tutta la matematica che vuoi.

Chi non vuole ascoltare non ti ascolterà ed ultimamente è una cosa che fanno tutti all'unisono.

Io credo che mi prenderò una pausa dal forum, per la felicità di tutti.

Non si trova un dialogo. Non c'è voglia di discutere o ragionare. Solo flame, frecciatine e trollatine giorno dopo giorno.

Non vedo il motivo di continuare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticate un piccolo particolare,il pass include anche il servizio gold,aka altro costo da decurtare da quello che,in teoria,dovrebbe essere reinvestito nel pass,calcolatrice e prezzi ufficiali alla mano,gamepass ultimate sono 156 euro/anno a cui sottrarre il gold che ,ufficialmente costa 59,fa 97€ anno,ma nel mondo immaginario avremmo queste cifre,il fatto è che chi parla di abbonamenti in crescita,23 in 4 anni non sono tanti ma neppure bruscolini,lo fa al netto di quanto paga/ha pagato?

 

le conversioni gold in anni di pass le ricordo solo io?!abbonamenti a 1€ in promo li ricordo solo io?!

 

 

in quei 97€ annui c’è da scremare tutti i costi accessori e non che il servizio richiede,Greenberg disse che non era al momento profittevole,quindi con il prezzo che adesso pagate non ci copre completamente i costi,e ci sta pure fare investimenti,ma che il numero,nonostante la crescita,sia insifficiente a creare sghei mi sembra abbastanza lapalissiano.

il vero “problema”di questo servizio sarà quando arriverà a regime,se resterà a quelle cifre o se applicherà l’aumento necessario a renderlo profittevole.

 

 

poi finisco,ad aggiungere costi maggiori sarà xcloud,lo hw a sto punto lo devi mettere tu gestore,quindi altra spesa da decurtare dal prezzo del servizio,e li I 97€ annui procapite mi cominciano a sembrare un po’ pochini.

Stadia i giochi te li fa comprare nonostante necessiti di un abbonamento al servizio(correggete pure se sbaglio perché non ho voglia di andare a vedere come funziona)e Google non mi pare con le pezze al culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticate un piccolo particolare,il pass include anche il servizio gold,aka altro costo da decurtare da quello che,in teoria,dovrebbe essere reinvestito nel pass,calcolatrice e prezzi ufficiali alla mano,gamepass ultimate sono 156 euro/anno a cui sottrarre il gold che ,ufficialmente costa 59,fa 97€ anno,ma nel mondo immaginario avremmo queste cifre,il fatto è che chi parla di abbonamenti in crescita,23 in 4 anni non sono tanti ma neppure bruscolini,lo fa al netto di quanto paga/ha pagato?

 

le conversioni gold in anni di pass le ricordo solo io?!abbonamenti a 1€ in promo li ricordo solo io?!

 

 

in quei 97€ annui c’è da scremare tutti i costi accessori e non che il servizio richiede,Greenberg disse che non era al momento profittevole,quindi con il prezzo che adesso pagate non ci copre completamente i costi,e ci sta pure fare investimenti,ma che il numero,nonostante la crescita,sia insifficiente a creare sghei mi sembra abbastanza lapalissiano.

il vero “problema”di questo servizio sarà quando arriverà a regime,se resterà a quelle cifre o se applicherà l’aumento necessario a renderlo profittevole.

 

 

poi finisco,ad aggiungere costi maggiori sarà xcloud,lo hw a sto punto lo devi mettere tu gestore,quindi altra spesa da decurtare dal prezzo del servizio,e li I 97€ annui procapite mi cominciano a sembrare un po’ pochini.

Stadia i giochi te li fa comprare nonostante necessiti di un abbonamento al servizio(correggete pure se sbaglio perché non ho voglia di andare a vedere come funziona)e Google non mi pare con le pezze al culo.

Devono coprirci pure le perdite generate dalla vendita di ogni console, i 7 miliardi spesi per bethesda ecc ecc.... profittevolissimo

 

https://www.everyeye.it/notizie/console-xbox-vendute-perdita-conferma-microsoft-515656.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sia il Gold che il plus hanno prezzi simili o uguali se non sbaglio...eppure quando tutti noi, li compriamo con megasconti tipo 12 mesi per circa 40€ non facciamo tutta sta caciara, anzi ce ne vantiamo come affaroni....ora se li troviamo a prezzi minori possiamo domandarci quanto ci lucrano sopra?!? Siamo a conoscenza del guadagno netto che le varie compagnie hanno da questo!?!fare i conti in tasca senza avere la minima idea di quanti soldi girano non ha senso!

Che un giorno possano aumentare il gamepass ci sta pure, ma solo allora ognuno di noi abbonati valuterà il da farsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Perdonami trincia ma se per sostenere 120 milioni di gioco ci vogliono 500 milioni di abbonamenti aka 60 miliardi solo in un anno... Abbiamo un problemino qui eh.

 

Se consideriamo una spesa di 100 milioni per produrre un AAA per un periodo medio di circa 4 anni, bastano circa 210000 abbonati paganti in media al mese...

 

Ma il servizio non conta mica un gioco solo.

 

Edit: ho recuperato il resto del topic.

 

Fondamentale il problema è diviso in 3 parti.

 

1) finanziamento del titolo, coprire le spese di 120ml non è guadagnarci, è andarci pari e nessuno lavora per andarci paro perché ha altre spese satellite slegate dal progetto in se e per se.

Esempio, se ho un ristorante e spendo 10€ per un piatto e MS mi paga 10, beh vuol dire che ho coperto il costo del piatto ma tra affitto, corrente, acqua per lavare i piatti e camerieri, sto andando in rosso, quando la mia logica e vendere quel piatto a 30€ pagarci tutti, tirarci fuori quel che serve a produrre un nuovo piatto e ritagliarmi due lire per campare e andare in vacanza o togliermi uno sfizio.

 

 

2) abbiate pazienza ma penso che layden sappia farsi i conti meglio di voi, così a occhio, dato che ha visto la macchina dal di dentro.

 

 

3) profittabilitá dei servizi, il servizio è guadagno perché ha meno costo di produzione e più simbologia dietro, il guadagno emerge nel non utilizzo ottimale del servizio stesso.

In breve segue la logica delle assicurazioni o della lotteria, tutti pagano ma non tutti usano, ergo alcuni pagano quello che non pagano gli altri, comodo per alcuni una sola per altri, dove guadagna il servizio? Nell'avere un rapporto tra utilizzatori e non utilizzatori molto sbilanciato verso i non utilizzatori.

Esempio, tizio gioca competitivo e si chiude su un titolo che avrebbe potuto comprare a 60€ unatantum, si ritrova ad averlo pagato 360 dopo 3 anni per cosa? Avere accesso ad una serie di titoli di cui non ha mai beneficiato? Ecco che MS incassa 300 pippi gratis a mo' di donazione, o lo stato per tutti quelli che grattano senza vincere, o le assicurazioni per tutti quelli che guidano bene e non fanno mai incidenti.

 

 

Il next step? Eliminare progressivamente i riferimenti, così non capisci manco più se spendi tanto o poco, del resto quando hai i minuti illimitati, chi li conta più quelli fatti effettivamente? E li pagava meno prima od ora che non se ne preoccupa e lascia correre? Intanto loro si cuccano 10 euro, chi consuma di più bene, chi consuma di meno gli fa un favore.

 

Allargare la community a persone sempre meno interessate al medium, ergo gente probabilmente più redditizia, fa bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
La tocca piano e gli ignorati rosicano perchè sanno che ha ragione ma non lo ammetterebbero nemmeno sotto tortura.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Qui continuiamo a ipotizzare 50 o 100 milioni di abbonati.

Oggi con un bacino di giocatori console da 250 milioni (NON) ne fanno 30 che (NON) pagano tutti i mesi (NON) il prezzo pieno.

Per arrivare a 50 FISSI E A PREZZO PIENO che "bacino" servirebbe?

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Viva Phil! viva microsoft!

 

Così sei contento e puoi andare a dormire sereno

Su 10 posto, non sei riuscito a farne nemmeno uno pertinente alla discussione... Trolli o hai problemi?

[automerge]1627452724[/automerge]

La tocca piano e gli ignorati rosicano perchè sanno che ha ragione ma non lo ammetterebbero nemmeno sotto tortura.

No perdonami ma in questo caso gli ignoranti siete voi che cannate completamente gli ordini di grandezza. E mi spiace dirlo, da alcuni nomi me lo aspettavo perche sono dei fanboy al limite del ridicolo. Da altri no.

[automerge]1627453125[/automerge]

Ma il servizio non conta mica un gioco solo.

 

Edit: ho recuperato il resto del topic.

 

Fondamentale il problema è diviso in 3 parti.

 

 

 

 

2) abbiate pazienza ma penso che layden sappia farsi i conti meglio di voi, così a occhio, dato che ha visto la macchina dal di dentro.

Ti rispondo alla seconda domanda, perche onestamente delle altre abbiamo gia parlato.... Nego questa tua asserzione, perche il Layden sa fare i conti meglio di noi equivale a dire, che se google o M$ fanno un servizio o un prodotto sicuramente si saranno fatti i conti meglio di noi e quindi non parlarne risulterebbe la cosa migliore.

 

Mi spiace ma Layden la sparata grossa, non so dirti se consapevolmente o inconsapevolmente, se per marketing, se per lanciare frecciatine, o una mera questione comunicativa. Anche il presidente degli stati uniti twittava che era lui il presidente dopo la vittoria di Biden.

Qui io noto solo una cosa, per quanto anche io lo possa detestare, conti alla mano un servizio di abbonamento e' assolutamente fattibile per il sostengo e lo sviluppo di titoli AAA e per il mantenimento di un servizio. Onestamente accanirsi che servano 500 milioni di abbonati per renderi profittevole un servizio è semplicemente un'asserzione priva di fondamento.

Con questo chiudo (non per causa tua sia chiaro) ma vedo chi è si è creato un muro di irrazionalità intorno a questo argomento.

Modificato da iNSCAPE
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticate un piccolo particolare,il pass include anche il servizio gold,aka altro costo da decurtare da quello che,in teoria,dovrebbe essere reinvestito nel pass,calcolatrice e prezzi ufficiali alla mano,gamepass ultimate sono 156 euro/anno a cui sottrarre il gold che ,ufficialmente costa 59,fa 97€ anno,ma nel mondo immaginario avremmo queste cifre,il fatto è che chi parla di abbonamenti in crescita,23 in 4 anni non sono tanti ma neppure bruscolini,lo fa al netto di quanto paga/ha pagato?

 

le conversioni gold in anni di pass le ricordo solo io?!abbonamenti a 1€ in promo li ricordo solo io?!

 

 

in quei 97€ annui c’è da scremare tutti i costi accessori e non che il servizio richiede,Greenberg disse che non era al momento profittevole,quindi con il prezzo che adesso pagate non ci copre completamente i costi,e ci sta pure fare investimenti,ma che il numero,nonostante la crescita,sia insifficiente a creare sghei mi sembra abbastanza lapalissiano.

il vero “problema”di questo servizio sarà quando arriverà a regime,se resterà a quelle cifre o se applicherà l’aumento necessario a renderlo profittevole.

 

 

poi finisco,ad aggiungere costi maggiori sarà xcloud,lo hw a sto punto lo devi mettere tu gestore,quindi altra spesa da decurtare dal prezzo del servizio,e li I 97€ annui procapite mi cominciano a sembrare un po’ pochini.

Stadia i giochi te li fa comprare nonostante necessiti di un abbonamento al servizio(correggete pure se sbaglio perché non ho voglia di andare a vedere come funziona)e Google non mi pare con le pezze al culo.

Si ma non si puo rispondere con argomentazione di natura qualitativa ad un post di natura quantitativa (ehh ma le tasse, ehh ma gli abonanti paganti, ehh ma i costo hardware).

Avere 500 milioni di abbonati e fatturare 60 miliardi l'anno per cominciare ad avere profitto e semplicemente una assurdità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per arrivare a 50 FISSI E A PREZZO PIENO che "bacino" servirebbe?

Eh ma che ci vuole a convincere gente che fino a ieri considerava i videogiochi un passatempo stupido e per bambini a pagare un fisso mensile… se gli dai un altro abbonamento da pagare saranno ben felici, non aspettano altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma che ci vuole a convincere gente che fino a ieri considerava i videogiochi un passatempo stupido e per bambini a pagare un fisso mensile… se gli dai un altro abbonamento da pagare saranno ben felici, non aspettano altro!

Io credo che per fine gen ci arrivano, considerando Xbox, PC, Xcloud... Mia opinione eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. Difatti solo MS lo fa e può permetterselo

Ah sì? E dove sarebbero questi titoli da 120 mln in casa MS? Magari che non siano online-oriented e palesemente improntati al modello delle microtransazioni, perché è palese che non si sta parlando di quello.

 

Ne usciranno forse 2-3 in tutta la gen se vi dice bene. Segna.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma che ci vuole a convincere gente che fino a ieri considerava i videogiochi un passatempo stupido e per bambini a pagare un fisso mensile… se gli dai un altro abbonamento da pagare saranno ben felici, non aspettano altro!

Ma infatti alla casalinga di Voghera che ora si mette a sottoscrivere abbonamenti non ci credo.

Aveva fatto un'operazione "acchiappa non giocatori" molto più convincente Nintendo con l'Oceano Blu (poi abbiamo visto che è gente che non resta però).

E questo abituarli a "tre mesi un euro" da una parte ti fa doping amministrativo ma dall'altra ti si ritorce contro sul lungo termine secondo me.

 

Al solito il tempo ci dirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che per fine gen ci arrivano, considerando Xbox, PC, Xcloud... Mia opinione eh...

Secondo me no. Non per altro, ma perché oggi ci sono molti videogiochi di qualità f2p. E' una cosa di cui noi appassionati da forum vecchio stile ci accorgiamo poco, ma il giocatore con bassa propensione all'acquisto è più che soddisfatto dai vari lol, fortnite, apex, genshin ecc ecc ecc. Ce ne sono a bizzeffe, anche di ottimi e che spaziano su più generi.

 

Se a questa gente dici "vieni qua, abbonamento a 10 euro al mese per giocare a quello che ti diciamo noi, dai che qualcosa che ti piace lo trovi sicuro!" loro ti rispondono "macchittese". Motivo per cui sono molto scettico su questa strategia di MS, ma posso benissimo sbagliarmi, eh. D'altra parte Sony e MS stanno adottando due filosofie agli antipodi dal punto di vista del canale di vendita principale dei loro prodotti (cosa che si riflette anche sul tipo di giochi sviluppati, come è evidente). Vedremo nei prossimi anni quale avrà avuto ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...