Vai al contenuto

Shawn Layden - è difficile lanciare un gioco da 120 milioni in un abbonamento da 10 euro al mese


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Come io vorrei vedere quelli che pagano solo 1 euro.

A bho… qui dentro tutti :asd:

 

(escludendo quelli che manco hanno Xbox ma fanno finta ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 300
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61
E vabbè ognuno allora si basa su proprie impressioni. Dato non ci sono dati di chi compra a prezzo pieno e chi a 1 euro . Tutto il resto sono illazioni per tirare acqua al proprio mulino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Su 10 posto, non sei riuscito a farne nemmeno uno pertinente alla discussione... Trolli o hai problemi?

[automerge]1627452724[/automerge]

 

No perdonami ma in questo caso gli ignoranti siete voi che cannate completamente gli ordini di grandezza. E mi spiace dirlo, da alcuni nomi me lo aspettavo perche sono dei fanboy al limite del ridicolo. Da altri no.

[automerge]1627453125[/automerge]

 

Ti rispondo alla seconda domanda, perche onestamente delle altre abbiamo gia parlato.... Nego questa tua asserzione, perche il Layden sa fare i conti meglio di noi equivale a dire, che se google o M$ fanno un servizio o un prodotto sicuramente si saranno fatti i conti meglio di noi e quindi non parlarne risulterebbe la cosa migliore.

 

Mi spiace ma Layden la sparata grossa, non so dirti se consapevolmente o inconsapevolmente, se per marketing, se per lanciare frecciatine, o una mera questione comunicativa. Anche il presidente degli stati uniti twittava che era lui il presidente dopo la vittoria di Biden.

Qui io noto solo una cosa, per quanto anche io lo possa detestare, conti alla mano un servizio di abbonamento e' assolutamente fattibile per il sostengo e lo sviluppo di titoli AAA e per il mantenimento di un servizio. Onestamente accanirsi che servano 500 milioni di abbonati per renderi profittevole un servizio è semplicemente un'asserzione priva di fondamento.

Con questo chiudo (non per causa tua sia chiaro) ma vedo chi è si è creato un muro di irrazionalità intorno a questo argomento.

 

Lo ha spiegato layden, basta leggere l'intervista nell'interezza per capire il senso del discorso.

 

Fondamentale, dice che per essere un metodo profittole (e parliamo di una sony col psnow in casa che a parte le esclusive al D1 offre molti titoli in comune col pass, oltre che la possibilità sia di scaricarli che di usufruirne in streaming, ergo estremamente simili), necessita di un numero di abbonati che superano l'attuale base istallata.

Ora si sta sempre a dire che l'attach rate delle esclusive sony non è altissimo, che i multi la fanno da padrone, idem per le esclusive MS, ebbene ora mi volete far credere che magicamente raddoppi anche quello che non hai con un attach rate del 200%? Qui l'esagerazione di layden serviva a far capire quanto fuori portata sia la cosa, per chiunque.

 

 

In questo aggiunge che a parer suo, la gente che non compra giochi, non è interessata a quel medium quindi inutile tirarglieli addosso a 1€ perché non se li cagano uguale, a suo avviso la strada da percorrere è quella della diversificazione, tipo merchandising di un titolo per portare revenue extra oppure una serie tv come quella di tlou da piazzare ai 200ml di abbonati netflix che magari se la guardano più volentieri che a tirargli dietro tlou videogioco a 1€.

[automerge]1627461522[/automerge]

con tutto il dovuto rispetto.... Voi non fate statistica...

Se c'è una cosa che il mondo ci insegna, specie in italia e i boxari in particolare, è che se c'è un modo di smezzare licenze, comprare key da hong kong col cambio favorevole ecc. non solo lo si fa, ma lo si pubblicizza con gran enfasi per dire "guarda polli quegli altri che pagano di più sbrotfl".

Lascia fare che fanno più statistica di quello ignaro di tutto, finché non gioca online con qualcuno che gli illumina la via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ha spiegato layden, basta leggere l'intervista nell'interezza per capire il senso del discorso.

 

Fondamentale, dice che per essere un metodo profittole (e parliamo di una sony col psnow in casa che a parte le esclusive al D1 offre molti titoli in comune col pass, oltre che la possibilità sia di scaricarli che di usufruirne in streaming, ergo estremamente simili), necessita di un numero di abbonati che superano l'attuale base istallata.

Ora si sta sempre a dire che l'attach rate delle esclusive sony non è altissimo, che i multi la fanno da padrone, idem per le esclusive MS, ebbene ora mi volete far credere che magicamente raddoppi anche quello che non hai con un attach rate del 200%? Qui l'esagerazione di layden serviva a far capire quanto fuori portata sia la cosa, per chiunque.

 

 

In questo aggiunge che a parer suo, la gente che non compra giochi, non è interessata a quel medium quindi inutile tirarglieli addosso a 1€ perché non se li cagano uguale, a suo avviso la strada da percorrere è quella della diversificazione, tipo merchandising di un titolo per portare revenue extra oppure una serie tv come quella di tlou da piazzare ai 200ml di abbonati netflix che magari se la guardano più volentieri che a tirargli dietro tlou videogioco a 1€.

[automerge]1627461522[/automerge]

 

Se c'è una cosa che il mondo ci insegna, specie in italia e i boxari in particolare, è che se c'è un modo di smezzare licenze, comprare key da hong kong col cambio favorevole ecc. non solo lo si fa, ma lo si pubblicizza con gran enfasi per dire "guarda polli quegli altri che pagano di più sbrotfl".

Lascia fare che fanno più statistica di quello ignaro di tutto, finché non gioca online con qualcuno che gli illumina la via.

Trincia mi spiace, ma io sto ai fatti. Layden da dei numeri che non trovano nessun riscontro realistico... Punto. Come la questione che tramite un servizio in abbonamento bisogna aumentare la base installata lo ritengo del tutto fallace. Perche o si danno dei numeri chiari oppure come ho gia detto si parla per schemi qualitativi e a me non interessa...

E con questo chiudo, qui confondete cio che sperate con cio che realmente è...

Qui si è partiti dicendo che per coprire i costi di un AAA da 100 milioni servivano 500 milioni di subscirbers (in gergo utenti paganti), tutti a dire ehhh ma era ovvio, ehhh ma è matematica.... Qui di matematico mi spiace ma non c e proprio nulla. Layden l ha sparata grossa e onestamente continuare la discussione sulle mezze interpretazione a me non interessa...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

40 - 50 milioni di abbonati ad 1 euro? certo che pagano il prezzo stabilito? uhm....

 

Sarei curioso di vedere quando scadranno in massa tutte quelle conversioni di 3 anni di live ad 1 euro in pass ultimate e quando finiranno tutte queste offerte ad 1 euro,ms points ecc... in quanti saranno disposti a passare da 1 euro per 3 anni a 13 al mese ( quasi 500 euro per 3 anni).

Oggi a sta gente rimanere abbonata non costa nulla, non importa nemmeno cosa esce nel pass, magari nemmeno lo utilizzano perchè semplicemente non gli è costato nulla abbonarsi, domani è un altra storia.

[automerge]1627462795[/automerge]

Trincia mi spiace, ma io sto ai fatti. Layden da dei numeri che non trovano nessun riscontro realistico... Punto. Come la questione che tramite un servizio in abbonamento bisogna aumentare la base installata lo ritengo del tutto fallace. Perche o si danno dei numeri chiari oppure come ho gia detto si parla per schemi qualitativi e a me non interessa...

E con questo chiudo, qui confondete cio che sperate con cio che realmente è...

Qui si è partiti dicendo che per coprire i costi di un AAA da 100 milioni servivano 500 milioni di subscirbers (in gergo utenti paganti), tutti a dire ehhh ma era ovvio, ehhh ma è matematica.... Qui di matematico mi spiace ma non c e proprio nulla. Layden l ha sparata grossa e onestamente continuare la discussione sulle mezze interpretazione a me non interessa...

Ma basta focalizzarti su un numero chiaramente eesagerato per far passare un concetto. Non insultare la tua intelligenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Trincia mi spiace, ma io sto ai fatti. Layden da dei numeri che non trovano nessun riscontro realistico... Punto. Come la questione che tramite un servizio in abbonamento bisogna aumentare la base installata lo ritengo del tutto fallace. Perche o si danno dei numeri chiari oppure come ho gia detto si parla per schemi qualitativi e a me non interessa...

E con questo chiudo, qui confondete cio che sperate con cio che realmente è...

Qui si è partiti dicendo che per coprire i costi di un AAA da 100 milioni servivano 500 milioni di subscirbers (in gergo utenti paganti), tutti a dire ehhh ma era ovvio, ehhh ma è matematica.... Qui di matematico mi spiace ma non c e proprio nulla. Layden l ha sparata grossa e onestamente continuare la discussione sulle mezze interpretazione a me non interessa...

 

A me pare che vi tappiate le orecchie e facciate lalalala con la bocca di fronte a delle ovvietà macroscopiche, non solo rilevate da molti utenti ma confermate da MS (che afferma che il pass è una spesa a perdere per spingere il servizio stesso, ergo anche loro la sostenibilità attualmente non l'hanno nel mirino) e anche sony che dal canto del suo servizio dice "ora come ora non ci sono i presupposti per muoversi in quella direzione, vedremo più avanti" e bada bene che sony il now ce l'ha sempre avuto in canna e sul mercato da ben prima del pass, quindi chi ha iniziato a rincorrere è stata MS, che poi arrivi a 300 all'ora a 40 metri dalla curva per dire "sto avanti io" lascia il tempo che trova.

 

Non mi dire che layden spara la cagata perché fai il revenue totali di 500ml di abbonati a prezzo pieno per coprire un catalogo con solo un gioco, non posso pensare che tu possa anche solo aver preso seriamente in considerazione che quello fosse un esempio pratico via su, è ridicolo e ripeto basta leggere tutta l'intervista e non solo il trafiletto per capire il senso del discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sottolineare senza polemizzare, che la faccenda dell'offerta a 1 euro cmq è OT rispetto ai fini del Topic. Ma visto che viene tirata sempre fuori, permettimi di dire che le offerte a 1 euro, sono ovviamente finalizzate per l entrata di utenti al servizio e non al mantenimento, e in media sono spendibili una volta. In un conteggio a lungo termine si ovviamente si parla di paganti pieni.

Concordo che non si avranno mai dei dati precisi, e quindi si rimane sempre nel campo delle speculazioni. Quello che pronostico, che se in un periodo mediamente lungo, diciamo un decennio, quindi in periodo 2017-2027 se il game pass non viene cancellato o pesantemente modificato, allora penso che si possa concludere che sia un servizio capace di funzionare e generare profitti, perche anche aziende molto grosse non mantengono settori in perdita permanentemente.

Ma se un mio "amico" ha fatto il pass ultimate a 36 euro per 3 anni... Dai su

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È sempre soddisfacente ricevere conferme dall'esterno.

 

Se per sostenere 120m di gioco (1 gioco solo tra l'altro), hai bisogno di 500ml di console e nel mercato non ci sono, puoi pure fare la caritas per fare userbase ma al massimo arrivi a 250ml di console e mai a 500ml e a quel punto potrai solo che raddoppiare il prezzo per compensare.

 

E dopo 4 anni di caritas MS sta a quanto? 30ml di abbonati a essere generosi?

 

Mi pare lampante che questi ritmi sono troppo lenti anche per chi come MS può accollarsi una perdita ingente a fronte di altri ingenti guadagni.

 

Shawn ha semplicemente centrato il punto, non solo è complicato metterlo in pratica ma non sussistono neanche le basi teoriche per farlo funzionare concettualmente.

Spiace trincia, ma il tuo post iniziale era questo... E non vi erano esagerazioni o doppi sensi... Io ho commentato layden e le vostre impressioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se Phil Spencer dice che attualmente già sta facendo profitti ...
A se nel processo apple-epic sono stati costretti ad ammettere che fino ad ora il progetto Xbox non ha generato un singolo dollaro di guadagno. In un processo, sotto giuramento lo ha detto.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma se un mio "amico" ha fatto il pass ultimate a 36 euro per 3 anni... Dai su

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Non fa testo. Amici, forum, paninari. Conta chi dico io

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369

A se nel processo apple-epic sono stati costretti ad ammettere che fino ad ora il progetto Xbox non ha generato un singolo dollaro di guadagno. In un processo, sotto giuramento lo ha detto.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ci avevo visto giusto quando avevo detto che l'unica bomba dell'E3 era Phil, sempre più grosso, che celebrava 20 anni di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Spiace trincia, ma il tuo post iniziale era questo... E non vi erano esagerazioni o doppi sensi... Io ho commentato layden e le vostre impressioni.

 

Perché inizialmente anche io avevo reagito al solo trafiletto, però poi ho letto l'intervista integrale non ho sentito l'esigenza di insistere su un fraintendimento per asserire che siano gli altri ad aver torto.

 

Come DJsparco sono convinto anche io che la tua intelligenza sia abbastanza in la da fartici arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A se nel processo apple-epic sono stati costretti ad ammettere che fino ad ora il progetto Xbox non ha generato un singolo dollaro di guadagno. In un processo, sotto giuramento lo ha detto.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

A parte che non ricordo sia venuto niente riguardo le revenues del pass dal caso Apple / Epic; magari mi posti qualcosa ...

 

https://www.shacknews.com/article/124224/microsoft-admits-xbox-console-is-not-profitable-in-epic-games-testimony

 

Non è che ti confondi con la vendita HW?

 

TUTTE le dichiarazioni UFFICIALI recenti dicono che il gamepass non è in rosso e qua si continua il teatrino (non tu), basato sul NULLA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
40 - 50 milioni di abbonati ad 1 euro? certo che pagano il prezzo stabilito? uhm....

 

Sarei curioso di vedere quando scadranno in massa tutte quelle conversioni di 3 anni di live ad 1 euro in pass ultimate e quando finiranno tutte queste offerte ad 1 euro,ms points ecc... in quanti saranno disposti a passare da 1 euro per 3 anni a 13 al mese ( quasi 500 euro per 3 anni).

Oggi a sta gente rimanere abbonata non costa nulla, non importa nemmeno cosa esce nel pass, magari nemmeno lo utilizzano perchè semplicemente non gli è costato nulla abbonarsi, domani è un altra storia.

[automerge]1627462795[/automerge]

 

Ma basta focalizzarti su un numero chiaramente eesagerato per far passare un concetto. Non insultare la tua intelligenza.

Ma quale concetto deve passare con numeri sproporzionati e fuori scala e senza logica?

 

Ragazzi, usate la testa vi prego...

 

Quando Shawn dice che un pass non può sostenere titoli tripla A dal valore di 120 milioni di euro... di quanti tripla A l'anno sta parlando?

 

20? 30? 15?

 

Ma chi li ha visti mai anche solo 6 tripla A made in Sony nello stesso anno?

 

Se in un anno tirano fuori 3 o 4 tripla A parliamo di una somma che ammonta a:

 

120milioni x 3 = 360 milioni

 

Quanto pensate che possa costare tutto il catalogo del gamepass di Microsoft all'anno comprensivo di tutte le spese?

1 miliardo e mezzo?

 

1.5miliardi € / 10 € (mensili) / 12 (i mesi dell'anno) = 12.5 milioni.

 

Avete capito a cosa fa riferimento questo numero? No?

Ve lo spiego.

Sono gli abbonati mensili che servono per recuperare i soldi persi.

 

Con il doppio degli abbonati ci sarebbe il doppio dell'incasso.

 

Questo significa che basterebbero 30-40 milioni di abbonati non solo per sostenere il pass, ma anche per guadagnarci.

 

Sti 500 milioni esagerati, che non sono manco 100 milioni, a fronte di un numero sconosciuto di tripla A dal valore di 120 milioni cadauno, che caspita mi rappresentano in matematica?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

A parte che non ricordo sia venuto niente riguardo le revenues del pass dal caso Apple / Epic; magari mi posti qualcosa ...

 

https://www.shacknews.com/article/124224/microsoft-admits-xbox-console-is-not-profitable-in-epic-games-testimony

 

Non è che ti confondi con la vendita HW?

 

TUTTE le dichiarazioni UFFICIALI recenti dicono che il gamepass non è in rosso e qua si continua il teatrino (non tu), basato sul NULLA.

 

Greenberg said people don't need to worry about Microsoft--they'll be just fine. In terms of the profitability of Xbox Game Pass for Microsoft, Greenberg confirmed it's "not a big profit play" right now, as Microsoft is just starting the program. Greenberg said the investments Microsoft is making in Xbox Game Pass today might be costly in the short term, but they will ultimately pay dividends down the road if everything goes to plan.

 

Greenberg, che ricordiamo essere un pr con la faccia tosta di dire "vi accorgete che è a 720p dal pop up del tv" per giustificare quell'oscenitá di xone al D1 e ho detto tutto.

[automerge]1627464963[/automerge]

Ma quale concetto deve passare con numeri sproporzionati e fuori scala e senza logica?

 

Ragazzi, usate la testa vi prego...

 

Quando Shawn dice che un pass non può sostenere titoli tripla A dal valore di 120 milioni di euro... di quanti tripla A l'anno sta parlando?

 

20? 30? 15?

 

Ma chi li ha visti mai anche solo 6 tripla A made in Sony nello stesso anno?

 

Se in un anno tirano fuori 3 o 4 tripla A parliamo di una somma che ammonta a:

 

120milioni x 3 = 360 milioni

 

Quanto pensate che possa costare tutto il catalogo del gamepass di Microsoft all'anno comprensivo di tutte le spese?

1 miliardo e mezzo?

 

1.5miliardi € / 10 € (mensili) / 12 (i mesi dell'anno) = 12.5 milioni.

 

Avete capito a cosa fa riferimento questo numero? No?

Ve lo spiego.

Sono gli abbonati mensili che servono per recuperare i soldi persi.

 

Con il doppio degli abbonati ci sarebbe il doppio dell'incasso.

 

Questo significa che basterebbero 30-40 milioni di abbonati non solo per sostenere il pass, ma anche per guadagnarci.

 

Sti 500 milioni esagerati, che non sono manco 100 milioni, a fronte di un numero sconosciuto di tripla A dal valore di 120 milioni cadauno, che caspita mi rappresentano in matematica?

 

Stai di nuovo circostanziando il conto, non è che i tripla A li produce solo sony eh, su 400 titoli a catalogo quanti sono i tripla A di tutti? Questo è il conto che dovresti fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Greenberg said people don't need to worry about Microsoft--they'll be just fine. In terms of the profitability of Xbox Game Pass for Microsoft, Greenberg confirmed it's "not a big profit play" right now, as Microsoft is just starting the program. Greenberg said the investments Microsoft is making in Xbox Game Pass today might be costly in the short term, but they will ultimately pay dividends down the road if everything goes to plan.

 

Greenberg, che ricordiamo essere un pr con la faccia tosta di dire "vi accorgete che è a 720p dal pop up del tv" per giustificare quell'oscenitá di xone al D1 e ho detto tutto.

Trincia per l'amor del cielo... è una dichiarazione dell'anno scorso... son passati un anno e due mesi da quando hanno dichiarato sta cosa e nel frattempo altri 10 milioni di utenti si sono abbonati...
Link al commento
Condividi su altri siti

Greenberg said people don't need to worry about Microsoft--they'll be just fine. In terms of the profitability of Xbox Game Pass for Microsoft, Greenberg confirmed it's "not a big profit play" right now, as Microsoft is just starting the program. Greenberg said the investments Microsoft is making in Xbox Game Pass today might be costly in the short term, but they will ultimately pay dividends down the road if everything goes to plan.

 

Greenberg, che ricordiamo essere un pr con la faccia tosta di dire "vi accorgete che è a 720p dal pop up del tv" per giustificare quell'oscenitá di

 

Non posti la fonte perchè è vecchia di 1 anno, mentre le recenti dichiarazioni sono ben differenti (di Greenberg incluso), te le ho postate tutte.

C'hai provato.

 

Ora attendo qualcuno che venga a postare qualcosa ad avvalorare la tesi per cui MS vada in perdita con il gamepass oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Greenberg said people don't need to worry about Microsoft--they'll be just fine. In terms of the profitability of Xbox Game Pass for Microsoft, Greenberg confirmed it's "not a big profit play" right now, as Microsoft is just starting the program. Greenberg said the investments Microsoft is making in Xbox Game Pass today might be costly in the short term, but they will ultimately pay dividends down the road if everything goes to plan.

 

Greenberg, che ricordiamo essere un pr con la faccia tosta di dire "vi accorgete che è a 720p dal pop up del tv" per giustificare quell'oscenitá di xone al D1 e ho detto tutto.

[automerge]1627464963[/automerge]

 

 

Stai di nuovo circostanziando il conto, non è che i tripla A li produce solo sony eh, su 400 titoli a catalogo quanti sono i tripla A di tutti? Questo è il conto che dovresti fare.

Per me il conto non e circostanziato.... E un banale bilancio tra spese e ricavi, ed una stima di quanti utenti medi paganti servano per sostenere un catalago che contenga una media di 3 AAA annui per una singola compagnia....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Greenberg said people don't need to worry about Microsoft--they'll be just fine. In terms of the profitability of Xbox Game Pass for Microsoft, Greenberg confirmed it's "not a big profit play" right now, as Microsoft is just starting the program. Greenberg said the investments Microsoft is making in Xbox Game Pass today might be costly in the short term, but they will ultimately pay dividends down the road if everything goes to plan.

 

Greenberg, che ricordiamo essere un pr con la faccia tosta di dire "vi accorgete che è a 720p dal pop up del tv" per giustificare quell'oscenitá di xone al D1 e ho detto tutto.

[automerge]1627464963[/automerge]

 

 

Stai di nuovo circostanziando il conto, non è che i tripla A li produce solo sony eh, su 400 titoli a catalogo quanti sono i tripla A di tutti? Questo è il conto che dovresti fare.

Ma dove li vedi sti tripla A di tutti al lancio sul gamepass? Io basito...

 

Secondo te ogni singolo gioco del gamepass costa 120 milioni? Anche i tripla A che arrivano dopo l'uscita?

Con Epic che per regalare (non noleggiare, regalare!) 40 giochi ha speso 11 milioni?

 

Seriamente ragazzi, se volete discutere tirate almeno fuori un dannato numero:

 

Quanto costa il Gamepass con 3 Tripla A interni l'anno secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre a spaccare il capello in quattro. Comunque l'intervista di Layden offre anche altri spunti interessanti, più o meno condivisibili

 

Il discorso sulla sostenibilità è: a noi che ce ne frega?

Per il CEO di MS, con il modello di Xbox come servizio, il business dei videogiochi non solo è sostenibile, ma è anche profittevole. Tant'è che si è passati dal "che ci facciamo con Xbox?" e i rubinetti chiusi (il famoso tweet di ZhugeEX) allo spendere miliardi per comprare Zenimax. Se ha ragione, buon per lui, se si sbaglia, ciao ciao Xbox e grazie per tutto il pesce.

 

Sul discorso sulla qualità e sulla tipologia di giochi che si adattano più o meno bene a questo modello, staremo a vedere. Il mercato cambia in continuazione e ha fatto vittime ben più illustri di Parappa the Rapper (citato da Layden nell'intervista come esempio di gioco che oggi non si può fare più), eppure mi pare che oggi, nonostante i F2P, i GaaS, le microtransazioni e tutte le diavolerie moderne, ci sia un'offerta di videogiochi che, per quantità e qualità media, è forse la migliore di sempre. Poi oh, certo, ci stanno generi che muoiono, altri che si trasformano e altri che ritornano in vita, così come ci stanno giocatori che invecchiano e si rompono le palle, che rimpiangono gli anni '80, gli anni '90 o gli anni '00, e giocatori nuovi che schifano la pappa che noialtri mangiamo da anni e cercano qualcosa di nuovo. È una cosa normale, di che ci sta da lamentarsi non lo so.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove li vedi sti tripla A di tutti al lancio sul gamepass? Io basito...

 

Secondo te ogni singolo gioco del gamepass costa 120 milioni? Anche i tripla A che arrivano dopo l'uscita?

Con Epic che per regalare (non noleggiare, regalare!) 40 giochi ha speso 11 milioni?

 

Seriamente ragazzi, se volete discutere tirate almeno fuori un dannato numero:

 

Quanto costa il Gamepass con 3 Tripla A interni l'anno secondo voi?

Guardate che dei giochi vanno tenuti in conto pure i costi delle camapgne marketing non solo quelli di sviluppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il “ma tanto che ve frega?!” è uno stile di vita che poco si sposa con un forum secondo me.

[automerge]1627470073[/automerge]

Guardate che dei giochi vanno tenuti in conto pure i costi delle camapgne marketing non solo quelli di sviluppo

Che fanno comunque parte del budget.

Non la buttate in caciara ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...