Vai al contenuto

Shawn Layden - è difficile lanciare un gioco da 120 milioni in un abbonamento da 10 euro al mese


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

A me pare che siate voi a trattarci da coglioni e già da svariate pagine, sta cosa comincia a dar fastidio, considerando appunto su cosa vi basate voi.

 

Mi ricordate i boxari 2012/13 col cloud che "ma se lo fanno evidentemente sanno come farlo, decisamente meglio delle tue teorie, io non sono ingegnere tu pare di si" inb4 una gen dopo con xone che non è ha guadagnato 100TF grazie al cloud e l'unico esempio (di merda) è stato crackdown, ora anche quello è sotto il tappeto.

 

 

Corsi e ricorsi storici, ormai manco mi fa specie, MS vende un sogno, la gen di turno trova sempre qualcuno che gli da retta, poi la ruota inizia un altro giro e io sono sempre qui giro dopo giro a essere trattato da fanboy hater prima che spariscano gli utenti e ne arrivino altri nuovi e speranzosi che mi spiegano perché ho torto, di nuovo.

Scusa trincia ma la situazione e assolutamente inversa.

Qualche numero lo abbiamo dato, sei tu che dici se Sony non lo fa allora ci sara un motivo... Cmq qui chiudo perche tanto vedo che potremmo andare avanti all infinito

Modificato da iNSCAPE
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 300
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sempre bello vedere come i discorsi sul Pass non siano cambiati in anni.

1) Se il Pass fosse su Playstation, tanta gente che qui si lamenta e frigna, si abbonerebbe in un battito di ciglia. Proprio come quando il Plus inizò a dare i giochi gratis. (magari è iniziato tutto da quel momento?... Magari è colpa di Sony della disfatta del retail....)

2) Per anni è stato detto che i boxari "non hanno giochi e non giocano". Ora, con un semplicemente abbonamento, hanno molti più giochi e potenzialmente possono giocare molto di più rispetto ad un sonaro medio. "Eh ma sono titoli da cestone". "Eh ma gli AAA non arriveranno". "Eh ma questo sistema non è sostenibile".

3)I sonari sono i primi ad abbonarsi per provare Forza Horizon col cloud. Leggere quei post nel topic di FH è come assistere alla scena del brachiosauro di Jurassic Park.

 

Finite con queste lamerate, vorrei portare all'attenzione dei fanboy avversi al pass che i videogiochi hanno forme di remunerazione diversi dai film e dalle serie tv.

Le microtransazioni sono una realtà e forniscono un guadagno di milioni di dollari nelle tasche dei publisher, a discrezione di una piccola nicchia che effettivamente spende i soldi.

Il multiplayer di Halo: Infinite sarà F2P perchè, A PARER MIO, avrà la funzione di essere una fonte di guadagno costante nel tempo che va a finanziare altri progetti.

E questo credo avverrà, in misura magari diversa, con altri titoli come Forza e Gears.

 

Con le dovute differenze, Amazon e Netflix fanno lo stesso. Titoli big ad alto budget e marketing per attirare l'utenza, titoli più piccoli per diversificare l'offerta e agganciare l'utenza.

 

Chi dice che MS non sarà capace di far uscire 5-8 AAA all'anno... io mi chiedo... ma chi è che ne fa uscire così tanti?

Ormai TUTTI i publisher hanno cambiato il loro approccio al mercato e prendono meno rischi.

 

Ovviamente, alla luce di ciò, giustamente uno si chiede: ma se i videogiochi costano troppo, come fa il Pass a campare?

Io genuinamente non lo so, posso farmi una mezza idea su come potrebbe.

Piuttosto, però, vorrei soffermarmi sul fatto che se il Pass esiste... è perchè il mercato non è più come quello di 10 anni fa.

 

Perchè non leggo nessuno (qui dentro eh... che è un covo di sonari) avanzare critiche ai nuovi 80€ per gioco?

Voi credete veramente che aiuteranno al sostenimento del mercato?

Oppure spingeranno sempre più le persone verso soluzioni più economiche?

No perchè 80€ sono tanti eh. E comunque la maggior parte delle persone compra quando ci sono offerte varie. Magari una buona percentuale compra pure retail riducendo gli introiti per il publisher.

 

Qual è la vostra soluzione? Sensibilizzare le persone a comprare a prezzo pieno?

 

In ogni caso, grazie al cloud, MS amplia di tantissimo il suo potenziale mercato, quindi chissà quanto giocherà al mantenimento del Pass.

 

 

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, grazie al Pass, quando torno a casa d'estate, posso abbonarmi e recuperare titoli che non ho potuto giocare in precedenza.

Ora che dovrò farmi un Mac per lavoro, l'idea di poter continuare a giocare i miei titoli preferiti in streaming (qualità connessione permettendo) mi riempie di gioia.

Posso solo sperare grande salute a questo ecosistema per me DA SOGNO.

 

Saluti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io il dato ve l'ho portato, il mercato italiano, solo il mercato italiano, muove 2 miliard di software, 12 miliardi per il World Wide a me non sembrano affatto così tanti da avanzare.

 

Poi date retta a chi pare a voi.

Trincia, per l'amor del cielo (parte due).

Hai portato dei numeri sul fatturato che sono un conglomerato di tutto il settore...

 

Qua nessuno ha mai detto che il pass sostituisce le vendite... Siete voi che continuate a ribadirlo come se aveste imparato a memoria una poesia o stesse recitando un credo...

 

Che mi vuoi dimostrare con quei numeri? Che i giocatori spendono un bordello di soldi nelle microtransazioni?

Stai davvero paragonando il SOLO servizio di Netflix (che è SOLO un servizio che NON vende film e Serie TV) a TUTTO il mercato videoludico fatto di DLC, fortnite e microtransazioni su COD E FIFA?

 

Si può sapere, di grazia, che caspita c'entri quanto sopra con la sostenibilità di un servizio come il gamepass?

 

Si può sapere come si fa a non comprendere che, matematicamente, un esempio (quello di Shawn) che sconfessa quel che vien detto NON aiuta in nessun modo ad esprimere alcun concetto, soprattutto quando quello stesso esempio esprime il concetto opposto???

 

Sono da non so quante pagine che vi chiedo quanto costi il gamepass a Microsoft.

Ma qua tutti hanno paura di sparare un numero. Chissà perchè!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo non sarà fisso, ma un bilancio preventivo va fatto.

Ci si può sbagliare (neanche di troppo visto che si tengono SEMPRE in considerazione le spese dell'anno precedente durante il bilancio) ma di poco.

 

Mi dai una cifra anziché dire ovvietà come "ci sono sicuramente altri costi oltre ai giochi"?

 

Perché qua state a dire tutti da anni (e lo dicevo anche io prima di averci capito qualcosa) che il servizio non è sostenibile al netto di tutte le spese.

 

Ma a quanto ammontano ste dannate spese si può sapere o no?

 

P.s. con l'ultima parte non mi hai convinto.

Epic per 40 titoli da regalare (non noleggiare, ancora una volta) ha speso 11 milioni e NON perché avesse tot giocatori al quale distribuirli, ma proprio per far approdare nuovi giocatori sulla sua piattaforma (tanto che hanno una tabella dove sta scritto "questo gioco ci è costato tot mila euro e ci ha portato tot mila account nuovi).

Insomma, i fatti ti smentiscono. Stai speculando ma senza dati lo stai facendo male.

Il bilancio preventivo lo fanno loro internamente, in generale budget, business plan e simili sono tutti strumenti di controllo interno. Davvero hai la presunzione di poterlo fare tu senza conoscere la struttura dei costi precisa del servizio? Non si può fare, al massimo la puoi intuire in modo generico se lavori nel settore e in ambiti simili.

 

Ad oggi noi comuni mortali possiamo limitarci a osservare che: 1) Il pass non fa utili o ne fa in misura misera, perché lo sappiamo direttamente da MS; 2) i giochi esclusivi che MS ha proposto e proporrà sono tutt'altro che le esclusive da 120 mln di cui parla il topic, salvo forse un paio di eccezioni nell'arco di svariati anni. Un motivo, azzardo a dire, ci sarà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il bilancio preventivo lo fanno loro internamente, in generale budget, business plan e simili sono tutti strumenti di controllo interno. Davvero hai la presunzione di poterlo fare tu senza conoscere la struttura dei costi precisa del servizio? Non si può fare, al massimo la puoi intuire in modo generico se lavori nel settore e in ambiti simili.

 

Ad oggi noi comuni mortali possiamo limitarci a osservare che: 1) Il pass non fa utili o ne fa in misura misera, perché lo sappiamo direttamente da MS; 2) i giochi esclusivi che MS ha proposto e proporrà sono tutt'altro che le esclusive da 120 mln di cui parla il topic, salvo forse un paio di eccezioni nell'arco di svariati anni. Un motivo, azzardo a dire, ci sarà.

No, infatti io non chiedo un bilancio vero e proprio, diviso per costi di mantenimento, di giochi e di altro.

Sto chiedendo la cifra totale.

Io NON ho la presunzione di "sapere perché so!".

Sto aspettando che qualcuno mi dica quanto, secondo lui, MS spende per mantenere in piedi il pass annualmente.

 

Tu lo sai? Ti sei fatto un'idea?

No? E allora come puoi stare qui a dire che servono chissà quanti milioni di utenti per rendere il pass sostenibile?

Sentiamo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, infatti io non chiedo un bilancio vero e proprio, diviso per costi di mantenimento, di giochi e di altro.

Sto chiedendo la cifra totale.

Io NON ho la presunzione di "sapere perché so!".

Sto aspettando che qualcuno mi dica quanto, secondo lui, MS spende per mantenere in piedi il pass annualmente.

 

Tu lo sai? Ti sei fatto un'idea?

No? E allora come puoi stare qui a dire che servono chissà quanti milioni di utenti per rendere il pass sostenibile?

Sentiamo.

Perché, ripeto, sappiamo che ad oggi il pass non fa soldi, nonostante a sentire alcuni sia il più grande spettacolo dopo il big bang e stia crescendo parecchio. E, ripeto nuovamente, l'offerta passata e prospettica di giochi da parte di MS sembra tutt'altro che il giocone tripla A single player senza microtransazioni da decine di milioni di investimento, che è quello di cui palesemente parla Layden.

 

Basta fare 2 + 2, eh...

 

Il mio è un discorso generale che parte dalla considerazione di quello che sappiamo. Se tu mi vuoi dimostrare con i numeri che non è così, sei tu che devi darmi delle stime attendibili. Ma i numeri che hai proposto e i calcoli che hai fatto fanno ridere, punto. Non sono io che devo darti dati che può darti solo un'analista interno di MS per dimostrarti che non è così.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Perché, ripeto, sappiamo che ad oggi il pass non fa soldi, nonostante a sentire alcuni sia il più grande spettacolo dopo il big bang e stia crescendo parecchio. E, ripeto nuovamente, l'offerta passata e prospettica di giochi da parte di MS sembra tutt'altro che il giocone tripla A single player senza microtransazioni da decine di milioni di investimento, che è quello di cui palesemente parla Layden.

 

Basta fare 2 + 2, eh...

 

Il mio è un discorso generale che parte dalla considerazione di quello che sappiamo. Se tu mi vuoi dimostrare con i numeri che non è così, sei tu che devi darmi delle stime attendibili. Ma i numeri che hai proposto e i calcoli che hai fatto fanno ridere, punto. Non sono io che devo darti dati che può darti solo un'analista interno di MS per dimostrarti che non è così.

Quindi tu per esprimere l'esatto concetto opposto al mio non devi darmi numeri perché può darmeli solo un analista...

 

Se io prendo i numeri dall'analista (Benji Sales) non vanno bene perché i calcoli che ha proposto (LUI e che io sto semplicemente riportando con la logica e con la matematica) fanno ridere.

 

A posto siamo. :roll3:

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu per esprimere l'esatto concetto opposto al mio non devi darmi numeri perché può darmeli solo un analista...

 

Se io prendo i numeri dall'analista (Benji Sales) non vanno bene perché i calcoli che ha proposto (LUI e che io sto semplicemente riportando con la logica e con la matematica) fanno ridere.

 

A posto siamo. :roll3:

Benji sales è un analista interno? Non mi risulta. Perché continui ad ignorare l'offerta ludica e le informazioni sulla redditività del servizio che vengono direttamente da MS?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Basta fare 2 + 2 :sisi:

Eh ma un momento... siamo sicuri che non ci sia qualche altro numero da aggiungere?

Non è che si fanno delle banali addizioni per capire il risultato eh.

Serve un analista, possibilmente interno.

Benji sales è un analista interno? Non mi risulta. Perché continui ad ignorare l'offerta ludica e le informazioni sulla redditività del servizio che vengono direttamente da MS?

Serve un analista interno per capire che Shawn Layde abbia detto una cagata colossale?

 

Serve un analista interno per svolgere una semplice operazione matematica quale "spendiamo tot euro l'anno, quanto abbonati mensili a 10€ ci servono per recuperare la cifra ed incassare il doppio?"

Io provo profondo imbarazzo per tutti coloro che sono arrivati, in questo topic, a sconfessare anche la matematica.

Mai mi sarei aspettato una roba così... incommentabile.

 

Abbiamo superato il terrapiattismo, di brutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma un momento... siamo sicuri che non ci sia qualche altro numero da aggiungere?

Non è che si fanno delle banali addizioni per capire il risultato eh.

Serve un analista, possibilmente interno.

 

Serve un analista interno per capire che Shawn Layde abbia detto una cagata colossale?

 

Serve un analista interno per svolgere una semplice operazione matematica quale "spendiamo tot euro l'anno, quanto abbonati mensili a 10€ ci servono per recuperare la cifra ed incassare il doppio?"

Io provo profondo imbarazzo per tutti coloro che sono arrivati, in questo topic, a sconfessare anche la matematica.

Mai mi sarei aspettato una roba così... incommentabile.

 

Abbiamo superato il terrapiattismo, di brutto...

La matematica...tu hai fatto una moltiplicazione. Peccato che quella moltiplicazione, per quanto corretta, non significa quello che credi. Un po' come dire che il senso della vita è 42. E' matematica.

Stai solo dimostrando di non capire molto di analisi dei costi e pianificazione d'impresa. Ma in un epoca di tuttologi allo sbaraglio non mi stupisco più di nulla.

 

Io non so Lyaden che considerazioni abbia fatto. Magari ha detto una cagata, magari ha riportato un numero uscito da delle analisi che hanno fatto loro prendendo in considerazioni tutte le variabili del caso, boh. Ma il resto del discorso resta. Ne riparliamo quando MS comincia a farli uscire questi gioconi single player senza microtransazioni aggressive con il budget citato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Layden avrà buttato lì una cifra tanto per....non è che si è messo a fare un'analisi matematica con la calcolatrice...era un numero buttato lì tanto per far capire il messaggio collegato.

 

il modello ad abbonamento funziona bene dal punto di vista remunerativo se riesci a metterti in una posizione di monopolio o quasi, nella quale prima di disdire ci pensi due volte perchè tanto non hai molta alternativa e anche se ce l'hai il passaggio è drastico (perdi tutti i tuoi giochi, tutti i salvataggi, la community di amici..ecc ecc)

 

Ed è questo il modello che ha scelto microsoft, siccome non è MAI riuscita a scavalcare Nintendo e Sony nello stesso gioco, l'unico modo per batterle che è rimasto è cambiare completamente le regole del gioco (ovvero del mercato)... visto che dal punto di vista contenutistico e di talento non è mai riuscita ad avvicinarsi ai rivali qual'è l'unica arma ancora in mano a microsoft e sulla quale può farsi forza?

 

buttare soldi nel pozzo a profusione..... sapendo che sony e N su questo lato non possono minimamente competere.

 

Una volta che sei in posizione dominante e hai il bacino prefissato di utenti puoi gestire i rubinetti degli investimenti contando sul fatto che a giochi brutti non corrisponderà immediatamente un calo degli abbonati, o meglio non combacerà con la stessa semplicità con la quale prima i giochi brutti rimanevano sugli scaffali e i giochi belli venivano acquistati.

 

passare da un abbonamento ad un altro non è come entrare in negozio e scegliere un gioco invece di un altro, è molto più difficile e l'utente ci pensa dieci volte prima di disdire e passare ad altro, c'è un lungo periodo di inerzia nel quale continui a rimanere abbonato e ad aspettare....e sperare

 

Come per il modello delle compagnie telefoniche prima devi cercare di attirare più clienti possibili e poi una volta nel giro si attuano i metodi migliori per il massimo profitto alla luce di quanto ho sopra descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)

La matematica...tu hai fatto una moltiplicazione. Peccato che quella moltiplicazione, per quanto corretta, non significa quello che credi. Un po' come dire che il senso della vita è 42. E' matematica.

Stai solo dimostrando di non capire molto di analisi dei costi e pianificazione d'impresa. Ma in un epoca di tuttologi allo sbaraglio non mi stupisco più di nulla.

 

Io non so Lyaden che considerazioni abbia fatto. Magari ha detto una cagata, magari ha riportato un numero uscito da delle analisi che hanno fatto loro prendendo in considerazioni tutte le variabili del caso, boh. Ma il resto del discorso resta. Ne riparliamo quando MS comincia a farli uscire questi gioconi single player senza microtransazioni aggressive con il budget citato.

 

"Io non so Layden che considerazioni abbia fatto" - Andiamo bene... il topic parla proprio di questo, prova a guardare il primo post!

"Magari ha detto una cagata, magari ha riportato un numero uscito da delle analisi che hanno fatto loro prendendo in considerazioni tutte le variabili del caso, boh." - Come fa notare Benji-Sales, noto analista, quel numero e quelle dichiarazioni sono prive di qualsivoglia forma di logica e di riscontro, addirittura si pensava che l'articolo fosse stato riportato male o fosse fuori contesto.

"Ma il resto del discorso resta" - il resto del discorso è dire che "i calcoli portati da Benji-Sales" fanno ridere? O facevano ridere solo quando pensavi fossero miei?

"Non sono io che devo darti dati che può darti solo un'analista interno di MS per dimostrarti che non è così." - Io non posso sostenere che non servono chissà quanti milioni di abbonati per sostenere il pass ed aggiungerci anche 3 tripla A annuali con la matematica senza affidarmi ad un analista interno MS... tu puoi sostenere che servono milioni e milioni di abbonati per sostenere il pass ed è folle pensare di metterci anche i tripla A senza affidarti ad un analista interno MS... ma basandoti unicamente sul fatto che fino all'anno scorso con 10 milioni di utenti non guadagnava (dafuq?!?).

"La matematica..." - quella di cui mancano nozioni ai più qui dentro, come si evince da ogni singolo messaggio (rappresentativa del sistema scolastico italiano) è l'unica disciplina che può portare a verificare se un servizio è sostenibile o meno.

Se avessimo la cifra esatta che serve per tenere in piedi un servizio come il pass, basterebbe un semplice calcolo per sapere quanti milioni di abbonati occorrono per entrare completamente dalle spese e cominciare a parlare di profitto.

Non c'è un mistero arcano dietro, né tanto meno magia o stregoneria. C'è della semplice matematica.

"Stai solo dimostrando di non capire molto di analisi dei costi e pianificazione d'impresa" - A me sembra l'esatto contrario. Sei tu, qui, a sostenere l'esatto opposto di quel che sostengo io senza avere mezzo dato.

[automerge]1627567366[/automerge]

Layden avrà buttato lì una cifra tanto per....non è che si è messo a fare un'analisi matematica con la calcolatrice...era un numero buttato lì tanto per far capire il messaggio collegato.

 

il modello ad abbonamento funziona bene dal punto di vista remunerativo se riesci a metterti in una posizione di monopolio o quasi, nella quale prima di disdire ci pensi due volte perchè tanto non hai molta alternativa e anche se ce l'hai il passaggio è drastico (perdi tutti i tuoi giochi, tutti i salvataggi, la community di amici..ecc ecc)

 

Ed è questo il modello che ha scelto microsoft, siccome non è MAI riuscita a scavalcare Nintendo e Sony nello stesso gioco, l'unico modo per batterle che è rimasto è cambiare completamente le regole del gioco (ovvero del mercato)... visto che dal punto di vista contenutistico e di talento non è mai riuscita ad avvicinarsi ai rivali qual'è l'unica arma ancora in mano a microsoft e sulla quale può farsi forza?

 

buttare soldi nel pozzo a profusione..... sapendo che sony e N su questo lato non possono minimamente competere.

 

Una volta che sei in posizione dominante e hai il bacino prefissato di utenti puoi gestire i rubinetti degli investimenti contando sul fatto che a giochi brutti non corrisponderà immediatamente un calo degli abbonati, o meglio non combacerà con la stessa semplicità con la quale prima i giochi brutti rimanevano sugli scaffali e i giochi belli venivano acquistati.

 

passare da un abbonamento ad un altro non è come entrare in negozio e scegliere un gioco invece di un altro, è molto più difficile e l'utente ci pensa dieci volte prima di disdire e passare ad altro, c'è un lungo periodo di inerzia nel quale continui a rimanere abbonato e ad aspettare....e sperare

 

Come per il modello delle compagnie telefoniche prima devi cercare di attirare più clienti possibili e poi una volta nel giro si attuano i metodi migliori per il massimo profitto alla luce di quanto ho sopra descritto.

Quindi fammi capire... vuoi dimostrare che serve un numero considerevole di abbonati per far sì che il gamepass sia sostenibile... e non fai un calcolo per verificarlo?

Sulla base di cosa lo sostieni allora? faccia perplessa

 

Il resto del discorso lo comprendo, ma l'unica cosa che si contesta qui dentro è proprio il fatto che Layden dica che il pass, con i vari Tripla A, non è sostenibile.

Matematicamente quel che dice non trova riscontro in nessun calcolo. Eppure qui tutti a fare applausi e dire "bravo bravo, io l'avevo detto, bello quando arrivano i riscontri!"

Quali riscontri? Quel che dice non si basa su un dato che abbia senso, visto che gli unici che ha fornito gli danno pure torto!

 

Follia.

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io penso che ogni controprova della bontà di ogni calcolo analitico sia sulle spalle della realtà.

 

Se a 20 milioni o poco meno di abbonati un certo tipo di calcolo mostrerebbe che ci sono già ingenti profitti quando è stato confermato il non profitto (o tramite parole del PR pagato per inventarsene di ogni, "profitto esiguo") è chiaro che i procedimenti che portano al conto non sono corretti perché ignorano evidentemente parte delle grandezze di influenza in gioco che contribuiscono al risultato finale.

 

D'altronde ciò che è sicuro al 100% è che in sistemi reali non ci sono improvvisi salti di discontinuità, quindi un modello non profittevole 1 anno fa per soluzione di continuità non può essere diventato di colpo super profittevole.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Io penso che ogni controprova della bontà di ogni calcolo analitico sia sulle spalle della realtà.

 

Se a 20 milioni o poco meno di abbonati un certo tipo di calcolo mostrerebbe che ci sono già ingenti profitti quando è stato confermato il non profitto (o tramite parole del PR pagato per inventarsene di ogni, "profitto esiguo") è chiaro che i procedimenti che portano al conto non sono corretti perché ignorano evidentemente parte delle grandezze di influenza in gioco che contribuiscono al risultato finale.

 

D'altronde ciò che è sicuro al 100% è che in sistemi reali non ci sono improvvisi salti di discontinuità, quindi un modello non profittevole 1 anno fa per soluzione di continuità non può essere diventato di colpo super profittevole.

Ci sta un'intervista di un mese fa, ai microfoni di IGN, in cui Spencer parla proprio di questo.

 

Ma sia chiaro, non stiamo dicendo che oggi il pass è profittevole.

Stiamo dicendo che, in base ai dati raccolti, lo sarà quando raggiungerà circa 30-50 milioni di abbonati.

 

Stiamo inoltre dicendo che l'affermazione di Shawn che vede il gamepass non poter sostenere la spesa di Tripla A, è assurda e matematicamente scorretta, in quanto non pone le basi su nessun dato (neanche matematico).

 

Soprattutto visto che non specifica di quanti Tripla A l'anno sta parlando.

 

Per coprire il costo di un singolo tripla A basterebbero 200k abbonati (in un anno).

 

Questo significa che quando il pass sarà profittevole, ogni 200k abbonati nuovi potrebbero portare un Tripla A in più all'anno nel catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo dicendo che, in base ai dati raccolti, lo sarà quando raggiungerà circa 30-50 milioni di abbonati.

 

Stiamo inoltre dicendo che l'affermazione di Shawn che vede il gamepass non poter sostenere la spesa di Tripla A, è assurda e matematicamente scorretta, in quanto non pone le basi su nessun dato (neanche matematico).

 

Soprattutto visto che non specifica di quanti Tripla A l'anno sta parlando.

 

Per coprire il costo di un singolo tripla A basterebbero 200k abbonati (in un anno).

 

Questo significa che quando il pass sarà profittevole, ogni 200k abbonati nuovi potrebbero portare un Tripla A in più all'anno nel catalogo.

 

Il punto di break even a 30-50 milioni, che già è una forbice abnorme, dietro quali dati?

 

Al netto di tutto, ad oggi un AAA da 120 milioni costerebbe 6 dollari ai 20 milioni di utenti, un singolo gioco su un catalogo di 150 giochi?, mi pare una cifra ancora di tutto rispetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)
' date=' post: 164785, member: 183"']

Il punto di break even a 30-50 milioni, che già è una forbice abnorme, dietro quali dati?

 

Al netto di tutto, ad oggi un AAA da 120 milioni costerebbe 6 dollari ai 20 milioni di utenti, un singolo gioco su un catalogo di 150 giochi?, mi pare una cifra ancora di tutto rispetto!!

Dietro i dati di Netflix che ha ben più contenuti, di vario genere e costo, con prodotti interni che anch'essi costano più dei prodotti MS.

 

Lo ha scritto pure Benji Sales che Netflix e Dplus spendono di più.

Inoltre lo stesso Benji ha scritto che Microsoft avrebbe bisogno di una frazione dei 15 miliardi che guadagnerebbe trimestralmente con 500 milioni di abbonati (sparati ad cacchium da Shawn) per sostenere il pass ed avere un ottimo profitto.

 

Netflix nel 2021 ha speso 8 miliardi (punta a spenderne 12 entro l'anno), il che ci porta a pensare che il pass a MS costi circa dai 7 miliardi l'anno a scendere.

 

https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n541498/netflix-crescendo-lentamente-passato/

 

Con 8 miliardi di dollari, fino a due anni fa, ci pagavano 700 contenuti tra film, serie TV e speciali (in un anno).

 

https://www.google.com/amp/s/www.luigitoto.it/netflix-investe-8-miliardi-un-totale-700-contenuti-serie-film/amp/

 

Ti bastano come dati e come risposta?

[automerge]1627573338[/automerge]

' date=' post: 164785, member: 183"']

Il punto di break even a 30-50 milioni, che già è una forbice abnorme, dietro quali dati?

 

Al netto di tutto, ad oggi un AAA da 120 milioni costerebbe 6 dollari ai 20 milioni di utenti, un singolo gioco su un catalogo di 150 giochi?, mi pare una cifra ancora di tutto rispetto!!

6 dollari x 20 milioni di utenti.... giusto, fa 120 milioni.

IN UN MESE e mettendo da parte gli altri 4 dollari.

 

Fenomeni della matematica e dove trovarli...

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

6 dollari x 20 milioni di utenti.... giusto, fa 120 milioni.

IN UN MESE e mettendo da parte gli altri 4 dollari.

 

Fenomeni della matematica e dove trovarli...

 

Nemmeno gli entrano tutti i soldi di 10 euro di abbonamento che la gente paga dovendoci pagare tasse,iva e senza poi calcolare i costi di manetenimento e degli altri giochi gli avanzano pure 4 dollari ad abbonato olè :asd: le imprese tirate su a colpi di sola matematica senza contesto.

No dai sul serio veth fermati con sti calcoli perchè sta diventando imbarazzante :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro i dati di Netflix che ha ben più contenuti, di vario genere e costo, con prodotti interni che anch'essi costano più dei prodotti MS.

 

Lo ha scritto pure Benji Sales che Netflix e Dplus spendono di più.

Inoltre lo stesso Benji ha scritto che Microsoft avrebbe bisogno di una frazione dei 15 miliardi che guadagnerebbe trimestralmente con 500 milioni di abbonati (sparati ad cacchium da Shawn) per sostenere il pass ed avere un ottimo profitto.

 

Netflix nel 2021 ha speso 8 miliardi (punta a spenderne 12 entro l'anno), il che ci porta a pensare che il pass a MS costi circa dai 7 miliardi l'anno a scendere.

 

https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n541498/netflix-crescendo-lentamente-passato/

 

Con 8 miliardi di dollari, fino a due anni fa, ci pagavano 700 contenuti tra film, serie TV e speciali (in un anno).

 

https://www.google.com/amp/s/www.luigitoto.it/netflix-investe-8-miliardi-un-totale-700-contenuti-serie-film/amp/

 

Ti bastano come dati e come risposta?

 

Fosse 7 miliardi l'anno a 120 dollari servirebbero 58 milioni di abbonati per mantenere l'attuale offerta, anche il solo break even ancora lontanuccio e le spese delle acquisizioni non ce li mettiamo dentro, le perdite anno x anno le dimentichiamo e poi vogliono solo raggiungere il pareggio oppure guadagnare e con che marginalità.

 

[automerge]1627573338[/automerge]

 

6 dollari x 20 milioni di utenti.... giusto, fa 120 milioni.

IN UN MESE e mettendo da parte gli altri 4 dollari.

 

Fenomeni della matematica e dove trovarli...

Ci sono altri 350 giochi che costano 1 euro ad abbonato....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 164808, member: 183"']Fosse 7 miliardi l'anno a 120 dollari servirebbero 58 milioni di abbonati per mantenere l'attuale offerta, anche il solo break even ancora lontanuccio e le spese delle acquisizioni non ce li mettiamo dentro, le perdite anno x anno le dimentichiamo e poi vogliono solo raggiungere il pareggio oppure guadagnare e con che marginalità.

 

 

Ci sono altri 350 giochi che costano 1 euro ad abbonato....

Il range è da 7 miliardi a scendere.

Tu credi che spendono 7 miliardi l'anno?

Per me se arrivano a 3 è grasso che cola.

 

La cifra che investe annualmente (comprensiva di tutte le spese e di tutti i giochi sul pass) la scopriremo nel momento in cui MS dirà "abbiamo tot milioni di abbonati, da oggi il pass porta profitto".

 

P.S.

Se pensi che intanto vadano in perdita sbagli, perché l'enorme differenza tra il gamepass ed il servizio di Netflix è che uno ha giochi con microtransazioni all'interno (come tutti i giochi a pagamento a partire dai più venduti al mondo quali CoD e Fifa) l'altro non ha acquisti opzionali e campa solo di abbonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 164808, member: 183"']

Fosse 7 miliardi l'anno a 120 dollari servirebbero 58 milioni di abbonati per mantenere l'attuale offerta, anche il solo break even ancora lontanuccio e le spese delle acquisizioni non ce li mettiamo dentro, le perdite anno x anno le dimentichiamo e poi vogliono solo raggiungere il pareggio oppure guadagnare e con che marginalità.

 

 

Ci sono altri 350 giochi che costano 1 euro ad abbonato....

Vabbè, come se gli introiti provengono solo dagli abbonamenti e non dagli utenti che li giocano....Siamo nel mondo videoludico delle microtransaziooooniii:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Vabbè, come se gli introiti provengono solo dagli abbonamenti e non dagli utenti che li giocano....Siamo nel mondo videoludico delle microtransaziooooniii:asd:

APPUNTO.

Ci è voluto così tanto per arrivarci? :asd:

 

A parte che un sistema che ha bisogno di introiti esterni è già di per se un qualcosa che non è sostenibile da se, il dover puntare a creare giochi cuciti per un abbonamento per renderlo sostenibile é proprio quello che si sta dicendo da sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...