Vai al contenuto

Shawn Layden - è difficile lanciare un gioco da 120 milioni in un abbonamento da 10 euro al mese


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
Guardate che dei giochi vanno tenuti in conto pure i costi delle camapgne marketing non solo quelli di sviluppo
Quello che vuoi, ma ripeto e richiedo:

Quanto costa sto gamepass a Microsoft in un anno?

Qualcuno si è fatto un'idea o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 300
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quello che vuoi, ma ripeto e richiedo:

Quanto costa sto gamepass a Microsoft in un anno?

Qualcuno si è fatto un'idea o no?

Io mi sono stancato di teorizzare, mi affido alle dichiarazioni ufficiali

 

https://www.everyeye.it/notizie/xbox-game-pass-profitto-vs-valore-visione-microsoft-servizio-abbonamento-460046.html

 

https://www.everyeye.it/notizie/xbox-game-pass-non-genera-profitti-deve-crescere-ancora-riflette-tom-warren-515856.html

Link al commento
Condividi su altri siti

E ridaje con link di 1 anno fa (il pass aveva metà o anche meno degli abbonati di adesso) e dichiarazioni di Warren smentite successivamente da Spencer stesso.

I link più recenti sull'aspetto economico del pass li ho linkati e risalgono appunto a Giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Si, ma scusa... al di là dell'arretratezza delle dichiarazioni del 2020 e anche ammesso che oggi il pass non sia ancora sostenibile (e posso anche crederci) visto che l'articolo postato da Mirko non mi convince del tutto (usa come fonte una videointervista a Spencer da parte di IGN che avevo già visto ma non ricordo si fosse parlato di profitto), in questo topic stiamo analizzando quanto detto da Shawn.

 

Che il pass produca o meno guadagni oggi è irrilevante e non è pertinente con il discorso che stiamo facendo.

 

Qua parliamo di matematica spicciola, manco serve essere ingegneri:

 

Il pass a Microsoft quanto costa in un anno?

 

A fronte di quale spesa servono 100 milioni di utenti mensili paganti in un anno?

 

Ci rendiamo conto che 100 milioni di utenti che pagano 10 $/€ al mese per 12 mesi portano in cassa 12 miliardi di $/€ l'anno?

 

Ci rendiamo conto che con soli 3.6 miliardi di quelle 12 in entrata si potrebbero produrre ben 30 tripla A da 120 milioni ciascuno ed avanzerebbero ancora ben 8.4 miliardi?

 

Ci rendiamo conto che 30 tripla A in un anno non escono manco sommando tutte le software house del pianeta?

 

Quanti tripla A sono usciti ad oggi dal 2021?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
TheVeth ti stai svenando, non c’è modo di discutere con chi non vuole sentire ragioni.

 

E non vaccinatevi se ci tenete ad avere l’uccello duro!

:asd:

Ho capito ma a me sta cosa fa impazzire...

È stato aperto questo topic sulla base di una dichiarazione priva di qualsivoglia logica matematica...

 

Tutti a scrivere che quel che dice Shawn era ovvio, che le sue dichiarazioni non sono altro che la dimostrazione di quello che i "sonari" (no, non siete sonari) dicono da mesi, che è bello avere conferme dall'esterno... tutti contenti ed a scambiarsi mi piace...

 

E poi dal nulla un post di una semplicità disarmante che sconfessa e mette alla luce una profonda illogicità e mancanza di dati, dove si fa notare che matematicamente anche solo avere 100 milioni di abbonati consentirebbe di produrre ben più di 50 Tripla A da 120 milioni ciascuno che Ad OGGI non produce nessuno (Sony che è una delle migliori lancia al massimo 3 o 4 tripla A in un anno)...

 

E mi si vuole sconfessare anche la matematica???

 

Ma io divento un pazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ancora a fare la moltiplicazione prezzo pieno x numero di utenti (che non hanno) = tutti i soldi in saccoccia a microsoft

 

ormai il fanboysmo verde vi ha preso del tutto, lasciamo perdere

Quando finiscono le argomentazioni e rimane solo il trolling o l'accusare gli altri di essere fanboy (da che pulpito!)

 

Tranquillo, a differenza tua io sono Sonaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheVeth ti stai svenando, non c’è modo di discutere con chi non vuole sentire ragioni.

 

E non vaccinatevi se ci tenete ad avere l’uccello duro!

:asd:

Vaccinato ad maggio e sono rocco solid, non facciamo disinformazione please:teach:

 

 

 

Direi: Aspettiamo tot anni e vedremo chi ha ragione, ma probabilmente tra tot anni i boxari si saranno già estinti e le xbox saranno di più nelle case dei sonari che boxari stessi:asd: (perché ci ci sono boxari che hanno ps5 nelle case, e sonari che hanno più di una console:roll3:

 

Comunque dai, direi che tra qualche anno vedremo la difference, se in quei 2-3 anni di Pass, quanti AAA saranno usciti, quanti saranno pieni di MTX ecc:sisi:

 

Poi ovvio che Phil dica: E' profittevole, ci mancherebbe che dicesse il contrario:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Scopro con piacere che a 25ml arranchi ma dopo un anno e altri 10ml ecco i big money a pacchi tanto che con un quadrimestre copri agilmente 30 tripla A che nessuno annuncia e produce, mi chiedo a sto punto perché non mettere il pass con prezzo di listino a 2€ visto che già stanno sulla cresta dell'onda che proprio non sanno che farci con tutti sti miliardi.

 

C'è qualquadra che non cosa, tra la realtà dei vostri conti che ritenete corretti e la realtà effettiva.

 

 

Poi mi spiegate come mai con un mercato di 250ml che fino a una gen fa cacciavano fuori 3000€ a gen, stavano tutti con le pezze al culo ma ora con 30ml a 700€ all'anno cagano miliardi a destra e a manca.

 

I misteri della fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Scopro con piacere che a 25ml arranchi ma dopo un anno e altri 10ml ecco i big money a pacchi tanto che con un quadrimestre copri agilmente 30 tripla A che nessuno annuncia e produce, mi chiedo a sto punto perché non mettere il pass con prezzi di listino 2€ tanto già ora stanno sulla cresta dell'onda.

 

C'è qualquadra che non cosa, tra la realtà dei vostri conti che ritenete corretti e la realtà effettiva.

Prendi fiato e leggi meglio... credo ti sia sfuggito qualche passaggio...

 

Tipo il fatto che con 100 milioni di abbonati ci sarebbero introiti per produrre ben più di 30 tripla A da 120milioni (la matematica non è un opinione).

 

Non ho detto che con 25 milioni di abbonati possono produrre 50 AAA l'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Ma quale concetto deve passare con numeri sproporzionati e fuori scala e senza logica?

 

Ragazzi, usate la testa vi prego...

 

Quando Shawn dice che un pass non può sostenere titoli tripla A dal valore di 120 milioni di euro... di quanti tripla A l'anno sta parlando?

 

20? 30? 15?

 

Ma chi li ha visti mai anche solo 6 tripla A made in Sony nello stesso anno?

 

Se in un anno tirano fuori 3 o 4 tripla A parliamo di una somma che ammonta a:

 

120milioni x 3 = 360 milioni

 

Quanto pensate che possa costare tutto il catalogo del gamepass di Microsoft all'anno comprensivo di tutte le spese?

1 miliardo e mezzo?

 

1.5miliardi € / 10 € (mensili) / 12 (i mesi dell'anno) = 12.5 milioni.

 

Avete capito a cosa fa riferimento questo numero? No?

Ve lo spiego.

Sono gli abbonati mensili che servono per recuperare i soldi persi.

 

Con il doppio degli abbonati ci sarebbe il doppio dell'incasso.

 

Questo significa che basterebbero 30-40 milioni di abbonati non solo per sostenere il pass, ma anche per guadagnarci.

 

Sti 500 milioni esagerati, che non sono manco 100 milioni, a fronte di un numero sconosciuto di tripla A dal valore di 120 milioni cadauno, che caspita mi rappresentano in matematica?

Il concetto è che serve molta più utenza rispetto a quella che c'è oggi per mantenere il mercato così com'è ma su un modello di business in abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Il concetto è che serve molta più utenza rispetto a quella che c'è oggi per mantenere il mercato così com'è ma su un modello di business in abbonamento.
Ma è un concetto che si esprime su dati falsati ed esagerati volutamente, perché con dati reali e tangibili il concetto non passa.

 

Con 100 milioni di utenti (12 miliardi l'anno di introiti con un pass da 10 dollari al mese) hai voglia di produrre e proporre Tripla A da 120 milioni cadauno.

 

Un tripla A costerebbe soltanto l'1% dell'intera cifra annuale... ce ne rendiamo conto o no? :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto è che serve molta più utenza rispetto a quella che c'è oggi per mantenere il mercato così com'è ma su un modello di business in abbonamento.

No ma che dici, pagare un gioco al D1 80/70/60 euro è la stessa cosa che pagare 1 euro/10 euro al mese:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi fiato e leggi meglio... credo ti sia sfuggito qualche passaggio...

 

Tipo il fatto che con 100 milioni di abbonati ci sarebbero introiti per produrre ben più di 30 tripla A da 120milioni (la matematica non è un opinione).

 

Non ho detto che con 25 milioni di abbonati possono produrre 50 AAA l'anno...

Ma hai una vaga idea di quanto costi sviluppare, fare manutenzione e mantenere una infrastruttura informatica per gestire un servizio del genere?

No davvero non riesco più a leggere semplificazioni del genere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ma è un concetto che si esprime su dati falsati ed esagerati volutamente, perché con dati reali e tangibili il concetto non passa.

 

Con 100 milioni di utenti (12 miliardi l'anno di introiti con un pass da 10 dollari al mese) hai voglia di produrre e proporre Tripla A da 120 milioni cadauno.

 

Un tripla A costerebbe soltanto l'1% dell'intera cifra annuale... ce ne rendiamo conto o no? :|

 

Ma il mercato VG non muove 12mld l'anno veth.

 

Il solo mercato italiano (fontehttps://iideassociation.com/dati/mercato-e-consumatori.kl) nel 2020 ha impattato per 2 miliardi e 179 milioni, cioè un undicesimo di quella cifra che ai vostri occhi inesperti sembra esorbitante, è in realtà il solo nostro mercato malacagato a livello mondiale tanto che manco ci fanno le traduzioni dei VG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Ma è un concetto che si esprime su dati falsati ed esagerati volutamente, perché con dati reali e tangibili il concetto non passa.

 

Con 100 milioni di utenti (12 miliardi l'anno di introiti con un pass da 10 dollari al mese) hai voglia di produrre e proporre Tripla A da 120 milioni cadauno.

 

Un tripla A costerebbe soltanto l'1% dell'intera cifra annuale... ce ne rendiamo conto o no? :|

ti prego basta con sti conti a cazzo di cane :asd:

 

Ci arriverebbe un bambino, 2 giochi costano più del pass annuale con centinaia di giochi più quelli al day 1. Fine.

Così com'è il mercato, in abbonamento non sarebbe sostenibile a meno che l'utenza non aumentasse. Se l'utenza non aumenta per rendere sostenibile l'abbonamento devi cambiare l'offerta o il bussiness dell'abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 164425, member: 183"']Ma hai una vaga idea di quanto costi sviluppare, fare manutenzione e mantenere una infrastruttura informatica per gestire un servizio del genere?

No davvero non riesco più a leggere semplificazioni del genere!!

Ma visto che io non ho una vaga idea e tu pare che ne sappia di più, mi vuoi dire di grazia quanto cazzarola paga MS per tenere in piedi il gamepass annualmente? O continuiamo con le chiacchiere senza dati as always?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
ti prego basta con sti conti a cazzo di cane :asd:

 

Ci arriverebbe un bambino, 2 giochi costano più del pass annuale con centinaia di giochi più quelli al day 1. Fine.

Così com'è il mercato, in abbonamento non sarebbe sostenibile a meno che l'utenza non aumentasse. Se l'utenza non aumenta per rendere sostenibile l'abbonamento devi cambiare l'offerta o il bussiness dell'abbonamento.

Ah quindi la tua matematica va bene perché anziché prendere il costo di sviluppo del gioco prendi il costo del gioco al pubblico.

 

Ti ci vorrebbe una laurea. Sei sprecato qua dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma visto che io non ho una vaga idea e tu pare che ne sappia di più, mi vuoi dire di grazia quanto cazzarola paga MS per tenere in piedi il gamepass annualmente? O continuiamo con le chiacchiere senza dati as always?

Nulla tranquillo, continua a moltiplicare numero di abbonati per costo abbonamento che porta dati reali ed esempi concreti!

Modificato da Il_Drugo[AR]
Link al commento
Condividi su altri siti

ti prego basta con sti conti a cazzo di cane :asd:

 

Ci arriverebbe un bambino, 2 giochi costano più del pass annuale con centinaia di giochi più quelli al day 1. Fine.

Così com'è il mercato, in abbonamento non sarebbe sostenibile a meno che l'utenza non aumentasse. Se l'utenza non aumenta per rendere sostenibile l'abbonamento devi cambiare l'offerta o il bussiness dell'abbonamento.

Mi spiace ma questa cosa è semplicemente falsa.

E mi spiace dirlo ma i conti sicuramente non saranno alla stregua di un buisness plan ma servono solamente per indicare un ordine grandezza. Dal quale voi siete totalmente lontani...

Modificato da iNSCAPE
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 164483, member: 183"']Nulla tranquillo, continua a moltiplicare numero di abbonati per costo abbonamento che porta dati reali ed esempi concreti!
Troppa paura di buttare un qualsiasi numero e di essere smentito dalla matematica?

 

Sappiamo tutti che MS per il pass spende meno di 12 miliardi (che sono la cifra che sta spendendo netflix nel 2021 per i contenuti).

 

Sparami la tua cifra, che smontiamo questo discorso adesso e vediamo se continuiamo a credere nel terrapiattismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 164425, member: 183"']

Ma hai una vaga idea di quanto costi sviluppare, fare manutenzione e mantenere una infrastruttura informatica per gestire un servizio del genere?

No davvero non riesco più a leggere semplificazioni del genere!!

Faccio cose.... Vedo gente.... :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"It's very hard to launch a $120m game on a subscription service charging $9.99 a month. You pencil it out, you're going to have to have 500 million subscribers before you start to recoup your investment.

 

Queste sono le parole di Layden.... ora a casa mia 10 dollari * 500 milioni fa 5 milairdi al mese... A te quanto fa l anno?

Qua nessuno parla che m$ avra 500 milioni di abbonati... Cerchiamo di capire il testo.

E ci perdi ancora tempo?

Quando combatti contro i troll ne esci sempre sconfitto.

 

Poi tutti che pagano sto pass a 1€...bah,sarà che sono io l'unico pirla che mi son fatto pure l'ultimate per giocare in cloud per 13euri al mese.:asd:

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

E ci perdi ancora tempo?

Quando combatti contro i troll ne esci sempre sconfitto.

 

Poi tutti che pagano sto pass a 1€...bah,sarà che sono io l'unico pirla che mi son fatto pure l'ultimate per giocare in cloud per 13euri al mese.:asd:

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

 

Basta che non rinnovi un mese e ti riattivano la promo 3 mesi a 1€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che non rinnovi un mese e ti riattivano la promo 3 mesi a 1€.
Ho disattivato il mese scorso...ma nulla.

Per me non è un problema comunque.. Però tra il mancato invito su halo e il fatto che mi fanno pagare il pass sempre a prezzo pieno mi son davvero rotto le palle. :asd:

Come si fa a scrivere a Spencer? pensi che se lo cito in un tweet mi risponderà ?

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...