Vai al contenuto

The Medium a Settembre su PS5


Boys

Messaggi raccomandati

  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Arrampicarsi sugli specchi non aiuta.

Ho già scritto sopra che la scelta è più vasta su 4K titoli disponibili. Non serve che lo ripeti anche tu.

Evidentemente non hai letto bene il mio post.

Orbene non ho ripetuto ciò che hai detto te, ma ho affermato l'esatto opposto.

Inoltre non capisco sempre questi termini aggressivi del tipo "arrampicarsi sugli specchi", troppo difficile leggere e valutare la bontà di un discorso senza fare a gara a chi ha ragione!?!

Semplicemente si cerca un confronto di idee. Come si dice!?! La ragione si dà ai fessi.

Comunque ripeto: la scelta del pass è più limitata di chi invece sceglie di acquistare su ciò che offre l'intero mercato. Farla passare come più vasta è un controsenso, il Pass stesso è ontologicamente una lista chiusa di un segmento di titoli che offre il mercato.

È più vantaggiosa? Dipende, dipende da come ci si approccia al mercato da consumatore, potrebbe diventare invero un sistema deleterio e anche antieconomico se alla fine dei conti giochi pochi giochi in un anno e ti ritrovi anche senza possederne alcuno con il rischio che scompaia pure dalla lista del servizio dopo qualche mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Evidentemente non hai letto bene il mio post.

Orbene non ho ripetuto ciò che hai detto te, ma ho affermato l'esatto opposto.

Inoltre non capisco sempre questi termini aggressivi del tipo "arrampicarsi sugli specchi", troppo difficile leggere e valutare la bontà di un discorso senza fare a gara a chi ha ragione!?!

Semplicemente si cerca un confronto di idee. Come si dice!?! La ragione si dà ai fessi.

Comunque ripeto: la scelta del pass è più limitata di chi invece sceglie di acquistare su ciò che offre l'intero mercato. Farla passare come più vasta è un controsenso, il Pass stesso è ontologicamente una lista chiusa di un segmento di titoli che offre il mercato.

È più vantaggiosa? Dipende, dipende da come ci si approccia al mercato da consumatore, potrebbe diventare invero un sistema deleterio e anche antieconomico se alla fine dei conti giochi pochi giochi in un anno e ti ritrovi anche senza possederne alcuno con il rischio che scompaia pure dalla lista del servizio dopo qualche mese.

Credimi che i toni "aggressivi" sono "proporzionali" in base alle cose che leggo.

 

Manco si parla di idee, si parla di frasi fatte che non trovano il minimo riscontro con la realtà, buttate lì perché bisogna criticare il gamepass a tutti i costi, probabilmente ai fini consolewaristici, perché altrimenti non me lo spiego...

 

Io ho detto che quel discorso nonsense che hai tirato fuori dove specifichi che il consumatore è obbligato a scegliere in un catalogo "imposto" si applica anche all'acquisto regolare dei titoli in quanto anche quel catalogo è imposto.

 

I giochi non vanno su ordinazione. Escono quelli e se qualcosa piace si acquista. Non ci sta una scienza incredibile dietro.

 

Le uniche differenze tra il catalogo (store) ed il catalogo pass (gamepass) sono:

 

1) la quantità di titoli che trovi nei due cataloghi. Catalogo store con oltre 4K titoli, catalogo pass con 200 titoli.

2) l'80% dei titoli sul catalogo (store) sono datati, mentre l'80% dei titoli sul catalogo (pass) sono recenti.

3) sul catalogo (store) ogni gioco va acquistato singolarmente. Sul catalogo (pass) con un abbonamento economico tutti i titoli sono compresi e non devi soffermarti sul prezzo.

 

Io ti ho quotato (e lo specifico una seconda volta) per farti notare che tutto il malloppone di roba che hai scritto "sulla scelta di un titolo, sul perché, sui pensieri, sulla filosofia" si applica allo stesso modo sul catalogo (store) per il singolo acquisto.

 

Finché leggerò frasi o post sconnessi da qualsiasi forma di logica ve lo farò notare.

 

La mia impressione è che ormai ci sia un odio così radicale nei confronti di MS che manco vi rendete più conto delle illogicità con le quali ve ne uscite.

 

"Eh ma sono obbligato ai giochi del pass" falso ed illogico.

"Eh ma col gamepass devo scegliere giochi fa un catalogo imposto" illogico in quanto anche il catalogo fornito dall'intero store è imposto, oltre al fatto che è possibile acquistare i giochi sullo store indipendente dal fatto che si è abbonati al pass.

 

Stiamo ai livelli del terrapiattismo e no, non accetto che mi si parli di "idee".

Ci sono "fatti". Atteniamoci a quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si lamenta dell'effetto Netflix (passare più tempo a sfogliare i contenuti anziché usufruirne) e contemporaneamente della limitatezza dei contenuti.

Si profetizza la catastrofe che deriverà dalla diminuzione del valore percepito (espressione che per me non significa niente, ma prendiamola per buona) dei giochi e contemporaneamente si sottolinea come siano più convenienti ed economiche altre forme di abbonamento.

Curioso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ci si lamenta dell'effetto Netflix (passare più tempo a sfogliare i contenuti anziché usufruirne) e contemporaneamente della limitatezza dei contenuti.

Si profetizza la catastrofe che deriverà dalla diminuzione del valore percepito (espressione che per me non significa niente, ma prendiamola per buona) dei giochi e contemporaneamente si sottolinea come siano più convenienti ed economiche altre forme di abbonamento.

Curioso.

Ipocrisia portami via.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si lamenta dell'effetto Netflix (passare più tempo a sfogliare i contenuti anziché usufruirne) e contemporaneamente della limitatezza dei contenuti.

Si profetizza la catastrofe che deriverà dalla diminuzione del valore percepito (espressione che per me non significa niente, ma prendiamola per buona) dei giochi e contemporaneamente si sottolinea come siano più convenienti ed economiche altre forme di abbonamento.

Curioso.

Infatti mi fanno cacare tutte e due le cose, i giochi col plus e games with gold sono sistemi migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si profetizza la catastrofe che deriverà dalla diminuzione del valore percepito (espressione che per me non significa niente, ma prendiamola per buona) dei giochi e contemporaneamente si sottolinea come siano più convenienti ed economiche altre forme di abbonamento.

Curioso.

Nel Now i first party al D1 non ci sono e neppure al D100 quindi come fa a far calare il valore percepito? semmai lo aumenta visto che te li fa percepire come prodotti premium che sui pass non troverai mai (o se ti va bene solo dopo anni e anni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi che i toni "aggressivi" sono "proporzionali" in base alle cose che leggo.

 

Manco si parla di idee, si parla di frasi fatte che non trovano il minimo riscontro con la realtà, buttate lì perché bisogna criticare il gamepass a tutti i costi, probabilmente ai fini consolewaristici, perché altrimenti non me lo spiego...

 

Io ho detto che quel discorso nonsense che hai tirato fuori dove specifichi che il consumatore è obbligato a scegliere in un catalogo "imposto" si applica anche all'acquisto regolare dei titoli in quanto anche quel catalogo è imposto.

 

I giochi non vanno su ordinazione. Escono quelli e se qualcosa piace si acquista. Non ci sta una scienza incredibile dietro.

 

Le uniche differenze tra il catalogo (store) ed il catalogo pass (gamepass) sono:

 

1) la quantità di titoli che trovi nei due cataloghi. Catalogo store con oltre 4K titoli, catalogo pass con 200 titoli.

2) l'80% dei titoli sul catalogo (store) sono datati, mentre l'80% dei titoli sul catalogo (pass) sono recenti.

3) sul catalogo (store) ogni gioco va acquistato singolarmente. Sul catalogo (pass) con un abbonamento economico tutti i titoli sono compresi e non devi soffermarti sul prezzo.

 

Io ti ho quotato (e lo specifico una seconda volta) per farti notare che tutto il malloppone di roba che hai scritto "sulla scelta di un titolo, sul perché, sui pensieri, sulla filosofia" si applica allo stesso modo sul catalogo (store) per il singolo acquisto.

 

Finché leggerò frasi o post sconnessi da qualsiasi forma di logica ve lo farò notare.

 

La mia impressione è che ormai ci sia un odio così radicale nei confronti di MS che manco vi rendete più conto delle illogicità con le quali ve ne uscite.

 

"Eh ma sono obbligato ai giochi del pass" falso ed illogico.

"Eh ma col gamepass devo scegliere giochi fa un catalogo imposto" illogico in quanto anche il catalogo fornito dall'intero store è imposto, oltre al fatto che è possibile acquistare i giochi sullo store indipendente dal fatto che si è abbonati al pass.

 

Stiamo ai livelli del terrapiattismo e no, non accetto che mi si parli di "idee".

Ci sono "fatti". Atteniamoci a quelli.

Oddio The Veth l'educazione deve esserci sempre e comunque perché altrimenti nulla mi vieta anche a me di far deragliare il discorso con insulti velati e facendo passare per demente l'interlocutore.

Orbene, di terrapiattismo o di discorsi no sense se proprio vogliamo parlarne sembra che ne sia affetto proprio te dato che leggi il tutto con il filtro della console war o del complotto del sonaro cattivo.

Ho più volte affermato che il Pass ha una sua convenienza intriseca, quindi non mi venire a fare la paternale sulla mancanza di onestà intellettuale circa i servizi che offre la concorrenza

Inoltre hai affermato che io riproduca ciò che tu abbia già esposto nel post di risposta al mio, ed in realtà non si tratta di replica ma semplicemente ribadisco ciò che implicitamente ho già indicato nel mio scritto (che a quanto pare non è stato colto), senza considerare che non ho mai lesinato osservazioni circa l'utilità a basso costo di servirzi come il Pass.

Di certo non devo ripetermi ad ogni esordio, c'è una storicità dei post di ogni singolo utente e qui dentro più o meno abbiamo tutti delineato un identikit videoludico dell'altro (in via approssimativa), te invece stai lì a far tabula rasa ponendo tutti sullo stesso piano come membri di una setta infarcendo i discorsi di pregiudizi e facendo una lettura selettiva.

 

Detto questo mi ripeto onde fugare dubbi:

Il problema del pass sta nel fatto che fa una cernita più ristretta dell'offerta di mercato, lo store classico non fa alcuna cernita ma ti offre TUTTI i giochi che lo stesso ha da offrire in quella generazione.

Se io ho poco tempo e decido strategicamente il titolo che mi aggrada in quel momento storico ebbene con il Pass corro il rischio che il titolo che vorrei giocare in quel periodo non ci sia nel suddetto.

Pertanto mi troverei ad investire il mio tempo libero con una scelta imposta da altri. A questo punto conviene spendere 30€/60€ per un gioco di cui sei appassionato e giocarci quando e come vuoi.

 

Preferisco in pratica scegliere il titolo che più mi aggrada.

Ovviamente se lo stesso fortuitamente me lo ritrovo nel servizio di Microsoft, allora in tal caso mi conviene abbonarmi, questo perché non sacrificherei la mia scelta e nemmeno sacrificherei la spendita al meglio del mio tempo libero da dedicare ai videogiochi, ma anzi ne ottengo un risparmio economico (salvo comunque il deficit che quel gioco prima o poi scomparirà dal catalogo) .

 

Il Pass offre una un tecnica di approccio da fast food ne più ne meno, cioè si basa sulla quantità in rapporto ad un dispendio economico minimale (pur offrendo anche tanta qualità).

Nella mia ottica è un servizio funzionale solo se concepito come elemento ancillare in quanto lo utilizzerei in maniera così limitata da regalare il canone mensile a Microsoft non avendo l'opportunità di valorizzarlo .

È un sistema molto conveniente per l'adolescente nerd che gioca decine di giochi al mese o per chi ha tanto tempo libero, ma non per un mercato di massa che sceglie nella maggior parte dei casi di videogiocare pochi (ed i soliti) giochi l'anno nella migliore delle ipotesi.

In tale prospettiva questo significa spendere 150€ annuali fissi in abbonamento che di fatto diventano antieconomici per tale modello di consumatore.

Chi gioca a Fifa poco gli importa di pagare il pizzo per centinaia di giochi al mese.

Al contempo chi ha poco tempo per giocare, ha interesse a scegliere un titolo su TUTTO ciò che il mercato ha da offrire e non limitarsi ad un catalogo molto ristretto dove la maggior parte dei giochi sono indie o retro.

Si tratta proprio di concepire e misurare come il tuo tempo libero, da persona che non fa per lavoro il videogiocatore, possa essere investito al meglio.

Ovviamente, vale la pena ripeterlo, se casualmente nel mese che posso giocare di più sul pass dovesse uscire il titolo che avrei interesse a giocare, allora diverrebbe molto conveniente perché non avrei limiti di sorta.

 

In conclusione io scelgo ciò che il mercato complessivamente mi offre, la mia scelta parte dal mercato e non dal Pass, questa scelta la faccio a monte, poi successivamente verifico se il titolo prescelto si trova nel pass o meno, ove la risposta fosse negativa, allora per me il Pass in quel frangente storico sarebbe inutile.

Tutto questo per dire che ha i suoi limiti ed i suoi vantaggi, per quanto banalmente potessero già emergere senza scrivere tutto questo sproloquio.

[automerge]1624282254[/automerge]

Ci si lamenta dell'effetto Netflix (passare più tempo a sfogliare i contenuti anziché usufruirne) e contemporaneamente della limitatezza dei contenuti.

Si profetizza la catastrofe che deriverà dalla diminuzione del valore percepito (espressione che per me non significa niente, ma prendiamola per buona) dei giochi e contemporaneamente si sottolinea come siano più convenienti ed economiche altre forme di abbonamento.

Curioso.

Beh in questo caso sarebbe ipocrita ma non mi pare di notare che ci fossero gli esemplari da te descritti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Stavo leggendo una discussione su era che aveva questo titolo

 

[HEADING=2]Game Pass has made Xbox have the most exciting holiday line-up in half a decade [/HEADING]

 

con questo commento di apertura

 

As of right now, Game Pass will be launching Halo: Infinite, Forza Horizon 5, and Back 4 Blood on the service day 1 towards the end of the year. Two exclusives and one multiplat, but GP subscribers will all have access to those games the moment they are available.

The last time Xbox had a big holiday line-up was in 2016 with Gears 4, Forza Horizon 3, and Dead Rising 4 (timed exclusive). And that was a quite some time ago now. Us Xbox fans have been excruciatingly patient but it seems to be finally paying off.

 

Honestly, this feels like the first time that Xbox is really back since right now it has taken my top spot for what platform I'll be playing most at the end of the year.

 

Lq9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno non ha ancora capito che non è un discorso di pagare un gioco bello 70 euro; il discorso è che c'è chi spende per LO STESSO gioco, per giocarlo UGUALE, 70 euro quando è possibile farlo a 1/10 del prezzo.

Questo moltiplicato per tanti giochi, belli.

 

Come se andassi a comprare le sigarette da un tabacchino che me le fa pagare 10 volte di più a pacchetto, vantandomi di farlo oltretutto. :asd:

Beh oddio x. La console la paghi. L’entrata dal tabacchino no. Almeno finché nn scopre che sei boxaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, da quanto si vede in quel video quantomeno, a me sembra troppo "sbiancata" la versione SX

 

Come quando alzi troppo la luminositá della tv tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Sinceramente, da quanto si vede in quel video quantomeno, a me sembra troppo "sbiancata" la versione SX

 

Come quando alzi troppo la luminositá della tv tipo

Vero . Sembra ci sia una patina grigia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Della grafica interessa il giusto…. E’ da prendere anche solo per le musiche di Akira Yamaoka. Senti che bella che e’ .

Io l'ho iniziato. Rimpiango Detroit su ps4

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho iniziato. Rimpiango Detroit su ps4

 

Detroit tanta roba, non solo visivamente

 

E personalmente anche Until Down (ed andando ancora più indietro Heavy Rain e Beyond Two Souls prevedibilmente, presa la collection su PS4)

Link al commento
Condividi su altri siti

The Ascent, Flight Sim, Horizon 5, Psychonauts 2, Back 4 Blood e Stalker 2 già tutti pre-installati.

 

Miei sul pass!

io nn preistallo una sega…ci sta che mi prendo xsx per quando esce l’imprescindibile fh5.perche’ so per certo che se dico “via lo gioco prima su one x che sarà comunque bello e poi più avanti ,fra un anno,lo rifaro’ quando prendero xsx” va a finire che vista la versione top su xsx l’indomani vado a compra’ la console…..già fatto con fh2 e 360 vs one :asd:

cosi a parte fh5 mi giocherò anche stalker 2 senza aspettare la versione ps5

ma nel mio caso li compro…son giochi che voglio da collezione scatolati.

 

domanda:sapete dove trovare a prezzi scontati abbonamenti pass e plus?thanks

 

questo medium son curioso di farlo…ma nn avendo xsx nn posso giocarlo.di pagare euri nn mi va.in questo caso “dio benedica il gamepass” :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...