Vai al contenuto

The Medium a Settembre su PS5


Boys

Messaggi raccomandati

Questa è una risposta pertinente, ma si sposa con la tua persona, il tuo backlog ed il tuo gusto personale.

 

Quando però "criticate" il gamepass e volete essere oggettivi, non potete anteporre le vostre esigenze davanti a tutto il resto.

 

È intellettualmente disonesto.

 

Bisogna staccarsi dalla propria esperienza per criticare un servizio.

Puoi dire che a te non serve, non di certo che "preferisci scegliere e pagare piuttosto che farmi imporre cosa giocare", come se il servizio fosse un'imposizione e non un "Di più".

 

Io pago i giochi dal D1, quelli che mi interessano tanto almeno.

 

Se uno di questi giochi mi finisce sul gamepass per quale motivo dovrei pagarlo al D1?

 

È la stessa cosa degli sconti nei negozi... se un gioco mi costa meno da mediaworld perché comprarlo dal gamestop?

 

Semplicemente perchè è un servizio che finisce per condizionare in modo netto il modo di usufruire i VG e te lo dimostra il tenore degli interventi di chi lo supporta e sostiene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ogni volta che si fa sto discorso postate il solito articolo di warner su HBO senza nemmeno leggerlo :asd:

Warner i suoi film continuerà a farli uscire al day 1 al cinema e ANCHE su HBO che verranno poi tolti 1 mese dopo :asd:

mossa tra l'altro fatta solo per via del covid che ha chiuso i cinema e più che dimezzato gli spettatori.vogliono altre entrate per via del covid ma senza rinunciare giustamente ad uscire al cinema al day 1.

 

Tralasciando che giá così si erano incaxxati di brutto un po’ tutti da quel che avevo letto non troppo tempo fa, come il caso Dune/Legendary Pictures/Villeneuve

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo articolo di Farenz descrive bene la situazione di chi si fa sti pass

 

Non vi nascondo che buona parte della scelta di ricomprare un’Xbox nasca proprio dalla curiosità di voler testare con mano questa nuova possibilità, almeno per me.

 

Ho dato un’occhiata all’intero catalogo dei giochi presenti sul Game Pass.

Tra essi ne ho trovati una dozzina che mi ero promesso di giocare prima o poi.

La somma dei costi di questi titoli avrebbe raggiunto più o meno il costo della console + Game Pass, quindi fanculo… me la sono ricomprata.

 

La prima cosa che ho fatto dopo averla riaccesa e dopo aver attivato il pass è stato proprio scaricare tutti questi giochi. Cominciamo da Ori & the Will of the Wisps.

Bellissimo, abbastanza simile al primo come gameplay, effetti di luce spettacolari… ma boh… un senso di già visto che mi ha un po’ annoiato già nelle prime ore di gioco. Va beh… lo lascio lì un secondo pensando “poi prima o poi lo riprenderò in mano”, sapendo già che ciò non avverrà probabilmente mai.

 

Con tutto questo ben di Dio che ho già a disposizione, posso passare ad altro.

Streets of Rage 4.

 

Che bei ricordi, che bello stile grafico, che nostalgia.

Passo i primi 2 livelli. Al terzo muoio, porc*****.

Provo anche la modalità coop online, molto figa. Ma le bimbe si svegliano. Vado a letto a dormire.

 

La sera successiva riprendo in mano il pad…

Va beh… ma mi rimetto a giocare a SOR4? CON TUTTO QUESTO BEN DI DIO A DISPOSIZIONE…

 

Facciamo partire Blazing Chrome.

Mpf… ma sì dai… carino.

Molto nostalgico anche in questo caso… Mi ricorda Contra.

Ed esattamente come contra risulta essere un palo al culo come difficoltà.

Muoio tempo zero.

Mmmm….. naaaa…. vado a letto.

 

Il giorno dopo riprendo in mano il pad…

Ricomincio con Ori? Mmmmm no. SOR4? Ma no dai, proviamo qualcos’altro.

 

Deliver us the moon, titolo di cui non conoscevo l’esistenza, di cui non so nulla, ma di cui mi piace la cover. Interessante satira, ma cristo se è lento.

Ci ho già giocato un’ora e sono finito immediatamente a cercare “How long to beat deliver us the moon”.

Non un buon indizio, quindi.

 

Stasera riprenderò in mano ANCORA il pad.

E che farò?

 

Mi autoilluderò di riprendere in mano i già 27 titoli cominciati o passerò nuovamente al ventottesimo?

 

Questa situazione mi fa molta paura.

Ho decine e decine di giochi che potrei potenzialmente giocare per pochi spiccioli al mese, ma il loro bassissimo valore economico non è che magari mi influenza negativamente nel senso vero e proprio di videogiocare?

Anni fa giocavo di tutto. Anche la merda, come ben sapete.

E soprattutto FINIVO anche la merda. Era comunque materiale per le flop ten.

 

Ma ora?

Sono anni ormai che cerco di investire al meglio il mio tempo da videogiocatore, approcciandomi a titoli che bene o male so già che mi piaceranno. Ma con ‘sto game pass rischio davvero che l’offerta sia talmente elevata da farmi reputare insormontabili dei difetti in un titolo per cui fino a qualche tempo fa avrei chiuso un occhio. A volte anche due.

E con la scusa del “lo pago poco” e del “ne ho tanti altri da giocare” rischio davvero di giocare in una maniera che con me c’entra poco.

 

Sono passato dal giocare TANTO a TANTI titoli al giocare TANTO a POCHI TITOLI.

Ora rischio di contagiarmi dal fascino della quantità rispetto alla qualità, passando quindi a giocare POCO a TANTI titoli. Mi faccio cagare.

Ma Farenz c’ha problemi di suo.

I danni del pass sono ben altri.... il valore percepito sta venendo ammazzato e davvero certi commenti prefigurano un futuro da mobile gaming....

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno di questi giochi mi finisce sul gamepass per quale motivo dovrei pagarlo al D1?

Infatti il problema è questo. A me interessa Age of Empires IV… probabilmente farei il pass per giocarci. Solo che se questa diventerà la norma io sono convinto che il mercato intero ne verrà danneggiato… mi sbaglio? Spero di non di doverlo mai scoprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 157001, member: 183"']Semplicemente perchè è un servizio che finisce per condizionare in modo netto il modo di usufruire i VG e te lo dimostra il tenore degli interventi di chi lo supporta e sostiene.
Ma chi lo supporta e lo sostiene ci fa console war, è ovvio che il tenore degli interventi e dei commenti sia quello che sia.

 

A me sembra di vedere una montagna di ipocrisia. Avere giochi "su servizi" che sono di nostro interesse e quindi non dover pagare il prezzo pieno, piace a tutti.

 

Se domani Sony annunciasse il gamepass (quindi con le esclusive al D1 sulla piattaforma e titoli "minori" come Kena), qua saremmo tutti abbonati.

 

Non nascondiamoci dietro un dito o dietro le belle parole.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se in un servizio proponi solo robetta minore e di scarsa qualità, la gente non si abbona e il servizio chiude.

Il vostro ragionamento per cui il gamepass vira il mercato verso giochi di bassa qualità, stona, forte.

 

Netflix non avrebbe mai sfondato non mettendo grandi film al suo interno e non continuerebbe la sua avanzata se tutte le serie fossero orribili come effettivamente alcune sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Infatti il problema è questo. A me interessa Age of Empires IV… probabilmente farei il pass per giocarci. Solo che se questa diventerà la norma io sono convinto che il mercato intero ne verrà danneggiato… mi sbaglio? Spero di non di doverlo mai scoprire.
Quello del mercato è un discorso interessantissimo, ma va ben al di là della convenienza per il singolo utente.

 

Diciamo che sono due discorsi separati, legati tra di loro, ma comunque separati.

 

La trasformazione dell'industria e quello che il gamepass può portare è un'enorme incognita, ma è giusto che le cose cambino dopo un po', sia che la situazioni peggiori sia che migliori.

 

Quello che possiamo dire ad oggi, da consumatori, è che essere abbonati ad un pass che fa risparmiare e continuare a comprare i gioconi che sul pass non ci arrivano, per il videogiocatore che gioca realmente è la soluzione migliore.

 

Sia perché risparmia, sia perché gioca di tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paradossalmente il gamepass è inutile proprio per uno che non è un videogiocatore, ma un casual della domenica che gioca 2/3 titoli l'anno e a cui conviene virare su acquisti oculati.

E siamo tornati all’elite boxara :asd:

 

Un essere umano ha un tot di ore a disposizione per giocare, indipendentemente da quanto paga… l’offerta videoludica oggi è traboccante…

 

Il videogiocatore impiega quelle ore con i giochi che vuole giocare, approfondendoli… quello che salta da un gioco all’altro è semplicemente un consumatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Questo articolo di Farenz descrive bene la situazione di chi si fa sti pass

 

Non vi nascondo che buona parte della scelta di ricomprare un’Xbox nasca proprio dalla curiosità di voler testare con mano questa nuova possibilità, almeno per me.

 

Ho dato un’occhiata all’intero catalogo dei giochi presenti sul Game Pass.

Tra essi ne ho trovati una dozzina che mi ero promesso di giocare prima o poi.

La somma dei costi di questi titoli avrebbe raggiunto più o meno il costo della console + Game Pass, quindi fanculo… me la sono ricomprata.

 

La prima cosa che ho fatto dopo averla riaccesa e dopo aver attivato il pass è stato proprio scaricare tutti questi giochi. Cominciamo da Ori & the Will of the Wisps.

Bellissimo, abbastanza simile al primo come gameplay, effetti di luce spettacolari… ma boh… un senso di già visto che mi ha un po’ annoiato già nelle prime ore di gioco. Va beh… lo lascio lì un secondo pensando “poi prima o poi lo riprenderò in mano”, sapendo già che ciò non avverrà probabilmente mai.

 

Con tutto questo ben di Dio che ho già a disposizione, posso passare ad altro.

Streets of Rage 4.

 

Che bei ricordi, che bello stile grafico, che nostalgia.

Passo i primi 2 livelli. Al terzo muoio, porc*****.

Provo anche la modalità coop online, molto figa. Ma le bimbe si svegliano. Vado a letto a dormire.

 

La sera successiva riprendo in mano il pad…

Va beh… ma mi rimetto a giocare a SOR4? CON TUTTO QUESTO BEN DI DIO A DISPOSIZIONE…

 

Facciamo partire Blazing Chrome.

Mpf… ma sì dai… carino.

Molto nostalgico anche in questo caso… Mi ricorda Contra.

Ed esattamente come contra risulta essere un palo al culo come difficoltà.

Muoio tempo zero.

Mmmm….. naaaa…. vado a letto.

 

Il giorno dopo riprendo in mano il pad…

Ricomincio con Ori? Mmmmm no. SOR4? Ma no dai, proviamo qualcos’altro.

 

Deliver us the moon, titolo di cui non conoscevo l’esistenza, di cui non so nulla, ma di cui mi piace la cover. Interessante satira, ma cristo se è lento.

Ci ho già giocato un’ora e sono finito immediatamente a cercare “How long to beat deliver us the moon”.

Non un buon indizio, quindi.

 

Stasera riprenderò in mano ANCORA il pad.

E che farò?

 

Mi autoilluderò di riprendere in mano i già 27 titoli cominciati o passerò nuovamente al ventottesimo?

 

Questa situazione mi fa molta paura.

Ho decine e decine di giochi che potrei potenzialmente giocare per pochi spiccioli al mese, ma il loro bassissimo valore economico non è che magari mi influenza negativamente nel senso vero e proprio di videogiocare?

Anni fa giocavo di tutto. Anche la merda, come ben sapete.

E soprattutto FINIVO anche la merda. Era comunque materiale per le flop ten.

 

Ma ora?

Sono anni ormai che cerco di investire al meglio il mio tempo da videogiocatore, approcciandomi a titoli che bene o male so già che mi piaceranno. Ma con ‘sto game pass rischio davvero che l’offerta sia talmente elevata da farmi reputare insormontabili dei difetti in un titolo per cui fino a qualche tempo fa avrei chiuso un occhio. A volte anche due.

E con la scusa del “lo pago poco” e del “ne ho tanti altri da giocare” rischio davvero di giocare in una maniera che con me c’entra poco.

 

Sono passato dal giocare TANTO a TANTI titoli al giocare TANTO a POCHI TITOLI.

Ora rischio di contagiarmi dal fascino della quantità rispetto alla qualità, passando quindi a giocare POCO a TANTI titoli. Mi faccio cagare.

Questo è un'altro problema che avevo fatto notare con il Ps now,che essendo in streaming è pure peggio non devi aspettare di scaricare nulla.provi tanto non giochi niente.

Chiunque avrà giocato titoli che non l'hanno catturato subito per x-y motivi che sono finiti per essere giochi che avete adorato alla follia.

Avendo a disposizione tanti titoli " aggratis " non li si approfondisce quel tanto che basta per capire se realmente possono interessare o meno,se non piace subito si passa ad altro " tanto ci ho speso un cazzo ".

Quanta gente avete letto che dopo i famosi saldi di steam,avendo comprato valanga di roba a 2 spicci molti nemmeno li ha avviati ?

Mi successe la stessa cosa quando anni ed anni fa comprai diversi titoli ps3 a 2 lire dal blockbuster che stava svendendo per fallimento,inutile dire che forse li ho solo avviati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo a disposizione tanti titoli " aggratis " non li si approfondisce quel tanto che basta per capire se realmente possono interessare o meno,se non piace subito si passa ad altro " tanto ci ho speso un cazzo ".

Un po’ quello che succedeva con le versioni “Verbatim”…

Un mio amico mi prendeva pure per il c. che pagavo… aveva mille giochi e giocati realmente due…

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi lo supporta e lo sostiene ci fa console war, è ovvio che il tenore degli interventi e dei commenti sia quello che sia.

 

A me sembra di vedere una montagna di ipocrisia. Avere giochi "su servizi" che sono di nostro interesse e quindi non dover pagare il prezzo pieno, piace a tutti.

 

Se domani Sony annunciasse il gamepass (quindi con le esclusive al D1 sulla piattaforma e titoli "minori" come Kena), qua saremmo tutti abbonati.

 

Non nascondiamoci dietro un dito o dietro le belle parole.

Anche se li regalassero del tutto, tutti accetteremo. Mi sembra però un discorso molto superficiale.

Ad oggi io riesco a modulare le mie scelte in base al tempo, alle risorse ad ai miei gusti e riesco a fare TUTTO, comprare in scimmia risparmiare, possedere e/aspettare.

Con servizi in abbonamento non sono mai riuscito a farlo, tanto che li ho disdetti TUTTI.Cercare di trovare un senso unico OGGETTIVAMENTE valido per tutti mi sembra francamente sbagliato.

Senza poi addentrarmi in discorsi di sostenibilità sul lungo periodo da cui probabilmente non se ne uscirebbe più....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Io l'ho scaricato ma non riesco ad avere la forza di farlo partire. Cioè lo posso avere pure gratis ma se na cosa non mi interessa non la gioco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Compro videogames da 30 anni e li comprerò per i prossimi 30, dove sta il problema?

 

Più che altro sapere che su xbox l'abbiano messo sul pass, non è che mi cambia nulla in fase di valutazione d'acquisto.

Che poi per dire outlast e rocket league al tempo li diedero sul plus e uscirono a pago su xbox, non mi pare sta cosa abbia avuto chissà quali implicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Più che altro sapere che su xbox l'abbiano messo sul pass, non è che mi cambia nulla in fase di valutazione d'acquisto.

Che poi per dire outlast e rocket league al tempo li diedero sul plus e uscirono a pago su xbox, non mi pare sta cosa abbia avuto chissà quali implicazioni.

Exactly

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mandria di stronzoni che siete.

5 pagine di "gnègné" "e ma qui... e ma lì" "io che l'ho lungo 30cm, ma scopo solo con una donna figa" "io ce l'ho lungo 10cm, ma scopo qualsiasi essere mi capiti a tiro", ed altre caxxate... Nessuno, nessuno che ha detto la cosa sensata.

 

Mio col Plus. (cit.)

Io mi scopo le girl polacche.

 

GRATIS, ma decido io quali:asd:

 

Mo come la mettiamo?:asd:

  • Like 1
  • Grazie 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po’ quello che succedeva con le versioni “Verbatim”…

Un mio amico mi prendeva pure per il c. che pagavo… aveva mille giochi e giocati realmente due…

"no ma poi se un gioco mi piace lo compro pure originale" (cit)

"mica danneggio il mercato se prendo roba che non comprerei comunque" (cit)

 

 

Due generazioni dopo eccoli...

[automerge]1623842493[/automerge]

Io mi scopo le girl polacche.

 

GRATIS, ma decido io quali:asd:

 

Mo come la mettiamo?:asd:

Non è mai davvero gratis.....

 

(e non decidi mai davvero tu)

 

 

:book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io mi scopo le girl polacche.

 

GRATIS, ma decido io quali:asd:

 

Mo come la mettiamo?:asd:

 

Sembra un ottimo servizio, dove ci si abbona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un'altro problema che avevo fatto notare con il Ps now,che essendo in streaming è pure peggio non devi aspettare di scaricare nulla.provi tanto non giochi niente.

Chiunque avrà giocato titoli che non l'hanno catturato subito per x-y motivi che sono finiti per essere giochi che avete adorato alla follia.

Avendo a disposizione tanti titoli " aggratis " non li si approfondisce quel tanto che basta per capire se realmente possono interessare o meno,se non piace subito si passa ad altro " tanto ci ho speso un cazzo ".

Quanta gente avete letto che dopo i famosi saldi di steam,avendo comprato valanga di roba a 2 spicci molti nemmeno li ha avviati ?

Mi successe la stessa cosa quando anni ed anni fa comprai diversi titoli ps3 a 2 lire dal blockbuster che stava svendendo per fallimento,inutile dire che forse li ho solo avviati.

Il tuo post lo posso confermare in pieno,magatti sul pass dopo aver atteso n minuti/ore lo giochi pure(o lo sfanculi maledicendo il tempo perso),sul now il problema è elevato maggiormente,ti trovi a fare zapping selvaggio stile netflix tra tot titoli e non ne giochi uno.

fatto abbonamento a gennaio(credo) non ho giocato nel senso vero del termine un gioco uno.

nonostante sia roba vecchiotta alcuni titoli li ho saltati a pie pari perché non ho più il tempo da dedicare come 20 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 157019, member: 183"']Anche se li regalassero del tutto, tutti accetteremo. Mi sembra però un discorso molto superficiale.

Ad oggi io riesco a modulare le mie scelte in base al tempo, alle risorse ad ai miei gusti e riesco a fare TUTTO, comprare in scimmia risparmiare, possedere e/aspettare.

Con servizi in abbonamento non sono mai riuscito a farlo, tanto che li ho disdetti TUTTI.Cercare di trovare un senso unico OGGETTIVAMENTE valido per tutti mi sembra francamente sbagliato.

Senza poi addentrarmi in discorsi di sostenibilità sul lungo periodo da cui probabilmente non se ne uscirebbe più....

 

Al contrario, il discorso superficiale viene fuori quando si proiettano le proprie preferenze ed esigenze sulla base di un servizio o di un prodotto.

 

Questa è critica soggettiva.

Quando dici che è difficile trovare un senso unico oggettivamente valido per tutti a me sembra sbagliato.

 

Perché parti dal presupposto che un servizio, per essere valido, debba oggettivamente essere valido per tutti?

 

Se si deve "criticare" qualcosa, si critica quello che non funziona, non quello che "a te non serve".

 

Il gamepass, a qualunque consumatore, può solo che portare vantaggi. Sia a quello che acquista di tutto (perché risparmierebbe), sia a quello che non può permettersi di fare acquisti folli.

 

Come c'è l'utente che deve accontentarsi di giocare the medium perché non può permettersi Watch dogs al D1 (almeno gioca!), c'è l'utente che può permettersi WD e gioca anche Outriders perché sta sul pass.

 

È un di più. Nessuno ti toglie nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per certi titoli il pass è ottimo... anche io ho un backlog impressionante, qualche gioco preso d'impulso e poi abbandonato perché alla fine non mi ha preso!

Per me vale il prezzo del biglietto anche solo per farsi un'idea di certi titoli, non vedo perché scandalizzarsi se uno decide di abbonarsi per un anno e giocare a starfield e nel mentre ad Halo e Forza e chissà cos'altro:approved:

Finalmente MS ha una line up:biggrin: e questo è un bene anche per chi ha solo ps5, perché spronerà Sony a fare sempre meglio per risultare più competitiva visto che MS ha fatto seguire i fatti alle mere dichiarazioni.

Vuoi o non vuoi Bethesda e le sue nuove ip sono ormai MS... facciamole uscire prima di bollarle come capolavori o schifezze a prescindere .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...