Vai al contenuto

The Medium a Settembre su PS5


Boys

Messaggi raccomandati

  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

È un di più. Nessuno ti toglie nulla.

Certo pure i Fremium mica toglievano niente alla vendita di giochi a 50 euro sul mercato mobile no...

Ma già solo che ti toglie il "tempo" in un mondo dove i giorni saranno sempre di 24h...

 

discorsi già fatti.

Anche basta.

[automerge]1623845867[/automerge]

come si è passati dal pass a cloud pappone in abbonamento ?

Non lo so.

Ma su cosa sia più interessante non ci sono dubbi :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Certo pure i Fremium mica toglievano niente alla vendita di giochi a 50 euro sul mercato mobile no...

Ma già solo che ti toglie il "tempo" in un mondo dove i giorni saranno sempre di 24h...

 

discorsi già fatti.

Anche basta.

[automerge]1623845867[/automerge]

 

Non lo so.

Ma su cosa sia più interessante non ci sono dubbi :sisi:

Non parlo degli effetti sul mercato, parlo dei vantaggi (tanti) e svantaggi (nessuno) al consumatore.

 

Sono due discorsi sicuramente legati, ma profondamente diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

qua a sentire qualcuno sembriamo dei xoglioni noi che li paghiamo...

E' la pena del contrappasso degli anni 80 secondo me :asd:

Una volta c'era gente che girava con il portachiavi Ferrari, ma aveva una panda.

Vestiti Griffatissimi ma falsi.

Si raccontava di meravigliose vacanze in posti esotici mai visti.... insomma si faceva di tutto per sembrare più ricchi di quello che non si era.

 

 

Oggi se non fai vedere che fai la spesa con la raccolta punti, mangi al all you can eat e compri i vestiti solo usati sei un coglione :look:

Non parlo degli effetti sul mercato, parlo dei vantaggi (tanti) e svantaggi (nessuno) al consumatore.

 

Sono due discorsi sicuramente legati, ma profondamente diversi.

Sono la stessa cosa.

 

E' come inquinare perchè tanto non ci riguarda...

(non ci sono voluti secoli a bruciare, per sempre, il mercato mobile... è bastato molto meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo articolo di Farenz descrive bene la situazione di chi si fa sti pass

 

Non vi nascondo che buona parte della scelta di ricomprare un’Xbox nasca proprio dalla curiosità di voler testare con mano questa nuova possibilità, almeno per me.

 

Ho dato un’occhiata all’intero catalogo dei giochi presenti sul Game Pass.

Tra essi ne ho trovati una dozzina che mi ero promesso di giocare prima o poi.

La somma dei costi di questi titoli avrebbe raggiunto più o meno il costo della console + Game Pass, quindi fanculo… me la sono ricomprata.

 

La prima cosa che ho fatto dopo averla riaccesa e dopo aver attivato il pass è stato proprio scaricare tutti questi giochi. Cominciamo da Ori & the Will of the Wisps.

Bellissimo, abbastanza simile al primo come gameplay, effetti di luce spettacolari… ma boh… un senso di già visto che mi ha un po’ annoiato già nelle prime ore di gioco. Va beh… lo lascio lì un secondo pensando “poi prima o poi lo riprenderò in mano”, sapendo già che ciò non avverrà probabilmente mai.

 

Con tutto questo ben di Dio che ho già a disposizione, posso passare ad altro.

Streets of Rage 4.

 

Che bei ricordi, che bello stile grafico, che nostalgia.

Passo i primi 2 livelli. Al terzo muoio, porc*****.

Provo anche la modalità coop online, molto figa. Ma le bimbe si svegliano. Vado a letto a dormire.

 

La sera successiva riprendo in mano il pad…

Va beh… ma mi rimetto a giocare a SOR4? CON TUTTO QUESTO BEN DI DIO A DISPOSIZIONE…

 

Facciamo partire Blazing Chrome.

Mpf… ma sì dai… carino.

Molto nostalgico anche in questo caso… Mi ricorda Contra.

Ed esattamente come contra risulta essere un palo al culo come difficoltà.

Muoio tempo zero.

Mmmm….. naaaa…. vado a letto.

 

Il giorno dopo riprendo in mano il pad…

Ricomincio con Ori? Mmmmm no. SOR4? Ma no dai, proviamo qualcos’altro.

 

Deliver us the moon, titolo di cui non conoscevo l’esistenza, di cui non so nulla, ma di cui mi piace la cover. Interessante satira, ma cristo se è lento.

Ci ho già giocato un’ora e sono finito immediatamente a cercare “How long to beat deliver us the moon”.

Non un buon indizio, quindi.

 

Stasera riprenderò in mano ANCORA il pad.

E che farò?

 

Mi autoilluderò di riprendere in mano i già 27 titoli cominciati o passerò nuovamente al ventottesimo?

 

Questa situazione mi fa molta paura.

Ho decine e decine di giochi che potrei potenzialmente giocare per pochi spiccioli al mese, ma il loro bassissimo valore economico non è che magari mi influenza negativamente nel senso vero e proprio di videogiocare?

Anni fa giocavo di tutto. Anche la merda, come ben sapete.

E soprattutto FINIVO anche la merda. Era comunque materiale per le flop ten.

 

Ma ora?

Sono anni ormai che cerco di investire al meglio il mio tempo da videogiocatore, approcciandomi a titoli che bene o male so già che mi piaceranno. Ma con ‘sto game pass rischio davvero che l’offerta sia talmente elevata da farmi reputare insormontabili dei difetti in un titolo per cui fino a qualche tempo fa avrei chiuso un occhio. A volte anche due.

E con la scusa del “lo pago poco” e del “ne ho tanti altri da giocare” rischio davvero di giocare in una maniera che con me c’entra poco.

 

Sono passato dal giocare TANTO a TANTI titoli al giocare TANTO a POCHI TITOLI.

Ora rischio di contagiarmi dal fascino della quantità rispetto alla qualità, passando quindi a giocare POCO a TANTI titoli. Mi faccio cagare.

Mi ricorda un mio compagno di scuola con la PS2 modificata, cercava di mortificarmi facendomi vedere la sua sterminata collezione di giochi Verbatim:asd:

Ne giocava uno un paio di ore e poi passava ad altro per noia..... però grazie a lui avevo scoperto un sacco di giochi fighi JAP :clap:

Comunque il rischio c'è però basta approcciarsi con un minimo di consapevolezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario, il discorso superficiale viene fuori quando si proiettano le proprie preferenze ed esigenze sulla base di un servizio o di un prodotto.

 

Questa è critica soggettiva.

Quando dici che è difficile trovare un senso unico oggettivamente valido per tutti a me sembra sbagliato.

 

Perché parti dal presupposto che un servizio, per essere valido, debba oggettivamente essere valido per tutti?

 

Se si deve "criticare" qualcosa, si critica quello che non funziona, non quello che "a te non serve".

 

Il gamepass, a qualunque consumatore, può solo che portare vantaggi. Sia a quello che acquista di tutto (perché risparmierebbe), sia a quello che non può permettersi di fare acquisti folli.

 

Come c'è l'utente che deve accontentarsi di giocare the medium perché non può permettersi Watch dogs al D1 (almeno gioca!), c'è l'utente che può permettersi WD e gioca anche Outriders perché sta sul pass.

 

È un di più. Nessuno ti toglie nulla.

Ma lo stai facendo tu di portare le tue convinzioni come inderogabili, io ho semplicemente esposto perchè un servizio tale non riesco a considerarlo necessario ed è indubbio che nella valutazione ci metto considerazioni personali che sono tuttavia oggettivamente dimostrabili.

Un di piu', come lo definisci tu, è appunto un qualcosa di cui se ne puo' fare a meno, diverso dal volerlo definire imprescindibile ed il futuro del media.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 157048, member: 183"']Ma lo stai facendo tu di portare le tue convinzioni come inderogabili, io ho semplicemente esposto perchè un servizio tale non riesco a considerarlo necessario ed è indubbio che nella valutazione ci metto considerazioni personali che sono tuttavia oggettivamente dimostrabili.

Un di piu', come lo definisci tu, è appunto un qualcosa di cui se ne puo' fare a meno, diverso dal volerlo definire imprescindibile ed il futuro del media.....

 

Ma chi ha detto che è imprescindibile?

Chi ha parlato di servizio "necessario"?

Qual è la definizione di "necessario" all'interno di un contesto videoludico?

 

I giochi sono necessari? No.

Perché dovrebbe essere necessario un servizio a tema videoludico allora?

 

Qua si sta valutando il semplice servizio per quello che è, ed è oggettivo che sia utile e conveniente per più tipi di consumatore.

 

Qua si sta dicendo che tutte le frasi della serie "io preferisco pagare e poter scegliere che abbonarmi ad un servizio obbligato a giocare quello che ci passa" non hanno senso, perché il servizio è un "di più" ed in quanto tale il consumatore PUÒ SEMPRE scegliere di giocare quello che vuole.

 

Voi non vi state limitando a dire che il servizio "non è di vostro interesse" o che "nel vostro caso non vi serve". State asserendo che il servizio sia inutile con argomentazioni ed affermazioni illogiche, parlando di "mancato possesso" (come se i giochi non si potessero acquistare scontati una volta tolti dal catalogo) ed impossibilità di scelta (come se uno dovesse per forza smettere di acquistare) che è ben diverso.

 

Non sapete manco voi se state qui a criticare il servizio in sé per sé o l'utente che si basa unicamente sul servizio per giocare (senza poi conoscerne i motivi, che possono essere i più svariati, a cominciare dalla difficoltà economica per finire al disinteresse).

 

Giuro che vorrei vedere quanti di voi, in caso di gamepass made in Sony, se ne starebbero bel lontani dall'abbonarsi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Identico il now al pass...eddai:azz:

Scusa in che modo sarebbero diversi se è da inizio gen che vi bullate di quanto sia bello il pass nonostante non sia uscito nulla al day 1 e la roba da giocare sia quasi esclusivamente roba retrocompatibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa in che modo sarebbero diversi se è da inizio gen che vi bullate di quanto sia bello il pass nonostante non sia uscito nulla al day 1 e la roba da giocare sia quasi esclusivamente roba retrocompatibile ?

Intanto ho PS4 pro e Ps5...non mi bullo del pass ma un servizio che mi da al day One i First lo devo ancora vedere.

Se per voi è identico alzo le mani :asd:

E non sto giudicando sto solo dicendo una cosa oggettiva.....sul now ci sono i First Sony al day One?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mandria di stronzoni che siete.

5 pagine di "gnègné" "e ma qui... e ma lì" "io che l'ho lungo 30cm, ma scopo solo con una donna figa" "io ce l'ho lungo 10cm, ma scopo qualsiasi essere mi capiti a tiro", ed altre caxxate... Nessuno, nessuno che ha detto la cosa sensata.

 

Mio col Plus. (cit.)

Io inizio a pensare che ci sia un inizio di gelosia da parte dei giocatori che dovranno sborsare un prezzo pieno al day one anziché l’abbonamento al pass….

 

esce Plague Tale 2? Io 9€ tu 60/70

Esce Replaced? Io 9€ tu 40

Esce Like a Dragon io 9€ tu 60

 

è così via tutti gli altri….

 

poi per farlo pagare 30€ al mese mi devono buttare fuori un’esclusiva ogni 2 mesi altrimenti si disdice.

 

Se Sony vi buttasse fuori un gioco della qualità di Ratchet ogni mese o due che fate? 80€ al colpo ogni volta o aspettate l usato?

 

su Xbox questo problema mano sussiste più perché i first rimangono a catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa in che modo sarebbero diversi se è da inizio gen che vi bullate di quanto sia bello il pass nonostante non sia uscito nulla al day 1 e la roba da giocare sia quasi esclusivamente roba retrocompatibile ?

 

Io al Now tutto sommato gli voglio bene perché qualche bella chicca ce l'ha (prima o poi lo riattivo per finire SOTC, capolavoro colpevolmente ignorato all'epoca), ma il catalogo non è proprio paragonabile. Ma proprio per niente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parlato di qualità, ma direi che il pass e il now funzionano allo stesso modo. Solo che Sony non ci punta.

Concettualmente è identico però è lapalissiano che il pass come servizio sia superiore a prescindere dai gusti....parlo solo di carne al fuoco.

Modificato da Deathmask82
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io inizio a pensare che ci sia un inizio di gelosia da parte dei giocatori che dovranno sborsare un prezzo pieno al day one anziché l’abbonamento al pass….

 

esce Plague Tale 2? Io 9€ tu 60/70

Esce Replaced? Io 9€ tu 40

Esce Like a Dragon io 9€ tu 60

 

è così via tutti gli altri….

 

poi per farlo pagare 30€ al mese mi devono buttare fuori un’esclusiva ogni 2 mesi altrimenti si disdice.

 

Se Sony vi buttasse fuori un gioco della qualità di Ratchet ogni mese o due che fate? 80€ al colpo ogni volta o aspettate l usato?

 

su Xbox questo problema mano sussiste più perché i first rimangono a catalogo.

 

Ho visto utenti qui dentro criticare il pass e poi hanno recuperato il Goty del 2020 (TLOU2) a 30 euro con gli sconti, perchè manco per quello son disposti a pagare 70 euro.

Lasciamo perdere, come ho già detto è solo haterismo, non ci sono altre spiegazioni concrete.

 

Che poi scommetto che molti almeno un mese al NOW se lo son pure fatto. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
E' la pena del contrappasso degli anni 80 secondo me :asd:

Una volta c'era gente che girava con il portachiavi Ferrari, ma aveva una panda.

Vestiti Griffatissimi ma falsi.

Si raccontava di meravigliose vacanze in posti esotici mai visti.... insomma si faceva di tutto per sembrare più ricchi di quello che non si era.

 

 

Oggi se non fai vedere che fai la spesa con la raccolta punti, mangi al all you can eat e compri i vestiti solo usati sei un coglione :look:

 

Sono la stessa cosa.

 

E' come inquinare perchè tanto non ci riguarda...

(non ci sono voluti secoli a bruciare, per sempre, il mercato mobile... è bastato molto meno)

Una similitudine acuta.

Chapeu.

 

Però rimaniamo nel campo delle speculazioni. In che modo, effettivamente, il gamepass possa cambiare il mercato è tutto da vedere.

Però ormai è da anni che sta sul mercato, insieme al PS Now. Non mi pare sia cambiato nulla, ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi ha detto che è imprescindibile?

Chi ha parlato di servizio "necessario"?

Qual è la definizione di "necessario" all'interno di un contesto videoludico?

 

I giochi sono necessari? No.

Perché dovrebbe essere necessario un servizio a tema videoludico allora?

 

Qua si sta valutando il semplice servizio per quello che è, ed è oggettivo che sia utile e conveniente per più tipi di consumatore.

 

Qua si sta dicendo che tutte le frasi della serie "io preferisco pagare e poter scegliere che abbonarmi ad un servizio obbligato a giocare quello che ci passa" non hanno senso, perché il servizio è un "di più" ed in quanto tale il consumatore PUÒ SEMPRE scegliere di giocare quello che vuole.

 

Voi non vi state limitando a dire che il servizio "non è di vostro interesse" o che "nel vostro caso non vi serve". State asserendo che il servizio sia inutile con argomentazioni ed affermazioni illogiche, parlando di "mancato possesso" (come se i giochi non si potessero acquistare scontati una volta tolti dal catalogo) ed impossibilità di scelta (come se uno dovesse per forza smettere di acquistare) che è ben diverso.

 

Non sapete manco voi se state qui a criticare il servizio in sé per sé o l'utente che si basa unicamente sul servizio per giocare (senza poi conoscerne i motivi, che possono essere i più svariati, a cominciare dalla difficoltà economica per finire al disinteresse).

 

Giuro che vorrei vedere quanti di voi, in caso di gamepass made in Sony, se ne starebbero bel lontani dall'abbonarsi.

Nono mi sembra di averlo scritto mille volte, evidentemente non arriva, io critico chi ci fa console war asserendo che il pass sia il futuro del media videoludico e l'unico mezzo per spendere poco,giocare tanto e con qualità.

Che sia un sistema furbo, sostenibile e valido per tutti, quando i rischi di un modello simile sono ancora tutti da scoprire ed i vantaggi concreti anche.

Non critico certo chi ne usufruisce qualunque siano i motivi, ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Intanto ho PS4 pro e Ps5...non mi bullo del pass ma un servizio che mi da al day One i First lo devo ancora vedere.

Se per voi è identico alzo le mani :asd:

E non sto giudicando sto solo dicendo una cosa oggettiva.....sul now ci sono i First Sony al day One?

No hai risposto :asd:

quali giochi sono usciti al day 1 sul pass da inizio gen che rendono tanto diverso e bello il pass dal now ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...