Vai al contenuto

Metro next gen


Messaggi raccomandati

  • Risposte 242
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61

La consolina dara' soddisfazioni. Per chi gioca su monitor o full HD e' best buy

Anche per chi gioca su CRT:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

La consolina dara' soddisfazioni. Per chi gioca su monitor o full HD e' best buy

Esatto il tizio dice infatti che gli switch di res non li nota neanche con un buon monitor e il colpo d'occhio lo trova notevolissimo, certo che se lo spari su un 4k da 80" e poi ti lamenti sei stronzo nell'anima :asd:, la gente continua a mancare il target di series s, l'unica lamentela mi pare di aver capito è sulla res di partenza che secondo lui è troppo bassa, comprensibile se sei abituato al 2 k, peró stiamo parlando di un multipiatta mal ottimizzato su tutto, con le esclusive imho il problema manco si pone.

Comunque sarei curioso di sapere quale altra macchina riesce a gestire un ray tracing cosí con frame stabile a 300E ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

La consolina dara' soddisfazioni. Per chi gioca su monitor o full HD e' best buy

 

Ma è pesantemente subfull hd, cioè girava meglio titanfall su xone.

 

Pensare che con appena 100€ in più puoi prenderti una ps5 digital con hdd più capiente, pad con effetti supportati dal gioco e prestazioni eccellenti su un full hd, sicuramente migliori di series s, non so quanto ne valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Best buy con quel SSD di pinco pallino di una console only DD che ti fa tenere 3 giochi?Nah:asd:

E beh molto meglio ps5 che manco ha il supporto per il 2 k che è lo standard per i monitor e sei obbligato a giocare in supersampling con un generico coming soon, poi peró ti ricordi che Sony vende tv:rolleyes: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Tutti possessori di Bravia qui? comunque ti stupiresti di quanta gente usa i monitor con le console.

 

Io ho il bravia e il monitor è un dell 24" fullhd 75Hz con hdr400.

 

Poi mi dici che ci fai con l'output a 1440p quando metro non lo vede manco col binocolo coi tappi ancora sopra :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti possessori di Bravia qui? comunque ti stupiresti di quanta gente usa i monitor con le console.

Bhò... io qui vedo tutti esaltati per i 4k e 120fps....presumo abbiano tutti TV da 8000 euro :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il bravia e il monitor è un dell 24" fullhd 75Hz con hdr400.

 

Poi mi dici che ci fai con l'output a 1440p quando metro non lo vede manco col binocolo coi tappi ancora sopra :look:

Metro niente le esclusive e molti multipiatta ben ottimizzati come re8 vanno in 2 k anche con il RT attivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridendo e scherzando pare che su series s sia un bel porting.

 

Come è ovvio che sia. Si può discutere della scelta di sacrificare così tanto la risoluzione per puntare ai 60 fps e raytracing anche su Series S (roba che comunque su OneX e PS4 Pro te li sogni), ma tant'è.

 

Alla fine il NUMERETTOp sta diventando un parametro sempre più inutile per determinare la qualità dell'immagine (lo diceva la stessa Digital Foundry già nel 2019 in un'analisi di Alien Isolation su Switch) ed è roba che serve solo

  • ai boxari per perculare PS5
  • ai sonari per perculare Series S
  • a tutti per perculare Switch
  • agli indignati in mobilitazione perenne per scrivere "inaccettabile nel inserire anno corrente" nei forum/commenti sui siti

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La consolina dara' soddisfazioni. Per chi gioca su monitor o full HD e' best buy

Anche per chi gioca dietro al monitor o TV

[automerge]1624282242[/automerge]

Come è ovvio che sia. Si può discutere della scelta di sacrificare così tanto la risoluzione per puntare ai 60 fps e raytracing anche su Series S (roba che comunque su OneX e PS4 Pro te li sogni), ma tant'è.

 

 

Il paragone mi sembra un tantino forzato, PS4 pro e oneX appartengono alla vecchia generazione, il fatto concreto è che con 100 euro in più ti prendi una console con prestazioni nettamente superiori .

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è ovvio che sia. Si può discutere della scelta di sacrificare così tanto la risoluzione per puntare ai 60 fps e raytracing anche su Series S (roba che comunque su OneX e PS4 Pro te li sogni), ma tant'è.

 

Alla fine il NUMERETTOp sta diventando un parametro sempre più inutile per determinare la qualità dell'immagine (lo diceva la stessa Digital Foundry già nel 2019 in un'analisi di Alien Isolation su Switch) ed è roba che serve solo

  • ai boxari per perculare PS5
  • ai sonari per perculare Series S
  • a tutti per perculare Switch
  • agli indignati in mobilitazione perenne per scrivere "inaccettabile nel inserire anno corrente" nei forum/commenti sui siti

Che poi ormai l'aliasing in qualunque gioco non è piú un problema neanche con risoluzioni a 1080 p o inferiori, infatti se non ricordo male la versione alien di switch che citi era considerata migliore visivamente nonostante la risoluzione inferiore rispetto a ps4.

EDiT ricordavo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti possessori di Bravia qui? comunque ti stupiresti di quanta gente usa i monitor con le console.

Mah, meglio il contrario. Cioè, se giochi su monitor oggi, con i monitor che rispetto alle tv fanno schifo come image quality, (salvo spendere letteralmente 1000 e passa euro di monitor) è un controsenso andare a lamentarsi della risoluzione. Non è che poi PS5 dia problemi se attaccata a un monitor e considerando tutti i giochi con modalità performance e risoluzioni effettive vicine a un wqhd, che differenza fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi ormai l'aliasing in qualunque gioco non è piú un problema neanche con risoluzioni a 1080 p o inferiori, infatti se non ricordo male la versione alien di switch che citi era considerata migliore visivamente nonostante la risoluzione inferiore rispetto a ps4.

 

Me lo ricordavo perché era una delle prime volte che il sito che aveva fatto della conta dei pixel la sua ragion d'essere affermava che la conta dei pixel fosse ormai relativamente inutile (e, con il DLSS e le altre tecniche di ricostruzione dell'immagine, la risoluzione nativa avrà sempre meno rilevanza)

 

Fermo restando che nessuno (per lo meno non io) vuole negare che PS5 e SX avranno prestazioni nettamente migliori, visibili chiaramente a occhio nudo su qualsiasi tipo di schermo e che le soluzioni entry level non abbiano praticamente mai il miglior rapporto qualità/prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lg c1 ormai lo trovi tra i 1200 e i 1500€. 120hz, vrr, gsync e freesync.

Di listino il 55 pollici (esempio) sta sui 1900

 

In questo momento sta a 1500 per il prime day

Link al commento
Condividi su altri siti

E beh molto meglio ps5 che manco ha il supporto per il 2 k che è lo standard per i monitor e sei obbligato a giocare in supersampling con un generico coming soon, poi peró ti ricordi che Sony vende tv:rolleyes: .
Non che ci voglia molto ad aggiungerlo via software eh.

 

Su series s invece il 1440p lo vedi col binocolo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...