Vai al contenuto

Resident Evil Village: le recensioni


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quando dicevo che grilletti adattivi e Audio 3D avrebbero fatto molta più differenza che 1 o 2 frame in poiù di qua o di la...

 

screenshot.1hmk5e.png

 

La demo io l'ho giocata su PS4 senza nessuno dei due ed evidentemente fanno una bella differenza, soprattutto sul gunplay scadente salvandolo in calcio d'angolo

 

 

Dicono 10 ore circa

Ma perchè l'audio 3D dovrebbe essere un punto a favore di PS5?

Xbox ha l'audio 3D da anni che funziona esattamente come il miracoloso tempest engine eppure non mi sembra che sia stato portato come punto a favore :asd:

 

Senza contare che RE8 su XBOX supporta Dolby Atmos che, per chi ha un impianto che lo supporta, rende di colpo Windows Sonic/Tempest Engine un rutto nell'universo dei suoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè l'audio 3D dovrebbe essere un punto a favore di PS5?

Xbox ha l'audio 3D da anni che funziona esattamente come il miracoloso tempest engine eppure non mi sembra che sia stato portato come punto a favore :asd:

 

Senza contare che RE8 su XBOX supporta Dolby Atmos che, per chi ha un impianto che lo supporta, rende di colpo Windows Sonic/Tempest Engine un rutto nell'universo dei suoni

Esatto, sto famoso Tempest Engine lo stanno pompando da mesi quando sia su PC che su Xbox sono anni che si gioca in esclusiva col dolby atmos, che sarà pure a pagamento ma lo puoi usare su qualsiasi media. Io ho collegato una soundbar 2.1 compatibile atmos sia su PC che su series x, si sente una madonna e posso sfruttarla pure per vedere Netflix e co.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè l'audio 3D dovrebbe essere un punto a favore di PS5?

Xbox ha l'audio 3D da anni che funziona esattamente come il miracoloso tempest engine eppure non mi sembra che sia stato portato come punto a favore :asd:

 

Senza contare che RE8 su XBOX supporta Dolby Atmos che, per chi ha un impianto che lo supporta, rende di colpo Windows Sonic/Tempest Engine un rutto nell'universo dei suoni

Dolby atmos che per essere usato necessita di acquisto di licenza a parte e che i risultati siano migliori del TE è tutto da dimostrare.

Tra l'altro quando ho scritto quel post non si sapeva ancora la differenza più grande tra le due versioni : caricamenti istantanei su PS5 e con schermate fisse su Serie X

[automerge]1620568640[/automerge]

Esatto, sto famoso Tempest Engine lo stanno pompando da mesi quando sia su PC che su Xbox sono anni che si gioca in esclusiva col dolby atmos, che sarà pure a pagamento ma lo puoi usare su qualsiasi media. Io ho collegato una soundbar 2.1 compatibile atmos sia su PC che su series x, si sente una madonna e posso sfruttarla pure per vedere Netflix e co.

L'atmos su xbox è supportato solo da una manciata di titoli, tutti i media de che... Poi con la soundbar 2.1 me lo immagino sto sound della madonna, come no :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dolby atmos che per essere usato necessita di acquisto di licenza a parte e che i risultati siano migliori del TE è tutto da dimostrare.

Tra l'altro quando ho scritto quel post non si sapeva ancora la differenza più grande tra le due versioni : caricamenti istantanei su PS5 e con schermate fisse su Serie X

[automerge]1620568640[/automerge]

 

L'atmos su xbox è supportato solo da una manciata di titoli, tutti i media de che... Poi con la soundbar 2.1 me lo immagino sto sound della madonna, come no :asd:

Ma una manciata di cosa che praticamente quasi tutti i tripla a lo usano...in ogni caso sappi che il suono migliora anche nei giochi che non hanno il supporto completo...e si ti assicuro che anche con una buona soundbar 2.1 si sente da dio, non c'è bisogno per forza del 5.1 o 7.1.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una manciata di cosa che praticamente quasi tutti i tripla a lo usano...in ogni caso sappi che il suono migliora anche nei giochi che non hanno il supporto completo...e si ti assicuro che anche con una buona soundbar 2.1 si sente da dio, non c'è bisogno per forza del 5.1 o 7.1.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Mazza...ci sono sound bar 2.1 che pare di stare al cinema.

Io ho ascoltato una bose che mi ha fatto crescere i capelli di un cm

 

Comunque, finalmente si è capito dove è andato a finire quel contratto tra sony e capcom :nei caricamenti.

Meglio così, si vede che tutto torna al suo posto:asd:

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Mazza...ci sono sound bar 2.1 che pare di stare al cinema.

Io ho ascoltato una bose che mi ha fatto crescere i capelli di un cm

 

Comunque, finalmente si è capito dove è andato a finire quel contratto tra sony e capcom :nei caricamenti.

Meglio così, si vede che tutto torna al suo posto:asd:

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Si è visto pure dove sn i 20 TF in più nel raytaracing. Nei 4 Frames in più ogni morto di papa:sisi: Ah vero avete pure il retro joypad. Best console of ever:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113
quando si parla di atmos e 3d audio si parla della spazialità del suono e li senti citare soundbar ed audio ad alto volume :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

quando si parla di atmos e 3d audio si parla della spazialità del suono e li senti citare soundbar ed audio ad alto volume :asd:

L'equazione volume più alto = suono migliore è uno dei principi fondamentali del nabbo. È la causa per cui nel mondo della musica le case discografiche spingono da anni per un volume sempre più alto che ha portato a una qualità del sonoro sempre peggiore

https://it.wikipedia.org/wiki/Loudness_war

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Ve bene tutto ma cosa razzo c’entra l’audio 3d con una soundbar?!mica è compatibile la cosa. E soprattutto io ho una soundbar bose 2.1, rispetto ad un 7.1 ma anche un 5.1 è una caccola a confronto. Non sto dicendo che si sente male eh

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è visto pure dove sn i 20 TF in più nel raytaracing. Nei 4 Frames in più ogni morto di papa:sisi: Ah vero avete pure il retro joypad. Best console of ever:sisi:

Ma poi sfido a trovare uno al mondo che senza contatore di frames sa distinguere un calo a 53 fps da uno a 51, e allo stesso tempo sfido a trovare uno che non riesce a distinguere caricamenti istantanei da caricamenti con schermata fissa.... qua non è il sonaro che vuole avere sempre ragione è che i fatti gli danno ragione. Dalla console che doveva avere "una gen di vantaggio sui multy" anche il boxaro più moderato si aspettava infinitamente di più

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi sfido a trovare uno al mondo che senza contatore di frames sa distinguere un calo a 53 fps da uno a 51, e allo stesso tempo sfido a trovare uno che non riesce a distinguere caricamenti istantanei da caricamenti con schermata fissa.... qua non è il sonaro che vuole avere sempre ragione è che i fatti gli danno ragione. Dalla console che doveva avere "una gen di vantaggio sui multy" anche il boxaro più moderato si aspettava infinitamente di più

Ma se ci hai fatto il win in ogni confronto,ricordo ancora marvel che con una riso minore e 3 fps in più nelle cut è stata la scusa per decretare la vittoria ps5 :asd:

[automerge]1620581338[/automerge]

Si è visto pure dove sn i 20 TF in più nel raytaracing. Nei 4 Frames in più ogni morto di papa:sisi: Ah vero avete pure il retro joypad. Best console of ever:sisi:

:prrr:

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ci hai fatto il win in ogni confronto,ricordo ancora marvel che con una riso minore e 3 fps in più nelle cut è stata la scusa per decretare la vittoria ps5 :asd:

[automerge]1620581338[/automerge]

 

:prrr:

Certo ma su serie x da cosa era controbilanciato? Texture migliori? Migliore illuminazione? Caricamenti più veloci?

Sincero non ricordo.

Qua abbiano 2 frame di differenza contro un caricamento istantaneo dall'altro lato, quale delle due caratteristiche sono percepite ictu oculi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ci hai fatto il win in ogni confronto,ricordo ancora marvel che con una riso minore e 3 fps in più nelle cut è stata la scusa per decretare la vittoria ps5 :asd:

[automerge]1620581338[/automerge]

 

:prrr:

Non mi risulta su avengers ci fossero caricamenti istantanei su serie x e a schermate fisse su PS5. Dalla console dei 25 teraflop vs 9 (cit.) ci si aspettava ben altro

[automerge]1620597551[/automerge]

Certo ma su serie x da cosa era controbilanciato? Texture migliori? Migliore illuminazione? Caricamenti più veloci?

Sincero non ricordo.

Qua abbiano 2 frame di differenza contro un caricamento istantaneo dall'altro lato, quale delle due caratteristiche sono percepite ictu oculi?

Che poi ci sono anche parti dell'analisi di RE8 in cui il framerate va meglio su PS5 ma quelle si fa finta di non vederle :angel2:

screenshot.32xkme.png

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ma una manciata di cosa che praticamente quasi tutti i tripla a lo usano...in ogni caso sappi che il suono migliora anche nei giochi che non hanno il supporto completo...e si ti assicuro che anche con una buona soundbar 2.1 si sente da dio, non c'è bisogno per forza del 5.1 o 7.1.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

 

L'atmos così come l'audio 3d, non servono semicemente a sentire meglio la qualità del suono rispetto al tv bensì a distinguere la provenienza dei suoni e quindi permettere al giocatore di muoversi già solo orientandosi a orecchio e non necessariamente a vista.

Purtroppo con la soundbar 2.1 questo lo fai male così come si è sempre faticato a farlo negli ultimi 20 anni di peodotti stereofonici.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando si parla di atmos e 3d audio si parla della spazialità del suono e li senti citare soundbar ed audio ad alto volume :asd:

Se è per questo pure di cuffie. :botteaSirio:

[automerge]1620630570[/automerge]

Non mi risulta su avengers ci fossero caricamenti istantanei su serie x e a schermate fisse su PS5. Dalla console dei 25 teraflop vs 9 (cit.) ci si aspettava ben altro

[automerge]1620597551[/automerge]

 

Che poi ci sono anche parti dell'analisi di RE8 in cui il framerate va meglio su PS5 ma quelle si fa finta di non vederle :angel2:

screenshot.32xkme.png

Hai ragionissima :sisi:

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'hai perso una nottata... calcolando poi che su series x sta affrontando 4 nemici contro i 2 di ps5. :botteaSirio:

Si in effetti su pataccas X va a 60 granitici, a trovare un punto in cui cala ci ho messo ore... ah no è la sagra dei cali pure li :botteaSirio:

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • C'è da dire una cosa: uno è un gioco del 2020, l'altro è uscito ieri. Diciamo che Hellblade 2 ha dimostrato come le risorse per fare qualcosa di incredibile ci siano. L'unico problema è sacrificare qualcosa, che sia un gameplay meno longevo e con meno variabili sul campo, fino al frame rate. The last of US 2 ha mostrato la potenza di PS4, tuttavia non si può confrontare con Hellblade 2 perché una è un'avventura di una quindicina di ore (vado un po' a memoria) e l'altra è un'esperienza di appena 5 o 6 ore. Quindi qualcosa si sacrifica o su uno o sull'altro fronte. E rimane il fatto che comunque TLOU sia un gioco del 2020.
    • E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 
    • beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture. io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.
    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
    • Non è un caso che dai leak insomniac era venuto fuori che pure loro usavano come riferimento generazionale per la modellazione, soprattutto facciale, hellblade 2.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...