Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

la mia idea in merito e' che prima di vedere fallimenti e disperarmi e boicottare tutto, la console la vorrei provare o almeno vedere in funzione :asd:

 

No la Gen è già finita... Sony rovinata...

 

Poi tra un anno come al solito vendite 5:1 worldwide per Sony come sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 8043, member: 183"']

Non mi pare abbia una CU modificata ad hoc x l'audio, puoi fare tutto ma costa in termini di processing Power.

 

Differente invece il discorso sul transfer rate tra SSD->RAM li invece non potranno farci nulla SeriesX resta al palo.

La seconda informazione, invece, è dedicata interamente al comparto audio. Come ci ha svelato il nome di una delle sessioni della GDC 2020, Xbox Series X sarà dotata di un sistema di accelerazione hardware per l'audio, che oggi viene ulteriormente confermato. In più, durante il podcast è intervenuto Jason Ronald - direttore della gestione della programmazione di Xbox - che ha parlato per la prima volta di Audio Ray Tracing.

 

Non si scende nei dettagli di questa tecnologia, tuttavia sembra che l'hardware dedicato alla gestione del ray tracing non verrà utilizzato solo per il comparto grafico, ma sarà uno degli elementi fondamentali per introdurre la funzionalità di audio spaziale e ray tracing audio che arriverà anche su Xbox Series X.

 

 

Perchè pensi che su ps5 la cu demandata all'audio non è contemplata nel conteggio delle 36? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

No la Gen è già finita... Sony rovinata...

 

Poi tra un anno come al solito vendite 5:1 worldwide per Sony come sempre....

Ottima cosa per Sony allora,ma ripeto,il mio discorso era un altro, incentrato su altro, però se state in modalità attacco stille bozzo dopo presentazione XONE fate pure,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima cosa per Sony allora,ma ripeto,il mio discorso era un altro, incentrato su altro, però se state in modalità attacco stille bozzo dopo presentazione XONE fate pure,

 

Beh sei tu che hai appena scritto che cambieranno tutti i dirigenti, non si sa in base a cosa? Per i teraflops?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sei tu che hai appena scritto che cambieranno tutti i dirigenti, non si sa in base a cosa? Per i teraflops?

in base alla reazione del pubblico e al crollo azionario che hanno avuto in borsa,se giri per i vari forum e siti puoi leggere centinaia di pagine negative tra commenti di affezionati incazzati e articoli vari,ci sono fior fior di giornalisti e addetti al settore che si stanno ancora chiedendo come cavolo siano riusciti a presentare così male una console che già partiva svantaggiata rispetto alla concorrenza sotto il profilo hardware,il tutto mentre Microsoft e AMD se la cantavano e se la suonavano parlando in streaming di quanto fosse fantastica SER-X,quest'ultima in vantaggio hardware su tutta la linea tranne che per l'SDD,cosa che in tantissimi stanno facendo notare, sarà un vantaggio azzerato nei titoli multi,che al massimo useranno la cosa per diminuire i caricamenti di un paio di secondi e giù di lì,quindi non di parla solo di teraflops,ma di tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi non sapendo dove presentarmi lo faccio qui,sono un vecchio utente(ma poco attivo)di multi,li ero kungfury,comunque tornando in tema,se posso dare un consiglio,a questo giro consiglierei di saltare ps5, perché dico questo? perché mi sa tanto che a breve riavremo un ricambio di dirigenza,e una nuova versione potenziata di ps5 entro un anno e mezzo,il distacco con onesX è evidente SSD o meno,gli inciampi sulla retrocompatibilità,e una presentazione oscena,mi fanno capire che in Sony dev'essere successo un macello all'atto di decidere cosa fare o meno con la loro futura macchina,ricordate i licenziamenti(fatti passare per dimissioni)e i ridimensionamenti di ruolo in cui si sono imbattuti un annetto fa quello che al tempo avevano reso grande PS4?ecco....secondo me in Sony ha vinto una linea che non doveva vincere,e presto se ne accorgeranno anche gli azionisti(oggi c'è stato un crollo delle azioni Sony dopo la presentazione),quindi se volete per ora non comprate nulla,oppure fatevi una SX o continuate a giocarci le esclusive su PS4, perché qui il rischio di una ps5 pro a breve è molto alto

 

ti riquoto cosi ti rileggi

 

panico ingiustificato :wink:

 

quando ne sapremo di piu se sarai stato illuminato saro' il primo a dirti avevi raggggione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in base alla reazione del pubblico e al crollo azionario che hanno avuto in borsa,se giri per i vari forum e siti puoi leggere centinaia di pagine negative tra commenti di affezionati incazzati e articoli vari,ci sono fior fior di giornalisti e addetti al settore che si stanno ancora chiedendo come cavolo siano riusciti a presentare così male una console che già partiva svantaggiata rispetto alla concorrenza sotto il profilo hardware,il tutto mentre Microsoft e AMD se la cantavano e se la suonavano parlando in streaming di quanto fosse fantastica SER-X,quest'ultima in vantaggio hardware su tutta la linea tranne che per l'SDD,cosa che in tantissimi stanno facendo notare, sarà un vantaggio azzerato nei titoli multi,che al massimo useranno la cosa per diminuire i caricamenti di un paio di secondi e giù di lì,quindi non di parla solo di teraflops,ma di tutto

 

Come in vantaggio su tutta la linea? la CPU è identica con una risibile differenza di clock (8%), la RAM di Series X ha un collo di bottiglia grosso come una casa visto che 10GB vanno più veloci degli altri 6GB

 

La differenza nella GPU in potenza è intorno al 20%, quella nella velocità dell'SSD è del 129%..... E non dirmi che serve solo per i caricamenti perché è una cazzata

 

Ma di cosa parli????

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

🤔

 

Incollatelo al primo post e chiudete la discussione. Così evitiamo di discutere inutilmente su un pacchetto hardware che non conosciamo e che non possiamo conoscere (essendo gran parte custom e quindi non paragonabile al mondo PC).

 

 

Come in vantaggio su tutta la linea? la CPU è identica con una risibile differenza di clock (8%), la RAM di Series X ha un collo di bottiglia grosso come una casa visto che 10GB vanno più veloci degli altri 6GB

 

La differenza nella GPU in potenza è intorno al 20%, quella nella velocità dell'SSD è del 129%..... E non dirmi che serve solo per i caricamenti perché è una cazzata

 

Ma di cosa parli????

Appunto, non si sa di cosa si parla. Lasciate i bozzi questo momento di gloria dopo una generazione chiusi nei bunker. Beati loro che hanno già “vinto la generazione” :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
in base alla reazione del pubblico e al crollo azionario che hanno avuto in borsa,se giri per i vari forum e siti puoi leggere centinaia di pagine negative tra commenti di affezionati incazzati e articoli vari,ci sono fior fior di giornalisti e addetti al settore che si stanno ancora chiedendo come cavolo siano riusciti a presentare così male una console che già partiva svantaggiata rispetto alla concorrenza sotto il profilo hardware,il tutto mentre Microsoft e AMD se la cantavano e se la suonavano parlando in streaming di quanto fosse fantastica SER-X,quest'ultima in vantaggio hardware su tutta la linea tranne che per l'SDD,cosa che in tantissimi stanno facendo notare, sarà un vantaggio azzerato nei titoli multi,che al massimo useranno la cosa per diminuire i caricamenti di un paio di secondi e giù di lì,quindi non di parla solo di teraflops,ma di tutto
Vi state facendo le idee sbagliate.

La colpa è di SONY che è stata pessima con la comunicazione ma ragazzi, fermatevi un momento.

 

PS5 è estremamente potente in ogni caso.

 

Aspettate di vedere i multipiattaforma e ve ne renderete conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come in vantaggio su tutta la linea? la CPU è identica con una risibile differenza di clock (8%), la RAM di Series X ha un collo di bottiglia grosso come una casa visto che 10GB vanno più veloci degli altri 6GB

 

La differenza nella GPU in potenza è intorno al 20%, quella nella velocità dell'SSD è del 129%..... E non dirmi che serve solo per i caricamenti perché è una cazzata

 

Ma di cosa parli????

Tranquillo dai... con l'ssd la ps5 sarà più potente. :kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Boh io leggo robe in antitesi con la presentazione.

 

Esempi random:

1) cerny ha detto di preferire meno CU ad una frequenza più alta rispetto a più CU ad una frequenza inferiore, perché è più facile sfruttarle a pieno e con una frequenza alta hai anche il plus di più calcoli al secondo.

 

2) praticamente sono state spesi oltre 30 minuti a parlare di memorie varie e di come ci sia stato un forte lavoro per ridurre al minimo i colli di bottiglia e non è cosa da poco, dato che rende più pronto ogni componente per il ruolo che deve svolgere (basterà a colmare la differenza di tf? Boh lo valuteremo poi sf al banco di DF)

 

3) parlano di retrocompatibilitá software, ma alcuni titoli basano alcune dinamiche di gioco, tipo l'usura delle armi o il danno (vedesi dark souls su PC a 60fps) sulla base del frame rate e portarli e basta su ps5 potrebbe dar vita a gameplay rotti, quindi vanno controllati e sistemati dove necessario. 100 sono già pronti e sono quelli più giocati in generale, altri arriveranno successivamente esattamente come successo coi titoli 360 su one/one x. Quindi è una roba che vedrà il numero dei titoli aumentare rapidamente, non un limite permanente di compatibili/incompatibili.

 

4) si è parlato anche della possibilità di mettere nvme terze parti come espansioni di memoria, nvme compatibili con PCI 4.0 che è il nuovo standard delle motherboars dei nuovi ryzen, quindi mentre ps5 si è portata avanti con uno standard che condividerà il mercato PC (ergo multipiatta) negli anni avvenire, MS si è limitata ad offrire il meglio per oggi ma che potrebbe vederla come parte minoritaria sul lungo periodo. Però c'è chi vede differenze abissali mai viste prima, manco quando la differenza era del 40% e non del 16% con hw tra l'altro molto più sbilanciati.

 

 

 

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come in vantaggio su tutta la linea? la CPU è identica con una risibile differenza di clock (8%), la RAM di Series X ha un collo di bottiglia grosso come una casa visto che 10GB vanno più veloci degli altri 6GB

 

La differenza nella GPU in potenza è intorno al 20%, quella nella velocità dell'SSD è del 129%..... E non dirmi che serve solo per i caricamenti perché è una cazzata

 

Ma di cosa parli????

identiche un beneamato niente,vatti a fare un giro su GAF,Tom's hardware ecc,io forse sarò una capra in termini tecnici,ma se anche i sonary lì dentro affermano che c'è stato un problema,e che SER-X ha un vantaggio del 20% su ps5 un motivo ci dev'essere o sono tutte capre tranne te?poi parli di frequenze,ser-X ha frequenze bloccate,Sony ha una frequenza più elevata sulla GPU ma con sole 36cu,il problema è che questa frequenza più elevata è una farlo cara assurda,visto che non è bloccata ma variabile,infatti i 10,3tflops la ps5 li raggiunge di picco,altrimenti siamo sui 9,6teraflop a frequenze normali,riguardo all'SDD,secondo te,una software house terze parti che sviluppa su ser-X che col suo SDD riesce a trasferire fino a 44gb di dati per secondo,si mette li a fare il gioco con in mente questa già mostruosa mole di dati,o si mette li a cercare di capire come trasferirne 77gb per fare contenta Sony?che poi scusa,che caizer di miglioramenti potresti avere?ad occhio umano pochissimo,tipo un lieve miglioramento nello streaming degli oggetti a schermo,e 2/3 secondi di caricamento più rapido.....e poi di una cosa sono curioso,come mai non si è parlato del sistema hardware ps5 per il ray tracing?invece Microsoft lo sta facendo analizzare da tutti e ne sono generalmente entusisti
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io leggo robe in antitesi con la presentazione.

 

Esempi random:

1) cerny ha detto di preferire meno CU ad una frequenza più alta rispetto a più CU ad una frequenza inferiore, perché è più facile sfruttarle a pieno e con una frequenza alta hai anche il plus di più calcoli al secondo.

 

2) praticamente sono state spesi oltre 30 minuti a parlare di memorie varie e di come ci sia stato un forte lavoro per ridurre al minimo i colli di bottiglia e non è cosa da poco, dato che rende più pronto ogni componente per il ruolo che deve svolgere (basterà a colmare la differenza di tf? Boh lo valuteremo poi sf al banco di DF)

 

3) parlano di retrocompatibilitá software, ma alcuni titoli basano alcune dinamiche di gioco, tipo l'usura delle armi o il danno (vedesi dark souls su PC a 60fps) sulla base del frame rate e portarli e basta su ps5 potrebbe dar vita a gameplay rotti, quindi vanno controllati e sistemati dove necessario. 100 sono già pronti e sono quelli più giocati in generale, altri arriveranno successivamente esattamente come successo coi titoli 360 su one/one x. Quindi è una roba che vedrà il numero dei titoli aumentare rapidamente, non un limite permanente di compatibili/incompatibili.

 

4) si è parlato anche della possibilità di mettere nvme terze parti come espansioni di memoria, nvme compatibili con PCI 4.0 che è il nuovo standard delle motherboars dei nuovi ryzen, quindi mentre ps5 si è portata avanti con uno standard che condividerà il mercato PC (ergo multipiatta) negli anni avvenire, MS si è limitata ad offrire il meglio per oggi ma che potrebbe vederla come parte minoritaria sul lungo periodo. Però c'è chi vede differenze abissali mai viste prima, manco quando la differenza era del 40% e non del 16% con hw tra l'altro molto più sbilanciati.

 

 

 

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

 

La cosa che mi ha sbalordito di più di Microsoft è il loro diretto contatto con il mondo PC, eppure hanno optato per degli SSD custom stile memory-card PS2, invece di puntare a qualcosa di standardizzato come ha fatto Sony

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io leggo robe in antitesi con la presentazione.

 

Esempi random:

1) cerny ha detto di preferire meno CU ad una frequenza più alta rispetto a più CU ad una frequenza inferiore, perché è più facile sfruttarle a pieno e con una frequenza alta hai anche il plus di più calcoli al secondo.

 

2) praticamente sono state spesi oltre 30 minuti a parlare di memorie varie e di come ci sia stato un forte lavoro per ridurre al minimo i colli di bottiglia e non è cosa da poco, dato che rende più pronto ogni componente per il ruolo che deve svolgere (basterà a colmare la differenza di tf? Boh lo valuteremo poi sf al banco di DF)

 

3) parlano di retrocompatibilitá software, ma alcuni titoli basano alcune dinamiche di gioco, tipo l'usura delle armi o il danno (vedesi dark souls su PC a 60fps) sulla base del frame rate e portarli e basta su ps5 potrebbe dar vita a gameplay rotti, quindi vanno controllati e sistemati dove necessario. 100 sono già pronti e sono quelli più giocati in generale, altri arriveranno successivamente esattamente come successo coi titoli 360 su one/one x. Quindi è una roba che vedrà il numero dei titoli aumentare rapidamente, non un limite permanente di compatibili/incompatibili.

 

4) si è parlato anche della possibilità di mettere nvme terze parti come espansioni di memoria, nvme compatibili con PCI 4.0 che è il nuovo standard delle motherboars dei nuovi ryzen, quindi mentre ps5 si è portata avanti con uno standard che condividerà il mercato PC (ergo multipiatta) negli anni avvenire, MS si è limitata ad offrire il meglio per oggi ma che potrebbe vederla come parte minoritaria sul lungo periodo. Però c'è chi vede differenze abissali mai viste prima, manco quando la differenza era del 40% e non del 16% con hw tra l'altro molto più sbilanciati.

 

 

 

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

il problema è che lo stanno prendendo tutti per il culo,vai su GAF e capisci che intendo,oltretutto il fatto della retrocompatibilità......Microsoft ha garantito la retro con tutti i titoli ONE,360,e forse anche tutti quelli della prima X,tutti migliorati con 4k frame migliorati ed in alcuni sarà presente anche una forma di ray tracing,e Sony se ne esce con 100 titoli PS4 selezionati?ma scherziamo....
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi state facendo le idee sbagliate.

La colpa è di SONY che è stata pessima con la comunicazione ma ragazzi, fermatevi un momento.

 

PS5 è estremamente potente in ogni caso.

 

Aspettate di vedere i multipiattaforma e ve ne renderete conto.

guarda Veth,ps5 non è un cesso a pedali,ma è chiaro che nei multi la differenza ci sarà,forse nei primi due anni con ancora il freno a mano di ONE e PS4 la cosa sarà sempre sopportabile,ma poi?ecco....ps5 pro
Link al commento
Condividi su altri siti

identiche un beneamato niente,vatti a fare un giro su GAF,Tom's hardware ecc,io forse sarò una capra in termini tecnici,ma se anche i sonary lì dentro affermano che c'è stato un problema,e che SER-X ha un vantaggio del 20% su ps5 un motivo ci dev'essere o sono tutte capre tranne te?poi parli di frequenze,ser-X ha frequenze bloccate,Sony ha una frequenza più elevata sulla GPU ma con sole 36cu,il problema è che questa frequenza più elevata è una farlo cara assurda,visto che non è bloccata ma variabile,infatti i 10,3tflops la ps5 li raggiunge di picco,altrimenti siamo sui 9,6teraflop a frequenze normali,riguardo all'SDD,secondo te,una software house terze parti che sviluppa su ser-X che col suo SDD riesce a trasferire fino a 44gb di dati per secondo,si mette li a fare il gioco con in mente questa già mostruosa mole di dati,o si mette li a cercare di capire come trasferirne 77gb per fare contenta Sony?che poi scusa,che caizer di miglioramenti potresti avere?ad occhio umano pochissimo,tipo un lieve miglioramento nello streaming degli oggetti a schermo,e 2/3 secondi di caricamento più rapido.....e poi di una cosa sono curioso,come mai non si è parlato del sistema hardware ps5 per il ray tracing?invece Microsoft lo sta facendo analizzare da tutti e ne sono generalmente entusisti

 

Sì va bene ciao buonanotte. Cantatele e suonatele da solo azionista ingegnere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
il problema è che lo stanno prendendo tutti per il culo,vai su GAF e capisci che intendo,oltretutto il fatto della retrocompatibilità......Microsoft ha garantito la retro con tutti i titoli ONE,360,e forse anche tutti quelli della prima X,tutti migliorati con 4k frame migliorati ed in alcuni sarà presente anche una forma di ray tracing,e Sony se ne esce con 100 titoli PS4 selezionati?ma scherziamo....

Ma si, è così anche qui ma se vedi alcuni, però a me che mi frega se la realtà è un'altra? Devo forse ignorarla per adeguarmi al perculing generale di una conferenza poco catchy? Ma anche stighezz :asd:

 

Qui nessuno pretende di avere più ragione di un altro per partito preso o per scienza infusa, semplicemente i dati sono lì o si accettano o si ignorano, se si decide di ignorarli è una scelta personale ma non ha valore oggettivo.

 

Ripeto, c'era più differenza tra ps4 e xone e tra one x e pro, eppure li era poca roba a detta di chi oggi parla di caporetto.

 

Io mi farei due domande, su quanta fiducia concedere.

 

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si, è così anche qui ma se vedi alcuni, però a me che mi frega se la realtà è un'altra? Devo forse ignorarla per adeguarmi al perculing generale di una conferenza poco catchy? Ma anche stighezz :asd:

 

Qui nessuno pretende di avere più ragione di un altro per partito preso o per scienza infusa, semplicemente i dati sono lì o si accettano o si ignorano, se si decide di ignorarli è una scelta personale ma non ha valore oggettivo.

 

Ripeto, c'era più differenza tra ps4 e xone e tra one x e pro, eppure li era poca roba a detta di chi oggi parla di caporetto.

 

Io mi farei due domande, su quanta fiducia concedere.

 

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Trincia,tutto il mio discorso alla fine su di una cosa girava,sull'aspettare,per ora tutti gli studi Sony stanno facendo esclusive cross gen,che poi si patchano in automatico appena li inserisci in ps5,quindi il mio discorso era semplice,aspettare e vedere che succede,per me il solo SDD più veloce(che poi quello si ser-X è comunque eccellente)non basta a colmare un gap di prestazioni che più o meno equivale a quello che c'era tra ONE e ps4,e dopo un annetto si sceglie che fare,almeno se ps5pro è nell'aria uno spende direttamente i soldi su quella e amen
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
Trincia,tutto il mio discorso alla fine su di una cosa girava,sull'aspettare,per ora tutti gli studi Sony stanno facendo esclusive cross gen,che poi si patchano in automatico appena li inserisci in ps5,quindi il mio discorso era semplice,aspettare e vedere che succede,per me il solo SDD più veloce(che poi quello si ser-X è comunque eccellente)non basta a colmare un gap di prestazioni che più o meno equivale a quello che c'era tra ONE e ps4,e dopo un annetto si sceglie che fare,almeno se ps5pro è nell'aria uno spende direttamente i soldi su quella e amen

 

 

L'errore è pensare che pesi uguale, 1,9 su 6 non ha lo stesso peso di 1,9 su 12.

 

99 rispetto a 100 è un inezia, 1 rispetto a 0 è tutto, eppure la differenza è sempre di 1.

 

 

 

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

*noiosa

 

Con la gen PS3/360 mi sono divertito di più.

Sarà forse il fatto che si era anche più giovani, ma si battagliava più allegramente.

hai voglia, erano altri tempi, altre teste e sopratutto altri impegni. Ora se gioco un'ora a settimana e pure assai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...