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PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


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  • Amministratore

Re8 girerà meglio di quel gioco che fa solo a 120fps in multiplayer?

 

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Il “girare meglio” è un concetto molto relativo.

 

Uno potrebbe dire che League of Legends gira meglio di RDR2 perché sulla mia GTX970 può raggiungere i 500fps.

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https://www.resetera.com/threads/xbox-game-studios-otx-you-had-me-at-halo.246538/page-367#post-42077181

 

:ciaociao:

 

 

The difference is the smallest it has ever been between two competing consoles. Everyone will have a great experience, and that is exactly what we all should be hoping for.

 

 

Again, it’s literally the smallest difference we have ever had.

 

And that‘s a good thing, that’s what everyone should want.

 

 

 

Modificato da TrueOgre
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Ellapeppa, nientepopodimenoché.

Accreditato e pure AAA

Chiedo scusa per aver dato come alternativa solo la definizione di insider affidabile.

Ma figurati 🤣 l'insider è quello di ieri che diceva che RE8 mesi fa faticava a girare 1080/60fps. (Che cmq solitamente ci prende)

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Non mi metto a fare le solite liste, ma oggettivamente non sapete neanche più voi come giustificare l'abisso che si è venuto a creare in questa gen, dove ad oggi risultate essere letteralmente l'Africa Videoludica. Vado a nascondermi nella nebbia più assoluta :classic:

Vuoi vedere che c'è Microsoft dietro il successo di Jerusalema?

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Ospite Utente cancellato 61

https://wccftech.com/sony-focus-ps5-dualsense-haptics-ps4-maximized/

 

Ovviamente il sito innominabile ha fatto il titolo clickbait e distorto il discorso che era tanto semplice , con ps4 si sono raggiunti livelli altissimi che difficilmente sono migliorabili di tanto.(e vale per tutte le console)

Ho letto solo il titolo. Che sito ridicolo😔

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Ma figurati 🤣 l'insider è quello di ieri che diceva che RE8 mesi fa faticava a girare 1080/60fps. (Che cmq solitamente ci prende)

 

 

xbox usa le api directx, motivo per cui i porting sono veloci e semplici e la retro è totale

 

ps usa sdk e api sony che cambiano a ogni gen, quindi gli engine devono essere aggiornati per supportarle

 

è una non-notizia

 

fra l'altro che girasse da schifo si era visto nell'evento dato che andava a 4k 15fps.

 

Non è indice che PS5 è na caretta (basta guardare Horizon & co

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xbox usa le api directx, motivo per cui i porting sono veloci e semplici e la retro è totale

 

ps usa sdk e api sony che cambiano a ogni gen, quindi gli engine devono essere aggiornati per supportarle

 

è una non-notizia

 

fra l'altro che girasse da schifo si era visto nell'evento dato che andava a 4k 15fps.

 

Non è indice che PS5 è na caretta (basta guardare Horizon & co

Quando uno vuole portare avanti una narrativa che non esiste si inventa di tutto :asd:

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  • Amministratore

Su Digital Foundry una vecchia intervista ai tempi dell'approfondimento su Xbox One mostra che questa roba del clock più elevato non se le è inventata Cerny dal taschino

.

One interesting point in the article was about CU count versus Clock. MS evaluated this and had some interesting findings.

 

- CU count on the XB1 increased from 12 to 14. That's an increase in TFLOP of 16.6%.

- CU count remains as 12, but the GPU clock was increased from 800 to 853MHz, so a TFLOP increase of 6.6%.

 

So, logically the higher CU count would perform better? Not so, according to MS.

 

"but in terms of actual measured games - what actually, ultimately counts - is that it was a better engineering decision to raise the clock."

 

"Increasing the frequency impacts the whole of the GPU whereas adding CUs beefs up shaders and ALU," interjects Nick Baker.

 

"Right. By fixing the clock, not only do we increase our ALU performance, we also increase our vertex rate, we increase our pixel rate and ironically increase our ESRAM bandwidth," continues Goossen.

 

"But we also increase the performance in areas surrounding bottlenecks like the drawcalls flowing through the pipeline, the performance of reading GPRs out of the GPR pool, etc. GPUs are giantly complex. There's gazillions of areas in the pipeline that can be your bottleneck in addition to just ALU and fetch performance."

 

Stando alle parole loro un 16% teorico dato dall'aumento delle CU era meno performante di un miglioramento del 6% teorico tramite Clock

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Su Digital Foundry una vecchia intervista ai tempi dell'approfondimento su Xbox One mostra che questa roba del clock più elevato non se le è inventata Cerny dal taschino

 

 

Stando alle parole loro un 16% teorico dato dall'aumento delle CU era meno performante di un miglioramento del 6% teorico tramite Clock

Meh..

 

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Su Digital Foundry una vecchia intervista ai tempi dell'approfondimento su Xbox One mostra che questa roba del clock più elevato non se le è inventata Cerny dal taschino

 

 

Stando alle parole loro un 16% teorico dato dall'aumento delle CU era meno performante di un miglioramento del 6% teorico tramite Clock

Cavallo di battaglia dei vari adepti della salsa segreta.

 

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