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PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


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' date=' post: 55680, member: 183"']Biggy ad oggi l'unica next gen che ha mostrato qualcosa di next gen è Ps5 con titoli first party ed engine multipiattaforma come il prossimo UE5, quando mostreranno qualcosa sulla superpowa facci un fischio e ripassa, perchè per ora hai solo voci di insider smentite da altri insider ancora più accreditati.....il nulla!!
E un RE8 in 4k 15fps :asd:

 

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Caro mod., mi ricorderebbe quanti ban ho preso perché, usando argomentazioni tecniche nonché articoli di testate tecniche (Wcftech ad esempio), dico da tempo che i 10.3 TFLOPS dichiarati Ps5 sono ingannevoli, che una GPU RDNA con 36CUs ad un clock realistico per una console (Xbox X va a 1.8, non mi aspetto più di 1.6 per Ps5, altro che 2.2) produce circa 7 TFLOPS, e Ps5 è una console "base" da confrontare a Xbox S mentre sarà Ps5 Pro (già in sviluppo, è uscito il brevetto della soluzione multi GPU che utilizzeranno, con ogni GPU che gestisce una parte dell'immagine, forse una le caselle bianche ed una quelle nere del checkerboard) ad essere al livello di Xbox X ?

 

Come ormai anche i sassi dovrebbero sapere, Ps5 funziona così : il SoC (System on a Chip, composto da CPU e GPU) va sempre alla massima potenza (intesa come valore elettrico) e sprigiona sempre il calore massimo gestibile dal sistema di dissipazione, e CPU e GPU possono variare "a bilancino" le loro frequenze: NON POTRANNO MAI GIRARE CONTEMPORANEAMENTE AL LORO VALORE MASSIMO rispettivamente di 3.5 Ghz e 2.2Ghz, bensì se una sale, l'altra deve scendere.

 

I first party Sony verranno pensati per un utilizzo minimo della CPU (quindi soliti corridoi scriptati "cinematografici", fisica ed AI da Ps3 etc.) potendo spostare le risorse sulla GPU, ma sempre senza andare realisticamente oltre i 9 TFLOPS, e così potranno garantire risoluzioni adatte alle tv 4k, se non il 4k nativo senza andare troppo al rialzo con la qualità grafica.

 

Nei multipiattaforma, allo sviluppatore che realizza un titolo per più macchine con la stessa architettura x86 serve avere un denominatore comune, Ps5 andrà usata a clocks fissi e la CPU di dovrà essere portata al valore massimo sia per essere in linea con quello delle Xbox e dei PC sia per gestire nuovi progetti che punteranno più su fisica e AI, e così con la CPU a 3.5Ghz la GPU di Ps5 non potrà andare al valore fantascientifico di 2.2Ghz (valore di picco teorico, forse ottenuto nei test per una frazione di secondo, con CPU praticamente in standby; valore mai visto neppure su GPU per PC con imponenti sistemi di raffreddamento dedicati) ma probabilmente a circa 1.6Ghz (valore realistico in base ai clock di Xbox X) producendo tra 7 e 8 TFLOPS, buoni per far andare a 1440p dinamici quello che su Xbox X girerà in 4k nativo con effettistica superiore, se parliamo di 30fps, mentre coi 60 come inizia ad emergere, nei nuovi progetti sarà difficile non andare sotto il 1080p.

 

Un pò come Nier Automata, titolo a 60fps, che va a 900p (con cali di frame rate) su Ps4 base e 1600p su Xbox One X, la differenza tra le nuove macchine del resto è quella, abbiamo Ps5 base contro nuova Xbox X.

 

Il tutto andrebbe anche bene se Ps5 (che viene spacciata per console 4k/8k ready, quando in realtà è una macchina al massimo 2k per i nuovi standard) costasse 399€ mentre Xbox X 599€, ma a quanto pare secondo Dusk Golem sarà Ps5 ad essere più costosa.

 

Questo sia perché Sony non può vendere Ps5 in perdita (Sony campa di vendita di hardware, non ha un background di servizi in abbonamento paragonabile nè la stessa potenza economica di Microsoft, e dopo Ps3 gli azionisti non permettono nè prezzi alti nè vendite in perdita) sia perché non potendo spingere più di tanto sulla potenza della console, per giustificare lo stacco generazionale ed il "muro" messo pretestuosamente tra Ps4 e Ps5 (per far comprare a forza Ps5) si sono dovuti inventare le gimmicks del feedback aptico e dell'SSD iperveloce (preso "a costo zero" da altre divisioni di Sony che lo avevano realizzato per l'ambito editing video professionale); anche questo ha un costo ma evidentemente per loro sarebbe stato peggio lanciare una Ps5 che sarebbe stata in tutto e per tutto una "Ps4 Ultra" da 7/8 TFLOPS e basta senza nulla che giustificasse un passaggio generazionale.

 

Non lo dico io ma a dirlo è stato Ramzi Haidamus (CEO di Immersion, la società che si è occupata dei feedback aptici del controller di PS5) che ha dichiarato proprio che Sony ha puntato sul feedback aptico perché non ha potuto (ma avrebbe potuto, se avesse fatto le cose come si deve) migliorare significativamente la grafica di Ps4.

 

A poco a poco tutto torna.

 

Si sono trovati in un cirtocircuito per cui dovevano per forza contenere i costi ma (dopo aver cacciato Layden che puntava a lasciare il modello generazionale) dovevano anche lanciare una "nextgen" che fosse incompatibile con la oldgen, per farlo veramente serviva un hardware da almeno 1000€ che rendesse impossibile far girare i giochi nextgen sulla oldgen, non potendo fare questo hanno fatto il minimo sindacale dal punto di vista hardware con una GPU da 36CUs (che non è neppure RDNA2 ma RDNA custom), e per giustificare il fatto che sarebbe "Ps5" e non "Ps4 ProPro" si sono dovuti inventare SSD iperveloce e feedback aptico, features pressoché inutili nel 90% dei giochi, i multipiattaforma, che andranno peggio su una console che costa di più o quantomeno che non potrà costare meno rispetto alla concorrenza...

 

Complimentissimi!

 

Sono riusciti a copiare il suicidio di Microsoft con la prima Xbox One !

Ben tornato 😍😍

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Il “feeling” è sempre è solo che Xbox sta dietro, così come da una gen a questa parte. Certo che ora voglio vedere quante testate giornalistiche riporteranno la notizia della smentita di questo soggetto :nice: (fosse stato positivo lato xbozzz....)
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Chi è questo?

Perché non lo ha detto direttamente il tizio invece di farglielo riportare a lui?

A proposito.. Cosa ha detto il tizio di prima?

A già, che su Ps5 è più difficile ottenere gli stessi risultati con lo stesso sforzo.

Ha detto qualcosa che non si conosce già?

 

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Il “feeling” è sempre è solo che Xbox sta dietro, così come da una gen a questa parte. Certo che ora voglio vedere quante testate giornalistiche riporteranno la notizia della smentita di questo soggetto :nice: (fosse stato positivo lato xbozzz....)
Lo faranno.. Stai tranquillo che lo faranno: asd:

 

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Chi è questo?

Perché non lo ha detto direttamente il tizio invece di farglielo riportare a lui?

A proposito.. Cosa ha detto il tizio di prima?

A già, che su Ps5 è più difficile ottenere gli stessi risultati con lo stesso sforzo.

Ha detto qualcosa che non si conosce già?

 

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Hai almeno letto i post / hai un minimo di background? :/

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Caro mod., mi ricorderebbe quanti ban ho preso perché, usando argomentazioni tecniche nonché articoli di testate tecniche (Wcftech ad esempio), dico da tempo che i 10.3 TFLOPS dichiarati Ps5 sono ingannevoli, che una GPU RDNA con 36CUs ad un clock realistico per una console (Xbox X va a 1.8, non mi aspetto più di 1.6 per Ps5, altro che 2.2) produce circa 7 TFLOPS, e Ps5 è una console "base" da confrontare a Xbox S mentre sarà Ps5 Pro (già in sviluppo, è uscito il brevetto della soluzione multi GPU che utilizzeranno, con ogni GPU che gestisce una parte dell'immagine, forse una le caselle bianche ed una quelle nere del checkerboard) ad essere al livello di Xbox X ?

 

Come ormai anche i sassi dovrebbero sapere, Ps5 funziona così : il SoC (System on a Chip, composto da CPU e GPU) va sempre alla massima potenza (intesa come valore elettrico) e sprigiona sempre il calore massimo gestibile dal sistema di dissipazione, e CPU e GPU possono variare "a bilancino" le loro frequenze: NON POTRANNO MAI GIRARE CONTEMPORANEAMENTE AL LORO VALORE MASSIMO rispettivamente di 3.5 Ghz e 2.2Ghz, bensì se una sale, l'altra deve scendere.

 

I first party Sony verranno pensati per un utilizzo minimo della CPU (quindi soliti corridoi scriptati "cinematografici", fisica ed AI da Ps3 etc.) potendo spostare le risorse sulla GPU, ma sempre senza andare realisticamente oltre i 9 TFLOPS, e così potranno garantire risoluzioni adatte alle tv 4k, se non il 4k nativo senza andare troppo al rialzo con la qualità grafica.

 

Nei multipiattaforma, allo sviluppatore che realizza un titolo per più macchine con la stessa architettura x86 serve avere un denominatore comune, Ps5 andrà usata a clocks fissi e la CPU di dovrà essere portata al valore massimo sia per essere in linea con quello delle Xbox e dei PC sia per gestire nuovi progetti che punteranno più su fisica e AI, e così con la CPU a 3.5Ghz la GPU di Ps5 non potrà andare al valore fantascientifico di 2.2Ghz (valore di picco teorico, forse ottenuto nei test per una frazione di secondo, con CPU praticamente in standby; valore mai visto neppure su GPU per PC con imponenti sistemi di raffreddamento dedicati) ma probabilmente a circa 1.6Ghz (valore realistico in base ai clock di Xbox X) producendo tra 7 e 8 TFLOPS, buoni per far andare a 1440p dinamici quello che su Xbox X girerà in 4k nativo con effettistica superiore, se parliamo di 30fps, mentre coi 60 come inizia ad emergere, nei nuovi progetti sarà difficile non andare sotto il 1080p.

 

Un pò come Nier Automata, titolo a 60fps, che va a 900p (con cali di frame rate) su Ps4 base e 1600p su Xbox One X, la differenza tra le nuove macchine del resto è quella, abbiamo Ps5 base contro nuova Xbox X.

 

Il tutto andrebbe anche bene se Ps5 (che viene spacciata per console 4k/8k ready, quando in realtà è una macchina al massimo 2k per i nuovi standard) costasse 399€ mentre Xbox X 599€, ma a quanto pare secondo Dusk Golem sarà Ps5 ad essere più costosa.

 

Questo sia perché Sony non può vendere Ps5 in perdita (Sony campa di vendita di hardware, non ha un background di servizi in abbonamento paragonabile nè la stessa potenza economica di Microsoft, e dopo Ps3 gli azionisti non permettono nè prezzi alti nè vendite in perdita) sia perché non potendo spingere più di tanto sulla potenza della console, per giustificare lo stacco generazionale ed il "muro" messo pretestuosamente tra Ps4 e Ps5 (per far comprare a forza Ps5) si sono dovuti inventare le gimmicks del feedback aptico e dell'SSD iperveloce (preso "a costo zero" da altre divisioni di Sony che lo avevano realizzato per l'ambito editing video professionale); anche questo ha un costo ma evidentemente per loro sarebbe stato peggio lanciare una Ps5 che sarebbe stata in tutto e per tutto una "Ps4 Ultra" da 7/8 TFLOPS e basta senza nulla che giustificasse un passaggio generazionale.

 

Non lo dico io ma a dirlo è stato Ramzi Haidamus (CEO di Immersion, la società che si è occupata dei feedback aptici del controller di PS5) che ha dichiarato proprio che Sony ha puntato sul feedback aptico perché non ha potuto (ma avrebbe potuto, se avesse fatto le cose come si deve) migliorare significativamente la grafica di Ps4.

 

A poco a poco tutto torna.

 

Si sono trovati in un cirtocircuito per cui dovevano per forza contenere i costi ma (dopo aver cacciato Layden che puntava a lasciare il modello generazionale) dovevano anche lanciare una "nextgen" che fosse incompatibile con la oldgen, per farlo veramente serviva un hardware da almeno 1000€ che rendesse impossibile far girare i giochi nextgen sulla oldgen, non potendo fare questo hanno fatto il minimo sindacale dal punto di vista hardware con una GPU da 36CUs (che non è neppure RDNA2 ma RDNA custom), e per giustificare il fatto che sarebbe "Ps5" e non "Ps4 ProPro" si sono dovuti inventare SSD iperveloce e feedback aptico, features pressoché inutili nel 90% dei giochi, i multipiattaforma, che andranno peggio su una console che costa di più o quantomeno che non potrà costare meno rispetto alla concorrenza...

 

Complimentissimi!

 

Sono riusciti a copiare il suicidio di Microsoft con la prima Xbox One !

 

Ciao! Com'era quella storia dell'ANTEROcompatibilità?

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Ospite Utente cancellato 204
Ormai è una guerra mediatica contro sony che è leader incontrastata da anni e lo sarà ancora... Ma possono spalare merda quanto vogliono, tanto poi arrivano i giochi
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Come ormai anche i sassi dovrebbero sapere, Ps5 funziona così : il SoC (System on a Chip, composto da CPU e GPU) va sempre alla massima potenza (intesa come valore elettrico) e sprigiona sempre il calore massimo gestibile dal sistema di dissipazione, e CPU e GPU possono variare "a bilancino" le loro frequenze: NON POTRANNO MAI GIRARE CONTEMPORANEAMENTE AL LORO VALORE MASSIMO rispettivamente di 3.5 Ghz e 2.2Ghz, bensì se una sale, l'altra deve scendere.

 

I first party Sony verranno pensati per un utilizzo minimo della CPU (quindi soliti corridoi scriptati "cinematografici", fisica ed AI da Ps3 etc.) potendo spostare le risorse sulla GPU, ma sempre senza andare realisticamente oltre i 9 TFLOPS, e così potranno garantire risoluzioni adatte alle tv 4k, se non il 4k nativo senza andare troppo al rialzo con la qualità grafica.

 

Nei multipiattaforma, allo sviluppatore che realizza un titolo per più macchine con la stessa architettura x86 serve avere un denominatore comune, Ps5 andrà usata a clocks fissi e la CPU di dovrà essere portata al valore massimo sia per essere in linea con quello delle Xbox e dei PC sia per gestire nuovi progetti che punteranno più su fisica e AI, e così con la CPU a 3.5Ghz la GPU di Ps5 non potrà andare al valore fantascientifico di 2.2Ghz (valore di picco teorico, forse ottenuto nei test per una frazione di secondo, con CPU praticamente in standby; valore mai visto neppure su GPU per PC con imponenti sistemi di raffreddamento dedicati) ma probabilmente a circa 1.6Ghz (valore realistico in base ai clock di Xbox X) producendo tra 7 e 8 TFLOPS, buoni per far andare a 1440p dinamici quello che su Xbox X girerà in 4k nativo con effettistica superiore, se parliamo di 30fps, mentre coi 60 come inizia ad emergere, nei nuovi progetti sarà difficile non andare sotto il 1080p.

 

Un pò come Nier Automata, titolo a 60fps, che va a 900p (con cali di frame rate) su Ps4 base e 1600p su Xbox One X, la differenza tra le nuove macchine del resto è quella, abbiamo Ps5 base contro nuova Xbox X.

 

Il tutto andrebbe anche bene se Ps5 (che viene spacciata per console 4k/8k ready, quando in realtà è una macchina al massimo 2k per i nuovi standard) costasse 399€ mentre Xbox X 599€, ma a quanto pare secondo Dusk Golem sarà Ps5 ad essere più costosa.

 

Questo sia perché Sony non può vendere Ps5 in perdita (Sony campa di vendita di hardware, non ha un background di servizi in abbonamento paragonabile nè la stessa potenza economica di Microsoft, e dopo Ps3 gli azionisti non permettono nè prezzi alti nè vendite in perdita) sia perché non potendo spingere più di tanto sulla potenza della console, per giustificare lo stacco generazionale ed il "muro" messo pretestuosamente tra Ps4 e Ps5 (per far comprare a forza Ps5) si sono dovuti inventare le gimmicks del feedback aptico e dell'SSD iperveloce (preso "a costo zero" da altre divisioni di Sony che lo avevano realizzato per l'ambito editing video professionale); anche questo ha un costo ma evidentemente per loro sarebbe stato peggio lanciare una Ps5 che sarebbe stata in tutto e per tutto una "Ps4 Ultra" da 7/8 TFLOPS e basta senza nulla che giustificasse un passaggio generazionale.

 

Non lo dico io ma a dirlo è stato Ramzi Haidamus (CEO di Immersion, la società che si è occupata dei feedback aptici del controller di PS5) che ha dichiarato proprio che Sony ha puntato sul feedback aptico perché non ha potuto (ma avrebbe potuto, se avesse fatto le cose come si deve) migliorare significativamente la grafica di Ps4.

 

A poco a poco tutto torna.

 

Si sono trovati in un cirtocircuito per cui dovevano per forza contenere i costi ma (dopo aver cacciato Layden che puntava a lasciare il modello generazionale) dovevano anche lanciare una "nextgen" che fosse incompatibile con la oldgen, per farlo veramente serviva un hardware da almeno 1000€ che rendesse impossibile far girare i giochi nextgen sulla oldgen, non potendo fare questo hanno fatto il minimo sindacale dal punto di vista hardware con una GPU da 36CUs (che non è neppure RDNA2 ma RDNA custom), e per giustificare il fatto che sarebbe "Ps5" e non "Ps4 ProPro" si sono dovuti inventare SSD iperveloce e feedback aptico, features pressoché inutili nel 90% dei giochi, i multipiattaforma, che andranno peggio su una console che costa di più o quantomeno che non potrà costare meno rispetto alla concorrenza...

 

Complimentissimi!

 

Sono riusciti a copiare il suicidio di Microsoft con la prima Xbox One !

Mitico Biggy!! A me fa piacere che ci sei ancora, anche se non concordo sempre al 100% con tutto quello che dici.

Sempre bello leggere le tue profezie.

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Nelle ultime ore ha iniziato a circolare sul web un rumor, messo in moto dall'insider Dusk Golem, riguardante una certa fatica da parte degli sviluppatori nel supportare il 4K su PlayStation 5. Sembra però che si trattasse solo di una bufala creata con scopi ben precisi.

 

A far crollare queste voci di corridoio e la credibilità dell'insider sono state le ricerche degli utenti, che hanno fatto venire a galla la verità, ovvero che a gestire l'account Twitter di Dusk Golem sono più persone (ipotesi che circolava sul web da giorni ma che non era mai stata confermata) le cui conoscenze in termini di anticipazioni sui videogiochi o in ambito tecnico sono pressoché nulle e si limitano ad alcune informazioni conosciute per caso su una vecchia build di Resident Evil 8. Insomma, qualsiasi vecchio tweet riguardante temi diversi dal survival horror Capcom (ad esempio quelli su Silent Hill) sono da bollare come fake.

 

A rendere ancor più assurda la situazione è la motivazione che avrebbe spinto uno degli utenti a diffondere queste voci: migliorare l'immagine di Xbox Series X in seguito ai recenti avvenimenti come il rinvio di Halo Infinite, i quali hanno messo in difficoltà la console Microsoft.

 

lol

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Ospite Ste_84

Caro mod., mi ricorderebbe quanti ban ho preso perché, usando argomentazioni tecniche nonché articoli di testate tecniche (Wcftech ad esempio), dico da tempo che i 10.3 TFLOPS dichiarati Ps5 sono ingannevoli, che una GPU RDNA con 36CUs ad un clock realistico per una console (Xbox X va a 1.8, non mi aspetto più di 1.6 per Ps5, altro che 2.2) produce circa 7 TFLOPS, e Ps5 è una console "base" da confrontare a Xbox S mentre sarà Ps5 Pro (già in sviluppo, è uscito il brevetto della soluzione multi GPU che utilizzeranno, con ogni GPU che gestisce una parte dell'immagine, forse una le caselle bianche ed una quelle nere del checkerboard) ad essere al livello di Xbox X ?

 

Come ormai anche i sassi dovrebbero sapere, Ps5 funziona così : il SoC (System on a Chip, composto da CPU e GPU) va sempre alla massima potenza (intesa come valore elettrico) e sprigiona sempre il calore massimo gestibile dal sistema di dissipazione, e CPU e GPU possono variare "a bilancino" le loro frequenze: NON POTRANNO MAI GIRARE CONTEMPORANEAMENTE AL LORO VALORE MASSIMO rispettivamente di 3.5 Ghz e 2.2Ghz, bensì se una sale, l'altra deve scendere.

 

I first party Sony verranno pensati per un utilizzo minimo della CPU (quindi soliti corridoi scriptati "cinematografici", fisica ed AI da Ps3 etc.) potendo spostare le risorse sulla GPU, ma sempre senza andare realisticamente oltre i 9 TFLOPS, e così potranno garantire risoluzioni adatte alle tv 4k, se non il 4k nativo senza andare troppo al rialzo con la qualità grafica.

 

Nei multipiattaforma, allo sviluppatore che realizza un titolo per più macchine con la stessa architettura x86 serve avere un denominatore comune, Ps5 andrà usata a clocks fissi e la CPU di dovrà essere portata al valore massimo sia per essere in linea con quello delle Xbox e dei PC sia per gestire nuovi progetti che punteranno più su fisica e AI, e così con la CPU a 3.5Ghz la GPU di Ps5 non potrà andare al valore fantascientifico di 2.2Ghz (valore di picco teorico, forse ottenuto nei test per una frazione di secondo, con CPU praticamente in standby; valore mai visto neppure su GPU per PC con imponenti sistemi di raffreddamento dedicati) ma probabilmente a circa 1.6Ghz (valore realistico in base ai clock di Xbox X) producendo tra 7 e 8 TFLOPS, buoni per far andare a 1440p dinamici quello che su Xbox X girerà in 4k nativo con effettistica superiore, se parliamo di 30fps, mentre coi 60 come inizia ad emergere, nei nuovi progetti sarà difficile non andare sotto il 1080p.

 

Un pò come Nier Automata, titolo a 60fps, che va a 900p (con cali di frame rate) su Ps4 base e 1600p su Xbox One X, la differenza tra le nuove macchine del resto è quella, abbiamo Ps5 base contro nuova Xbox X.

 

Il tutto andrebbe anche bene se Ps5 (che viene spacciata per console 4k/8k ready, quando in realtà è una macchina al massimo 2k per i nuovi standard) costasse 399€ mentre Xbox X 599€, ma a quanto pare secondo Dusk Golem sarà Ps5 ad essere più costosa.

 

Questo sia perché Sony non può vendere Ps5 in perdita (Sony campa di vendita di hardware, non ha un background di servizi in abbonamento paragonabile nè la stessa potenza economica di Microsoft, e dopo Ps3 gli azionisti non permettono nè prezzi alti nè vendite in perdita) sia perché non potendo spingere più di tanto sulla potenza della console, per giustificare lo stacco generazionale ed il "muro" messo pretestuosamente tra Ps4 e Ps5 (per far comprare a forza Ps5) si sono dovuti inventare le gimmicks del feedback aptico e dell'SSD iperveloce (preso "a costo zero" da altre divisioni di Sony che lo avevano realizzato per l'ambito editing video professionale); anche questo ha un costo ma evidentemente per loro sarebbe stato peggio lanciare una Ps5 che sarebbe stata in tutto e per tutto una "Ps4 Ultra" da 7/8 TFLOPS e basta senza nulla che giustificasse un passaggio generazionale.

 

Non lo dico io ma a dirlo è stato Ramzi Haidamus (CEO di Immersion, la società che si è occupata dei feedback aptici del controller di PS5) che ha dichiarato proprio che Sony ha puntato sul feedback aptico perché non ha potuto (ma avrebbe potuto, se avesse fatto le cose come si deve) migliorare significativamente la grafica di Ps4.

 

A poco a poco tutto torna.

 

Si sono trovati in un cirtocircuito per cui dovevano per forza contenere i costi ma (dopo aver cacciato Layden che puntava a lasciare il modello generazionale) dovevano anche lanciare una "nextgen" che fosse incompatibile con la oldgen, per farlo veramente serviva un hardware da almeno 1000€ che rendesse impossibile far girare i giochi nextgen sulla oldgen, non potendo fare questo hanno fatto il minimo sindacale dal punto di vista hardware con una GPU da 36CUs (che non è neppure RDNA2 ma RDNA custom), e per giustificare il fatto che sarebbe "Ps5" e non "Ps4 ProPro" si sono dovuti inventare SSD iperveloce e feedback aptico, features pressoché inutili nel 90% dei giochi, i multipiattaforma, che andranno peggio su una console che costa di più o quantomeno che non potrà costare meno rispetto alla concorrenza...

 

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Sono riusciti a copiare il suicidio di Microsoft con la prima Xbox One !

Non può ricordarlo, ti ho sempre bannato io e comunque sei a quota 5.😁

Fai il bravo Biggy, perché in sto periodo sono intollerante più di un celiaco con la pasta

[automerge]1597496836[/automerge]

Raga, comunque, non sopporto il tutti vs Biggy e quindi evitate sto scempio, o punisco voi e non lui

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