Vai al contenuto

Super Mario 3D World + Bowser's Fury Recensioni


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Purtroppo Nintendo dirama ben poco….A naso cmq i giochi prime parti Nintendo sono tutt’altro che giochi a basso budget… ed inoltre hanno dietro un’investimento enorme a livello di Marketing (in Tv vedi SEMPRE la pubblicità’ dell’ultimo gioco Nintendo. Sony e Microsoft no).

 

Vuoi un’esempio divertente (letto ora ora non me lo ricordavo): Final Fantasy 7 per Psx e’ costato ben 45 milioni di dollari di produzione e 100 milioni di marketing :brr:

A livello di marketing sì, lo penso anche io.

E' il costo dello sviluppo vero e proprio che penso sia decisamente più basso... magari mi sono anche fatto un'idea sbagliata eh... ma sempre prendendo l'esempio di FF7, IMHO non arrivano alla metà del budget. :/

Mancano linee di dialoghi, mancano doppiaggi, mancano modelli elaborati.

Non compromettono la qualità, perché i giochi di Mario e Luigi sono dei Signori giochi e su questo non ho nulla da ridire.

 

Mi piacerebbe trovare delle fonti comunque. Anche per farmi un'idea.

E' probabile che sbaglio. Ripeto che è quella del costo alto è un'opinione personale che si basa solo ed esclusivamente sui lavori della concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Che bello giocare con il Joycon drift, con Mario che si butta spontaneamente giù dai dirupi... 😰

 

Mi ricorda i bei tempi del SNES / Megadrive, dove quando sbagliavi davi la colpa al pad... ma in questo caso è vero :asd: :(

Alcool isopropilico... costa 7/8 euro su amazon. Smonti il joycon e lo inietti con una siringa nei potenziometri dello stick.

 

P.s. Altrimenti...

 

https://www.amazon.it/Thlevel-analogico-sostitutivo-controller-riparazione/dp/B07QSFNLHJ/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3LB7SOUC0IVO6&dchild=1&keywords=leva+joycon+nintendo&qid=1613581080&sprefix=leva+joycon+%2Caps%2C175&sr=8-5

Modificato da kaiman76
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

(in Tv vedi SEMPRE la pubblicità’ dell’ultimo gioco Nintendo. Sony e Microsoft no).

 

In questa gen appena trascorsa, in zona release hanno avuto il loro spot TV praticamente tutte le esclusive Sony, alcune tra loro si sono viste pure in qualche servizio al telegiornale (ricordo Death Stranding, Concrete Genie e probabilmente anche qualcos'altro) un The Order 1886 era andato in onda nel Super Bowl 2015, per dire

 

Con "in TV vedi SEMPRE le pubblicitá dell'ultimo gioco Nintendo" si considerano anche tutti quei periodi in cui in mancanza d'altro passava in TV MK8 deluxe a 2/3 anni dalla release su Switch?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa gen appena trascorsa, in zona release hanno avuto il loro spot TV praticamente tutte le esclusive Sony, alcune tra loro si sono viste pure in qualche servizio al telegiornale (ricordo Death Stranding, Concrete Genie e probabilmente anche qualcos'altro) un The Order 1886 era andato in onda nel Super Bowl 2015, per dire

 

Con "in TV vedi SEMPRE le pubblicitá dell'ultimo gioco Nintendo" si considerano anche tutti quei periodi in cui in mancanza d'altro passava in TV MK8 deluxe a 2/3 anni dalla release su Switch?

La concorrenza pagherebbe oro per poterti rivendere a prezzo pieno giochi di tre anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre sei dieci quindici... ma solo con Nintendo riesce a sussistere una situazione del genere, vuoi per il nome, vuoi per la qualità/tipologia dei giochi, vuoi per il come opera nel settore da tempo e di conseguenza a come ha abituato i propri acquirenti/potenziali acquirenti, vuoi perchè i potenziali acquirenti che possono potenzialmente essere attratti dall’offerta Nintendo ci sono e ci saranno sempre dato che ogni vita umana attraversa una specifica fascia d’età (o comunque è predisposta ad apprezzare quel tipo d’offerta) vuoi perchè Wii-U è andata male e se porti su Switch le sue esclusive è come se a grandi linee uscissero per la prima volta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre sei dieci quindici... ma solo con Nintendo riesce a sussistere una situazione del genere, vuoi per il nome, vuoi per la qualità/tipologia dei giochi, vuoi per il come opera nel settore da tempo e di conseguenza a come ha abituato i propri acquirenti/potenziali acquirenti, vuoi perchè i potenziali acquirenti che possono potenzialmente essere attratti dall’offerta Nintendo ci sono e ci saranno sempre dato che ogni vita umana attraversa una specifica fascia d’età (o comunque è predisposta ad apprezzare quel tipo d’offerta) vuoi perchè Wii-U è andata male e se porti su Switch le sue esclusive è come se a grandi linee uscissero per la prima volta...

Sono semplicemente giochi evergreen che vanno oltre la mera grafica o moda del momento. E ripeto, e' un grande vanto e punto di forza di Nintendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sono semplicemente giochi evergreen che vanno oltre la mera grafica o moda del momento. E ripeto, e' un grande vanto e punto di forza di Nintendo.

Rosso, io sarei anche d'accordo, ma no.

Andare oltre la mera grafica lo accetto nel momento in cui non mi si uccidono gli occhi con risoluzioni da galera.

Ci sta quella perla di Xenoblade Chronicles 2 che mi fa male al cuore giocare perché è indecente la risoluzione adottata...

Ho degli screenshot che urlano pietà...

 

Inoltre non credo farebbe schifo a nessuno fare quel salto che possa consentire ad un brand come Pokemon di essere un gioco al passo con i tempi.

E se anche con TemTem riescono a fare di meglio mantenendo un'alta qualità ed uno stile grafico sobrio e leggero è tutto un dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosso, io sarei anche d'accordo, ma no.

Andare oltre la mera grafica lo accetto nel momento in cui non mi si uccidono gli occhi con risoluzioni da galera.

Ci sta quella perla di Xenoblade Chronicles 2 che mi fa male al cuore giocare perché è indecente la risoluzione adottata...

Ho degli screenshot che urlano pietà...

 

Inoltre non credo farebbe schifo a nessuno fare quel salto che possa consentire ad un brand come Pokemon di essere un gioco al passo con i tempi.

E se anche con TemTem riescono a fare di meglio mantenendo un'alta qualità ed uno stile grafico sobrio e leggero è tutto un dire.

Nn stavo pensando a Xeno, ma ai classici Nintendo. Su quello ti do ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono semplicemente giochi evergreen che vanno oltre la mera grafica o moda del momento. E ripeto, e' un grande vanto e punto di forza di Nintendo.

mmh, non escluderei del tutto il fattore “moda”

 

anche una mamma che non sa un caxxo di videogiochi suppone che per i propri figlioletti potrebbero andare bene produzioni Nintendo, lo fanno/farebbero praticamente tutti quindi facciamolo anche noi :sisi:

 

Perchè non prendergli un Tearaway Unfolded altrimenti? Non potrebbe andare bene anche lui?

 

Un giorno in un Mediaworld ho visto una madre (con a fianco il padre) che cercava qualcosa nello scaffale Switch per il figlioletto, stava puntando Bayonetta 1+2 (d’altronde è roba Nintendo, no?) mi sono permesso di dire la mia e alla fine ha scelto uno tra Yoshi Crafted World e Kirby Star Allies (a occhio aveva tipo 4/6 anni il figlioletto)

 

Il fatto che Nintendo stessa faccia 700 giochi su Mario a generazione mi sembra una discreta prova che la questione “moda” c’è ed abbia il suo relativo peso

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento sto facendo il completista... ma l’esperienza mi dice che presto mi accontenterò di finirlo :asd:

 

 

EumqxzGVoAEy3KP?format=jpg&name=orig

Ocio però, vedo una bandierina rossa. Credo che per il 100% bisogna prendere anche la cima della bandierina di fine livello (è una mia supposizione, visto che nella schermata di riepilogo, oltre alle stelle e al timbro, c'è l'icona della bandierina. Chi sa, parli)

 

Io, per ora (sono al mondo 6), mi sto fissando sul completismo solo nei livelli che mi fanno sudare e che non voglio mai più rivedere :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio però, vedo una bandierina rossa. Credo che per il 100% bisogna prendere anche la cima della bandierina di fine livello (è una mia supposizione, visto che nella schermata di riepilogo, oltre alle stelle e al timbro, c'è l'icona della bandierina. Chi sa, parli)

Mi sa che hai ragione... guardando nel menù “trattino” sono indicate anche le bandiere e ne ho saltate un po’... ecco appunto lasciamo perdere il completismo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento sto facendo il completista... ma l’esperienza mi dice che presto mi accontenterò di finirlo :asd:

 

 

EumqxzGVoAEy3KP?format=jpg&name=orig

Ma il bello del gioco è proprio che i mondi sono piccoli e trovare tutte le stelline non è frustrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai giocato prima d'ora 3d world...arrivato al quarto mondo mi sembra un giochino mediocre. Non è 2D ma nemmeno 3D, davvero ne carne ne pesce

Come dicevo nel topic ufficiale (che nessuno caga -_-‘) per me la sua forza è proprio nell’essere ibrido.

Meno dispersivo di altri capitoli 3d ma comunque vario e con fasi platform soddisfacenti.

 

troppo facile bei primi mondi ma poi cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo nel topic ufficiale (che nessuno caga -_-‘) per me la sua forza è proprio nell’essere ibrido.

Meno dispersivo di altri capitoli 3d ma comunque vario e con fasi platform soddisfacenti.

 

troppo facile bei primi mondi ma poi cambia.

Grazie, questo aspetto mi fa ben sperare.

 

Purtroppo però temo mi sia indigesta la natura del titolo: le due dimensioni e mezzo non mi piacciono proprio. Ne esce malridotto sia dal paragone con il free roaming totale di Odyssey (ma ci sta) che, soprattutto, con il level design sopraffino e la precisione dei comandi degli ultimi platform puramente in 2d che ho giocato (penso a Celeste ma anche a DKC Tropical Freeze).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...