Vai al contenuto

Super Mario 3D World + Bowser's Fury Recensioni


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Purtroppo Nintendo dirama ben poco….A naso cmq i giochi prime parti Nintendo sono tutt’altro che giochi a basso budget… ed inoltre hanno dietro un’investimento enorme a livello di Marketing (in Tv vedi SEMPRE la pubblicità’ dell’ultimo gioco Nintendo. Sony e Microsoft no).

 

Vuoi un’esempio divertente (letto ora ora non me lo ricordavo): Final Fantasy 7 per Psx e’ costato ben 45 milioni di dollari di produzione e 100 milioni di marketing :brr:

A livello di marketing sì, lo penso anche io.

E' il costo dello sviluppo vero e proprio che penso sia decisamente più basso... magari mi sono anche fatto un'idea sbagliata eh... ma sempre prendendo l'esempio di FF7, IMHO non arrivano alla metà del budget. :/

Mancano linee di dialoghi, mancano doppiaggi, mancano modelli elaborati.

Non compromettono la qualità, perché i giochi di Mario e Luigi sono dei Signori giochi e su questo non ho nulla da ridire.

 

Mi piacerebbe trovare delle fonti comunque. Anche per farmi un'idea.

E' probabile che sbaglio. Ripeto che è quella del costo alto è un'opinione personale che si basa solo ed esclusivamente sui lavori della concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Che bello giocare con il Joycon drift, con Mario che si butta spontaneamente giù dai dirupi... 😰

 

Mi ricorda i bei tempi del SNES / Megadrive, dove quando sbagliavi davi la colpa al pad... ma in questo caso è vero :asd: :(

Alcool isopropilico... costa 7/8 euro su amazon. Smonti il joycon e lo inietti con una siringa nei potenziometri dello stick.

 

P.s. Altrimenti...

 

https://www.amazon.it/Thlevel-analogico-sostitutivo-controller-riparazione/dp/B07QSFNLHJ/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3LB7SOUC0IVO6&dchild=1&keywords=leva+joycon+nintendo&qid=1613581080&sprefix=leva+joycon+%2Caps%2C175&sr=8-5

Modificato da kaiman76
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

(in Tv vedi SEMPRE la pubblicità’ dell’ultimo gioco Nintendo. Sony e Microsoft no).

 

In questa gen appena trascorsa, in zona release hanno avuto il loro spot TV praticamente tutte le esclusive Sony, alcune tra loro si sono viste pure in qualche servizio al telegiornale (ricordo Death Stranding, Concrete Genie e probabilmente anche qualcos'altro) un The Order 1886 era andato in onda nel Super Bowl 2015, per dire

 

Con "in TV vedi SEMPRE le pubblicitá dell'ultimo gioco Nintendo" si considerano anche tutti quei periodi in cui in mancanza d'altro passava in TV MK8 deluxe a 2/3 anni dalla release su Switch?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa gen appena trascorsa, in zona release hanno avuto il loro spot TV praticamente tutte le esclusive Sony, alcune tra loro si sono viste pure in qualche servizio al telegiornale (ricordo Death Stranding, Concrete Genie e probabilmente anche qualcos'altro) un The Order 1886 era andato in onda nel Super Bowl 2015, per dire

 

Con "in TV vedi SEMPRE le pubblicitá dell'ultimo gioco Nintendo" si considerano anche tutti quei periodi in cui in mancanza d'altro passava in TV MK8 deluxe a 2/3 anni dalla release su Switch?

La concorrenza pagherebbe oro per poterti rivendere a prezzo pieno giochi di tre anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre sei dieci quindici... ma solo con Nintendo riesce a sussistere una situazione del genere, vuoi per il nome, vuoi per la qualità/tipologia dei giochi, vuoi per il come opera nel settore da tempo e di conseguenza a come ha abituato i propri acquirenti/potenziali acquirenti, vuoi perchè i potenziali acquirenti che possono potenzialmente essere attratti dall’offerta Nintendo ci sono e ci saranno sempre dato che ogni vita umana attraversa una specifica fascia d’età (o comunque è predisposta ad apprezzare quel tipo d’offerta) vuoi perchè Wii-U è andata male e se porti su Switch le sue esclusive è come se a grandi linee uscissero per la prima volta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre sei dieci quindici... ma solo con Nintendo riesce a sussistere una situazione del genere, vuoi per il nome, vuoi per la qualità/tipologia dei giochi, vuoi per il come opera nel settore da tempo e di conseguenza a come ha abituato i propri acquirenti/potenziali acquirenti, vuoi perchè i potenziali acquirenti che possono potenzialmente essere attratti dall’offerta Nintendo ci sono e ci saranno sempre dato che ogni vita umana attraversa una specifica fascia d’età (o comunque è predisposta ad apprezzare quel tipo d’offerta) vuoi perchè Wii-U è andata male e se porti su Switch le sue esclusive è come se a grandi linee uscissero per la prima volta...

Sono semplicemente giochi evergreen che vanno oltre la mera grafica o moda del momento. E ripeto, e' un grande vanto e punto di forza di Nintendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sono semplicemente giochi evergreen che vanno oltre la mera grafica o moda del momento. E ripeto, e' un grande vanto e punto di forza di Nintendo.

Rosso, io sarei anche d'accordo, ma no.

Andare oltre la mera grafica lo accetto nel momento in cui non mi si uccidono gli occhi con risoluzioni da galera.

Ci sta quella perla di Xenoblade Chronicles 2 che mi fa male al cuore giocare perché è indecente la risoluzione adottata...

Ho degli screenshot che urlano pietà...

 

Inoltre non credo farebbe schifo a nessuno fare quel salto che possa consentire ad un brand come Pokemon di essere un gioco al passo con i tempi.

E se anche con TemTem riescono a fare di meglio mantenendo un'alta qualità ed uno stile grafico sobrio e leggero è tutto un dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosso, io sarei anche d'accordo, ma no.

Andare oltre la mera grafica lo accetto nel momento in cui non mi si uccidono gli occhi con risoluzioni da galera.

Ci sta quella perla di Xenoblade Chronicles 2 che mi fa male al cuore giocare perché è indecente la risoluzione adottata...

Ho degli screenshot che urlano pietà...

 

Inoltre non credo farebbe schifo a nessuno fare quel salto che possa consentire ad un brand come Pokemon di essere un gioco al passo con i tempi.

E se anche con TemTem riescono a fare di meglio mantenendo un'alta qualità ed uno stile grafico sobrio e leggero è tutto un dire.

Nn stavo pensando a Xeno, ma ai classici Nintendo. Su quello ti do ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono semplicemente giochi evergreen che vanno oltre la mera grafica o moda del momento. E ripeto, e' un grande vanto e punto di forza di Nintendo.

mmh, non escluderei del tutto il fattore “moda”

 

anche una mamma che non sa un caxxo di videogiochi suppone che per i propri figlioletti potrebbero andare bene produzioni Nintendo, lo fanno/farebbero praticamente tutti quindi facciamolo anche noi :sisi:

 

Perchè non prendergli un Tearaway Unfolded altrimenti? Non potrebbe andare bene anche lui?

 

Un giorno in un Mediaworld ho visto una madre (con a fianco il padre) che cercava qualcosa nello scaffale Switch per il figlioletto, stava puntando Bayonetta 1+2 (d’altronde è roba Nintendo, no?) mi sono permesso di dire la mia e alla fine ha scelto uno tra Yoshi Crafted World e Kirby Star Allies (a occhio aveva tipo 4/6 anni il figlioletto)

 

Il fatto che Nintendo stessa faccia 700 giochi su Mario a generazione mi sembra una discreta prova che la questione “moda” c’è ed abbia il suo relativo peso

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento sto facendo il completista... ma l’esperienza mi dice che presto mi accontenterò di finirlo :asd:

 

 

EumqxzGVoAEy3KP?format=jpg&name=orig

Ocio però, vedo una bandierina rossa. Credo che per il 100% bisogna prendere anche la cima della bandierina di fine livello (è una mia supposizione, visto che nella schermata di riepilogo, oltre alle stelle e al timbro, c'è l'icona della bandierina. Chi sa, parli)

 

Io, per ora (sono al mondo 6), mi sto fissando sul completismo solo nei livelli che mi fanno sudare e che non voglio mai più rivedere :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio però, vedo una bandierina rossa. Credo che per il 100% bisogna prendere anche la cima della bandierina di fine livello (è una mia supposizione, visto che nella schermata di riepilogo, oltre alle stelle e al timbro, c'è l'icona della bandierina. Chi sa, parli)

Mi sa che hai ragione... guardando nel menù “trattino” sono indicate anche le bandiere e ne ho saltate un po’... ecco appunto lasciamo perdere il completismo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento sto facendo il completista... ma l’esperienza mi dice che presto mi accontenterò di finirlo :asd:

 

 

EumqxzGVoAEy3KP?format=jpg&name=orig

Ma il bello del gioco è proprio che i mondi sono piccoli e trovare tutte le stelline non è frustrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai giocato prima d'ora 3d world...arrivato al quarto mondo mi sembra un giochino mediocre. Non è 2D ma nemmeno 3D, davvero ne carne ne pesce

Come dicevo nel topic ufficiale (che nessuno caga -_-‘) per me la sua forza è proprio nell’essere ibrido.

Meno dispersivo di altri capitoli 3d ma comunque vario e con fasi platform soddisfacenti.

 

troppo facile bei primi mondi ma poi cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo nel topic ufficiale (che nessuno caga -_-‘) per me la sua forza è proprio nell’essere ibrido.

Meno dispersivo di altri capitoli 3d ma comunque vario e con fasi platform soddisfacenti.

 

troppo facile bei primi mondi ma poi cambia.

Grazie, questo aspetto mi fa ben sperare.

 

Purtroppo però temo mi sia indigesta la natura del titolo: le due dimensioni e mezzo non mi piacciono proprio. Ne esce malridotto sia dal paragone con il free roaming totale di Odyssey (ma ci sta) che, soprattutto, con il level design sopraffino e la precisione dei comandi degli ultimi platform puramente in 2d che ho giocato (penso a Celeste ma anche a DKC Tropical Freeze).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...