Vai al contenuto

Crisi di governo-Il solito circo


Skymaster

Messaggi raccomandati

Ma poi obbligo vaccinale per over 50 disoccupati… però se lavori hai bisogno del super green pass che prevede la vaccinazione… 🤦🏻‍♂️

 

No vabbè un senso non riesco a trovarlo manco per sbaglio, questi sono fumati proprio, fanno le cose contorte per testare la demenza della gente non vedo altra spiegazione… il governo dei migliori. 🤣

 

What?

Ma la smettono di sparare fregnacce e si tolgono dai piedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno stato serio :clap:

 

 

https://www.gazzetta.it/Tennis/ATP/05-01-2022/novak-djokovic-respinto-non-giochera-australian-open-430777283239.shtml

[automerge]1641420618[/automerge]

Nei dati ISS

 

https://imgur.com/a/TGmissC

 

A Dicembre nelle TI, 1036 non vaccinati contro 587 dei vaccinati

come diceva Galli, "funzionicchia"

Ho la netta sensazione che i vaccinati siano più dell’80% della popolazione ….

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a questa e poi mi volatilizzo dal topic.

Io non sono convinto di niente, né a nome mio né della mia classe (sotto o meno che sia). Che il sistema sanitario si sia rivelato inadeguato è palese. E quindi? Io più che votare gente che diceva di voler difendere la sanità, la scuola e tutto ciò che è pubblico non ho potuto fare.

Non devo aspettare 5 o 10 anni, i danni dei democraticissimi lockdown, delle chiusure e delle restrizioni ce li ho sotto gli occhi tutti i giorni.

E mi devo prendere pure gli insulti ispondo a questa e poi mi volatilizzo dal topic.

Io non sono convinto di niente, né a nome mio né della mia classe (sotto o meno che sia). Che il sistema sanitario si sia rivelato inadeguato è palese. E quindi? Io più che votare gente che diceva di voler difendere la sanità, la scuola e tutto ciò che è pubblico non ho potuto fare.

Non devo aspettare 5 o 10 anni, i danni dei democraticissimi lockdown, delle chiusure e delle

 

Rispondo a questa e poi mi volatilizzo dal topic.

Io non sono convinto di niente, né a nome mio né della mia classe (sotto o meno che sia). Che il sistema sanitario si sia rivelato inadeguato è palese. E quindi? Io più che votare gente che diceva di voler difendere la sanità, la scuola e tutto ciò che è pubblico non ho potuto fare.

Non devo aspettare 5 o 10 anni, i danni dei democraticissimi lockdown, delle chiusure e delle restrizioni ce li ho sotto gli occhi tutti i giorni.

E mi devo prendere pure gli insulti dei Rosa Parks de sta ceppa de minchia.

Ma per piacere.

Votare non è abbastanza. Guarda che la democrazia non è lo stato naturale delle cose. Qua si sta tornando ad una situazione di servitù senza che nessuno protesti e fiati

Io non mi preoccupo perché vivo all'estero, ma la situazione italiana mette amarezza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ho la netta sensazione che i vaccinati siano più dell’80% della popolazione ….

 

Ma vi sembrano numeri lontanamente accettabili dopo una vaccinazione di massa di questa portata?

Per quello che promettava il vax, quelle 600 persone non dovevano proprio esserci in TI, così come le ospedalizzazioni e soprattutto i decessi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei dati ISS

 

https://imgur.com/a/TGmissC

 

A Dicembre nelle TI, 1036 non vaccinati contro 587 dei vaccinati

come diceva Galli, "funzionicchia"

Dati che andrebbero contestualizzati, infatti nel report troviamo scritto:

 

 

La Tabella 5 riporta la popolazione di età superiore o uguale a 12 anni, per stato

vaccinale, suddivisa per fasce di età e il numero assoluto di casi di infezione da SARS-CoV2, di casi ospedalizzati, ricoverati in terapia intensiva e deceduti negli ultimi 30 giorni.

Complessivamente sono stati notificati 170.551 casi fra i non vaccinati, 14.491 casi fra i vaccinati con ciclo incompleto, 99.757 casi fra i vaccinati con ciclo completo entro 120 giorni, 265.724 fra i vaccinati con ciclo completo da oltre 120 giorni mesi e 20.375 casi fra i vaccinati con ciclo completo con dose aggiuntiva/booster. È noto che, quando le coperture vaccinali nella popolazione sono elevate, si verifica il cosiddetto “effetto paradosso” per cui il numero assoluto di infezioni, ospedalizzazioni e decessi può essere simile, se non maggiore, tra i vaccinati rispetto ai non vaccinati, per via della progressiva diminuzione nel numero di questi ultimi. Non è, quindi, possibile confrontare i numeri in valore assoluto (Tabella 5) degli eventi nei diversi stati

vaccinali all’interno della stessa fascia d’età, in quanto fanno riferimento a popolazionidiverse e per rendere possibile il confronto è necessario considerare il tasso specifico (Tabella 6), ovvero il numero di eventi in ciascuna fascia d’età diviso la popolazione di ciascuna fascia d’età nel periodo di riferimento per 100.000 (Figura 22 e Tabella 6). Al fine di calcolare i tassi relativi alla popolazione complessiva (oltre i 12 anni) è stato utilizzato il tasso standardizzato che permette di pesare i tassi specifici di ciascuna fascia d’età rispetto alla distribuzione per età della popolazione (fonte ISTAT al 1

gennaio 2021).

 

Per la Tabella 6:

 

In Tabella 6 è riportata l’incidenza dei casi di COVID-19 diagnosticati per 100.000

abitanti e i tassi di ospedalizzazione, di ricovero in terapia intensiva e di mortalità per 100.000 abitanti; così come il rischio relativo per stato vaccinale e classe d’età negli ultimi 30 giorni. L’incidenza, il tasso di ospedalizzazione e di ricoveri in terapia in terapia intensiva sono calcolate per i non vaccinati, i vaccinati con ciclo completo da oltre 120 giorni, entro 120 giorni e con dose aggiuntiva/booster. È necessario ricordare che la somministrazione della dose aggiuntiva/booster è iniziata recentemente e nella prima fase ha coinvolto principalmente solo le categorie maggiormente a rischio.Calcolando il tasso di ospedalizzazione (nella fascia 80+) nel periodo 12/11/2021 -

12/12/2021 per i non vaccinati (568 ricoveri per 100.000) si evidenzia come questo sia circa otto volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo da meno di 120 giorni (66 ricoveri per 100.000) e circa 41 volte più alto rispetto ai vaccinati con dose aggiuntiva/booster (13,7 ricoveri per 100.000). Nello stesso periodo (nella fascia 80+) il tasso di ricoveri in terapia intensiva dei non vaccinati (30,9 ricoveri in terapia intensiva per 100.000) è circa otto volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo entro 120 giorni (3,9 ricoveri in terapia intensiva per 100.000) e circa 77 volte più alto rispetto ai vaccinati con dose aggiuntiva/booster (0,4ricoveri in terapia intensiva per 100.000).

 

Analizzando il tasso di decesso (nella fascia 80+), nel periodo 05/11/2021 – 05/12/2021, nei non vaccinati (218,9 per 100.000) è circa dieci volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo entro i 120 giorni (21,6 per 100.000) e 64 volte più alto rispetto ai vaccinati con dose aggiuntiva/booster (3,4 per 100.000).

 

Link: https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-sorveglianza-dati

 

Direi che sembrerebbero funzionicchiare alla grande.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@fomento che nella fascia over 70-80, il rapporto rischi-benefici sia a favore del vaccino ci stà (il funzionicchia Gallico stà li :asd: ) così come sia a sfavore nella fascia under 40.

Che si usi questa fascia di età dei fragili per calcolare l'efficacia del vaccino sull'intera popolazione, di meno.

 

I numeri reali comunque non sono accettabili per come la vedo io, ne per come hanno venduto il vaccino e per come l'hanno rifilato a forza al mondo intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

@fomento che nella fascia over 70-80, il rapporto rischi-benefici sia a favore del vaccino ci stà (il funzionicchia Gallico stà li :asd: ) così come sia a sfavore nella fascia under 40.

Che si usi questa fascia di età dei fragili per calcolare l'efficacia del vaccino sull'intera popolazione, di meno.

 

I numeri reali comunque non sono accettabili per come la vedo io, ne per come hanno venduto il vaccino e per come l'hanno rifilato a forza al mondo intero.

 

Considerando l'età media della popolazione italiana (ma vale in tutti i paesi occidentali, credo), direi che ragionare sugli Over 40 è comunque rilevantissimo e determinante per evitare il collasso del sistema sanitario.

 

Poi che il sistema sanitario sia decrepito a causa di 60 anni di mala gestione, concordo. Ma, ahimè, occorre fare i conti con quello che ci ritroviamo e con quello che dovremo ricostruire (e di certo Draghi non è il politico giusto).

 

P.S. Se non ho calcolato male:

 

39,5% della popolazione ha da 0 a 39 anni

60,5% // da 40 a 100 anni

 

 

Fonte: Popolazione per età, sesso e stato civile 2020 - Italia

Modificato da fomento
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando l'età media della popolazione italiana (ma vale i tutti i paesi occidentali, credo), direi che ragionare sugli Over 40 è comunque rilevantissimo e determinante per evitare il collasso del sistema sanitario.

 

Poi che il sistema sanitario sia decrepito a causa di 60 anni di mala gestione, concordo. Ma, ahimè, occorre fare i conti con quello che ci ritroviamo e con quello che dovremo ricostruire (e di certo Draghi non è il politico giusto).

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

 

Il collasso del sistema sanitario lo hai avuto (quasi) per altri motivi, non prendiamoci in giro, magari é ora di aprire gli occhi e vedere chi sono coloro che stanno governando :)

 

Ah approposito di quel cattivo di Novak

IMG_20220106_002146.thumb.jpg.fbdb3392cabdb504c11687962df23cc1.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il collasso del sistema sanitario lo hai avuto (quasi) per altri motivi, non prendiamoci in giro, magari é ora di aprire gli occhi e vedere chi sono coloro che stanno governando :)

 

Ah approposito di quel cattivo di Novak

Considerando le mie idee e "scelte" politiche, gli occhi li ho aperti da quando ho compiuto 18 anni :)

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio figlio è ostaggio in Australia stasera ma non è mai stato più libero.

Da questo momento, Novak è diventato simbolo e leader del mondo libero, il mondo dei paesi e delle genti povere ed oppresse.

 

Mio figlio Novak Djokovic ha mostrato che anche un paese piccolo ed eroico come la Serbia può avere il miglior atleta e giocatore di tennis di tutti i tempi e la verità non si può più nascondere.

 

Stasera la puoi incarcerare, domani la puoi incatenare ma la verità è come l'acqua e trova sempre un modo.

 

Novak è lo Spartacus del nuovo mondo che non tollera ingiustizie, colonialismi ed ipocrisie ma combatte per l'uguaglianza di tutti su questo pianeta, senza guardare al colore della pelle, alla fede religiosa e a quanti soldi hanno.

 

Novak ha dimostrato che puoi raggiungere qualunque obbiettivo se hai un sogno e il suo sogno è condiviso da miliardi di persone fra cui i bambini che guardano a lui come esempio da seguire.

 

Forse il mondo ricco non gli permetterà di continuare a giocare a tennis ma così facendo rivelerà il suo vero volto ed inizierà una partita molto più seria.

 

Da una parte ci saranno i membri avidi ed arroganti dell'oligarchia globale e dall'altra, un mondo fiero e libero che crede ancora nella giustizia, verità, fair play e nei sogni dei propri figli.

 

Srdjan Djokovic

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un'esagerazione al momento, ma sicuramente adesso si vedrà se Novak voleva fare semplicemente il furbo in virtù della suo status (cosa che mi stà sulle scatole visto che tutti gli altri sportivi, professionisti e non, son rimasti fregati dal ricatto), o se davvero sarà in grado di portare avanti una battaglia per i diritti di tutti.

 

Se sarà il secondo caso, allora meriterà davvero rispetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...