Vai al contenuto

Crisi di governo-Il solito circo


Skymaster

Messaggi raccomandati

Una società in cui i sani vogliono ammalarsi per riavere indietro temporaneamente quella libertà che ha sempre avuto come la definireste?

Una società finita,ma adesso viene il bello visto che dopo il Regno Unito anche la Spagna sta pensando di levare ogni restrizione in virtù dell’andamento di omicron nonostante le massicce campagne vaccinali.

Credo che nei prossimi mesi vedremo sempre più nazioni prendere questa decisione ed ahimè resteremo solo noi per ultimi con questa follia,ma vuoi mettere la figura di merda che faranno al governo,lo so sarà una vittoria futile ma…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Una società finita,ma adesso viene il bello visto che dopo il Regno Unito anche la Spagna sta pensando di levare ogni restrizione in virtù dell’andamento di omicron nonostante le massicce campagne vaccinali.

Credo che nei prossimi mesi vedremo sempre più nazioni prendere questa decisione ed ahimè resteremo solo noi per ultimi con questa follia,ma vuoi mettere la figura di merda che faranno al governo,lo so sarà una vittoria futile ma…

I governi ci campano di figure di merda da sempre. Meglio passare per idioti, incompetenti che presuppone l'assenza di malafede che essere accusati di avere fatto certe scelte proprio per volere i risultati ottenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Devo dire che seguendo solo canali "ufficiali" e non avendo amici/conoscenti veramente critici sul GP e sull'attività di governo, venire ogni tanto a leggere questo topic mi fa vedere l'altra faccia della medaglia; già me ne ero accorto da solo, ma almeno ho più chiaro che la condotta delle istituzioni non è perfetta (guardandomi in giro a volta sembra proprio di si invece) e che anche Santo Draghi ha qualche svarione. Poi su alcune questioni siete probabilmente un po' "estremi" ma è sempre importante leggere un po' di critica.

Anche io trovo la "caccia" ai non vaccinati, che ormai credo sia un numero piccolo, almeno in percentuale sul totale della popolazione, un po' fine a se stessa e quasi "rancorosa", come se accollare tutte le colpe a loro possa spiegare il fatto che non sia andato tutto come sperato (che ci può anche stare, se solo lo si accettasse).

Comunque avevo anche una domanda, dato che credo (almeno io) che l'unico motivo per cui i non vaccinati rappresentino un'problema sia la maggiore facilità di finire in ospedale rispetto a un non vaccinato, visto che non posso credere che il diffondersi del virus sia dovuto a quel 7% (??) della popolazione non vaccinata, può darsi che questa stretta sui non vacciati sia dovuta all'aumento della spesa pubblica per la gente "intubata" (come piace tanto dire ai cavalieri del vaccino)? Putroppo dai canali tradizionali pare che i no vax affollino le terapie intensive, e ormai non so più da che parte girarmi perchè ormai la situazione che dipigono è chiara: da un parte i media "accreditati" e dall'altra i bufalari.

Sono un po' confuso ormai :sisi:

Quando avere anticorpi contro il covid ( che è lo scopo del vaccino) non è sufficiente per ottenere un lascia passare ormai NECESSARIO per vivere e si obbliga cmq alla vaccinazione persone che non ne hanno bisogno o che rischiano problemi, esonerate dalla vaccinazione dal medico stesso è chiaro che non sia la salute delle persone il punto quanto il vaccino in se o il lascia passare.

Ed ecco che poi torna utile condannare h24 il novax che rifiuta proprio quella vaccinazione che sembra vogliano fare a tutti i costi a chiunque indistintamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avere anticorpi contro il covid ( che è lo scopo del vaccino) non è sufficiente per ottenere un lascia passare ormai NECESSARIO per vivere e si obbliga cmq alla vaccinazione persone che non ne hanno bisogno o che rischiano problemi, esonerate dalla vaccinazione dal medico stesso è chiaro che non sia la salute delle persone il punto quanto il vaccino in se o il lascia passare.

Ed ecco che poi torna utile condannare h24 il novax che rifiuta proprio quella vaccinazione che sembra vogliano fare a tutti i costi a chiunque indistintamente.

 

Guarda, ho notizie che sono le ulss a spingere pesantemente sui vaccini, danno l'ordine di non fare esenzioni.

Un mio caro amico dopo la reazione avversa alla prima dose, finito in ospedale per 10 giorni, ha registrato diversi colloqui avuti con i medici, mi ha fatto ascoltare tutto....beh vi posso confermare quanto detto sopra, gli han detto che se ha avuto reazioni avverse, per loro, é sempre meglio farlo il vaccino, magari in un ambiente sicuro, dove potrebbe essere curato immediatamente.

Ho detto tutto.

Modificato da Maarek Stele
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è la prassi: incentivi simili esistono per i vaccini antinfluenzali (anche per i pediatri relativamente alla fascia 6 mesi – 6 anni); o, "più banalmente" se estendiamo il campo d'azione, lo vediamo in base al numero di assistiti (da qui la corsa all'accumulo, visto il massimale che arriva a 1500 pazienti se non ricordo male).

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ho notizie che sono le ulss a spingere pesantemente sui vaccini, danno l'ordine di non fare esenzioni.

Un mio caro amico dopo la reazione avversa alla prima dose, finito in ospedale per 10 giorni, ha registrato diversi colloqui avuti con i medici, mi ha fatto ascoltare tutto....beh vi posso confermare quanto detto sopra, gli han detto che se ha avuto reazioni avverse, per loro, é sempre meglio farlo il vaccino, magari in un ambiente sicuro, dove potrebbe essere curato immediatamente.

Ho detto tutto.

La mia ragazza dopo la prima dose in hub vaccinale pubblico è letteralmente collassata a terra e l’hanno rimessa in piedi con l’adrenalina. L’hanno tenuta sotto osservazione per un’ora abbondante e poi è andata a casa. Tra la prima dose e la seconda ha fatto di tutto per farsi fare una esenzione, sapete come l’ha ottenuta? Presentandosi alla data stabilita per la seconda dose, nello stesso hub vaccinale, presentando lista delle allergie e spiegando l’accaduto della prima dose. Il medico vaccinatore era titubante, voleva comunque procedere. Ero lì con lei, ho alzato la voce, è arrivato l’allergologo in turno, ha capito la situazione e ha risposto: “io la responsabilità non me la prendo”. Esenzione permanente rilasciata. Grazie e arrivederci.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ragazza dopo la prima dose in hub vaccinale pubblico è letteralmente collassata a terra e l’hanno rimessa in piedi con l’adrenalina. L’hanno tenuta sotto osservazione per un’ora abbondante e poi è andata a casa. Tra la prima dose e la seconda ha fatto di tutto per farsi fare una esenzione, sapete come l’ha ottenuta? Presentandosi alla data stabilita per la seconda dose, nello stesso hub vaccinale, presentando lista delle allergie e spiegando l’accaduto della prima dose. Il medico vaccinatore era titubante, voleva comunque procedere. Ero lì con lei, ho alzato la voce, è arrivato l’allergologo in turno, ha capito la situazione e ha risposto: “io la responsabilità non me la prendo”. Esenzione permanente rilasciata. Grazie e arrivederci.

 

Bisogna fare così, altrimenti a loro della salute del paziente frega nulla.

L'importante é non finire in cause legali.

É un pensiero ormai principale nell'ambito sanitario, più della cura della persona, molte volte trattate come oggetti, di vissuti personali ne ho parecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che seguendo solo canali "ufficiali" e non avendo amici/conoscenti veramente critici sul GP e sull'attività di governo, venire ogni tanto a leggere questo topic mi fa vedere l'altra faccia della medaglia; già me ne ero accorto da solo, ma almeno ho più chiaro che la condotta delle istituzioni non è perfetta (guardandomi in giro a volta sembra proprio di si invece) e che anche Santo Draghi ha qualche svarione. Poi su alcune questioni siete probabilmente un po' "estremi" ma è sempre importante leggere un po' di critica.

Anche io trovo la "caccia" ai non vaccinati, che ormai credo sia un numero piccolo, almeno in percentuale sul totale della popolazione, un po' fine a se stessa e quasi "rancorosa", come se accollare tutte le colpe a loro possa spiegare il fatto che non sia andato tutto come sperato (che ci può anche stare, se solo lo si accettasse).

Comunque avevo anche una domanda, dato che credo (almeno io) che l'unico motivo per cui i non vaccinati rappresentino un'problema sia la maggiore facilità di finire in ospedale rispetto a un non vaccinato, visto che non posso credere che il diffondersi del virus sia dovuto a quel 7% (??) della popolazione non vaccinata, può darsi che questa stretta sui non vacciati sia dovuta all'aumento della spesa pubblica per la gente "intubata" (come piace tanto dire ai cavalieri del vaccino)? Putroppo dai canali tradizionali pare che i no vax affollino le terapie intensive, e ormai non so più da che parte girarmi perchè ormai la situazione che dipigono è chiara: da un parte i media "accreditati" e dall'altra i bufalari.

Sono un po' confuso ormai :sisi:

 

 

Anch'io quando controllo gli altri forum, mi sorprendo di come altrove la narrativa ufficiale abbia attecchito in modo perfetto, con la discussioni che si limitano al "hai prenotato la terza dose? / questi maledetti novax".

 

Non c'è tanto da essere estremi ecc. quanto di accorgersi che parecchie semplicemente cose non combaciano con quello che raccontano.

 

Ieri c'era una discussione tra Travaglio e un'immunologa Viola mi sembra, sulla questione del perchè i vaccini funzionano solo per qualche mese, domanda seria che la dottoressa liquida ancora col "eh ma è il virus che è particolare", minimizzando anche sul fatto "eh le mutazioni danno qualche problema alla vaccinazione" quando la risposta doveva essere chiara ("i vaccini mrna non immunizzano visto che bloccano solo una parte del virus, con un vaccino tradizionale non ci sarebbero stati questi problemi").

 

Se continuano ad arrivare frottole dagli stessi dottori, ovvio che non se ne uscirà mai da questa narrativa deviata.

Nella stessa trasmissione ridabivano poi le terapie intensive strapiene con il 70% di novax.

 

Ma anche qui quando si vedono i dati reali, ad oggi, 17% TI e 26% in area medica

 

https://www.agenas.gov.it/covid19/web/index.php

 

e siamo a Gennaio dove di solito c'è il picco di influenza, dove sarebbero piene?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io quando controllo gli altri forum, mi sorprendo di come altrove la narrativa ufficiale abbia attecchito in modo perfetto, con la discussioni che si limitano al "hai prenotato la terza dose? / questi maledetti novax".

 

Non c'è tanto da essere estremi ecc. quanto di accorgersi che parecchie semplicemente cose non combaciano con quello che raccontano.

 

Ieri c'era una discussione tra Travaglio e un'immunologa Viola mi sembra, sulla questione del perchè i vaccini funzionano solo per qualche mese, domanda seria che la dottoressa liquida ancora col "eh ma è il virus che è particolare", quando la risposta reale doveva essere "i vaccini mrna non immunizzano visto che bloccano solo una parte del virus, con un vaccino tradizionale non ci sarebbero stati questi problemi".

 

Se continuano ad arrivare frottole dagli stessi dottori, ovvio che non se ne uscirà mai da questa narrativa deviata.

Nella stessa trasmissione ridabivano poi le terapie intensive strapiene con il 70% di novax.

 

Ma anche qui quando si vedono i dati reali, ad oggi, 17% TI e 26% in area medica

 

https://www.agenas.gov.it/covid19/web/index.php

 

e siamo a Gennaio dove di solito c'è il picco di influenza, dove sarebbero piene?

Per le TI credo che la "stato di emergenza" si attivi superata la soglia di sicurezza del 30%. Quando si parla di saturazione non ci si riferisce a un'occupazione del 100% (sarebbe un disastro altrimenti).

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le TI credo che la "stato di emergenza" si attivi superata la soglia di sicurezza del 30%. Quando si parla di saturazione non ci si riferisce a un'occupazione del 100% (sarebbe un disastro altrimenti).

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

 

esatto, il 30% è un dato cautelativo, ma non è ammissibile per attuare politiche del genere, limitare la libertà, imporre obblighi ecc.

Anche perchè altrimenti gli anni scorsi dovevamo andare lo stesso in lockdown o ci dovevano vaccinare tutti a forza anche per la semplice influenza...

 

Dire "terapie intensive piene", buttare percentuali come 70%, fa passare un messaggio diverso, ovvero che siamo alle soglie del 100% con i novax che occupano il 70%, questo è il messaggio che fanno passare, che crea odio sociale e paura della pandemia, e non è accettabile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quando la risposta doveva essere chiara ("i vaccini mrna non immunizzano visto che bloccano solo una parte del virus, con un vaccino tradizionale non ci sarebbero stati questi problemi").

 

I vaccini non c'entrano, è il tipo di virus che non può essere neutralizzato perché gli anticorpi per contrastarlo hanno una durata limitata (anche quellI naturali). Quando due anni fa parlavano di immunità di gregge dicevano solo una grande balla. Non può esserci immunità di gregge con questo tipo di virus.

Link al commento
Condividi su altri siti

I vaccini non c'entrano, è il tipo di virus che non può essere neutralizzato perché gli anticorpi per contrastarlo hanno una durata limitata (anche quellI naturali). Quando due anni fa parlavano di immunità di gregge dicevano solo una grande balla. Non può esserci immunità di gregge con questo tipo di virus.

 

L'immunità naturale però non dura solo 2 mesi come il siero.

Un vaccino tradizionale avrebbe coperto almeno quanto quella naturale e non ci sarebbe stata la cosa ridicola di vaccinarti due volte l'anno (se non di più).

Link al commento
Condividi su altri siti

I vaccini non c'entrano, è il tipo di virus che non può essere neutralizzato perché gli anticorpi per contrastarlo hanno una durata limitata (anche quellI naturali). Quando due anni fa parlavano di immunità di gregge dicevano solo una grande balla. Non può esserci immunità di gregge con questo tipo di virus.

FI0WUB8XwAUKHX1.jpeg.4ba0dc3451b076c05881ca995161eaaa.jpeg

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

https://genova.repubblica.it/cronaca/2022/01/11/news/bassetti_basta_con_il_report_quotidiano_sui_contagi_non_ha_piu_senso_il_sottosegretario_alla_salute_costa_ha_ragione_-333431697/

 

 

 

"Questa modalità di gestione del Covid deve cambiare. Non dobbiamo continuare a contare come malati di Covid quelli che vengono ricoverati per un braccio rotto e risultano positivi al tampone. Bisogna anche finirla col report serale, che non dice nulla e non serve a nulla se non mettere l'ansia alle persone, siamo rimasti gli unici a fare il report giornaliero". A dirlo è Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova, intervenuto alla trasmissione L'Italia s'è desta su Radio Cusano Campus. E contestualmente, all'Agi, lo stesso infettivologo denuncia un effetto doping sui dati effettivi di ricoveri e decessi Covid a causa del numero altissimo di tamponi: "Nei nostri reparti siamo ben oltre il 35% di ricoverati che con il Covid-19 non c'entrano nulla. Non hanno della malattia nessun sintomo, ma solo la positività al tampone per l'ingresso in ospedale. Dirò di più: questo avviene anche nella registrazione dei decessi, se il paziente entra in ospedale per tutt'altro, ma è positivo e muore, viene automaticamente registrato sul modulo come decesso Covid. Sono numeri assolutamente falsati".

 

 

Bassetti infatti commenta il report della Fiaso, Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere, dal quale emerge che circa il 34% dei pazienti positivi ricoverati non è malato di Covid ma si trova in ospedale per altri motivi. "Noi abbiamo i reparti occupati al 26%, ma li avremmo al 10% se usassimo criteri diversi - aggiunge Bassetti - Quindi sarebbe un gennaio normale: sempre infatti in questo mese invernale avevamo in reparto pazienti con influenze e polmoniti. Se non entriamo nella nuova logica continueremo a essere in emergenza. Faccio un appello a Draghi perchè ascolti un po' più i medici e un po' meno i burocrati". E aggiunge, indicando il picco dei contagi tra circa due settimane: "Il report giornaliero andrebbe evitato. Siamo gli unici in Europa, un conto era un anno fa, un altro oggi con la popolazione vaccinata al 90%".

 

Bassetti spara alzo zero sul "tamponificio" come lo ha ribattezzato recentemente: "Che senso ha dire che abbiamo 250mila persone che hanno tampone positivo? Bisogna specificare se sono sintomatici, asintomatici, sono ricoverati, stanno a casa - aggiunge - Da una parte sono numeri che ci fanno fare brutta figura col resto del mondo, perché sembra che vada tutto male e invece non è così, nella realtà altri Paesi che hanno molti più contagi di noi cercano di gestirli in maniera diversa. Se continuiamo così finiremo con l'andare in lockdown di tipo psicologico e sociale. Continuando a fare tutti questi tamponi immotivati, arriveremo a un punto che avremo talmente tanti positivi e contatti con positivi che l'Italia si fermerà".

 

Per Bassetti, "la cosa importante sarebbe sapere quanta gente entra in ospedale con la polmonite da Covid e quanta gente invece entra in ospedale per altre patologie e ha un tampone positivo". "Bisogna capire se la pressione sugli ospedali è da polmonite da Covid oppure se è dovuta all'enorme numero di tamponi che viene fatto - sottolinea - Ci vorrebbe una distinzione molto chiara. Bisognerebbe ascoltare un po' di più i medici. Oggi questo virus per la maggioranza dei vaccinati dà una forma influenzale. Gli ospedali sono pieni di non vaccinati, che devono vaccinarsi. Nella gestione della pandemia ci vuole un cambio di passo necessario e urgente".

E dal governo arriva una prima risposta all'appello del responsabile del Dipartimento regionale di Malattie infettive: "Condivido la posizione di Matteo Bassetti circa l'inutilità di un report giornaliero dei contagi, perchè il numero dei contagi di per sè non dice nulla. Da parte mia ho proposto anche al ministro della Salute di fare una riflessione sull'attuale sistema di report e la mia posizione è condivisa dal mio partito Noi con l'Italia. Mi auguro che possa diventare maggioritaria all'interno della maggioranza", ha commentato all'Ansa il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, sottolineando come nella situazione attuale "sia necessario soffermarsi essenzialmente sui dati delle ospedalizzazioni e occupazione delle terapie intensive".

 

Lo disse già zangrillo mesi e mesi fa che i dati sul covid erano falsati.

Se muori per x e scoprono poi che avevi il covid, finisci come morto per covid.

Se vieni ricoverato per x e scoprono poi che hai il covid finisci come ricoverato per covid.

 

Ed intanto oltre al terrorismo psicologioco h24 abbiamo cmq lockdown che si basano sempre e solo sul numero di contagi ( falsati o meno) che a livello sanitario o di pressione sugli ospedali non hanno alcuna valenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Scende fino a 40fps con una 4090 (a 4k reali però).  Attendiamo la prossima gen.  Comunque si... col PT attivato sembra un gioco di un altra generazione.
    • Una differenza abissale.
    • Io invece l'ho appena cominciato Immortal Fenyx. Sembra carino, non capisco perchè è tanto bistrattato. Perchè non è un capolavoro? Perchè copia qualcosa da altri giochi? Perchè è di Ubisoft? 😕 - Far Cry 6 (sono circa a 2/3 di gioco) - Gran Turismo 7 (iniziato da poco) - Efootball 2024 (un paio di partite) RE2 e 4 durano parecchio. RE2 ha 2 campagne in 2 versioni alternative per un totale di 4. Se vuoi giocarle tutte ti ci vorrà un pò. Ti direi di alternare un RE di turno agli altri giochi per spezzare il ritmo o dopo un po potresti venirne a noia.
    • Ho finito immortal fenyx (mi è piaciuto parecchio, uno zelda like ubisoftiano con i suoi pro e i suoi contro in tal senso). Ho finito la trilogia di Death Space che avevo iniziato partendo dal remake (non l'avevo mai giocata), tanta roba pure quella, il terzo capitolo svacca per metà gioco, ma poi si riacchiappa un po'. Ora sono indeciso tra resident evil (2, 3 e poi 4 remake), Jedi Survivors, Have a Nice death, Dragon's Dogma 2 o Prince of Persia. Mannacc.
    • Qui c'è un articolo di Mara Sanvitale e Simone Tagliaferri (che, imho, quando esce dal suo ruolo di maestro del clickbait e della polemichetta spiccia, è uno che scrive cose molto interessanti) sul tema del giornalismo videoludico. Ci sono forse uno o due punti che non condivido, per il resto è pura perfezione. Chi più di Keighley può rappresentare il settore dei videogiochi? (substack.com)
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...