Vai al contenuto

I migliori giochi non open world per voi


Thenameless

Messaggi raccomandati

Questo topic è dedicato a chi come me si è rotto le palle degli open world, ne sono usciti tantissimi negli ultimi anni ....troppi..... quindi insieme a voi vorrei vorrei fare un ritorno alle origini, fatemi sapere quali sono i migliori single player non per forza lineari ma senza freeroaming che vi sono piaciuti (roba come God of war va benissimo) , non importa il genere o la piattaforma basta che siano belli e spiegate perchè vi hanno colpito .

 

Siete anche liberi di dire la vostra se siete soddisfatti dell’offerta che c’è in giro oppure se come il sottoscritto pensate che il mercato sia un po’ troppo saturo e verso che prodotti uno si dovrebbe orientare anche di prossima uscita.

 

 

8E6395F3-471D-4F39-A710-F541AA8AFBFD.thumb.jpeg.abad59397dc6f5b01f2f020bf169122b.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa gen mi ha davvero ucciso l’hype per qualunque OW (unico davvero apprezzato è stato Days Gone e Spider-Man...).

 

Tra i titoli single simil lineare a cui darei il gotg c’è sicuramente Alien Isolation, semplicemente perfetto. Sono riusciti a ricreare perfettamente l’atmosfera dei film e l’hanno pure collegato a quest’ultimi grazie a dei collezionabili (ben posizionati e ben calibrati in termini di quantità) che ti permettono di capire che è successo alla stazione (per la prima volta in vita mia mi sono soffermato su tutte le letture e gli audio).

Nota di merito : la durata; il gioco non dura ne troppo poco ne allunga il brodo quando non è necessario.

Nota di demerito : dateci il due, maledetti :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono con te nella lotta al - open world a tutti i costi, anche quando non serve! - Tolto Zelda, Horizon ZD, Day’s Gone e poco altro cerco sempre di evitare perché mi rompo le balle molto presto.

 

Di titoli che ho amato in questa gen è pieno, tra Indie clamorosi come Hollow Knight e il glorioso God of War c’è poco da lamentarsi.

 

Se devo scegliere il titolo non open world che più mi ha preso mi viene subito in mente Sekiro, l’ho divorato in più run, cosa che raramente faccio.

 

Menzione d’onore a una piccola perla che sto giocando adesso, non ho ancora finito ma merita tantissimo: Ori and the blind forest 🥰 artisticamente stupendo, musiche evocative, gameplay solido e impegnativo... sprecato come “esclusiva Xbox” (che poi vabbè ci sto giocando su Switch :asd: ) 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa gen mi ha davvero ucciso l’hype per qualunque OW (unico davvero apprezzato è stato Days Gone e Spider-Man...).

 

Tra i titoli single simil lineare a cui darei il gotg c’è sicuramente Alien Isolation, semplicemente perfetto. Sono riusciti a ricreare perfettamente l’atmosfera dei film e l’hanno pure collegato a quest’ultimi grazie a dei collezionabili (ben posizionati e ben calibrati in termini di quantità) che ti permettono di capire che è successo alla stazione (per la prima volta in vita mia mi sono soffermato su tutte le letture e gli audio).

Nota di merito : la durata; il gioco non dura ne troppo poco ne allunga il brodo quando non è necessario.

Nota di demerito : dateci il due, maledetti :metal:

Bello Alien ma non riesco giocarlo troppo ansiogeno :asd: e poi ho un odio viscerale per la prima persona negli horror.

Sono con te nella lotta al - open world a tutti i costi, anche quando non serve! - Tolto Zelda, Horizon ZD, Day’s Gone e poco altro cerco sempre di evitare perché mi rompo le balle molto presto.

 

Di titoli che ho amato in questa gen è pieno, tra Indie clamorosi come Hollow Knight e il glorioso God of War c’è poco da lamentarsi.

 

Se devo scegliere il titolo non open world che più mi ha preso mi viene subito in mente Sekiro, l’ho divorato in più run, cosa che raramente faccio.

 

Menzione d’onore a una piccola perla che sto giocando adesso, non ho ancora finito ma merita tantissimo: Ori and the blind forest 🥰 artisticamente stupendo, musiche evocative, gameplay solido e impegnativo... sprecato come “esclusiva Xbox” (che poi vabbè ci sto giocando su Switch :asd: ) 😁

Io ho evitato di dire i miei perchè son troppo scontati, GOW e TLOU2 per me sono la perfezione, l'equilibrio perfetto tra quantità e qualità, esiste anche tantissima altra roba come bioshock, Bayonetta, i remake di RE, Luigis mansion, i souls,ecc in generale peró noto che questi giochi stanno diventando specie protetta, sembra quasi che se non fai un open world non vendi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste. Più passa il tempo più sono convinto sia uno dei migliori giochi della gen (forse di sempre?)

 

-l

[automerge]1608367509[/automerge]

Sono con te nella lotta al - open world a tutti i costi, anche quando non serve! - Tolto Zelda, Horizon ZD, Day’s Gone e poco altro cerco sempre di evitare perché mi rompo le balle molto presto.

 

Di titoli che ho amato in questa gen è pieno, tra Indie clamorosi come Hollow Knight e il glorioso God of War c’è poco da lamentarsi.

 

Se devo scegliere il titolo non open world che più mi ha preso mi viene subito in mente Sekiro, l’ho divorato in più run, cosa che raramente faccio.

 

Menzione d’onore a una piccola perla che sto giocando adesso, non ho ancora finito ma merita tantissimo: Ori and the blind forest 🥰 artisticamente stupendo, musiche evocative, gameplay solido e impegnativo... sprecato come “esclusiva Xbox” (che poi vabbè ci sto giocando su Switch :asd: ) 😁

Ori è un titolo troppo sopravvalutato. Per me è molto vicino all'essere un capolavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Di giochi che non utilizzano l’OW ma non sono neanche corridoi tutto il tempo, ho trovato perfetto Rise Of The Tomb Raider e lo Shadows anche se l’ho apprezzato un pelo meno rispetto al predecessore. Con qualche anno in più sulle spalle dico anche ZombiU, grande horror.

Mi mancano molti titoli Sony che recupererò in futuro quando sarà tempo di ps5, ma una lancia la spezzo anche all’ultimo Gears che le macrozone introdotte mi sono garbate, in futuro se perfezionate possono essere molto adatte alla saga.

Gears 5 è l'unico gioco Ms che veramente vorrei giocare ,anche se ormai per me gears of war è morto e sepolto dopo il 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Come gli FPS hanno raggiunto un'apice, hanno stallato nell'evoluzione, genere sospinto attualmente solo da Rage 2 e Doom Eternal, vedremo Halo Infinite quali novità porterà, direi che il genere OW è arrivato allo stallo. Ora sono a quel punto secondo me dove non sanno più che pesci pigliare e tutti sono indirizzati alla formula "mondo più grande e vasto = gioco migliore". Bene, questa bolla è scoppiata e la verità è palesata ormai. È una formula invecchiata male e non sta funzionando mi pare. Quanti veri open world che hanno segnato la generazione riuscite a contare?

 

Il futuro per me è una soluzione alla TLOU 2, mondo di gioco grande, ampio ma lineare, lunghezza nella media, esperienza di gioco intensa, suddiviso per HUB come alla GOW e gameplay craftato come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Per me il genere open world dovrà essere ridiscusso a tavolino e ricostruito, abbandonando la formula dell'ampiezza (curioso di vedere quanto grande sarà Horizon 2) prediligendo un sistema di gioco ibrido, qualcosa che si avvicini a Bioshock Infinite ma x100. Mappe di gioco grandi con distruttibilità ambientale con enigmi ambientali che sbloccano vere e proprie aree di gioco. Facendo una ipotesi sperimentale, vorrei vedere u gioco che allo stesso tempo sia open world e lineare. Trovare un modo creativo per ottenere un'esplorazione ancora più stratificata, senza mai sacrificare la componente narrativa. Se si riuscisse ad armonizzare questi due aspetti tra esplorazione e grande focus sulla trama principale sarebbe clamoroso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Non si può aspettare che il quid arrivi un gioco si e l'altro no...o hai una visione di come portare avanti l'ip e skills oppure brancolerai sempre nel buio.

 

Hanno bisogno di dedicarsi a un nuovo IP e poi tornare su Gears ma MS non glielo permetterà mai, e Fergusson ha fatto bene ad andarsene perché ha fiutato le cose nel modo giusto e finché c'è Spencer le cose non cambieranno

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto molto The Evil Within 2 come approccio... TLOU 2 ha provato a implementarlo ma solo nell'unica macro-area di gioco, per il resto si è linearizzato.

TEW2 lo voglio recuperare prima o poi, ho adorato il primo che era palesemente il vero RE5 ma il 2 mi infastidiva l’assenza di Mikami, oltre al fatto che il game director non fosse giapponese e ho sempre tergiversato l’acquisto, lo vedevo un po’ come un tradimento e temevo di rivedere lo stesso declino di silent Hill.

Il 3 l’ho finito veramente a fatica, paradossalmente mi sono goduto molto di più Judgment che almeno aveva i suoi perché e le sue novità. Il 4 per quanto oggettivamente un buon prodotto è arrivato sul mercato molto stanco, in parte lo capisco essendo un banco di prova per il nuovo team che ha preso la saga. Il quinto invece mi ha sorpreso, gli manca ancora quel quid in più da farlo arrivare al grande titolo, però se dovessi fare una classifica lo posizionerei dietro al (titanico e colossale) secondo capitolo.

Sono in hype per il 6, se Coalition osasse ancora di più in termini di novità possono veramente sfornare un gran titolo finale di questa nuova trilogia.

 

Più che altro gears per me è sempre stato sinonimo di ignoranza testosteronica e trash da horror bmovie , con il 4 ho proprio visto un cambio di rotta verso una direzione completamente diversa ,narrazione troppo seria e politicamente corretta.

Non dico che sia peggiorato semplicemente non la riconosco più come saga, comunque resto curioso di vedere cosa hanno introdotto nel 5, sicuramente appena mi arriva serie s lo giocherò.

 

 

 

 

Al momento sto giocando ratchet and clank su ps4 pro ma quanto è bello 😍 mi ha completamente stregato è una gioia sia per gli occhi che da giocare e rullo di tamburi guarda caso le mappe sono piccoline e piuttosto lineari, capace che all’uscita il nuovo capitolo mi vende ps5.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Con l’occasione dei saldi Sony ho preso Deus ex mankind divided con il Season pass a circa 5 E e trovo assurdo che nonostante non raggiunga i livelli di scrittura di Cyberpunk e non abbia quella mappa così grande sia un gioco infinitamente superiore e molto più bilanciato, ancora una volta il sistema a macroaree batte l’open world e di tanto anche :sisi:

Ironia della sorte le aspettative di cyberpunk mi avevano fatto snobbare completamente questo gioco e ora che ho cyberpunk tra le mani voglio giocare Deus ex :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...