Vai al contenuto

I Problemi di Cyberpunk 2077 - (Aggiornamento: Rimosso dal PSN)


theVeth

Cosa ne pensi della situazione di Cyberpunk?  

59 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ne pensi della situazione di Cyberpunk?

    • Indifferente, tanto entro tot tempo la situazione sarà risolta
      6
    • Per me è uno scandalo, è al limite della truffa
      19
    • Veramente deluso da CD Projekt Red che reputavo meglio di così
      14
    • Credo che si stia esagerando troppo con la shitstorm
      9
    • Keanu Reeves è un grande
      11


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 369
Il prossimo che potrebbe fare questa fine è Bloodlines 2, se esce. Un altro gioco con millemila dialoghi e millemila scelte che apparentemente aprono millemila bivi narrativi e alla fine si scopre che portano tutti allo stesso punto; tutti questi giochi hanno un gameplay che fa ridere i polli.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 933
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Chi augura di fallire, che sia un'azienda, un privato o un negozio, semplicemente non ha mai lavorato e si è sempre fatto mantenere. Quando poi si ha una famiglia si capiscono tante e tante cose.

Perdonate la durezza ma certe cose mi fanno veramente girare i coglioni.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Anche a me danno fastidio.

 

La cosa che mi fa esplodere la vena temporale è che non si tiene minimamente conto del fatto che questi di CPDR si sono trovati a 'rifinire' il gioco nel bel mezzo di una pandemia. Perchè l' idea (ovviamente parziale, dato che abbiamo informazioni di terza mano)è che CPDR avesse programmato di rilasciare il gioco prevedendo periodi di crunch molto intensi per il 2019-2020, al fine di star dietro alle promesse fatte in sede di marketing. Promesse ovviamente non mantenute per via dell' impatto della pandemia e della reazione a dir poco infantile dei fan alla notizia dei rinvii. Il risultato è questo è adesso la società funge da capro espiatorio. La società ha chiaramente delle colpe oggettive, ma un bell' esame di coscienza i giocatori se lo dovrebbero pure fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

The Witcher 2 è un capolavoro, non assoluto perchè ha degli elementi spigolosissimi (il combat system su tutti), ma ad oggi il sistema di scelte conseguenze meglio implementato che abbia mai visto, una rigiocabilità immensa, una scrittura dei personaggi anche migliore del 3 e soprattutto è un gioco che si occupa di geopolitica in un setting fantasy. Robe dell' altro mondo, specialmente rispetto al sequel la cui trama è, sostanzialmente, 'vai a trovare princess peach', solo scritta molto bene.

 

Senza parlare nemmeno dei cattivi: Letho è uno dei villain meglio scritti della storia dei videogiochi, Eredin mi sembra che abbia una ventine di linee di dialogo in tutto. Un remake di TW2 sarebbe il mio sogno

A me ha francamente scartavetrato lo scroto proprio tutta la parte politica (e i mille riferimenti che sei non hai letto i libri non puoi capire).

 

il mio preferito resta il primo sia per descrizione dei personaggi Che per tutto quel sistema di microconseguenze (meno palese dei due tronconi del 2 ma più sottile). :sisi:

 

Ma siamo ot...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio TW4 , altro che fallire ......avessero fatto Cyberpunk 77 in 3 persona fosse sarebbero stati in grado di gestirlo meglio.....poi magari usciva pure peggio...io cmq l ho sempre voluto in terza come molti. Vi ricordate le discussioni proprio sul fatto che , a parte a chi piaceva di più in terza e quasi tutti pensavano che fosse più logico farlo così, in molti erano preoccupati dei combattimenti FPS ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio TW4 , altro che fallire ......avessero fatto Cyberpunk 77 in 3 persona fosse sarebbero stati in grado di gestirlo meglio.....poi magari usciva pure peggio...io cmq l ho sempre voluto in terza come molti. Vi ricordate le discussioni proprio sul fatto che , a parte a chi piaceva di più in terza e quasi tutti pensavano che fosse più logico farlo così, in molti erano preoccupati dei combattimenti FPS ?

Io lo sto giocando su Stadia e i combattimenti mi stanno piacendo. Chiaramente non mi aspetto il combat system di Doom Eternal, sarebbe irragionevole

Link al commento
Condividi su altri siti

'la scusa'. Ma non stiamo parlando di schiavi in una piantagione di cotone, vorrei ricordarlo

[automerge]1608312117[/automerge]

Poi se mi dici che con lo smart working si possono risolvere tutti i problemi legati in fase di sviluppo non so che dirti. Per me è evidente che non sia cosi, come dimostra l'esperienza lavorativa più o meno di chiunque

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Il gioco fu annunciato prima dell'uscita delle console old gen, lo sviluppo iniziò a old gen inoltrata e all'E3 del 2019 fu annunciato in uscita per aprile 2020; da li in poi solo rinvii. Quindi si, la pandemia è solo una scusa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224

Tornate immediatamente in topic ragazzi, e lasciamo fuori argomenti delicati

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una volta i forconi sono serviti a qualcosa

 

https://kotaku.com/microsoft-is-offering-full-refunds-to-anyone-who-bought-1845913293

 

microsoft si adegua per il refund, chissà se fanno uscire qualche iconografia sul venduto come hanno fatto al D1 :classic:

 

edit : arriva la bomba, Best Buy fa il refund dello scatolato......

 

DABDF1C0-478F-430E-B26B-9BC4EBEAC9FE.jpeg.779a849422b3e9737819eaa153d295d2.jpeg

 

dai che forse forse qualcosa rischia di cambiare :classic:

Modificato da Bak92
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per una volta i forconi sono serviti a qualcosa

 

https://kotaku.com/microsoft-is-offering-full-refunds-to-anyone-who-bought-1845913293

 

microsoft si adegua per il refund, chissà se fanno uscire qualche iconografia sul venduto come hanno fatto al D1 :classic:

Potrebbe essere il primo titolo con le vendite in negativo. Finalmente torna eccitate il topico delle vendite :popcorn:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Povere stelline bua :)

 

- niente versione console ai recensori

-il CEO che dichiara versioni console fantastiche

- i recensori che premiano sulla fiducia di CD che dice tranquilli va tutto bene

-zero foto ed immagini di quelle versioni

-Digital Foundry tenuta all'oscuro

-dopo l'uscita dichiarazioni di stupore generale....

-..... e dichiarazioni di colpevolezza, non ce ne eravamo accorti

 

Ci hanno preso per il culo, non meritano nulla se non calci ed offese.

Parlavo di Sony :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il primo titolo con le vendite in negativo. Finalmente torna eccitate il topico delle vendite :popcorn:

nah su master race, tralasciando la povertà dell’IA e poco altro, è comunque un gioco da 75 pieni che spinge le schede video quindi verrà osannato per anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè ci si dovrebbe augurare che CPD fallisca. Dopotutto è riconosciuto che fa grandi giochi - al di là dei gusti personali. Se fallisse sarebbe un danno. E non cambierebbe nulla perchè il problema è a monte, nei costi di produzione dei giochi e nei modelli di business e marketing (e quindi di sfruttamento dell'hype dei giocatori e di uso strumentale di media 'asserviti'). Non lo risolvi da oggi al domani. Al massimo questo servirà di lezione a CPDR e a tutti quegli sviluppatori o publishers che non sono abbastanza grossi da potersi comportare di m.erda, ma non cambierà lo stato delle cose a livello generale...secondo me.

Dove ho scritto che mi auguro che fallisca??

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me danno fastidio.

 

La cosa che mi fa esplodere la vena temporale è che non si tiene minimamente conto del fatto che questi di CPDR si sono trovati a 'rifinire' il gioco nel bel mezzo di una pandemia. Perchè l' idea (ovviamente parziale, dato che abbiamo informazioni di terza mano)è che CPDR avesse programmato di rilasciare il gioco prevedendo periodi di crunch molto intensi per il 2019-2020, al fine di star dietro alle promesse fatte in sede di marketing. Promesse ovviamente non mantenute per via dell' impatto della pandemia e della reazione a dir poco infantile dei fan alla notizia dei rinvii. Il risultato è questo è adesso la società funge da capro espiatorio. La società ha chiaramente delle colpe oggettive, ma un bell' esame di coscienza i giocatori se lo dovrebbero pure fare...

Lato Sony sono usciti GOT, TLOU2, Spiderman MM, Demon's Souls in piena pandemia. Nessuno presenta alcun problema simile a quelli di CP2077. E non é una "scusa" del fatto che siano esclusive perché la pandemia colpisce sia esclusive che multipiatta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

nah su master race, tralasciando la povertà dell’IA e poco altro, è comunque un gioco da 75 pieni che spinge le schede video quindi verrà osannato per anni

Addirittura 75? Pieno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Bho, guarda io sono rimasto scioccato di sapere che un mucchio di gente non sapesse cosa fosse fallout fino a che non hanno visto la serie TV. Un paio di amici lo hanno recuperato dopo che gli ho rotto le scatole e mi hanno detto "sai che non è male?"... E ti credo che non è male, è un fottuto capolavoro!!!! (ma dimmi te come mi tocca sentire) No dai, al di là delle battute da CW stiamo parlando dell'azienda più grande del mondo, prima di fare quell'acquisto avranno pure visto quanto spendevano in graffette per la pinzatrice, su questo non credo ci siano dubbi di nessun genere. Qualcosa tuttavia sta cambiando in quel di Redmond, se fosse previsto dall'inizio o no , non ci è dato saperlo, e vedremo cosa succederà. (poi magari non cambia niente). Ad ogni modo grazie a Microsoft di sicuro almeno in ottica forum non ci si annoia!!!!
    • Mossa vitale sarà lo store mobile in uscita a luglio, sappiamo quanto il mobile sia centrale nella strategia futura di Microsoft e motivo portante dell’acquisizione activision  https://multiplayer.it/notizie/microsoft-app-store-mobile-ha-un-periodo-di-lancio-ufficiale.html  
    • Momento, chiariamoci, io non sto dicendo che Stellar Blade sia un flop o dando valutazioni di chissà quale genere. Dico che vedere una classifica dominata da giochi di cento anni fa in un periodo in cui c'è una nuova uscita comunque importante, che ha avuto il suo bel coverage pubblicitario e tutto il resto, è una cosa preoccupante. Che poi, più che preoccupante, è deprimente. E che tutti i discorsi sul questo che ammazza quell'altro continuano a essere, e posso benissimo sbagliarmi, fuori fuoco.  
    • è facile pensare, visto che  questi cambiamenti coincidono con la chiusura del deal di A/B, che anche le spese degli studios ricadevano sul pass in base alla % di revenues che genera il pass (banalmente: il gamepass è il 10% delle revenues della divisione, il 10% delle spese degli studi ricade sul gamepass). Almeno, è quello che è logico pensare (anche perchè non contarle per niente o contarle tutte penso sia davvero da diplomati in elettrotecnica). Da questo ragionamento penso che se gli spese degli studios triplicano con l'entrata di A/B, ecco che il modello gamepass non diventa più sostenibile, proprio perchè ci vai a mettere le spese percentuali dei team di quest'altro titano che hai comprato. E quindi che fai? Tagli. Altra cosa, io credo che tutto fosse già pianificato da tempo, ma finchè l'acquisizione non era chiusa del tutto (e certa non pareva essere), hanno tenuto a livello comunicativo il piede in due scarpe. Non credo che MS si renda conto di quanto costa tenere in piedi A/B solo dopo che ha chiuso il deal, si saranno spulciati per bene le carte prima (lo do per scontato, spero per loro).
    • sicuramente quel forum ha venduto i dati a openIA, senza alcun permesso (ovviamente come accade sempre con l'IA), questa è un'altra questione, il fatto che semplicemente usando internet noi addestriamo IA che ruberanno letteralmente lavori e competenze oltre che ci schiavizzeranno. E cosa ci torna indietro?  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...