Vai al contenuto

I Problemi di Cyberpunk 2077 - (Aggiornamento: Rimosso dal PSN)


theVeth

Cosa ne pensi della situazione di Cyberpunk?  

59 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ne pensi della situazione di Cyberpunk?

    • Indifferente, tanto entro tot tempo la situazione sarà risolta
      6
    • Per me è uno scandalo, è al limite della truffa
      19
    • Veramente deluso da CD Projekt Red che reputavo meglio di così
      14
    • Credo che si stia esagerando troppo con la shitstorm
      9
    • Keanu Reeves è un grande
      11


Messaggi raccomandati

  • Risposte 933
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si dai sembra uno showcase mica da ridere, lucine e neon un po’ ovunque, 75 sul campo :sisi:

Il problema dei giochi graficamente belli è lo stesso delle ragazze molto belle.

Si da per scontato siano stupide, non è così.

CP è molto di più della grafica.

Quando superi le prime quest e ti imbatti magari in quella della *spoiler!!!!* ti accorgi che ci sono missioni scritte molto bene, ottimi dialoghi, personaggi interessanti, trama (per ora) intrigante... e comunque un gameplay molto sfaccettato che ti lascia molta libertà d'azione, che cura più aspetti dalla personalizzazione al combattimento allo stealth... una cura per i dettagli che a tratti ha dell'incredibile (ragazzi il labiale risincronizzato con il doppiaggio in italiano non si era MAI visto...)

 

Poi vengono tutti i problemi.

A metà tra un capolavoro e un gioco che ha voluto fare il passo più lungo della gamba. Il percorso travagliato si vede tra cose che sembrano rushate e altre idee appena accennate...

 

(e sì, l'IA funziona davvero di merda...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lato Sony sono usciti GOT, TLOU2, Spiderman MM, Demon's Souls in piena pandemia. Nessuno presenta alcun problema simile a quelli di CP2077. E non é una "scusa" del fatto che siano esclusive perché la pandemia colpisce sia esclusive che multipiatta

Ma ti nomino anche AC, Immortal, WDL usciti anche loro su 7 piattaforme senza nessun problema. Sono tutte PALLE la pandemia, phiga dai ci sono dietrod a 8 ANNI a sto gioco OTTO buon Dio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Mi permetto un off topic visto che ce ne sono negli ultimi post il topic di Death Stranding è stato chiuso.

https://www.everyeye.it/notizie/death-stranding-pc-arriva-review-bombing-causa-cyberpunk-2077-488263.html

Il gioco dei salvatori del medium ha effetti negativi anche sugli altri.

 

l'unica cosa che traggo da questa news è la condizione instabile degli hater di cyberpunk :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lato Sony sono usciti GOT, TLOU2, Spiderman MM, Demon's Souls in piena pandemia. Nessuno presenta alcun problema simile a quelli di CP2077. E non é una "scusa" del fatto che siano esclusive perché la pandemia colpisce sia esclusive che multipiatta

Chiaramente. Ma sono prodotti estremamente più 'limitati' in quello che fanno rispetto a quello che CDPR si proponeva di fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, se penso a quei poracci che dovranno lavorare giorno e notte per provare (inutilmente) a rendere presentabile 'sto gioco su console base mi viene il magone.

Comunque, anche quando vincono le battaglie giuste, i forconi mi fanno sempre paura (e non portano mai niente di buono)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:roll3:

Ma è ironico o ha cambiato spacciatore?

Lo sa che la decisione l'ha presa CD red e non Sony vero???

 

(la decisione di rimuoverlo dallo store è conseguenza di quella di dare i rimborsi, non viceversa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Dice che è una delle vette più alte del mondo videoludico; si, se lo guardi a testa in giù. Che dire del video dove lo definisce inarrivabile: sicuramente l'incompetenza che hanno dimostrato è inarrivabile. È per quelli come lui che certi giochi vanno a donnine.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dice che è una delle vette più alte del mondo videoludico; si, se lo guardi a testa in giù. Che dire del video dove lo definisce inarrivabile: sicuramente l'incompetenza che hanno dimostrato è inarrivabile.

a me dadobax è calato tantissimo, tra l'altro, quando giocherò cyberpunk, sempre se lo giocherò, voglio proprio vederla questa "grande verticalità" della mappa e le missioni con svariati e svariati bivi tutti diversi, si si, riguardo alle missioni ricordo che dicevano la stessa identica cosa di TW3, e abbiamo visto come è andata a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come?

la profondità narrativa delle missioni secondarie io non l'ho trovata da nessuna parte, e i tanto decantati bivi narrativi, le scelte che si intersecavano e cambiavano la storia te li posso contare sulle dita di una mano monca. ma ehi, loro sono i paladini perche hanno dato delle caccole di DLC gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Mamma mia, se penso a quei poracci che dovranno lavorare giorno e notte per provare (inutilmente) a rendere presentabile 'sto gioco su console base mi viene il magone.

Comunque, anche quando vincono le battaglie giuste, i forconi mi fanno sempre paura (e non portano mai niente di buono)

Grappa, il problema è che dalla battaglia giusta siamo finiti su tutt'altro, cioè a fare revisionismo su CDProjekt e a ridimensionare Cyberpunk come un giochino. A tirare avanti quest'ultima battaglia sono proprio quelli che non l'hanno comprato e nemmeno avevano intenzione di farlo, una specie di schadenfreude videoludica di cui non ricordo eguali.

 

Io, personalmente, rimango coerente. Così come quando dissi che nessun leak poteva riassumere l'esperienza di un gioco complesso come TLOU 2 (perché anche lì vennero fuori orde di fenomeni che ragionavano sul sentito dire, lo uso come esempio perché è il più recente), così in questo caso la linea è la stessa: giocare, non parlare.

Ci si ferma su questioni generali e di "politica" di SH, stampa e case produttrici, si investiga sulle varie responsabilità del caso? Benissimo.

Se si va nel merito però bisogna farlo con cognizione di causa, allora come ora. Altrimenti si finisce a fare bar e tombola.

 

Nel merito, comunque, la mia impressione a venti e passa ore di gioco è quella di RH. Un gioco imperfetto, nel limbo tra essere riempitivo e capolavoro, ma bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai cercato bene.

io l'ho platinato TW3, quali sono gli intrecci? keira metz? fai le sue missioni, la ritrovi un attimo con 2 dialoghi in croce a kaer morhen e poi sparisce nel nulla? oppure quella bambina blu che trovi nella casa che rincontri alla fine del gioco scambiandoti 2 parole e basta senza ripercussioni evidenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

CYBERPUNK RIMOSSO DAL PSN, AVVIATI ANCHE I RIMBORSI

 

Questa è tosta, credo sia la prima volta che si arrivi a un gesto tanto drastico, almeno per un grosso titolo.

 

Chissà gli effetti in borsa, ormai già in calo da giorni

 

https://www.playstation.com/it-it/cyberpunk-2077-refunds/

 

Quindi? Esclusiva xbox?

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho platinato TW3, quali sono gli intrecci? keira metz? fai le sue missioni, la ritrovi un attimo con 2 dialoghi in croce a kaer morhen e poi sparisce nel nulla? oppure quella bambina blu che trovi nella casa che rincontri alla fine del gioco scambiandoti 2 parole e basta senza ripercussioni evidenti?

Veramente io Keira l'ho decapitata :asd: direi che il gioco ti lascia ampio margine di scelta , cyberpunk è leggermente più lineare ma l'imprinting resta quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5
A me pare in generale che stiate addossando le colpe dei colletti bianchi agli sviluppatori che hanno dato il sangue per questo progetto, tifando per la fucilazione in piazza degli uni e degli altri nello stesso gruppo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Una roba del genere comunque deve portare alle dimissioni del CEO, pochi cazzi. Mi pare sia Iwinski. Deve andare a casa.

Non so se sia peggio questa situazione o quella di Halo. Beh, in 343 nel giro di qualche mese sono stati bruciati i due director.

 

Quando tocca a Bonnie Ross? Voglio vederla in strada a suonare campanelli dai kebabbari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di tutta questa vicenda la cosa che mi rode di piu' è la gufata pienamente riuscita dei decerebrati di Resetera al gioco, è un anno che gliela tirano in ogni modo e alla fine non è che è andata male, è proprio un disastro senza precedenti...

 

Se qui iniziano a rimborsare pure il retail il prossimo gioco dei CDPR è un crossover tra sudoku e briscola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Mossa vitale sarà lo store mobile in uscita a luglio, sappiamo quanto il mobile sia centrale nella strategia futura di Microsoft e motivo portante dell’acquisizione activision  https://multiplayer.it/notizie/microsoft-app-store-mobile-ha-un-periodo-di-lancio-ufficiale.html  
    • Momento, chiariamoci, io non sto dicendo che Stellar Blade sia un flop o dando valutazioni di chissà quale genere. Dico che vedere una classifica dominata da giochi di cento anni fa in un periodo in cui c'è una nuova uscita comunque importante, che ha avuto il suo bel coverage pubblicitario e tutto il resto, è una cosa preoccupante. Che poi, più che preoccupante, è deprimente. E che tutti i discorsi sul questo che ammazza quell'altro continuano a essere, e posso benissimo sbagliarmi, fuori fuoco.  
    • è facile pensare, visto che  questi cambiamenti coincidono con la chiusura del deal di A/B, che anche le spese degli studios ricadevano sul pass in base alla % di revenues che genera il pass (banalmente: il gamepass è il 10% delle revenues della divisione, il 10% delle spese degli studi ricade sul gamepass). Almeno, è quello che è logico pensare (anche perchè non contarle per niente o contarle tutte penso sia davvero da diplomati in elettrotecnica). Da questo ragionamento penso che se gli spese degli studios triplicano con l'entrata di A/B, ecco che il modello gamepass non diventa più sostenibile, proprio perchè ci vai a mettere le spese percentuali dei team di quest'altro titano che hai comprato. E quindi che fai? Tagli. Altra cosa, io credo che tutto fosse già pianificato da tempo, ma finchè l'acquisizione non era chiusa del tutto (e certa non pareva essere), hanno tenuto a livello comunicativo il piede in due scarpe. Non credo che MS si renda conto di quanto costa tenere in piedi A/B solo dopo che ha chiuso il deal, si saranno spulciati per bene le carte prima (lo do per scontato, spero per loro).
    • sicuramente quel forum ha venduto i dati a openIA, senza alcun permesso (ovviamente come accade sempre con l'IA), questa è un'altra questione, il fatto che semplicemente usando internet noi addestriamo IA che ruberanno letteralmente lavori e competenze oltre che ci schiavizzeranno. E cosa ci torna indietro?  
    • Stellar sta facendo il suo, sopratutto per essere una nuova ip, pare sia andato bene in Giappone anche con le Copie fisiche, lato digitale ha  debuttato anche primo come gioco più scaricato sul psn ad aprile       è stato anche il secondo gioco più scaricato di aprile sul psn usa con soli 5 giorni monitorati      
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...