Vai al contenuto

I Problemi di Cyberpunk 2077 - (Aggiornamento: Rimosso dal PSN)


theVeth

Cosa ne pensi della situazione di Cyberpunk?  

59 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ne pensi della situazione di Cyberpunk?

    • Indifferente, tanto entro tot tempo la situazione sarà risolta
      6
    • Per me è uno scandalo, è al limite della truffa
      19
    • Veramente deluso da CD Projekt Red che reputavo meglio di così
      14
    • Credo che si stia esagerando troppo con la shitstorm
      9
    • Keanu Reeves è un grande
      11


Messaggi raccomandati

  • Risposte 933
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore

Meanwhile pare che qualcuno si sia segnato le promesse non mantenute e ci abbia aperto un topic vero e proprio sul forum ufficiale dei CDP. Per chiunque volesse dare un'occhiata, anche a titolo informativo, qua il link:

 

https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/promised-but-missing-features-list.11050358/

 

Ovviamente ci sono "fonti" per ogni promessa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Meanwhile pare che qualcuno si sia segnato le promesse non mantenute e ci abbia aperto un topic vero e proprio sul forum ufficiale dei CDP. Per chiunque volesse dare un'occhiata, anche a titolo informativo, qua il link:

 

https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/promised-but-missing-features-list.11050358/

 

Ovviamente ci sono "fonti" per ogni promessa.

Ovviamente tutti PC player, della serie chissene fotte che su console è un disastro dateci le feature che ci avete promesso :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Un conto sono le recensioni farlocche dei titoli che vincono il goty, un conto è mettere in evidenza i difetti di un prodotto dandogli il voto che si merita. In questo caso le recensioni farlocche sono quelle che alzano la media.
Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto sono le recensioni farlocche dei titoli che vincono il goty, un conto è mettere in evidenza i difetti di un prodotto dandogli il voto che si merita. In questo caso le recensioni farlocche sono quelle che alzano la media.

 

Ci sono recensioni farlocche alla uncharted 4?

 

Ah perché il fatto che queste recensioni stiano stranamente comparendo solamente ora a shitstorm avvenuta e sulla versione PC piuttosto che su quella console (quella sta a 55 che ci frega di affossarla) è una coincidenza giusto :asd: ?

 

Dove erano sti santoni 2 settimane fa prima dell’uscita del gioco :nice: ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah perché il fatto che queste recensioni stiano stranamente comparendo solamente ora a shitstorm avvenuta e sulla versione PC piuttosto che su quella console (quella sta a 55 che ci frega di affossarla) è una coincidenza giusto :asd: ?

 

Dove erano sti santoni 2 settimane fa prima dell’uscita del gioco :nice: ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrebbe anche essere che queste recensioni siano le piu attendibili, nel senso, la stragrande maggioranza delle recensioni sono uscite “rushate”, per stessa ammissione dei recensori, avevano poco tempo per recensirlo, e io mi chiedo, come fai a valutare questo genere di gioco in cosi poco tempo, per dire, minimo per valutarlo dovevi fare almeno 2 run complete, sperimentando i vari bivi, come fai a fare almeno 2 run in cosi poco tempo, dai....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah perché il fatto che queste recensioni stiano stranamente comparendo solamente ora a shitstorm avvenuta e sulla versione PC piuttosto che su quella console (quella sta a 55 che ci frega di affossarla) è una coincidenza giusto :asd: ?

 

Dove erano sti santoni 2 settimane fa prima dell’uscita del gioco :nice: ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma che ragionamento è? L'idea che queste recensioni siano più ragionate perché i recensori, invece di piegarsi alla logica del clic e ai dettami del publisher che gli invia le copie, si giocano il titolo con calma e possono parlarne con più cognizione rispetto a quelli che rushano la main a modalità facile per far uscire la propria rece a fine embargo non ti sfiora nemmeno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Ma che ragionamento è? L'idea che queste recensioni siano più ragionate perché i recensori, invece di piegarsi alla logica del clic e ai dettami del publisher che gli invia le copie, si giocano il titolo con calma e possono parlarne con più cognizione rispetto a quelli che rushano la main a modalità facile per far uscire la propria rece a fine embargo non ti sfiora nemmeno?

Lo scrivi come se fosse una cosa normale :asd:

[automerge]1608627347[/automerge]

Un conto sono le recensioni farlocche dei titoli che vincono il goty, un conto è mettere in evidenza i difetti di un prodotto dandogli il voto che si merita. In questo caso le recensioni farlocche sono quelle che alzano la media.

Secondo il tuo infallibile metro di giudizio, certo. Le recensioni sono opinioni argomentate, non le puoi sindacare dall'alto delle tue zero ore sul vg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere che queste recensioni siano le piu attendibili, nel senso, la stragrande maggioranza delle recensioni sono uscite “rushate”, per stessa ammissione dei recensori, avevano poco tempo per recensirlo, e io mi chiedo, come fai a valutare questo genere di gioco in cosi poco tempo, per dire, minimo per valutarlo dovevi fare almeno 2 run complete, sperimentando i vari bivi, come fai a fare almeno 2 run in cosi poco tempo, dai....

 

Ok, mi sarei comunque aspettato questi voti negativi anche al lancio... non solamente ora.

 

Che i recensori debbano fare 2 run sarebbe la prassi corretta, non quella a cui siamo abituati purtroppo. E' già tanto se ne fanno una pulita visto che spesso rushano i giochi o peggio, non li portano a termine ... eppure negli altri casi gli dai comunque il tuo voto "parziale".

 

Stampa ruffiana prima del gioco, stampa ruffiana dopo il gioco. Nè più, ne meno.

 

Ma che ragionamento è? L'idea che queste recensioni siano più ragionate perché i recensori, invece di piegarsi alla logica del clic e ai dettami del publisher che gli invia le copie, si giocano il titolo con calma e possono parlarne con più cognizione rispetto a quelli che rushano la main a modalità facile per far uscire la propria rece a fine embargo non ti sfiora nemmeno?

 

Ma non prediamoci in giro via :asd:. Lo sai meglio di me che la gran parte delle recensioni (positive e negative) sono condizionate dal peso del titolo e dalla quantità di hype generato. Come ho scritto sopra: stranamente prima della shitstorm tutti positivi e ora tutti contro ?

 

Tutti problemi che può avere un gioco di questo genere (vado a caso) tipo: quest ripetitive, narrazione, trama, personaggi mediocri, combact system, bug ecc. ecc e non ti accorgi nemmeno di mezzo problema, anche se fai una recensione lampo ? Ammazza oh ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivi come se fosse una cosa normale :asd:

[automerge]1608627347[/automerge]

 

Lo è, purtroppo. Chi segue le riviste di settore sa bene che il meccanismo su cui si basano è profondamente fallato e, in alcuni punti, decisamente opaco. Se si vuole dare un minimo di fiducia al meta, bisogna aspettare dopo che tutte le opinioni siano arrivate e che il voto inizialmente gonfiato dall'hype di cui sono preda anche i recensori e dalla loro paura di scontentare publisher e/o utenza.

 

Purtroppo non si tratta di un mercato così rilevante (sempre intrattenimento è) da meritare attenzione da parte di chi legifera, ma che ci sia questo rapporto strano tra le riviste più grosse e i publisher non va per niente bene. Chi valuta dovrebbe essere indipendente, avere una certa cultura ludica inattaccabile dal punto di vista dell'etica professionale e avere il tempo e tutte le informazioni necessarie per poter dare un giudizio attendibile, e per come siamo messi oggi è tutto sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tra un anno ci saremo completamente dimenticati del fallimento del lancio, e tutti i 'giornalisti' sia di testate online che indipendenti avranno fatto di nuovo marcia indietro. In ogni caso la figura dell' industria dei vg tra produttori, media e utenti è imbarazzante.

 

Imbarazzante

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo è, purtroppo. Chi segue le riviste di settore sa bene che il meccanismo su cui si basano è profondamente fallato e, in alcuni punti, decisamente opaco. Se si vuole dare un minimo di fiducia al meta, bisogna aspettare dopo che tutte le opinioni siano arrivate e che il voto inizialmente gonfiato dall'hype di cui sono preda anche i recensori e dalla loro paura di scontentare publisher e/o utenza.

 

Purtroppo non si tratta di un mercato così rilevante (sempre intrattenimento è) da meritare attenzione da parte di chi legifera, ma che ci sia questo rapporto strano tra le riviste più grosse e i publisher non va per niente bene. Chi valuta dovrebbe essere indipendente, avere una certa cultura ludica inattaccabile dal punto di vista dell'etica professionale e avere il tempo e tutte le informazioni necessarie per poter dare un giudizio attendibile, e per come siamo messi oggi è tutto sbagliato.

Ma non può essere cosi. Non so da dove ci è stata inculcata questa idea dell'etica professionale inattaccabile, ma da sempre i media sono megafoni del potere. Lo dice il nome stesso, media. Non può essere diversamente. Alla fin fine per farsi una idea del valore di un gioco ( o della veridicità di un fatto) bisogna guardare 5 o 6 fonti diverse e riuscire a capire cosa c'è di oggettivo in tutto il marasma propagandistico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Lo scrivi come se fosse una cosa normale :asd:

[automerge]1608627347[/automerge]

 

Secondo il tuo infallibile metro di giudizio, certo. Le recensioni sono opinioni argomentate, non le puoi sindacare dall'alto delle tue zero ore sul vg.

Ragazzi, prima o poi ci renderemo conto che oggi, nel 2020, non è necessario giocare un titolo per farsi un'idea generale, in quanto bastano le informazioni e le esperienze di altri giocatori (magari che hanno gusti simili ai nostri).

 

Benché uno possa avere o meno il diritto di dire la propria opinione, se un mio amico gioca il titolo e mi descrive i punti di forza e, successivamente, i lati negativi o viceversa, quelle informazioni e quella esperienza saranno in parte trasferibili.

 

È un dato di fatto che la main quest e le secondarie tra di loro siano collegate male in alcuni casi in quanto è come se dovessero avvenire in tempi diversi.

Già solo questo, per me, non lo avvicina ad un titolo da 9, eppure di 9+ ne sono usciti parecchi dal cilindro.

 

Ci sono dati, oggettivi, che possono essere discussi dalla maggioranza dei giocatori, perché si presume che i giocatori abbiano anche esperienze con titoli simili.

 

Il problema, la maggior parte delle volte, è discuterne con chi ne fa un fatto personale. Che sia un voler dimostrare a tutti i costi che "cdp merda" o che sia il contrario.

 

Se si riuscisse a stare nel mezzo si potrebbe parlare di fatti obbiettivi ed oggettivi, discutendone e verificandone la veridicità.

 

Comunque, come ho detto pagine e pagine fa, le recensioni sono tutte da buttare nel cesso. La stampa ha dimostrato a più riprese di non saper trattare alcuni titoli, quindi dal mio punto di vista le recensioni dovrebbero essere prese solo per le informazioni che contengono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il frame rate sembra molto solido su ps4 pro col 1.05.

 

Sono molto tentato... come siamo messi con i bug?

Nono lascia stare per ora la versione pro è ancora un disastro ingiocabile ,ci gioco quasi tutti i giorni e ogni volta spengo per la frustrazione, a fine febbraio probabilmente sarà a posto.

Fidati lo dico per il tuo bene.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, prima o poi ci renderemo conto che oggi, nel 2020, non è necessario giocare un titolo per farsi un'idea generale, in quanto bastano le informazioni e le esperienze di altri giocatori (magari che hanno gusti simili ai nostri).

 

Benché uno possa avere o meno il diritto di dire la propria opinione, se un mio amico gioca il titolo e mi descrive i punti di forza e, successivamente, i lati negativi o viceversa, quelle informazioni e quella esperienza saranno in parte trasferibili.

 

È un dato di fatto che la main quest e le secondarie tra di loro siano collegate male in alcuni casi in quanto è come se dovessero avvenire in tempi diversi.

Già solo questo, per me, non lo avvicina ad un titolo da 9, eppure di 9+ ne sono usciti parecchi dal cilindro.

 

Ci sono dati, oggettivi, che possono essere discussi dalla maggioranza dei giocatori, perché si presume che i giocatori abbiano anche esperienze con titoli simili.

 

Il problema, la maggior parte delle volte, è discuterne con chi ne fa un fatto personale. Che sia un voler dimostrare a tutti i costi che "cdp merda" o che sia il contrario.

 

Se si riuscisse a stare nel mezzo si potrebbe parlare di fatti obbiettivi ed oggettivi, discutendone e verificandone la veridicità.

 

Comunque, come ho detto pagine e pagine fa, le recensioni sono tutte da buttare nel cesso. La stampa ha dimostrato a più riprese di non saper trattare alcuni titoli, quindi dal mio punto di vista le recensioni dovrebbero essere prese solo per le informazioni che contengono.

 

Stai giustificando chi ha letto i leak di TLOU2 e ha criticato il gioco senza provarlo o chi si guarda i video sul tubo .... NO non puoi giudicare un gioco appieno senza giocarlo ne ora, ne mai. Mi dispiace ma questo è un dato di fatto, non le opinioni di una o 2 persone che hanno giocato a giochi di generi simili.

 

Si certo puoi farti un idea al massimo visto che sono persone che hanno i tuoi stessi gusti, il più delle volte io stesso non gioco a certi titoli per via di questa "impressione" e perchè conosco i miei gusti, ma da qui a poter dire "il gioco X è bello o brutto" con tutti i dati veramente oggettivi ... è ben diverso.

 

Tu dici che le quest secondarie sono collegate male in base a cosa ? Letto o visto da qualche parte ? Ecco io ho letto chi mi dice il contrario ma non esiste nulla che stabilisce che il mio parere è più affidabile del tuo (o viceversa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Ragazzi, prima o poi ci renderemo conto che oggi, nel 2020, non è necessario giocare un titolo per farsi un'idea generale, in quanto bastano le informazioni e le esperienze di altri giocatori (magari che hanno gusti simili ai nostri).

 

Benché uno possa avere o meno il diritto di dire la propria opinione, se un mio amico gioca il titolo e mi descrive i punti di forza e, successivamente, i lati negativi o viceversa, quelle informazioni e quella esperienza saranno in parte trasferibili.

 

È un dato di fatto che la main quest e le secondarie tra di loro siano collegate male in alcuni casi in quanto è come se dovessero avvenire in tempi diversi.

Già solo questo, per me, non lo avvicina ad un titolo da 9, eppure di 9+ ne sono usciti parecchi dal cilindro.

 

Ci sono dati, oggettivi, che possono essere discussi dalla maggioranza dei giocatori, perché si presume che i giocatori abbiano anche esperienze con titoli simili.

 

Il problema, la maggior parte delle volte, è discuterne con chi ne fa un fatto personale. Che sia un voler dimostrare a tutti i costi che "cdp merda" o che sia il contrario.

 

Se si riuscisse a stare nel mezzo si potrebbe parlare di fatti obbiettivi ed oggettivi, discutendone e verificandone la veridicità.

 

Comunque, come ho detto pagine e pagine fa, le recensioni sono tutte da buttare nel cesso. La stampa ha dimostrato a più riprese di non saper trattare alcuni titoli, quindi dal mio punto di vista le recensioni dovrebbero essere prese solo per le informazioni che contengono.

 

Certo, certo. Io sono il primo ad ascoltare più gli amici e i videogiocatori in generale per un parere. Ma il discorso era riferito al fatto che Eternal (semplifico brutalmente) partiva dal suo pregiudizio personale sul vg e visto che questo non coincideva idealmente con il metacritic, nella riga successiva passava a dire che quindi le recensioni siano gonfiate (cosa possibile e probabile, ma non è questo il punto). Ora, tenendo conto che del metacritic non me ne importa nulla, che delle recensioni non me ne importa nulla e nemmeno dell'etica professionale in fondo (come si diceva bene prima non è mai esistita in questo contesto) il discorso era puntato proprio sul metodo su cui in fondo è costruito questo thread e l'intera shitstorm. Perché se è vero che in certo senso la "shitstorm" è giustificabile, fino ad un certo punto (anzi, no), il resto sono appunto opinioni falsate, pregiudizi, gente in cerca di visibilità, bieca ignoranza, sentito dire...

Almeno le recensioni, nonostante possano essere fallate dalle stesse identiche problematiche, sono argomentate. E le argomentazioni e i ragionamenti logici sono gli unici strumenti che ti permettono di costruire una sana opinione "propria". Il che le rende, già solo per questo, superiori ed inattaccabili a qualsiasi altra forma di opinione. In special modo se l'oggetto dell'opinione ti è "sconosciuto".

 

P.S. Questa del "ragazzi è il 2020, non è necessario sapere di cosa si parla per parlarne" non mi convince. È proprio una malattia della contemporaneità. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Stai giustificando chi ha letto i leak di TLOU2 e ha criticato il gioco senza provarlo o chi si guarda i video sul tubo .... NO non puoi giudicare un gioco appieno senza giocarlo ne ora, ne mai. Mi dispiace ma questo è un dato di fatto, non le opinioni di una o 2 persone che hanno giocato a giochi di generi simili.

 

Si certo puoi farti un idea al massimo visto che sono persone che hanno i tuoi stessi gusti, il più delle volte io stesso non gioco a certi titoli per via di questa "impressione" e perchè conosco i miei gusti, ma da qui a poter dire "il gioco X è bello o brutto" con tutti i dati veramente oggettivi ... è ben diverso.

 

Tu dici che le quest secondarie sono collegate male in base a cosa ? Letto o visto da qualche parte ? Ecco io ho letto chi mi dice il contrario ma non esiste nulla che stabilisce che il mio parere è più affidabile del tuo (o viceversa).

 

Sto giustificando chi reperisce informazioni oggettive e ne discute.

 

Per dire... non serve che io giochi il titolo per sapere che se sparo un colpo in aria tutti gli npc si accucciano e nel momento in cui scappano, se ti giri un nano secondo e poi li inquadri nuovamente noti che sono spariti nel nulla.

 

È un fatto.

 

Non posso giudicarlo nel suo complesso, ma posso giudicare la singola cosa e/o i multipli aspetti di cui possiedo informazioni, purché contestualizzati.

 

Per le quest secondarie, io ho letto ed ho visto. Della serie che durante una main quest conosci un personaggio importante con il quale litighi e durante la secondaria sembrate amiconi, senza che nel mezzo ci siano state altre interazioni.

 

Una cosa del genere, in un RPG, per me è molto grave.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Non posso giudicarlo nel suo complesso, ma posso giudicare la singola cosa e/o i multipli aspetti di cui possiedo informazioni, purché contestualizzati.

E allora perché si arriva sempre a contestare i voti che invece sono numeretti che esprimono nel suo complesso un vg? O il metacritic che ne è addirittura la media? Perché di questo si parla, la micro-critica non è critica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Certo, certo. Io sono il primo ad ascoltare più gli amici e i videogiocatori in generale per un parere. Ma il discorso era riferito al fatto che Eternal (semplifico brutalmente) partiva dal suo pregiudizio personale sul vg e visto che questo non coincideva idealmente con il metacritic, nella riga successiva passava a dire che quindi le recensioni siano gonfiate (cosa possibile e probabile, ma non è questo il punto). Ora, tenendo conto che del metacritic non me ne importa nulla, che delle recensioni non me ne importa nulla e nemmeno dell'etica professionale in fondo (come si diceva bene prima non è mai esistita in questo contesto) il discorso era puntato proprio sul metodo su cui in fondo è costruito questo thread e l'intera shitstorm. Perché se è vero che in certo senso la "shitstorm" è giustificabile, fino ad un certo punto (anzi, no), il resto sono appunto opinioni falsate, pregiudizi, gente in cerca di visibilità, bieca ignoranza, sentito dire...

Almeno le recensioni, nonostante possano essere fallate dalle stesse identiche problematiche, sono argomentate. E le argomentazioni e i ragionamenti logici sono gli unici strumenti che ti permettono di costruire una sana opinione "propria". Il che le rende, già solo per questo, superiori ed inattaccabili a qualsiasi altra forma di opinione. In special modo se l'oggetto dell'opinione ti è "sconosciuto".

 

P.S. Questa del "ragazzi è il 2020, non è necessario sapere di cosa si parla per parlarne" non mi convince. È proprio una malattia della contemporaneità. :asd:

 

Ultima parte a parte (perdonate il gioco di parole) sono d'accordo che dietro debbano esserci sempre e comunque delle argomentazioni.

Per quanto riguarda l'ultima frase, no. È necessario sapere di cosa si parla per parlarne. Non è necessario giocare un titolo per sapere quali sono i pro ed i contro.

 

L'informazione sta alla base di tutto.

 

Le critiche, purché mirate e non generalizzate, difficilmente possono non combaciare con le proprie esperienze di gioco.

 

Per esempio: io sono quel tipo di giocatore che non appena sblocca una secondaria corre a farla. C'è chi invece le lascia alla fine perché troppo coinvolto dalla main. La mia esperienza sarà sicuramente diversa da quella dell'altra persona, ma è un dato di fatto che se cominciamo una secondaria nel momento in cui si sblocca, quest'ultima non è ben collegata alla main.

 

Che io lo giochi o no, questa cosa non cambia ed è così per tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la domanda per i più incattiviti è: ma che vi frega?

Non vi interessa nulla del gioco se non vederlo fallire miseramente (per motivi che boh, lo sapete voi), avete già un'opinione granitica (e oggettiva!) grazie alla visione di accurate compilation di glitch su Youtube o di live di recensori che sono attendibili (e oggettivi!) a targhe alterne, volete vedere CD Projekt sul lastrico affinché trionfi finalmente la giustizia (In un sistema di libero mercato. Nell'industria dell'intrattenimento poi).

 

Il gioco è (oggettivamente?) bello. Può essere capolavoro o meno (per me no), può essere da 10, da 8, da 7, da 6,5, da 4 in base ai vostri gusti.

I bug sono in linea con altri GDR occidentali, il vero disastro sono le versioni console, disastro per cui ne stanno pagando le conseguenze.

Che volete di più?

 

Che improvvisamente un ingranaggio della grande macchina del marketing (la stampa di settore) si penta di essere quello che è e diventi altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giustificando chi reperisce informazioni oggettive e ne discute.

 

Per dire... non serve che io giochi il titolo per sapere che se sparo un colpo in aria tutti gli npc si accucciano e nel momento in cui scappano, se ti giri un nano secondo e poi li inquadri nuovamente noti che sono spariti nel nulla.

 

È un fatto.

 

Non posso giudicarlo nel suo complesso, ma posso giudicare la singola cosa e/o i multipli aspetti di cui possiedo informazioni, purché contestualizzati.

 

Per le quest secondarie, io ho letto ed ho visto. Della serie che durante una main quest conosci un personaggio importante con il quale litighi e durante la secondaria sembrate amiconi, senza che nel mezzo ci siano state altre interazioni.

 

Una cosa del genere, in un RPG, per me è molto grave.

Capisco il tuo ragionamento, ma il problema è che il feeling pad alla mano non è un qualcosa di replicabile. Ci sono giochi che sono pieni di difetti per me molto gravi ma pad alla mano sono incredibili, ad esempio Bloodborne. E' pieno di scelte di design a dir poco discutibili ma rimane tra i top 5 giochi della gen. Idem dicasi per BOTW

 

Altri giochi, invece, sono molto meno della somma dei loro pregi. Non te ne accorgi fino a quando non li giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giustificando chi reperisce informazioni oggettive e ne discute.

 

Per dire... non serve che io giochi il titolo per sapere che se sparo un colpo in aria tutti gli npc si accucciano e nel momento in cui scappano, se ti giri un nano secondo e poi li inquadri nuovamente noti che sono spariti nel nulla.

 

È un fatto.

 

Non posso giudicarlo nel suo complesso, ma posso giudicare la singola cosa e/o i multipli aspetti di cui possiedo informazioni, purché contestualizzati.

 

Per le quest secondarie, io ho letto ed ho visto. Della serie che durante una main quest conosci un personaggio importante con il quale litighi e durante la secondaria sembrate amiconi, senza che nel mezzo ci siano state altre interazioni.

 

Una cosa del genere, in un RPG, per me è molto grave.

 

Ma finchè si tratta di problemi tecnici ok e adesso hai giustamente aggiunto che devi avere tutte le informazioni contestualizzate, il punto è che non hai comunque la visione totale del gioco. Non puoi essere "oggettivo" se a disposizione hai solo una minima parte del prodotto per giudicare.

 

Per le quest io ripeto ho letto il contrario, chi mi parla di tutt'altro e comunque il mio parere è fondato su 1/2 persone come il tuo che magari hai visto una sola quest su 400. Sono giudizi parziali, non oggettivi, non insindacabili e non argomentabili oltre il visto o sentito dire.

 

Io ci scherzo perchè ho molti titoli sulla lista nera che non gioco per un motivo o per un altro e posso dire tutto quello che voglio ... ma senza giocare il titolo in questione le mie sono solo cazzate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Scende fino a 40fps con una 4090 (a 4k reali però).  Attendiamo la prossima gen.  Comunque si... col PT attivato sembra un gioco di un altra generazione.
    • Una differenza abissale.
    • Io invece l'ho appena cominciato Immortal Fenyx. Sembra carino, non capisco perchè è tanto bistrattato. Perchè non è un capolavoro? Perchè copia qualcosa da altri giochi? Perchè è di Ubisoft? 😕 - Far Cry 6 (sono circa a 2/3 di gioco) - Gran Turismo 7 (iniziato da poco) - Efootball 2024 (un paio di partite) RE2 e 4 durano parecchio. RE2 ha 2 campagne in 2 versioni alternative per un totale di 4. Se vuoi giocarle tutte ti ci vorrà un pò. Ti direi di alternare un RE di turno agli altri giochi per spezzare il ritmo o dopo un po potresti venirne a noia.
    • Ho finito immortal fenyx (mi è piaciuto parecchio, uno zelda like ubisoftiano con i suoi pro e i suoi contro in tal senso). Ho finito la trilogia di Death Space che avevo iniziato partendo dal remake (non l'avevo mai giocata), tanta roba pure quella, il terzo capitolo svacca per metà gioco, ma poi si riacchiappa un po'. Ora sono indeciso tra resident evil (2, 3 e poi 4 remake), Jedi Survivors, Have a Nice death, Dragon's Dogma 2 o Prince of Persia. Mannacc.
    • Qui c'è un articolo di Mara Sanvitale e Simone Tagliaferri (che, imho, quando esce dal suo ruolo di maestro del clickbait e della polemichetta spiccia, è uno che scrive cose molto interessanti) sul tema del giornalismo videoludico. Ci sono forse uno o due punti che non condivido, per il resto è pura perfezione. Chi più di Keighley può rappresentare il settore dei videogiochi? (substack.com)
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...