Vai al contenuto

Nintendo Direct | Hype Directly To You!!


Ospite Deleted member 433

Messaggi raccomandati

Godo come uno stambecco in calore...tutti miei.all stars e il 3d in arrivo a febbraio.

brava N.ora porta gli zelda e i metroid.naturalmente tutto corroborato con il mio sogno bagnato....l’indimenticabile star fox adv(uno dei miei vg preferiti all times e uscito eoni fa sul cubetto)

[automerge]1599149991[/automerge]

 

Neme è N....preferisce metterci di piu’,far spazientire i fan(ci sono purio) ma far uscire i giochi che se han 100 mb di patch al d1 è già tanto,i loro vg devon esser completi e nn ottimizzati a cazzo....nn come le soft attuali che mezzo gioco te lo fan scaricare al d1 o,se va di lusso,quantità enormi di gb solo perché son incompleti...

A me pare che stiano solo riproponendo giochi vecchi; intendiamoci, non che l'anno scorso si sia visto granché a livello di uscite... indubbiamente Astral Chain e Fire Emblem, poi un Mario Tennis pezzente (nel senso che davvero povero di contenuti), tantissimi indie e tante remaster/porting.

Un po' pochino, a essere sinceri.

Quest'anno, invece, sta andando molto peggio.

A gennaio ero rimasto delusissimo dal mini Direct che aveva presentato "porting" di giochi vecchi 15 anni (tipo BioShock o Burnout Paradise), innumerevoli indie e l'ennesima remaster, stavolta del capolavoro Xenoblade Chronicles.

Arriva il Direct di settembre, in cui mi aspetto finalmente qualche bomba.... col cazzo! Ancora remaster e porting.

 

Mi sono comprato Switch per ri-giocarmi titoli vecchi delle precedenti console che ho finito e digerito anni e anni or sono?

 

Sono curioso di capire cosa proporranno sulla console che verrà dopo Switch; la remaster di Breath of the Wild e quella di Mario Odyssey, ok.

E dopo???? Ricominciamo da capo tutte le varie remaster? Tanto i nintendari le comprerebbero comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 308
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi raccomando con calma per Bayonetta 3 e Metroid Prima 4, calmi...

Bayonetta è un titolo sviluppato da Platinum Games, Nintendo non c'entra nulla (per fortuna).

 

Quanto a Metroid 4, lo so che sto per dire una cosa impopolare, ma aspettiamoci il peggio; Nintendo non ha sviluppatori con le capacità per gestire un titolo del genere, si sono dovuti rivolgere a un team esterno, ma se dai in mano a gente inesperta una delle IP più popolari e amate dal pubblico ci sono poche possibilità che ne esca qualcosa di buono.

Il progetto lo hanno già abortito una volta perché doveva essere una merda totale, adesso lo hanno dato in mano a Retro Studios (che non è neanche l'ombra di ciò che era un tempo) e sono dovuti ripartire da zero.

Dubito che possa uscire qualcosa all'altezza dei primi 3 leggendari capitoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bayonetta è un titolo sviluppato da Platinum Games, Nintendo non c'entra nulla (per fortuna).

 

Quanto a Metroid 4, lo so che sto per dire una cosa impopolare, ma aspettiamoci il peggio; Nintendo non ha sviluppatori con le capacità per gestire un titolo del genere, si sono dovuti rivolgere a un team esterno, ma se dai in mano a gente inesperta una delle IP più popolari e amate dal pubblico ci sono poche possibilità che ne esca qualcosa di buono.

Il progetto lo hanno già abortito una volta perché doveva essere una merda totale, adesso lo hanno dato in mano a Retro Studios (che non è neanche l'ombra di ciò che era un tempo) e sono dovuti ripartire da zero.

Dubito che possa uscire qualcosa all'altezza dei primi 3 leggendari capitoli.

Considerato che in 4 anni non si è visto nulla direi che aspettarsi il peggio è la reazione standard :sisi:

 

Buttino i Prime su Switch almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

io son contro la politica dei listoni, ma nel 2019 è uscito sopra al 85 di meta Mario Maker 2, Astral chain, luigi, fire emblem ed il remake del zeldino. poi da tappabuchi c'era pure roba tipo pokemon, ring fit, yoshi e non so che altro. io non sono manco il tipo che compra tutte le nintendate proposte eppure son rimasto soddisfatto.

magari la mentalità del "i giochi da 8 non vanno bistrattati" cerchiamo di applicarla anche ad altri casi oltre che a Ghost of Tsurukami. non è che ogni anno bisogna cercare di rivoluzionare l'industria.

 

EDIT: non che stia cercando di difendere le attuali politiche di nintendo, ma quando vi vedo lamentarvi pure dei suoi periodi rosei mi pare chiaro che non vi troverete mai bene con questa console, e che vi converrebbe venderla prima dell'annuncio del modello pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che in 4 anni non si è visto nulla direi che aspettarsi il peggio è la reazione standard :sisi:

 

Buttino i Prime su Switch almeno

Ma almeno!!!!!!

Sarebbe l'unica remaster sensata in una pletora di proposte che IMHO non hanno molto senso (Cpt Toad?? Il porting 1:1 di Tropical Freeze?), perchè:

1) Metroid non esce da tanti anni, quindi non è una IP conosciuta dalle "nuove leve", che la vedrebbero come novità assoluta

2) Sono giochi vecchiotti dell'era GameCube, sarebbe l'occasione per ripresentare autentici capolavori videoludici con un'estetica rifatta al passo coi tempi

3) su Switch gli shooter in prima persona sono decisamente pochi (considerato poi che in realtà è un adventure in prima persona con elementi shooter direi che sarebbe unico nel suo genere su Switch)

4) è una IP particolare per Nintendo, si differenzia completamente da tutte le altre: niente atmosfere pucciose e colori sgargianti, qui i colori sono cupi, la tensione è palpabile e la sensazione di claustrofobia è talvolta opprimente; ci vuole qualcosa che rompa la monotonia tematica in cui Nintendo si è avviluppata in questi ultimi anni.

5) Metroid è amatissimo dalla vecchia guardia (gli anzianotti come me) che non si farebbe MAI sfuggire una Trilogy riproposta su Switch.

 

Certo, sarebbe bellissimo se facessero una nuova mappatura dei comandi per il terzo episodio (così da gustarlo FINALMENTE senza motion sensing), ma visto com'è andata per Mario Galaxy ci credo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

io son contro la politica dei listoni, ma nel 2019 è uscito sopra al 85 di meta Mario Maker 2, Astral chain, luigi, fire emblem ed il remake del zeldino. poi da tappabuchi c'era pure roba tipo pokemon, ring fit, yoshi e non so che altro. io non sono manco il tipo che compra tutte le nintendate proposte eppure son rimasto soddisfatto.

magari la mentalità del "i giochi da 8 non vanno bistrattati" cerchiamo di applicarla anche ad altri casi oltre che a Ghost of Tsurukami. non è che ogni anno bisogna cercare di rivoluzionare l'industria.

 

EDIT: non che stia cercando di difendere le attuali politiche di nintendo, ma quando vi vedo lamentarvi pure dei suoi periodi rosei mi pare chiaro che non vi troverete mai bene con questa console, e che vi converrebbe venderla prima dell'annuncio del modello pro

Eh certo.

Mario Maker 2.

Luigi's Mansion 3.

Link's Awakening.

 

Gli altri 2 li ho citato pure io che sono 2 gioconi.

Mario Maker imho é lammerda. Un editor scarsissimo che permette di fare livelli in 2D dove vedo solo limitazioni (e l'immancabile riciclo degli assets, pratica sempre più usata da Nintendo).

Non mi piace fare il sonaro a tutti i costi, ma Little Big Planet (il primo, senza neanche scomodare i successivi) gli caga in testa in ogni modo possibile e immaginabile, e parliamo di un gioco di 13 anni fa.

Se Mario Maker fosse stato fatto da Ubisoft il metascore sarebbe stato 40.

 

Parliamo di Luigi's Mansion 3?

Io l'ho evitato come la peste, memore del secondo (orrendo) capitolo su Nintendo 3DS, che qualcuno inspiegabilmente reputa pure un capolavoro (neanche un "buon gioco"... un CAPOLAVORO).

Il secondo capitolo è il videogioco più facile a cui abbia mai giocato, un livello di sfida così basso che mi ha fatto più volte pensare che i programmatori lo abbiano sviluppato pensando a bambini con grossi handicap.

Ma davvero qualcuno si è divertito giocando a Luigi's Mansion 2?? Non riesco a capacitarmene.

Ho letto la recensione del 3 su un paio di portali, ed entrambi evidenziano che il tasso di difficoltà non solo non è aumentato, ma se possibile è persino diminuito.

Scaffale FOREVER.

 

Poi c'è Link's Awakening, che, appunto, è una remaster (e tanto per capirci, l'ho pure comprato e finito, ma da qui a essere contenti per una trasposizione di un vecchio gioco del Gameboy...).

 

Vabbè che coi nintendari ho smesso di ragionare da parecchi anni (obbiettività=ZERO), ma quando ho comprato Switch ero hyppato all'idea che con una sola console Nintendo avrebbe unificato le sue line-up, invece se in passato sfornavano titoli a raffica per console domestica + console portatile (ma anche nella scorsa gen, senza andare troppo indietro nel tempo) adesso sfornano solo remaster, inediti col contagocce e rigorosamente a basso budget (se si esclude Zelda).

Microsoft si è beccata shitstorm clamorose per molto meno: ci vuole più lavoro per fare Gears 5 che tutta la produzione videoludica N del 2019 e 2020 (2020 finora)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nell'era Gamecube era un nientedaro esagerato, roba vicina al fanboysmo; ma all'epoca ricordo che ti sfornavano un titolo dopo l'altro, e inoltre non solo pucciosi: per fare un esemoio ricordo Eternal Darkness: in ogni caso ogni mese eri ben coperto. Quando ho lasciato il pc e sono tornato alle console mi sono fatto PS4 e Switch, perchè comunque la grande N ha sempre un enorme fascino su di me e in ogni caso mi volevo giocare i vari Zelda, Mario ecc. di cui non posso fare a meno.

Bisogna dire però che, allo stato attuale, se hai la switch da solo senza l'accoppiata con la PS4 stai fresco; non riesco a capire perchè si sono arenati così, va bene le remaster dei titoli che non ho giocato tipo Super Mario 3D World, anzi sono molto contento; però tirate fuori qualcosa di nuovo, cioè siamo fermi ad Animal Crossing che non è manco il mio tipo di gioco ideale.

Se ripenso all'offerta e alla varietà dei tempi del Gamecube mi chiedo cosa diavolo sia successo nel frattempo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nell'era Gamecube era un nientedaro esagerato, roba vicina al fanboysmo; ma all'epoca ricordo che ti sfornavano un titolo dopo l'altro, e inoltre non solo pucciosi: per fare un esemoio ricordo Eternal Darkness: in ogni caso ogni mese eri ben coperto. Quando ho lasciato il pc e sono tornato alle console mi sono fatto PS4 e Switch, perchè comunque la grande N ha sempre un enorme fascino su di me e in ogni caso mi volevo giocare i vari Zelda, Mario ecc. di cui non posso fare a meno.

Bisogna dire però che, allo stato attuale, se hai la switch da solo senza l'accoppiata con la PS4 stai fresco; non riesco a capire perchè si sono arenati così, va bene le remaster dei titoli che non ho giocato tipo Super Mario 3D World, anzi sono molto contento; però tirate fuori qualcosa di nuovo, cioè siamo fermi ad Animal Crossing che non è manco il mio tipo di gioco ideale.

Se ripenso all'offerta e alla varietà dei tempi del Gamecube mi chiedo cosa diavolo sia successo nel frattempo :sisi:

 

Le risposte possono essere molteplici, dal cambio dirigenziale, alla fine della fortunata congiunzione morte WiiU-nascita Switch, con annessi titoli.

Nintendo può contare su First Party system seller, ma non a lungo periodo. Come hai detto tu manca tutto il resto.

E non intendo il supporto dei multipiattaforma, ma tutti quei giochi da SH giapponesi che, seppur non sufficienti a far vincere la 6 Gen, avevano contribuito a rendere iconico Il GameCube.

 

La verità è che i giapponesi si stanno lentamente allontanando dal gaming (il TGS sarà l'ennesima prova), le loro produzioni non hanno più il budget di un tempo, prodotti cancellati o appaltati a studi occidentali, il portatile che sparisce a favore del mobile (gacha) che tra qualche anno saturerà il mercato, aprendo una crisi anche in quel settore. Metteteci anche che i pochi titoli JAP che escono su Switch non vengono neanche importati a favore di indie trascurabilissimi, ecco che il panorama appare desolante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò strano io, ma non giocavo così tanto e così bene (tanto che le uniche delusioni, se possiamo chiamarle così, sono state Mario Odyssey, più per le aspettative che per il gioco in sé, e Luigi, graficatissimo ma poco ispirato) da non so quanti anni.

 

Tra i giochi già comprati e non ancora giocati e quelli in lista dei desideri, potrebbe anche non uscire niente (ma proprio niente) per almeno 2/3 anni e starei comunque a posto.

Sarà che sono relativamente "nuovo" nel mondo Nintendo (abbandonato dopo il N64 proprio per i motivi per cui oggi sui forum si legge questa pioggia di lamentele e lacrime) e che, come capita spesso a quelli che si convertono a una religione in tarda età, sono diventato super-fanatico, ma fatico proprio a non ritenermi soddisfatto dall'offerta complessiva di Switch.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh certo.

Mario Maker 2.

Luigi's Mansion 3.

Link's Awakening.

 

Gli altri 2 li ho citato pure io che sono 2 gioconi.

Mario Maker imho é lammerda. Un editor scarsissimo che permette di fare livelli in 2D dove vedo solo limitazioni (e l'immancabile riciclo degli assets, pratica sempre più usata da Nintendo).

Non mi piace fare il sonaro a tutti i costi, ma Little Big Planet (il primo, senza neanche scomodare i successivi) gli caga in testa in ogni modo possibile e immaginabile, e parliamo di un gioco di 13 anni fa.

Se Mario Maker fosse stato fatto da Ubisoft il metascore sarebbe stato 40.

 

Parliamo di Luigi's Mansion 3?

Io l'ho evitato come la peste, memore del secondo (orrendo) capitolo su Nintendo 3DS, che qualcuno inspiegabilmente reputa pure un capolavoro (neanche un "buon gioco"... un CAPOLAVORO).

Il secondo capitolo è il videogioco più facile a cui abbia mai giocato, un livello di sfida così basso che mi ha fatto più volte pensare che i programmatori lo abbiano sviluppato pensando a bambini con grossi handicap.

Ma davvero qualcuno si è divertito giocando a Luigi's Mansion 2?? Non riesco a capacitarmene.

Ho letto la recensione del 3 su un paio di portali, ed entrambi evidenziano che il tasso di difficoltà non solo non è aumentato, ma se possibile è persino diminuito.

Scaffale FOREVER.

 

Poi c'è Link's Awakening, che, appunto, è una remaster (e tanto per capirci, l'ho pure comprato e finito, ma da qui a essere contenti per una trasposizione di un vecchio gioco del Gameboy...).

 

Vabbè che coi nintendari ho smesso di ragionare da parecchi anni (obbiettività=ZERO), ma quando ho comprato Switch ero hyppato all'idea che con una sola console Nintendo avrebbe unificato le sue line-up, invece se in passato sfornavano titoli a raffica per console domestica + console portatile (ma anche nella scorsa gen, senza andare troppo indietro nel tempo) adesso sfornano solo remaster, inediti col contagocce e rigorosamente a basso budget (se si esclude Zelda).

Microsoft si è beccata shitstorm clamorose per molto meno: ci vuole più lavoro per fare Gears 5 che tutta la produzione videoludica N del 2019 e 2020 (2020 finora)...

 

In effetti l'obbiettività in questo commento è palpabile :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Meh.

 

Mi sarei aspettato qualcosa di nuovo, non di certo i porting (neanche remastered praticamente) dei titoli vecchi venduti in un unico blocco "fino a marzo 2021" (il senso è massimizzare le vendite delle roms???) a 60 carte...

 

Carino invece Mario Kart Live per chi ha figli/fratellini/sorelline.

 

Immagino che certe robe le si possano proporre solo ai fan...

Ma anche lì... boh. Non mi esprimo.

 

Dico solo che se vessero fatto una roba del genere con Crash li avrei mandati a quel paese per via diretta.

 

Penso che manco i porting dei 3 Gothic (che è il mio gioco preferito di sempre) venduti a 60 euro prenderei in considerazione.

Vabbè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io mi capacito come la gente possa apprezzare Luigis mansion, ho comprato il capitolo 3DS perché sentivo parlare di capolavoro e mi sono ritrovato un gioco per bimbi con problemi mentali, quando poi sentivo parlare il professore mi veniva voglia di spaccare la console per terra.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137
limitazioni così gravi in mario maker 2 penso che tu le possa trovare solo se sei un fan sfegatato di ROM hacks o se ti aspettavi di giocare a qualcosa che non è super mario con un editor di super mario.
Link al commento
Condividi su altri siti

limitazioni così gravi in mario maker 2 penso che tu le possa trovare solo se sei un fan sfegatato di ROM hacks o se ti aspettavi di giocare a qualcosa che non è super mario con un editor di super mario.

No, in effetti mi sono spiegato male.

Quello che io intendo per "limitato" è il fatto che, contrariamente a quanto succedeva con LBP, la creatività del giocatore è abbastanza soffocata.

Non si può fare nient'altro che livelli platform (anche abbastanza brevi) usando ciò che Nintendo dà a disposizione, cioè gli elementi tipici dei giochi di Mario (Piante carnivore, spuntoni, i vari Bullet Bill ecc.).

Cercando online tra i numerosi livelli creati dalla community di LBP si trovano cose clamorose, idee a dir poco sorprendenti e geniali... create da un editor che lo permetteva.

Questo stupore nei livelli di Mario Maker 2 non l'ho provato, al massimo era una caccia al "livello più difficile", ma nulla di realmente esaltante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

ripeto, a me pare che sei deluso di aver trovato super mario in un editor di super mario.

poi puoi trovare pure migliaia di livelli puzzle, livelli musicali, troll levels che paiono ideati da ingegneri della NASA (con gran senso dell'umorismo) e tante altre sperimentazioni, ma la maggior parte del tempo il godimento lo si dovrebbe trarre dal level design più ardito e le meccaniche di gioco che nintendo non applica nei giochi base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto forte di MM sta proprio nelle limitazioni imposte dall'editor. Pensate se ci fosse stata la possibilità di calibrare il salto. Sarebbe uscito un gioco ingestibile. I livelli di LBP erano uno showcase di tecnica e modellazione 3D, ma non avevano nulla a che fare con il Level Design, aspetto che in MM è fondamentale nella riuscita di uno scenario, bello da vedere e divertente da giocare.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò strano io, ma non giocavo così tanto e così bene (tanto che le uniche delusioni, se possiamo chiamarle così, sono state Mario Odyssey, più per le aspettative che per il gioco in sé, e Luigi, graficatissimo ma poco ispirato) da non so quanti anni.

 

 

Idem :birra:

 

Non avendo avuto WiiU non riesco a stargli dietro... adesso mi sto giocando Yoshi, che dalla demo mi aveva convinto poco (non lo avevo capito/inquadrato) ma in realtà è un gran gioco :sisi: Devo ancora finire Donkey Kong TF (appena mi assolvono dalle madonne tirate :asd: ) e Capitan Toad (faccio un livello ogni tanto) più altri giochi che ho comprato e manco iniziato -.-‘ e ora mi sparano così a sorpresa il galaxy e 3D World :|

 

...frega cazzi che sono un furto a quel prezzo, sono gioconi e lspendo volentieri :sisi:

 

Ho anche un backlog su PS4 e in questo periodo ho poco tempo... non ne esco più :asd:

 

P.S. Mario Maker è perfetto così, completo di livelli creati da Nintendo stessa e infinito con l’editor. L’editor è studiato proprio per permettere a qualunque imbecille di creare un’esperienza simile all’originale, infatti è pieno di livelli divertenti da giocare! LBP era solo editor, il suo bello era quello, come gioco era meh e proprio per la sua complessità era difficile trovare livelli divertenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto forte di MM sta proprio nelle limitazioni imposte dall'editor. Pensate se ci fosse stata la possibilità di calibrare il salto. Sarebbe uscito un gioco ingestibile. I livelli di LBP erano uno showcase di tecnica e modellazione 3D, ma non avevano nulla a che fare con il Level Design, aspetto che in MM è fondamentale nella riuscita di uno scenario, bello da vedere e divertente da giocare.
Esattamente.

 

In aggiunta, è proprio l'idea di editor (applicato a un genere) a essere differente.

 

E, non dimentichiamoci, della lezione oulipiana in merito ai limiti/restrizioni/ecc :D

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto forte di MM sta proprio nelle limitazioni imposte dall'editor. Pensate se ci fosse stata la possibilità di calibrare il salto. Sarebbe uscito un gioco ingestibile. I livelli di LBP erano uno showcase di tecnica e modellazione 3D, ma non avevano nulla a che fare con il Level Design, aspetto che in MM è fondamentale nella riuscita di uno scenario, bello da vedere e divertente da giocare.

Non sono d'accordo.

Ovviamente con LBP parliamo di una community che ha creato milioni di livelli (nel vero senso della parola), molti dei quali non esattamente divertenti.

Tuttavia, era possibile trovare anche livelli enormi, ispiratissimi sia nel level design che nella grafica.

Non capisco in che modo l'editor di LBP avrebbe dovuto essere uno "Showcase di modellazione 3D" ma non avere niente a che fare con il level design.

Secondo me la componente 2.5D giocava un ruolo sostanziale (un po' come succede in Yoshi's Woolly World), con la possibilità di generare una miriade di passaggi segreti o percorsi alternativi.

 

In ogni caso in LBP Il salto si calibrava a seconda di quanto forte premevi il tasto (il DualShock 3 riconosceva diversi livelli di pressione), esattamente come in Mario il salto è calibrato in base a quanto tieni premuto a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'obbiettività in questo commento è palpabile :sisi:

Guarda, possiedo tutte le piattaforme, mi ritengo assolutamente obbiettivo ed esercito tranquillamente il mio diritto alla libertà di parola garantitomi dalla Costituzione Italiana.

Se una cosa mi piace lo dico, se non mi piace lo dico lo stesso.

Succede con Sony, con Microsoft e anche con Nintendo.

 

Magari puoi argomentare anziché flammare con inutili e allusive provocazioni, potresti riuscire a convincermi che Luigi's Mansion 3 ha un buon tasso di sfida, che sinceramente a ottobre sono di nuovo in trasferta e avrei anche bisogno di un buon titolo nuovo da portarmi via.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

potresti riuscire a convincermi che Luigi's Mansion 3 ha un buon tasso di sfida, che sinceramente a ottobre sono di nuovo in trasferta e avrei anche bisogno di un buon titolo nuovo da portarmi via.

 

Non ce l’ha è molto facile e non offre rigiocabilità. Spesso i giochi Nintendo offrono sfida se approfonditi, nel senso che se vuoi semplicemente arrivare alla fine del livello è facile ma se fai le sfide, livelli segreti etc diventano belli tosti... ma non è il caso di Luigi, forse il gioco che mi ha deluso di più delle esclusive Switch.

 

Non è un brutto gioco eh, ma se cerchi la sfida lascia perdere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce l’ha è molto facile e non offre rigiocabilità. Spesso i giochi Nintendo offrono sfida se approfonditi, nel senso che se vuoi semplicemente arrivare alla fine del livello è facile ma se fai le sfide, livelli segreti etc diventano belli tosti... ma non è il caso di Luigi, forse il gioco che mi ha deluso di più delle esclusive Switch.

 

Non è un brutto gioco eh, ma se cerchi la sfida lascia perdere.

Grazie per la risposta.

Lo so che Luigi's Mansion non sarebbe male come IP, ha una bella ambientazione, grafica curata e un buon concept, ma davvero il secondo capitolo mi ha deluso per via dei pattern elementari e ripetitivi dei fantasmi (molto prevedibili), e la mostruosa quantità di cuori/salute sparsa per ogni angolo dei livelli (che per altro re-spawnano uscendo e rientrando nelle stanze) che rendeva tutta l'esperienza troppo facile pure per me che non sono mica un campione.

 

Hai qualcosa da consigliarmi?

Mi incuriosiva quel Daemon X Machina, non l'ho provato ma un po' mi ispira...

Oppure Paper Mario, non è tanto una questione di generi, basta che sia un buon prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...