Vai al contenuto

Che anime state guardando?


PilotsGamer99

Messaggi raccomandati

Prima o poi lo vedrò pure io. Ai tempi in Giappone i fan si infastidirono parecchio (pure la Takahashi ne prese le distanze) per le atmosfere più dark rispetto alla serie originale.

 

Posso capire i fan, ma che addirittura la creatrice se ne lavi le mani è bah!

 

 

 

locandina.jpg

 

 

COMUNQUE... Akira, visto anche lui alcune settimane fa.

 

Buona regia, buone le musiche (Kaneda, che già ascoltavo da prima di vedere il film, e adoravo, è stupenda inserita anche nel suo contesto) e le atmosfere, bella l'ambientazione ma la trama è da "EH?" in alcuni punti, direi che aver compresso tutto in un film non abbia reso come avrebbe dovuto alcune cose.

 

 

Attenderò sempre che facciano seriamente un adattamento completo del manga di Nausicaa, in più film ovviamente, meriterebbe a pacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 531
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Posso capire i fan, ma che addirittura la creatrice se ne lavi le mani è bah!

 

 

 

locandina.jpg

 

 

COMUNQUE... Akira, visto anche lui alcune settimane fa.

 

Buona regia, buone le musiche (Kaneda, che già ascoltavo da prima di vedere il film, e adoravo, è stupenda inserita anche nel suo contesto) e le atmosfere, bella l'ambientazione ma la trama è da "EH?" in alcuni punti, direi che aver compresso tutto in un film non abbia reso come avrebbe dovuto alcune cose.

 

 

Attenderò sempre che facciano seriamente un adattamento completo del manga di Nausicaa, in più film ovviamente, meriterebbe a pacchi.

 

Il film è cult.

 

Però leggiti il manga, c'è una bellissima edizione cazzuta a 6 volumi a colori, mi pare un volume costasse 16,90, o 24,90 :look: ?

 

Non ricordo perchè ho venduto la maggior parte dei manga (tra cui Akira).

 

 

P.S. Già è tanto che mi son portato in Polonia Tutto Evangelion, GTO + Shonan e Aku no Hana:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato ieri e finito oggi Great Pretender, capisco perché Rh storceva il naso, ma per me è stata una serie davvero bella. Che non ci si dovesse aspettare un qualcosa di troppo reale per me lo si capisce fin dal primo caso, certo non sono cosi paraculo da non dire che non possa essere un aggravante per chi invece voleva truffe più da film (magari non ad impostazione Tarantiniana). La serie vuole più cercare di raccontare una storia ed approfondire i personaggi e per me lo fa bene, l'ultimo caso poi ha dato quello che volevo da tempo, andando a mettere i puntini sulle i, il tutto unito ad un bel cast con bellissime musiche.

Promossissima per quanto mi riguarda, la consiglierei tranquillamente a chi è amante del genere, a chi cerca qualcosa che ricordi vagamente Cowboy Bebop (sebbene questo essendo diviso in archi funziona meglio per me per quello che cercava di fare CB), belle musiche ed uno stile visivo azzeccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film è cult.

 

Però leggiti il manga, c'è una bellissima edizione cazzuta a 6 volumi a colori, mi pare un volume costasse 16,90, o 24,90 :look: ?

 

Non ricordo perchè ho venduto la maggior parte dei manga (tra cui Akira).

 

 

P.S. Già è tanto che mi son portato in Polonia Tutto Evangelion, GTO + Shonan e Aku no Hana:asd:

 

Lo so che è un cult, ma la trama è molto fumosa da un certo punto in poi e mi sa (spero) che è approfondita molto meglio nel manga.

 

Planet dovrebbe avere in rilascio una nuova edizione, ma direi che gran parte del fascino veniva da un mix di elementi che su carta chiaramente non sono replicabili (a meno di non leggerlo con 'Kaneda' in sottofondo e una foto a mo' di santino di Otomo).

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono visto le prime due puntate di Akudama Drive. Ero incuriosito perchè attratto dal disegno e dal fatto che fosse Cyberpunk. Droppato alla velocità della luce dopo aver capito che si tratta dell'ennesimo battle shonen mediocre.
Link al commento
Condividi su altri siti

I primi due film di Gundam, molto belli anche se mi sono sembrati dei taglia e cuci della serie, capisco perché la gente è fissata con questo franchise e finalmente ho capito la citazione in GTO (!!!).

 

Messi in wishlist tutti gli altri presenti su amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nuovo feticcio e’ Jujutsu Kaisen. in principal modo adoro la ending me la riguarderei di continuo

 

[automerge]1604603707[/automerge]

I primi due film di Gundam, molto belli anche se mi sono sembrati dei taglia e cuci della serie, capisco perché la gente è fissata con questo franchise e finalmente ho capito la citazione in GTO (!!!).

 

Messi in wishlist tutti gli altri presenti su amazon.

0083 ed Unicorn il prima possibile, grazie :japu: Il resto e’ invecchiato malino, ma questi rimangono il meglio sfornato dal brand e vivono anche in maniera indipendente.

Link al commento
Condividi su altri siti

0083 ed Unicorn il prima possibile, grazie :japu: Il resto e’ invecchiato malino, ma questi rimangono il meglio sfornato dal brand e vivono anche in maniera indipendente.

Di 0083 è meglio "Stardust Memory", "L'Ultima Scintila di Zeon" o entrambe?Mi pare di aver capito che il secondo è un riassunto del primo. :confused2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di 0083 è meglio "Stardust Memory", "L'Ultima Scintila di Zeon" o entrambe?Mi pare di aver capito che il secondo è un riassunto del primo. :confused2:

Manco sapevo cosa fosse la scintilla, ho controllato.... e’ un classico “film” riassunto della serie Stardust Memory, lascia perdere e guardati l’originale. Odio quei riassunti. Hanno completamente rovinato Z Gundam con una trilogia riassunto (e purtroppo da noi sono arrivati solo quelli....).

[automerge]1604608692[/automerge]

https://youtu.be/CoplnxPv-J0 che belllaaaa :japucry:

Modificato da Ranger Rosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capire i fan, ma che addirittura la creatrice se ne lavi le mani è bah!

 

 

 

locandina.jpg

 

 

COMUNQUE... Akira, visto anche lui alcune settimane fa.

 

Buona regia, buone le musiche (Kaneda, che già ascoltavo da prima di vedere il film, e adoravo, è stupenda inserita anche nel suo contesto) e le atmosfere, bella l'ambientazione ma la trama è da "EH?" in alcuni punti, direi che aver compresso tutto in un film non abbia reso come avrebbe dovuto alcune cose.

 

 

Attenderò sempre che facciano seriamente un adattamento completo del manga di Nausicaa, in più film ovviamente, meriterebbe a pacchi.

Akira il film era ed e’ ancora un’enorme sforzo creativo per stile qualita’ e portata del prodotto. E’ diventato un cult proprio per la qualita’ visiva esattamente come i prodotti di Naughty Dog. Il finale venne inventato di sana pianta, visto che il manga era ben lungi dal finire..... e si vede, e’ una bella accozzaglia di idee senza un costrutto. Cosa che invece nel manga c’e’ stato il tempo di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akira il film era ed e’ ancora un’enorme sforzo creativo per stile qualita’ e portata del prodotto. E’ diventato un cult proprio per la qualita’ visiva esattamente come i prodotti di Naughty Dog. Il finale venne inventato di sana pianta, visto che il manga era ben lungi dal finire..... e si vede, e’ una bella accozzaglia di idee senza un costrutto. Cosa che invece nel manga c’e’ stato il tempo di fare.

 

Dai commenti entusiasti di tutti (e dal numero esorbitante di edizioni che ha ricevuto e che continua a ricevere ancora oggi) mi aspettavo davvero un gran film sotto tutti i punti di vista ma i miei giudizi sono stati, in discreta parte (perché, come scritto, cose buone/buonissime ce ne sono), disattesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Dai commenti entusiasti di tutti (e dal numero esorbitante di edizioni che ha ricevuto e che continua a ricevere ancora oggi) mi aspettavo davvero un gran film sotto tutti i punti di vista ma i miei giudizi sono stati, in discreta parte (perché, come scritto, cose buone/buonissime ce ne sono), disattesi.

 

Akira è un capolavoro audio-visivo, se fosse stato un videoclip musicale di 40 minuti per accompagnare la ost di Geinoh penso avrebbe avuto lo stesso impatto. Mi ricordo che all'uscita di BR2049 parlavamo di capolavori della fantascienza con jack (di sezione Cinema) e nemmeno lui lo considerava tale. GITS per quanto fosse un film piccino piccino l'ho trovato più completo, ed a livello di sola trama ha idee che son state scopiazzate da Matrix.

Però la popolarità della versione animata ha completamente annichilito l'esistenza del manga, quindi dell'anime ci becchiamo un restauro e ridoppiaggio ogni 5 anni, mentre per il formato cartaceo bisogna attendere 30 anni perchè lo riescano a pubblicare in un formato normale non occidentalizzato :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato due giorni fa initial d, e da appassionato di auto giapponesi anni 90 mi sta piacendo moltissimo ,senza dimenticare le splendide tracce eurobrat che mi gasano un sacco

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bellissimo Initial D, peccato per le corse in cg che rovinano tutto.

 

Tra l'altro ost quasi tutta (se non tutta) fatta in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo Initial D, peccato per le corse in cg che rovinano tutto.

 

Tra l'altro ost quasi tutta (se non tutta) fatta in Italia.

 

Davvero, certe sequenze mi ricordano i replay di gran turismo. Non sapevo che la ost fosse nostrana!

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Visto Wicked City, tradotto appropriatamente in italiano come La Città delle Bestie incantatrici, dove con "bestie" ovviamente ci si riferisce alle d*nne, sempre pronte a soggiogare l'uomo grazie al potere della pheega.

Poi ci sono anche Makie e i suoi orifizi che hanno funzione di valvola di sfogo sessuale per mezzo mondo demone (e degli animatori).

Gli anni 80 scorrono potenti in questo film.

 

 

 

Vorrei tanto poter scrivere "non ne fanno più di anime così" ma so che questa affermazione si limiterebbe all'estetica :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Pensavo che anche quelli fossero responsabili dell'appeal e dello status di cult di questi film :asd:

l'intenzione era di maratonarmene 4-5 ma ho letto che son tutti abbastanza simili, magari me li salvo per serate meno impegnative

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigliate great teacher Onizuka? Mi è stato consigliato da un amico e avendo quasi finito initial d sono indeciso sul cosa iniziare

Nope.

Metà storia e personaggi assenti, episodi finali animati e disegnati molto male, finale orrendo e quasi offensivo...nelle parti iniziali e nella gita sa essere piacevole ma di GTO va letto il maga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Io in realtà in tutti sti discorsi non ho mai capito cosa gliene freghi alla gente, dall'alto dei loro stipendi part time o full time (sempre ammesso che il lavoro sia contemplato nel quotidiano di tutti), se un servizio in abbonamento sia sostenibile o meno e se un'azienda voglia dare i suoi titoli multipiatta o meno. Nei forum si parla più di queste stronzate che dei titoli in sé, sembra un forum di calcio più che di videogames. Come se su un forum di cinema mi mettessi a sindacare sulla sostenibilità di un servizio come Netflix rispetto a Prime o del numero degli spettatori al cinema nei weekend.
    • Uno showcase in casa PlayStation manca come il pane e serve urgentemente, IMHO. Speriamo che durante la prossima settimana ci sia davvero qualche evento.
    • Non ho mica capito cosa c'entra il discorso dell'insostenibilità con il fatto che il pass non cresce. Se questa cosa prima o poi finirà vedremo, intanto chi vuole approfittarne mangia abbondantemente e pagando meno rispetto coloro i quali mangiano dagli stessi piatti ma pagano alla carta. P.S. Basterebbe mettere 2 o 3 giochi importanti e lungimiranti in esclusiva sul gamepass (e per esclusiva si intende che puoi trovarli SOLO sul gamepass e non anche sullo store), in modo che chi vuole giocarli deve per forza abbonarsi perché non può comprarli.
    • Certo che esistono, ma è come dire che il cinema è in salute come non mai perché Barbie e Oppenheimer. La situazione è leggerissimamente più complessa (e non è neanche così catastrofica come si vuole far credere)
    • Io vedo che molti si erano immaginati(erroneamente)un mondo fatto di servizi su un media che richiede una fruizione attiva rispetto a musica o film. Conbattere con il tempo disponibile degli utenti offrendo un banchetto che nessuno,e dico nessuno,può usufruire completamente è al di fuori di ogni logica. se le altre major devono chiudere/ristrutturare i propri studi come avrebbe potuto un servizio economico mantenere un catalogo con titoli al day one? eppure già al tempo,Il Salvatore del gaming aveva detto che erano già arrivati al cap degli utenti interessati al pass. portare cod sul pass?!  la lapide pure sulla ip più importante e remunerativa di Xbox,ma si…tanto ormai. per aumentare i Mau hanno cambiato il nome al gold in Gp core,ma di cosa parliamo?   Eh si,il pass ha svilito il valore unitario del nostro/vostro passatempo,visto che nonostante la differenza di installato non giustifica la differenza di vendite retail o dd dei giochi non inclusi nei servizi. e il”mio sul pass”o “voi pagate 80€ io no!!” è solo una allucinazione collettiva dei forums mondiali?!  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...