Vai al contenuto

Che anime state guardando?


PilotsGamer99

Messaggi raccomandati

  • Risposte 531
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Finito FullMetal Alchemist Brotherhood. Si, ci ho messo un mese perchè non so darmi delle schedule con altre cose da fare :asd:

 

Insomma, per me è lo shonen fatto bene per antonomasia. Personaggi memorabili e mai scontati, trama fantastica, animazioni fatte bene, ritmo perfetto, ti insegna qualcosa a livello di morale, pochissimo fanservice, molte volte ti fa ridere e molte volte ti fa piangere.

 

Ora non so che guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi qualcosa da guardare, a parte Haikyuu che il quale mi tocca aspettare, non ho nulla da vedere nell'immediato futuro.

 

Mi manca JoJo T_T, è stato bellissimo spararsi tutte le serie di fila una dietro l'altra T_T.

https://gamesurvivors.it/Forum/index.php?threads/born-to-be-on-air.147/

Non potrai non amare Minare.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato 137

[iSPOILER]PS: non saltare la preview di un episodio in particolare :asd:[/iSPOILER]

 

BRAVO NISIO!

Ed io che stavo andando a dormire ma poi ho visto sta preview e mi son detto "Massì, n'altro episodio che almeno mi rifaccio un po' gli occhi". Poi a metà ep mi è venuto in mente "Però strano che abbiano sprecato le scene clou in una preview" :asd: Poi quando ho visto i ninja/carne da macello che continuavano a rubare screentime ho capito che come episodio sarebbe finito malissimo :asd: posso smettere di vederle o c'è altro in serbo?

 

certo comunque che Nisio ha proprio la fissa per le ""romance"" al limite del non-sense.

per il momento come serie è stata quasi fin troppo normale, mi chiedo come possa mandarla a puttane. il protagonista è talmente ritardato da non accorgersi di diventare un villain? oppure Togame rimane una bitch senza qualità fino alla fine ed è la prima novel di Nisio con svolta NTR?

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO NISIO!

Ed io che stavo andando a dormire ma poi ho visto sta preview e mi son detto "Massì, n'altro episodio che almeno mi rifaccio un po' gli occhi". Poi a metà ep mi è venuto in mente "Però strano che abbiano sprecato le scene clou in una preview" :asd: Poi quando ho visto i ninja/carne da macello che continuavano a rubare screentime ho capito che come episodio sarebbe finito malissimo :asd: posso smettere di vederle o c'è altro in serbo?

 

certo comunque che Nisio ha proprio la fissa per le ""romance"" al limite del non-sense.

per il momento come serie è stata quasi fin troppo normale, mi chiedo come possa mandarla a puttane. il protagonista è talmente ritardato da non accorgersi di diventare un villain? oppure Togame rimane una bitch senza qualità fino alla fine ed è la prima novel di Nisio con svolta NTR?

 

Col senno di poi mi pento di aver scritto quella frase, sappilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Utente cancellato 110

Appena finito di vedere BNA: Brand New Animal,personalmente mi è piaciuto(soprattutto la protagonista),la cosa che ho aprezzato di più è stato l'aspetto visivo,secondo anime dello studio trigger che vedo e secondo che apprezzo(il primo è stato kill la kill),sto iniziando a pensare di recuperare i loro lavori.

Imho il difetto più grande è che è troppo breve,quando invece di solito il difetto di molti anime/manga è quello di durare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato 137

Ho continuato a vedermi gli episodi di Katanagatari chiedendomi quando sarebbe arrivata La trollata, senza rendermi conto che la vera trollata sono i personaggi incontrati lungo il cammino :Palka:

 

[iSPOILER]cioè, seriamente hanno sterminato mezzo giappone in un viaggio che si è rivelato sostanzialmente inutile? Non solo la meta non è ben chiaro se è stata raggiunta, ma il viaggio è stato pure nocivo per chiunque sia stato coinvolto nella vicenda? Visto nel complesso è uno degli anime più tragici che abbia visto se non per la presentazione :asd: I Maniwa ningun li ritenevo un recurrent joke diventato vecchio nel giro di pochi episodi, ma in retrospettiva vanno solo ad aumentare il bilancio di morti inutili e senza gloria (proprio come quella del guerriero number one del giappone sconfitto nel famigerato episodio troll).

La rigidità della formula dell'anime la trovavo anche parecchia noiosa, ad ogni episodio una katana puntualmente ottenuta ed un ninja puntualmente sconfitto, senza che ci fossero particolari colpi di scena o variazioni sullo schema per giocare un po' sulle aspettative dello spettatore, ma anche questa caratteristica penso vada ad incastrarsi nella metanarrativa creata sulla base che nessuno dei personaggi all'interno dell'anime riesce a svincolarsi dal proprio destino/ruolo o alterare il corso della storia.

 

La "romance" come al solito è tanto pucciosa quanto intrigante, i due sono dei soggetti sociopatici i cui disturbi vengono celati dalla vena comica dell'anime: Shichika ha la gag nei primi episodi sulla sua inabilità di distinguere le persone attorno a lui, ma quando lo stesso accade con la sorella questa caratteristica assume caratteri grotteschi; Togame pare una loli impacciata messa lì solo per motivare la propria katana, ed i suoi piani comicamente crudeli non vengono presi troppo seriamente, ma poi vedi la sua dimora completamente vuota che ti fa capire il suo totale distacco affettivo e la sua determinazione nel mettere in gioco tutto, ed il fatto che le siano venute i capelli bianchi si dimostra essere segno di un trauma vero e non solo una scelta estetica.

Proprio per questo lo "U turn" di Togame in punto di morte è molto meno inaspettato di quanto alcuni si lamentano. Invece la decisione di Shichika di non uccidere Princess Blonde Bitch non capisco se sia dettata dal fatto che "una spada non cerca vendetta" oppure se è una di quelle scelte giustificabili solo attraverso la Nisio-logic ("hai ucciso l'unico mio collegamento affettivo al mondo, però in fondo eri simile a Togame e volevi prevenire la caduta del giappone per fare felici i tuoi nonni, quindi è tutto ok :sisi:"). Sarebbe più intrigante la prima opzione, perchè mostrerebbe come Shichika non sia riuscito a svincolarsi dal proprio essere katana proprio come Togame fino all'ultimo non è riuscita a svincolarsi dai propri piani di vendetta e dalla propria personalità manipolatrice. [/iSPOILER]

 

 

Non mi aveva preso molto durante la visione, piacevole ma meno carismatico di Monogatari e Medaka, ma per essere un anime di 10 ore tratto da 12 novel con personaggi che vanno e vengono non mi aspettavo una narrativa così focalizzata. E' stata una di quelle poche serie dove arrivato all'ultimo episodio son ritornato a riflettere su tutti quelli precedenti. Bravo Nisio (unironically questa volta) :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto l'impero dei cadaveri, visivamente molto bello, ambientazione ispirata, commistione di 1878 classici della letteratura di fantascienza di fine '800, ma ho trovato la storia eccessivamente aggrovigliata, con dei passaggi un po' forzati e dei salti temporali abbastanza opinabili. Trasmette però un senso di inquietudine continuo che penso soddisfi decisamente le intenzioni dei creatori del film stesso.

 

Ho una domanda da fare sul doppiaggio italiano invece: capisco che l'ambientazione è quella di fine '800, ma ci sono dei (per fortuna rari) momenti di cannarsiano evidente, c'entra lui in qualche modo oppure siamo arrivati al punto che le sue strutture grammaticali senza senso sono diventate di moda nel doppiaggio degli anime? :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto l'impero dei cadaveri, visivamente molto bello, ambientazione ispirata, commistione di 1878 classici della letteratura di fantascienza di fine '800, ma ho trovato la storia eccessivamente aggrovigliata, con dei passaggi un po' forzati e dei salti temporali abbastanza opinabili. Trasmette però un senso di inquietudine continuo che penso soddisfi decisamente le intenzioni dei creatori del film stesso.

 

Ho una domanda da fare sul doppiaggio italiano invece: capisco che l'ambientazione è quella di fine '800, ma ci sono dei (per fortuna rari) momenti di cannarsiano evidente, c'entra lui in qualche modo oppure siamo arrivati al punto che le sue strutture grammaticali senza senso sono diventate di moda nel doppiaggio degli anime? :look:

Se è di Lucky Red potrebbe esserci di mezzo lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...