Vai al contenuto

Final Fantasy VII: Remake


Ospite

Messaggi raccomandati

FFVII e il gioco che mi ha fatto innamorare di questo medium, in assoluto il mio titolo preferito da SEMPRE e credo che lo resterà. Stasera quando si torna a casa si mette a scaricare e via. All'inizio, devo ammettere, ero titubante e un po' terrorizzato (il XIII e il XV, mi limito a dire che non mi hanno esaltato per niente, ma proprio niente). Poi i vari provati che ho letto e i video gameplay mi hanno rasserenato non poco. Speriamo. Personalmente ci tengo tantissimo e spero che non facciano cagate a livelli di trama (chiunque lo abbia giocato sa cosa intendo). Se la demo mi aggrada confermo la mia settimana di ferie al capo. Midgar sto arrivando!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per chi mi ha chiesto un parere.

Il gioco è tanto action, inutile nascondersi dietro un dito, con il CS di FFXV ha comunque tagliato una linea netta che non permette di accomunarli, i personaggi nello specifico possiedono due tipi di attacchi base, uno normale ed uno forte, l'attacco forte non consuma MP od altro, ma differisce da personaggio a personaggi, nella demo si possono giocare solo Cloud e Barret, il primo premendo triangolo entra in una modalità offensiva, ha meno mobilità, difese abbassate, ma fa più danno quando attacca, mentre Barret fa un colpo caricato che permette di fare molto danno e gli permette di caricare più velocemente la barra ATB, ci impiega del tempo a lanciarlo e una volta usato ha svariati secondi di ricarica.

 

La barra ATB, sì c'è ma non c'entra nulla con l'originale, la barra ATB è formata da due tacche che si caricano nel tempo o, come dicevo prima nel caso di barret, con determinate azioni che ne velocizzano la ricarica, la sua funzione è quello di "biglietto di ingresso" per le azioni secondarie come l'uso di un oggetto, magie e abilità, l'utilizzo consuma una delle due tacche ATB, alcune tecniche e presumo anche magie però ne richiedono 2, se la barra è scarica non puoi usarle

 

Nelle meccaniche del gioco, schivata e difesa sembrano avere un ruolo centrale, Cloud è più agile di Barret, con lui puoi schivare facilmente gli attacchi dei nemici per evitare di subire danno, con barret la schivata risulta più pesante, ma è presente una modalità classica che le esclude per avere un gameplay un po' più classico e statico, ma che inevitabilmente monca molte delle novità e ti costringe a giocare a Facile.

 

Graficamente i personaggi sono fatti da dio veramente belli, peccato per le ambientazioni che sembrano di una gen fa :asd: Non sono brutte di per se, ma sono tutte abbastanza prive di dettaglio comparate ad altre produzioni tripla A in cui spesso c'è anche più interattività e forse anche grandezza, ma la parte iniziale della demo è oggettivamente molto pilotata difficile dirlo, si devono vedere le fasi più avanzate per giudicarlo.

 

Comunque... conclusioni, sì è un bel gioco si vede che è molto curato, l'unica vera pecca è che sta in mano a Square Enix che lo mungerà peggio di Star Wars, tagliandolo e spezzandolo per vendertelo come un puzzle venduto in uscite settimanali in edicola.

 

[video=youtube]

 

Grazie Otto.

Speravo in un remake piu' rispettoso del combat system originale (che imho era perfetto ed attuale).

Per ora passo instant.

Saluti AoE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per chi mi ha chiesto un parere.

Il gioco è tanto action, inutile nascondersi dietro un dito, con il CS di FFXV ha comunque tagliato una linea netta che non permette di accomunarli, i personaggi nello specifico possiedono due tipi di attacchi base, uno normale ed uno forte, l'attacco forte non consuma MP od altro, ma differisce da personaggio a personaggi, nella demo si possono giocare solo Cloud e Barret, il primo premendo triangolo entra in una modalità offensiva, ha meno mobilità, difese abbassate, ma fa più danno quando attacca, mentre Barret fa un colpo caricato che permette di fare molto danno e gli permette di caricare più velocemente la barra ATB, ci impiega del tempo a lanciarlo e una volta usato ha svariati secondi di ricarica.

 

La barra ATB, sì c'è ma non c'entra nulla con l'originale, la barra ATB è formata da due tacche che si caricano nel tempo o, come dicevo prima nel caso di barret, con determinate azioni che ne velocizzano la ricarica, la sua funzione è quello di "biglietto di ingresso" per le azioni secondarie come l'uso di un oggetto, magie e abilità, l'utilizzo consuma una delle due tacche ATB, alcune tecniche e presumo anche magie però ne richiedono 2, se la barra è scarica non puoi usarle

 

Nelle meccaniche del gioco, schivata e difesa sembrano avere un ruolo centrale, Cloud è più agile di Barret, con lui puoi schivare facilmente gli attacchi dei nemici per evitare di subire danno, con barret la schivata risulta più pesante, ma è presente una modalità classica che le esclude per avere un gameplay un po' più classico e statico, ma che inevitabilmente monca molte delle novità e ti costringe a giocare a Facile.

 

Graficamente i personaggi sono fatti da dio veramente belli, peccato per le ambientazioni che sembrano di una gen fa :asd: Non sono brutte di per se, ma sono tutte abbastanza prive di dettaglio comparate ad altre produzioni tripla A in cui spesso c'è anche più interattività e forse anche grandezza, ma la parte iniziale della demo è oggettivamente molto pilotata difficile dirlo, si devono vedere le fasi più avanzate per giudicarlo.

 

Comunque... conclusioni, sì è un bel gioco si vede che è molto curato, l'unica vera pecca è che sta in mano a Square Enix che lo mungerà peggio di Star Wars, tagliandolo e spezzandolo per vendertelo come un puzzle venduto in uscite settimanali in edicola.

 

[video=youtube]

Meglio che non commento perché scateno una guerra, specialmente se comincio a parlare di scenari poveri di dettagli.

Magari comunque è una versione vecchia ed il gioco completo sarà migliorato.

 

Comunque stasera lo provo anche io. Grazie per le tue impressioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato.

Un action praticamente.

Per uno come me che non ama particolarmente i Jrpg è buono.

Comandi abbastanza semplici,con quadrato si attacca,con triangolo si cambia la postura da leggero a pesante,cerchio è dedicato alla schivata,X alla ruota comandi (oggetti/magie)

R1 parata,R3 corsa con scatto.

Con i direzionali si cambia Png.

Tutto molto semplice e intuitivo.

Ma la verità non è chissà quanto divertente....

L'ho trovato troppo facile.

Veniamo al comparto tecnico

Vabbè è che è la parte iniziale,va bene che è Unreal engine4 e che non ci si poteva aspettare Uncharted o Rdr,ma non mi ha detto nulla.

Buono si ,ma nella media.

Zero interattività,binarioni invisibili e senso di vecchiume generale.

Ah ,alla Square devono piacere proprio moltissimo le scintille dell'unreal engine 4.

Come in Kh3 , anche qui ogni combattimento è infarcito di scintille.

Posso capire ancora ancora se si prendono a spadate i robot,ma quando prendi a spadate un cane....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dite quanto pesa la demo, grazie

7 GB e qualcosa

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk


L'impressione è che si tratti di una build vecchia o è proprio la prima parte del gioco che uscirà il 10 aprile?

 

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

Che vuol dire? È la prima ora di gioco, forse sarà pure una build vecchia ma non credo ci saranno chissà quali cambiamenti da qui all'uscita.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato!

 

Per me è pienamente promosso.

Sul passaggio ai comandi action avevo tutti i dubbi del mondo (FF XV... KH3... brrrr...) e invece funziona perfettamente T_T

 

Me bambino felice.

Stasera preordino.


ESG9XfSWAAA4HJg?format=jpg&name=4096x4096ESG9S7HWkAINJt0?format=jpg&name=4096x4096ESG9an0XYAA0hD9?format=jpg&name=4096x4096

Link al commento
Condividi su altri siti

7 GB e qualcosa

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk


Che vuol dire? È la prima ora di gioco, forse sarà pure una build vecchia ma non credo ci saranno chissà quali cambiamenti da qui all'uscita.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Grazie Pinky peso per la mia 6MB accettabile XD


Provato!

 

Per me è pienamente promosso.

Sul passaggio ai comandi action avevo tutti i dubbi del mondo (FF XV... KH3... brrrr...) e invece funziona perfettamente T_T

 

Me bambino felice.

Stasera preordino.


ESG9XfSWAAA4HJg?format=jpg&name=4096x4096ESG9S7HWkAINJt0?format=jpg&name=4096x4096ESG9an0XYAA0hD9?format=jpg&name=4096x4096

Io vorrei prenotare pure questo, ma per noi sonari esce davvero il mondo tra Marzo e Maggio non è normale. Nioh 2 prenotato a 20€ col pass di GS, vorrei P5R, ma esce a soli 3 gg da RE3 e per quello in casa mia si ferma il mondo, dopo una settimana arriva FF7 e a maggio TLOU2, oltre che è troppa bella roba vicini il soldi partono a prezzo pieno se uno li prende quasi 400€ *_* per ora sicuri Nioh 2 dopo la demo sto IMPAZZENDO mi è tornata la scimmia e RE3. Gli altri due Jrpg per ora mi sa passo anche perchè sono giochi da giocare solo loro visto che durano una tavanata di ore ( non che Nioh 2 già duri poco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato.

Un action praticamente.

Per uno come me che non ama particolarmente i Jrpg è buono.

Comandi abbastanza semplici,con quadrato si attacca,con triangolo si cambia la postura da leggero a pesante,cerchio è dedicato alla schivata,X alla ruota comandi (oggetti/magie)

R1 parata,R3 corsa con scatto.

Con i direzionali si cambia Png.

Tutto molto semplice e intuitivo.

Ma la verità non è chissà quanto divertente....

L'ho trovato troppo facile.

Veniamo al comparto tecnico

Vabbè è che è la parte iniziale,va bene che è Unreal engine4 e che non ci si poteva aspettare Uncharted o Rdr,ma non mi ha detto nulla.

Buono si ,ma nella media.

Zero interattività,binarioni invisibili e senso di vecchiume generale.

Ah ,alla Square devono piacere proprio moltissimo le scintille dell'unreal engine 4.

Come in Kh3 , anche qui ogni combattimento è infarcito di scintille.

Posso capire ancora ancora se si prendono a spadate i robot,ma quando prendi a spadate un cane....

 

Hai giocato a standard? Se no fallo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pinky peso per la mia 6MB accettabile XD


Io vorrei prenotare pure questo, ma per noi sonari esce davvero il mondo tra Marzo e Maggio non è normale. Nioh 2 prenotato a 20€ col pass di GS, vorrei P5R, ma esce a soli 3 gg da RE3 e per quello in casa mia si ferma il mondo, dopo una settimana arriva FF7 e a maggio TLOU2, oltre che è troppa bella roba vicini il soldi partono a prezzo pieno se uno li prende quasi 400€ *_* per ora sicuri Nioh 2 dopo la demo sto IMPAZZENDO mi è tornata la scimmia e RE3. Gli altri due Jrpg per ora mi sa passo anche perchè sono giochi da giocare solo loro visto che durano una tavanata di ore ( non che Nioh 2 già duri poco)

 

 

Sì Ni Oh 2, Re 3 e FF VII tutti insieme sono una bella botta (e meno male che hanno rimandato Tlou 2) :D

 

Il mio problema principale poi (oltre il tempo) è l’hd pieno... questo bambinello occuperà 100 e passa giga....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sì Ni Oh 2, Re 3 e FF VII tutti insieme sono una bella botta (e meno male che hanno rimandato Tlou 2) :D

 

Il mio problema principale poi (oltre il tempo) è l’hd pieno... questo bambinello occuperà 100 e passa giga....

 

PS: hai dimenticato pure P5R che esce anche lui 3 gg prima di RE3 la FOLLIA. Vorrei giocare anche quello, ma leggo dura 100-150 ore *_* 

 

Io da quando ho preso quello esterno da 1TB butto dentro il MONDO fortuna lo presi anche perchè pure TLOU2 pesa 100GB anche lui è su due BR avro una 20ina di giochi infatti su PS4 installati troppo comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io da quando ho preso quello esterno da 1TB butto dentro il MONDO fortuna lo presi anche perchè pure TLOU2 pesa 100GB anche lui è su due BR avro una 20ina di giochi infatti su PS4 installati troppo comodo

 

Io ho 2 TB di esterno e arranco :ag:

Terrorizzato per la next gen da quel punto di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho 2 TB di esterno e arranco ag.gif

Terrorizzato per la next gen da quel punto di vista...

 

Ah pensavo avessi solo l'interno allora come è possibile mio Dio hai su 60 giochi XD e si la next mi terrorizza quello da 1TB interno sarà NULLA e quelli esterni mi sa costano un botto SDD o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...