Vai al contenuto

Final Fantasy VII: Remake


Ospite

Messaggi raccomandati

Finita due volte. Le cose principali le avete dette tutte voi.

Sopra le aspettative ed io ero già ottimista davvero non credevo, purtroppo l'unico problema sarà la telecamera...ma era prevedibile in un action ibrido.

 

Sarà un evento il 10 Aprile.

 

Si la camera a volta non ti fa vedere nulla perchè se pensi di muoverla con R3 invece cambi solo il lock potrebbero sistemarla un po perchè a volta davvero il nemico è totalmente nascosto Il resto per me è tanta roba è un binarione e io LOVVO i binarioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

Ha già detto che tutti i giochi in sviluppo ad oggi escono anche su PS4. Quindi in sostanza questo gioco riceverà FORSE la patch per migliorarlo su PS5/Xbox e il prossimo uscirà direttamente quando ci sarà la next-gen.

A cosa ti riferivi in caso non era questo?

 

Come per ogni gioco che uscirà a cavallo tra questa e la prossima generazione, voglio prima capire se ci saranno Remastered, oppure se il tutto si baserà sulle patch grazie alla retrocompatibilità.

E poi l'idea di avere la prima parte su PS4 e la seconda su PS5 non mi stuzzica più di tanto. 

Aspetterò e valuterò il da farsi.

 

Per ora sono abbastanza convinto di non acquistarlo. In genere quando sono così convinto, finisco per andare di D1  ag.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si la camera a volta non ti fa vedere nulla perchè se pensi di muoverla con R3 invece cambi solo il lock potrebbero sistemarla un po perchè a volta davvero il nemico è totalmente nascosto Il resto per me è tanta roba è un binarione e io LOVVO i binarioni

 

Nelle opzioni si può scegliere di muove il lock con i tasti direzionali, in modo che anche col lock è possibile muovere la camera.

 

@"Kenai" il secondo gioco lo avrai sulla PS5 come il primo, che sarà retrocompatibile, non vedo il problema. Il rischio che esca la versione PS5 a parte è nullo, lo hanno detto pure i CDP per cyberpunk, stiamo tranquilli sotto quel punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nelle opzioni si può scegliere di muove il lock con i tasti direzionali, in modo che anche col lock è possibile muovere la camera.

 

@"Kenai" il secondo gioco lo avrai sulla PS5 come il primo, che sarà retrocompatibile, non vedo il problema. Il rischio che esca la versione PS5 a parte è nullo, lo hanno detto pure i CDP per cyberpunk, stiamo tranquilli sotto quel punto di vista.

 

Ah ottimo non avevo visto, volevo vedere se si poteva regolare l'HDR, ma nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita due volte. Le cose principali le avete dette tutte voi.

Sopra le aspettative ed io ero già ottimista davvero non credevo, purtroppo l'unico problema sarà la telecamera...ma era prevedibile in un action ibrido.

 

Sarà un evento il 10 Aprile.

 

Secondo me però il problema della telecamera è facilmente aggiustabile con una patch. Se veramente in tanti si sono lamentati nelle anteprime è probabile che venga fatto qualcosa, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me però il problema della telecamera è facilmente aggiustabile con una patch. Se veramente in tanti si sono lamentati nelle anteprime è probabile che venga fatto qualcosa, no?

 

La maggior parte delle lamentele però si lamenta di cose che sono modificabili dalle opzioni di gioco :asd:  Se la lamentela è "mi son bloccato su un muro e non vedevo nulla ok, è giusta, ma lamentele tipo "è troppo vicina" o "volevo muovere la camere ma ho cambiato il lock" e cose di questo tipo sono semplicemente disattenzione del giocatore, se si imposta a questo modo per renderla milgiore al 100%, poi magari continua a non piacere ma si risolve molto:

 

 

ESLdmXRXYAAKH-a?format=jpg&name=4096x4096

 

 

Distanza battaglia a "3", visuale per comandi alleati "mobile", selezione bersaglio agganciato "tasto direzionale destro o sinistro", bersaglio degli attacchi in sequenza "variabile" così da poter cambiare target durante una combo. Poi la distanza in esplorazione o la sensibilità va a gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si la camera a volta non ti fa vedere nulla perchè se pensi di muoverla con R3 invece cambi solo il lock potrebbero sistemarla un po perchè a volta davvero il nemico è totalmente nascosto Il resto per me è tanta roba è un binarione e io LOVVO i binarioni

Occhio che finita questa parte del reattore non credo rimanga un binarione.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigiocata per gustarmela meglio e devo dire che la boss fight ogni volta ti cambia l’approccio, se vai di aggro con cloud devi avere tre occhi aperti e puntargli sempre le spalle, se vai di barrett cloud sembra essere gestito meglio dalla IA, la vita del boss scende piano. Il fatto di switchare sempre per attivare le abilità lo rende molto dinamico e tattico allo stesso tempo. Questo CS ha un potenziale enorme quando subentreranno le varie materia magic, command, support, summon e quelle nuove che hanno detto ci saranno, più le limit break che se funziona come l’originale livellano più le usi. Non vedo l’ora del 10 aprile

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigiocata per gustarmela meglio e devo dire che la boss fight ogni volta ti cambia l’approccio, se vai di aggro con cloud devi avere tre occhi aperti e puntargli sempre le spalle, se vai di barrett cloud sembra essere gestito meglio dalla IA, la vita del boss scende piano. Il fatto di switchare sempre per attivare le abilità lo rende molto dinamico e tattico allo stesso tempo. Questo CS ha un potenziale enorme quando subentreranno le varie materia magic, command, support, summon e quelle nuove che hanno detto ci saranno, più le limit break che se funziona come l’originale livellano più le usi. Non vedo l’ora del 10 aprile

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

E siamo a 2 personaggi soltanto love.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

"Final Fantasy 7 è un gioco che, se semplicemente restasse fedele all'originale, sarebbe ricordato solamente come qualcosa del passato e la gente non sarebbe così coinvolta dal titolo. - ha dichiarato - Penso che per essere qualcosa che continua ad essere amato e seguito dalle future generazioni, dobbiamo continuare ad aggiornarlo come stiamo facendo ora. E tra dieci anni, o tra vent'anni, potrebbe essere necessario farlo ancora! Quindi anche se questa fosse l'unica cosa che farò per il resto della mia carriera, non ne sarò deluso". - Yoshinori Kitase

 

 

Io non commento, che tanto si commenta da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La maggior parte delle lamentele però si lamenta di cose che sono modificabili dalle opzioni di gioco :asd:  Se la lamentela è "mi son bloccato su un muro e non vedevo nulla ok, è giusta, ma lamentele tipo "è troppo vicina" o "volevo muovere la camere ma ho cambiato il lock" e cose di questo tipo sono semplicemente disattenzione del giocatore, se si imposta a questo modo per renderla milgiore al 100%, poi magari continua a non piacere ma si risolve molto:

 

 

ESLdmXRXYAAKH-a?format=jpg&name=4096x4096

 

 

Distanza battaglia a "3", visuale per comandi alleati "mobile", selezione bersaglio agganciato "tasto direzionale destro o sinistro", bersaglio degli attacchi in sequenza "variabile" così da poter cambiare target durante una combo. Poi la distanza in esplorazione o la sensibilità va a gusto.

 

Adesso mi faccio un pranzetto e dopo provo con le tue impostazioni, vediamo se l’esperienza con la telecamera cambia durante i combattimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Final Fantasy 7 è un gioco che, se semplicemente restasse fedele all'originale, sarebbe ricordato solamente come qualcosa del passato e la gente non sarebbe così coinvolta dal titolo. - ha dichiarato - Penso che per essere qualcosa che continua ad essere amato e seguito dalle future generazioni, dobbiamo continuare ad aggiornarlo come stiamo facendo ora. E tra dieci anni, o tra vent'anni, potrebbe essere necessario farlo ancora! Quindi anche se questa fosse l'unica cosa che farò per il resto della mia carriera, non ne sarò deluso". - Yoshinori Kitase

 

 

Io non commento, che tanto si commenta da sola.

 

"necessario farlo ancora" intende riproporlo come gioco, è una visione utiopica dell'amore che ha per l'universo di FF-7, vederlo sempre riproposto e sulla bocca di tutti. Capire invece quello che penso stai capendo tu è stupidissimo, tra 10 anni avranno raccontato tutto quello che dovevano raccontare con questo progetto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"necessario farlo ancora" intende riproporlo come gioco, è una visione utiopica dell'amore che ha per l'universo di FF-7, vederlo sempre riproposto e sulla bocca di tutti. Capire invece quello che penso stai capendo tu è stupidissimo, tra 10 anni avranno raccontato tutto quello che dovevano raccontare con questo progetto :asd:

 

 

A parte che tra 10 anni forse finiranno il remake attuale :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

 

"necessario farlo ancora" intende riproporlo come gioco, è una visione utiopica dell'amore che ha per l'universo di FF-7, vederlo sempre riproposto e sulla bocca di tutti. Capire invece quello che penso stai capendo tu è stupidissimo, tra 10 anni avranno raccontato tutto quello che dovevano raccontare con questo progetto :asd:

 

Io non sto capendo nulla di diverso da quello che lui dice.

Infatti non commento neanche perché la frase si commenta da sola.

Però stiamo comunque attenti alla terminologia eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Giusto per curiosità:

Cosa intendete per "riproporlo"?

 

Che ti fanno la remaster / collection ogni tot come hanno fatto e come stanno facendo con KH.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

 

Che ti fanno la remaster / collection ogni tot come hanno fatto e come stanno facendo con KH.

 

Magari...

 

Lui parla di "aggiornare" e usa quel termine non a caso, visto che si riferisce all'introdurre aggiornamenti ed elementi alla storia principale.

Infatti poi continua dicendo che "non gli dispiacerebbe lavorarci per tutta la sua carriera".

 

Fonte: https://www.gamespot.com/articles/final-fantasy-7-remake-developer-want-the-saga-to-/1100-6474177/

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome fra 10 anni ci sarà una gen diversa da PS5 per capirci, andrà "aggiornato" ciò che uscirà il 10 Aprile, e pure il prossimo probabilmente. Come hanno aggiiornato il 7 su PC, poi su PS4 in HD e bla bla bla. E' pronto a riproporre FF-7 (nuovo, vecchio, futuro, quel che sarà) fino a fine carriera. E' semplicemente una dichiarazione che lascia il tempo che trova, i giochi usciranno come previsto quando dovevano uscire, semplicemente anche facendo gli ottimisti e dicendo che ne esce uno ogni 3 anni e saranno quattro l'ultimo diventa per forza di cose un gioco ANCHE per prossima generazione ancora (PS6), quindi che si fa? Si lascia quello che uscirà il 10 Aprile così com'è? E' ovvio sarà normale aggiornarlo e farlo girare pure lì no? Oggi giochereste chessò, un gioco di lancio PS3? Non ci riuscirebbero in molti...se tipo uscisse Dragon Age Origins 2, la logica vorrà che si faccia una remastered del primo se sarà importante giocarlo, e qui parliamo di un progetto che ha una storia che continuerà nel tempo, quindi se uno fra 10 anni vorrà giocarli tutti perchè aspettava l'ultimo è giusto possa farlo su PS6 no?

 

Qual'è il problema quindi? Non capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Uno showcase in casa PlayStation manca come il pane e serve urgentemente, IMHO. Speriamo che durante la prossima settimana ci sia davvero qualche evento.
    • Non ho mica capito cosa c'entra il discorso dell'insostenibilità con il fatto che il pass non cresce. Se questa cosa prima o poi finirà vedremo, intanto chi vuole approfittarne mangia abbondantemente e pagando meno rispetto coloro i quali mangiano dagli stessi piatti ma pagano alla carta. P.S. Basterebbe mettere 2 o 3 giochi importanti e lungimiranti in esclusiva sul gamepass (e per esclusiva si intende che puoi trovarli SOLO sul gamepass e non anche sullo store), in modo che chi vuole giocarli deve per forza abbonarsi perché non può comprarli.
    • Certo che esistono, ma è come dire che il cinema è in salute come non mai perché Barbie e Oppenheimer. La situazione è leggerissimamente più complessa (e non è neanche così catastrofica come si vuole far credere)
    • Io vedo che molti si erano immaginati(erroneamente)un mondo fatto di servizi su un media che richiede una fruizione attiva rispetto a musica o film. Conbattere con il tempo disponibile degli utenti offrendo un banchetto che nessuno,e dico nessuno,può usufruire completamente è al di fuori di ogni logica. se le altre major devono chiudere/ristrutturare i propri studi come avrebbe potuto un servizio economico mantenere un catalogo con titoli al day one? eppure già al tempo,Il Salvatore del gaming aveva detto che erano già arrivati al cap degli utenti interessati al pass. portare cod sul pass?!  la lapide pure sulla ip più importante e remunerativa di Xbox,ma si…tanto ormai. per aumentare i Mau hanno cambiato il nome al gold in Gp core,ma di cosa parliamo?   Eh si,il pass ha svilito il valore unitario del nostro/vostro passatempo,visto che nonostante la differenza di installato non giustifica la differenza di vendite retail o dd dei giochi non inclusi nei servizi. e il”mio sul pass”o “voi pagate 80€ io no!!” è solo una allucinazione collettiva dei forums mondiali?!  
    • Esatto, è da almeno 10 anni e passa che i giochi si svalutano nel giro di un mese, il gamepass è il corso naturale dell' evoluzione, visto che i giochi si svalutano rapidamente facciamo un servizio in abbonamento e facciamoli fruttare all'infinito, il problema è che neanche così la gente si abbona, si fossilizzano su 1 massimo 2 giochi tipo fortnite e Cod e tutto quelle che esce marcisce sui scaffali senza che nessuno se li kaga. Sta Gente che dà la colpa al pass non ha capito niente.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...