Vai al contenuto

Final Fantasy VII: Remake


Ospite

Messaggi raccomandati

Quindi i progetti non si fanno in perdita?

Non è questo lo scopo del business? Investire per guadagnare di più?

Oh gesù...

Se vai a dire una roba del genere a un prof. di finanza aziendale rischi un proiettile in testa.

No, i progetti non si fanno in perdita. Prima si valuta quali progetti possono essere intrapresi, poi si scelgono quelli che credi ti faranno guadagnare di più, sulla base di una stima dei soldi che ti entreranno in tasca dalla vendita del prodotto finito, e si paragona ai costi associati al progetto. Nelle grandi azienda, prima di scegliere di fare qualsiasi cosa, c'è uno studio enorme dietro con flotte di analisti che stimano tutta questa roba.

 

Tu stai chiedendo di aumentare di varie volte il costo associato a questo progetto, che significa che o ti aumentano il costo del gioco completo di 2-3-4 volte (se ritengono che il numero di copie vendute non cambi, cosa improbabile), o molto più probabilmente vuol dire che non intraprendono proprio il progetto perché i costi sono troppo alti.

Per una migliore spiegazione, leggiti un qualche manuale introduttivo di finanza aziendale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Oh gesù...

Se vai a dire una roba del genere a un prof. di finanza aziendale rischi un proiettile in testa.

No, i progetti non si fanno in perdita. Prima si valuta quali progetti possono essere intrapresi, poi si scelgono quelli che credi ti faranno guadagnare di più, sulla base di una stima dei soldi che ti entreranno in tasca dalla vendita del prodotto finito, e si paragona ai costi associati al progetto. Nelle grandi azienda, prima di scegliere di fare qualsiasi cosa, c'è uno studio enorme dietro con flotte di analisti che stimano tutta questa roba.

 

Tu stai chiedendo di aumentare di varie volte il costo associato a questo progetto, che significa che o ti aumentano il costo del gioco completo di 2-3-4 volte (se ritengono che il numero di copie vendute non cambi, cosa improbabile), o molto più probabilmente vuol dire che non intraprendono proprio il progetto perché i costi sono troppo alti.

Per una migliore spiegazione, leggiti un qualche manuale introduttivo di finanza aziendale.

 

Quindi secondo te, ma soprattutto secondo gli analisti che hanno fatto i calcoli, questo FF7R avrebbe venduto meno copie di RDR2?

Qui tutti lo date come un successo. Qui tutti pensate e pensiamo che venderà come il pane.

 

Dai su ragazzi, siamo realisti.

 

Da azienda loro hanno massimizzato le vendite ed i guadagni.

Non ditemi che non potevano osare di più.

 

EDIT:

Ma poi con la pubblicazione e la pubblicità pagata da SONY. Finisco qua va.

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma li stai giustificando dicendo che hanno fatto "un errore" quando te ne ho segnalati 3 tutti uguali e non ne ho volutamente citati altri?

Cosa dovevano fare secondo me è semplice:

Tirare fuori un gioco, completo.

 

Io sono il consumatore. Dei loro sbagli mi frega nulla. Se sbagliano la colpa non è mia, ma della loro gestione.

Se fanno sempre lo stesso errore ancora peggio.

 

Allora vediamo... Tu li critichi perchè dopo aver sbagliato hanno avuto il coraggio di interrompere dei progetti che non rispondevano ai loro standard buttandoci dentro altro tempo ed energie per realizzare prodotti migliori?

 

Sai, credo che anche loro, se ne avessero avuto le possibilità, avrebbero scelto subito di partire con le versioni di giochi che abbiano adesso.

 

Quindi, sì: hanno commesso degli errori ma si sono corretti alla grande, non gettando la spugna. E questa non è una giustificazione, ma un fatto.

 

Poi tu, come consumatore puoi fare quello che vuoi. Puoi decidere di dare più peso agli errori iniziali invece di valutare la qualità finale dei loro prodotti.

 

Sei liberissimo di procedere così è di attendere (dato che per te non è un problema) la release completa del gioco.

 

Io francamente ragiono in un altro modo.

Modificato da Borgorosso F.C.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno messo il limite di livello a 50, questo mi fa pensare che, stante il fatto che in tutti i Final fantasy il massimo è 99, potremmo sillogisticamente e dunque aristotelicamente, supporre che il prossimo possa essere anche l’ultimo capitolo che completi il corso narrativo.

[automerge]1586259972[/automerge]

Con questa cura non potevano farlo tutto.

Era totalmente impossibile.

Avrebbero dovuto usare il motore di Dragon quest.

Ha una cura che qualsiasi Jrpg si sogna, siamo ad altra categoria, da appassionato veterano, ed io ho sul groppone forse un centinaio di jrpg, ci si trova di fronte a qualcosa che trascende anche rispetto a titoli blockbuster come uncharted.

Pretendere che ti realizzino 200 ore di storia principale significa pretendere ciò che non fa nessun gioco in nessuna categoria, nè sarà possibile vederlo in futuro.

Bisogna fare dei discorsi bilanciati, una valutazione sistematica e credibile dell’attuale settore videoludico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo te, ma soprattutto secondo gli analisti che hanno fatto i calcoli, questo FF7R avrebbe venduto meno copie di RDR2?

Qui tutti lo date come un successo. Qui tutti pensate e pensiamo che venderà come il pane.

 

Dai su ragazzi, siamo realisti.

 

Da azienda loro hanno massimizzato le vendite ed i guadagni.

Non ditemi che non potevano osare di più.

 

EDIT:

Ma poi con la pubblicazione e la pubblicità pagata da SONY. Finisco qua va.

 

Tutte le aziende cercano di massimizzare vendite e utili, è l'essenza stessa di un'azienda. Ma per massimizzarli, è loro interesse fare un buon prodotto. Ed è il prodotto finito che si giudica in quanto tale, non se questo prodotto rispetta delle aspettative totalmente fuori dal mondo.

Posto che io non l'ho acquistato e ho intenzione di aspettare dei saldi perché mi gira il cazzo che dopo 3 mesi i giochi si trovino a metà prezzo, questi discorsi sono surreali a dir poco, soprattutto quando provengono da chi compra roba che non ha neanche un briciolo del coraggio di questo remake (soprattutto DQXI, che non prendiamoci per il culo, è una roba da medio budget a essere generosi e che è un brodo allungatissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

La truduzione Italiana è diverse perchè fatta partendo dal giapponese ed è quindi più fedele all'originale.

 

L'inglese è un adattamento, realizzato allo scopo di garantire il sync dell'audio con il video.

Però sentire dei dialoghi in giapponese che non posso capire (se non leggendo i sottotitoli), mi da anche fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

Però sentire dei dialoghi in giapponese che non posso capire (se non leggendo i sottotitoli), mi da anche fastidio

Vabbè tu però ora hai troppi fastidi :asd:

 

Comunque questo topic, ora a rileggere le ultime cose che mi ero perso, mi da conferma di quanto preferivo che il topic ufficiale fosse uno ove parlare dle gioco, mentre a parte il topic "cw" o quel che era per "scannarci". Vabbè :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel merito delle altrui sensibilità. Per me, l'Italiano fatto in questo modo è molto sensato e lo preferisco decisamente alla traduzione di un adattamento.

Sì, però devi rinunciare all’ottimo doppiaggio inglese per ascoltare una lingua della quale non capisci mezza parola. Io penso che lo giocherò prima in FULL-ENG e poi JAP-ITA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però devi rinunciare all’ottimo doppiaggio inglese per ascoltare una lingua della quale non capisci mezza parola. Io penso che lo giocherò prima in FULL-ENG e poi JAP-ITA.

 

Ehm... Io il giapponese lo capisco.

5 年くらい勉強しました。

Modificato da Borgorosso F.C.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo giocherò comunque in inglese. Il doppiaggio giapponese lo detesto, anche se a volte lo fanno molto bene.

Quoto duro anche io mi spiace non amo il JP parlato pero poi dipende un anime lo preferisco in JP che in inglese lo so è strana come cosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto duro anche io mi spiace non amo il JP parlato pero poi dipende un anime lo preferisco in JP che in inglese lo so è strana come cosa :D

 

Perchè i doppiatori di anime americani o inglesi di solito fanno schifo :asd:

Comunque io per i giochi giappi di solito preferisco il doppiaggio jappo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Faranno anche un Df Retro su FF VII, hype a manetta per quello, li adoro.

 

Riassunto:

  • DF Retro for FF7 will be coming later this week
  • lots of motion blur and bokeh
  • Alex thinks it looks better than Advent Children (it does)
  • materials and lighting seems better better in FF7R
  • FMV and realtime transition is near-seemless
  • Lost Odyssey was the last time they recall such a seemless transition
  • AO, Bloom, particles, PRAISE UNREAL ENGINE
  • no camera motion blur but lots of per-object motion blur during gameplay
  • TAA as in pretty much all UE4 games (@Dictator said in another thread that UE4 and other engines can't work without TAA)
  • shadows has ghosting due to TAA
  • hair dithers at low res and when characters are far away
  • transparent textures are noisy up close
  • FF15 doesn't have as much post-processing
  • FF7 has dynamic and baked lighting
  • FF15 has a real time GI and real-time ToD
  • indirect lighting is baked in FF7
  • direct lighting is real-time
  • game has fixed ToD
  • lots of detail in the environment design
  • opening mission has a lot of detail like modeled brick walls and floors
  • PS4P, 2880x1620 (lowest 1368p)
  • 10 hours of recorded footage, literally 5 instances of frame drops
  • only drops one frame
  • PS4 1080p, couldn't find lower resolution
  • base also performs practically flawlessly
  • spikes when beginning combat or loading new area
  • texture quality is really uneven
  • after the reactor/town section, texture quality becomes really uneven
  • lots of low res textures, unknown if it's a bug or engine limitaton
  • ay yo, why Cloud's apartment door texture so uggo?
  • texture variety might be the cause of low texture quality
  • running moves you faster than the texture can load
  • Aoife (reviewer of the game for Eurogamer) mentioned texture loading issue
  • Richard Leadbetter encountered the same issue on internal HDD and external SSD
  • Tom Morgan also encounter the issue
  • same issue with Star Wars Fallen Order (UE4 issue?)
  • SAVE US NEXT GEN!
  • still a beautiful game tho

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche oggi si spedisce domani mi sa :asd:

Amazon?

Io ieri ho contattato il servizio clienti e dicono che il prodotto non rientra nei prodotti “Prime” che vengono spediti in 1 giorno, ma ho chiesto la sollecitazione della spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto PERSONALMENTE dal venditore che ha deciso di consegnare AGGRATIS facendo il giro dei clienti. Appena installato devo ancora passare la demo, ma già qui ci sono cutscene aggiuntive. Prevedo molta ciccia e CONTINUO AD AUSPICARE la possibilità di non bestemmiare a facile. SI COMINCIA!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Amazon?

Io ieri ho contattato il servizio clienti e dicono che il prodotto non rientra nei prodotti “Prime” che vengono spediti in 1 giorno, ma ho chiesto la sollecitazione della spedizione.

 

No, negozio di Ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il gamepass non funziona?  Allora che tornino al metodo tradizionale come fa Sony e Nintendo, ci hanno provato hanno fallito fine e inutile incaponirsi creando buchi sempre più grossi che son costretti a risanare chiudendo studi. Mi fa uscire un hellblade 2 a 40€? Ok  Piazzami la statua della protagonista sotto casa con a fianco degli stand che promuovono la cura delle malattie psicologiche, promuovono l’utilizzo di professionisti per farsi aiutare in caso di bisogno, il metodo migliore di pubblicizzare un gioco e fare iniziative che facciano parlare di quel gioco, di certo non basta mettere una foto nuova al giorno su Twitter, cioè capite? Questo loro la chiamano campagna pubblicitaria hahahaha 
    • lascia perdere, qui vogliono la morte del gamepass e basta, non vogliono sentirsi stupidi nel pagare 80€, tranquillo che se sony offrisse lo stesso servizio del gamepass cioe giochi al D1 lancierebbero le mutande fuori dal balcone per la felicità, "cit runewalker🤣"
    • Io torno a chiedere: sta licenziando e chiudendo studi solo chi ha il gamepass? (MS e Ubisoft) Non mi pare. Il gamepass è fallimentare tanto quanto sviluppare giochi 3A che non sono IP note di franchise già consolidati. Il motivo è quanto detto sopra, la gente passa il tempo a giocare i soliti 3/4 giochi l'anno, quello che rimane se lo mangiano giochi appunto derivati da franchise noti al pubblico di massa (con rare eccezioni, che sculano a trovare il momento giusto di release)
    • 1) ma che streaming e streaming, se intendi giocare in cloud non hai bisogno di un hardware, tanto le console fisiche spariranno come sono spariti i giochi fisici. 2) non ha senso questa parte, il gamepass offre un catalogo vastissimo di giochi e si aggiorna di mese in mese di nuovi titoli, la troduzione non è un problema, anzi un video gioco mi dura di piu di una serie tv, quindi anche se ci vogliono 3 anni di sviluppo è uguale a fare 2 stagioni di una serie che ti porta via 36 mesi per farla. 3) non capisco cosa vuoi dire??? 4)??? 5) ma che centra essere figli di bill gates o cazzate varie, se ho 2 ore a disposizione al giorno e sono appassionato di videogiochi li dedico a quelli le 2 ore, se invece sono un appassionato di film  guardo 1 film su netflix
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...