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[TOPIC REVIEWS] Cyberpunk 2077 [91 META] (spoiler=ban)


Ospite Deleted member 479

Prenderai Cyberpunk 2077?  

41 utenti hanno votato

  1. 1. Prenderai Cyberpunk 2077?

    • Si, prenoto. Pronto per il D1!
      10
    • Attendo qualche giorno/settimana
      4
    • Lo aspetto direttamente su Next-Gen per giocarlo al meglio
      20
    • No, non mi attira.
      7


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E’ il primo gioco (forse il secondo, Spiderman Morales) che vedo dare un senso dalle RTX..... finora l’ho vista una feature che cambiava poco l’impatto grafico. Peccato che toccherà scegliere tra questa ed i 60fps ed ovviamente punteremo tutti sulla seconda.

Ora il RT è l’equivalente dell’hdr anni fa(quando iniziò ad essere utilizzato nei vg).poco da fare,una volta fatto l’occhio nn si torna indietro.provate oggi a giocare un vg senza hdr attivato e uno con l’hdr.stessa cosa con il rt.serve un po di tempo perché sia implementato e sfruttato a dovere ma,secondo me,diventerà imprescindibile...con bona pace dei 60 frame

 

a memoria ricordo RE2 remake...che lo misi in standby quando lo presi perché nn avevo l’hdr nella tv e quindi nn potevo goderne appieno....questo dopo averlo visto da un mio amico.un esempio/paragone banalissimo Per dire che all’inizio si da poca importanza a certe cose(nn cambia il gp,nn serve a nulla,solo orpelli grafici,ecc)poi invece cambia tutto.ancora oggi ricordo il “basta una tv full hd,nn serve il 4k” oppure “mi van bene i 30 fps...importa na sega dei 60”,ecc

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Ora il RT è l’equivalente dell’hdr anni fa(quando iniziò ad essere utilizzato nei vg).poco da fare,una volta fatto l’occhio nn si torna indietro.provate oggi a giocare un vg senza hdr attivato e uno con l’hdr.stessa cosa con il rt.serve un po di tempo perché sia implementato e sfruttato a dovere ma,secondo me,diventerà imprescindibile...con bona pace dei 60 frame

 

a memoria ricordo RE2 remake...che lo misi in standby quando lo presi perché nn avevo l’hdr nella tv e quindi nn potevo goderne appieno....questo dopo averlo visto da un mio amico.un esempio/paragone banalissimo Per dire che all’inizio si da poca importanza a certe cose(nn cambia il gp,nn serve a nulla,solo orpelli grafici,ecc)poi invece cambia tutto.ancora oggi ricordo il “basta una tv full hd,nn serve il 4k” oppure “mi van bene i 30 fps...importa na sega dei 60”,ecc

No rispetto ai 60 no. Si parla di una parete lucida contro un gameplay migliore. Lo capisci no?

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HDR paragonato ai 60 fps?No dai:asd:

 

Ho giocato Tsushima su un 55 4k/HDR tutto bello bellissimo eh (idem tlou2, FFVIIR) e li ho rimessi sul mio fullhd 32' e la mancanza di HDR è stata poco percettibile onestamente, i 60 fps li senti eccome.

 

Comunque ecco il trailer di lanci....ah no:asd:

 

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HDR paragonato ai 60 fps?No dai:asd:

 

Ho giocato Tsushima su un 55 4k/HDR tutto bello bellissimo eh (idem tlou2, FFVIIR) e li ho rimessi sul mio fullhd 32' e la mancanza di HDR è stata poco percettibile onestamente, i 60 fps li senti eccome.

 

Comunque ecco il trailer di lanci....ah no:asd:

 

l'avevo visto e mi stavo dannando per ritrovarlo:roll3:

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svelo un segreto per tutti quelli che "hdr on o off non si nota differenza":

 

- L'HDR da il meglio di se NON con i colori RGB ma con i colori YCbCr (se state su PC dovete prima attivare l'HDR dalle impostazioni di windows 10 e poi nel pannello di controllo della gpu dovete attivare i colori "YCbCr420" o "YCbCr422", se state su console idem dovete attivare questa gamma di colori in combo con l'HDR)

- L'HDR va calibrato

 

 

Una volta provati i colori HDR con la giusta calibratura non c'è paragone, si può simulare l'HDR aumentando la saturazione dei colori ma non sarà mai la stessa cosa, con l'HDR attivato e calibrato la luminosità,l'ombreggiatura e più in generale tutti i colori saranno semplicemente PERFETTI e VIVI, ne troppo saturi, ne "smorti", i neri saranno semplicemente perfetti e ne gioveranno di brutto le zone di luce e ombra nei videogiochi restituendo veramente un aspetto generale "più bello" e realistico. Una volta fatto l'occhio non si torna più indietro.

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svelo un segreto per tutti quelli che "hdr on o off non si nota differenza":

 

- L'HDR da il meglio di se NON con i colori RGB ma con i colori YCbCr (se state su PC dovete prima attivare l'HDR dalle impostazioni di windows 10 e poi nel pannello di controllo della gpu dovete attivare i colori "YCbCr420" o "YCbCr422", se state su console idem dovete attivare questa gamma di colori in combo con l'HDR)

- L'HDR va calibrato

 

 

Una volta provati i colori HDR con la giusta calibratura non c'è paragone, si può simulare l'HDR aumentando la saturazione dei colori ma non sarà mai la stessa cosa, con l'HDR attivato e calibrato la luminosità,l'ombreggiatura e più in generale tutti i colori saranno semplicemente PERFETTI e VIVI, ne troppo saturi, ne "smorti". Una volta fatto l'occhio non si torna più indietro.

Perché sei diventato cieco e nn ritrovi piu la strada?

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Ospite Utente cancellato 260
Minchia. A questi poveri sviluppatori nelle ultime settimane li avranno trattati in un modo che, a confronto, gli egiziani con gli schiavi che costruivano le piramidi applicavano lo statuto dei lavoratori.
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Ma alla fine d'installato quanto hai?

Io sto iniziando a sudare freddo, avendo scaricato solo 60 GB + 15 di patch su xbox (spero sia dovuto allo smart delivery) :asd:

Il gioco base pesa sui 70 GB, quindi penso che di Patch effettiva del D1 ci sono 60 GB.

 

Quindi la patch cambia 2/3 del gioco se non di più:asd:

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Ospite Utente cancellato 224
svelo un segreto per tutti quelli che "hdr on o off non si nota differenza":

 

- L'HDR da il meglio di se NON con i colori RGB ma con i colori YCbCr (se state su PC dovete prima attivare l'HDR dalle impostazioni di windows 10 e poi nel pannello di controllo della gpu dovete attivare i colori "YCbCr420" o "YCbCr422", se state su console idem dovete attivare questa gamma di colori in combo con l'HDR)

- L'HDR va calibrato

 

 

Una volta provati i colori HDR con la giusta calibratura non c'è paragone, si può simulare l'HDR aumentando la saturazione dei colori ma non sarà mai la stessa cosa, con l'HDR attivato e calibrato la luminosità,l'ombreggiatura e più in generale tutti i colori saranno semplicemente PERFETTI e VIVI, ne troppo saturi, ne "smorti", i neri saranno semplicemente perfetti e ne gioveranno di brutto le zone di luce e ombra nei videogiochi restituendo veramente un aspetto generale "più bello" e realistico. Una volta fatto l'occhio non si torna più indietro.

Tutto vero, ma ci sono casi (TV di 3/4 anni fa di fascia media con pannelli a 8bit) dove l'immagine sdr perfettamente calibrata è superiore all'HDR. Il mio tv ne è un esempio, aspetto un forte sconto su un Bravia o un C9

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

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Minchia. A questi poveri sviluppatori nelle ultime settimane li avranno trattati in un modo che, a confronto, gli egiziani con gli schiavi che costruivano le piramidi applicavano lo statuto dei lavoratori.

Ehm le piramidi non sono state costruite da schiavi ma da egiziani liberi, operai pagati anche se in condizioni estreme che portavano alla morte, come in qualsiasi lavoro dell’antichità fino alla rivoluzione industriale.

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Ospite Utente cancellato 260
Ehm le piramidi non sono state costruite da schiavi ma da egiziani liberi, operai pagati anche se in condizioni estreme che portavano alla morte, come in qualsiasi lavoro dell’antichità fino alla rivoluzione industriale.
Vedi? Conferme su conferme. Meglio loro che i developers di CDP.
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Ospite Utente cancellato 5

Vedi? Conferme su conferme. Meglio loro che i developers di CDP.

Mi caschi proprio sugli antichi egizi... :nono:

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Il gioco base pesa sui 70 GB, quindi penso che di Patch effettiva del D1 ci sono 60 GB.

 

Quindi la patch cambia 2/3 del gioco se non di più:asd:

più che cambia mi sa che “aggiunge”, per quelli che vanno retail sarebbe interessante da provare prima e dopo la patch :asd:

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La patch è da 43 giga e comprende la patch di oggi che è la Day One. Dovremmo avere molti meno problemi dei recensori :asd: E dei video divertenti che sono usciti (fatti da chi la patch non l'aveva)

 

Alcuni recensori che hanno dato un voto alto tipo 8.5 e 9 hanno confermato che se non era per i bug avuti davano 10. Quindi è stato comunque messo in conto da molti per la valutazione e fa capire quanto spettacolare sia il gioco nel suo essere OW ed RPG.

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    • Anche io, stavo solo a scherzà.
    • Con tutti gli sprechi che hanno facile che sia ancora più alto il budget ora  Intanto la stampa inizia a svegliarsi "It's starting"  è 5 anni che fanno disastri sti pagliacci
    • Pochi giorni fa quel pagliaccio del CEO di Sony Pictures ha dichiarato che si concentreranno pesantemente sull'IA per la produzione di film. Molti si come chiesti come visto che al momento l'IA è in grado di produrre solo un'accozzaglia di spazzatura rubata (coff coff accontentare gli azionisti), ma vabbè, in seguito alla pressione dei fan il produttore di Spiderverse si è dissociato. Sta gen Sony è in mano ai pagliacci, incredibile vedere di nuovo dipendenti che vanno contro l'azienda madre pubblicamente  https://multiplayer.it/notizie/fan-temono-che-sony-voglia-usare-ia-spider-man-beyond-the-spider-verse-produttore-risponde.html   Inoltre è nata una nuova app social per gli artisti pensata per rimpiazzare principalmente artstation, ma anche instagram. Anti AI e con tool integrato (Glaze) per proteggere dallo scraping dell'IA, si chiama Cara e ad ora è a 300 mila utenti  https://cara.app/explore  
    • E3 PlayStation 2016 a mani basse uno degli eventi estivi piu belli, grandi ritorni, nuove ip, il VR che stava arrivando  annuncio di GOD of war 2018, non dimenticherò mai il caos fatto dal pubblico per kratos Reveal di death stranding primo gioco di kojima dopo la cacciata da konami resident evil 7 che presentava la saga come mai vista prima  il ritorno di crash  Annuncio del primo spiderman di insomniac  data del PlayStation VR  Annuncio di days Gone Finalmente la data di last guardian dopo anni  Primo vero gameplay di horizon e nel mentre pensavi “manca ancora Naughty dog”   
    • Ebbene, il momento dell'anno tanto atteso è finalmente arrivato... Sicuramente, rispetto gli anni passati, l'evento ha visto dei cali a causa della mancata partecipazione di uno degli attori più forti del settore in particolare, ma ciò non ha fermato gli eventi videoludici che verranno riproposti nei prossimi giorni! Di seguito trovate il Calendario degli Eventi che aggiorneremo di volta in volta - se dovesse sfuggire qualcosa scrivetelo che la inseriamo - in modo da tenere tutto in un topic senza rischiare di perdersi nulla!   6 Giugno - ore 19.00: Guerrilla Collectove Showcase 7 Giugno - ore 17.00: Access-Ability Showcase 7 Giugno - ore 23.00: Summer Game Fest 2024 Showcase 8 Giugno - ore 01.00: Days of the Dev 8 Giugno - ore 03.00: Atlus Exclusive Showcase 8 Giugno - ore 18.00: Wholesome Direct 8 Giugno - ore 21.00: Future Game Show 9 Giugno - ore 19.00: Xbox Games Showcase 9 Giugno - ore 22.00: PC Gaming Showcase 10 Giugno - ore 21.00: Ubisoft Forward   Quest'anno mancano lo showcase EA - che probabilmente si presenterà sui vari palchi - Nintendo (dovrebbe arrivare un direct in seguito) e PlayStation (che ha visto uno State of Play giusto qualche giorno fa). Mentre aprivo questo topic non ho potuto fare a meno che tornare indietro nel tempo con i ricordi, pensando alle numerose conferenze che abbiamo visto, sentito e vissuto. Direi che, volendo, potremmo condividere i momenti migliori degli eventi videoludici passati, ed io vorrei cominciare con un video NON legato al periodo estivo, ma che ben riassume le vibes dei giocatori - Il Fu PlayStation Experience: E voi? Quali momenti conservate nel cuore? P.S. Aggiornerò il topic inserendo i link delle pagine youtube e twitch in modo da poter avere il riferimento di ogni conferenza direttamente in topic.
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