Vai al contenuto

Immortals Fenyx Rising


Thenameless

Messaggi raccomandati

Preferisci gli open world vuoti e che ti portano alle solite ricompense, privandoti del senso di scoperta?

 

Sacrari e semini sparsi per il mondo sono un open world strutturalmente funzionante secondo te?

 

Con un personaggio che rimane invariato dall'inizio alla fine e non sembra imparare nulla dal suo viaggio? Dove "crescere" equivale ad apprendere quattro abilità passive in croce? Dove il gioco ti porta ad utilizzare le armi più scarse che hai per tenere quelle più forti per "mob possibilmente più tosti"?

 

Per carità...

 

Con Immortals hanno fatto un lavorone, peccato il codice sia scritto con il fondo schiena.

 

Ma quale lavorone, che scoperta hai in immortals che basta osservare dall'alto per popolare la mappa come non ci fosse un domani con 3/4 delle attività che non portano a nulla, il 90% sono fatte per essere superate anche da un neonato, un combat system strutturato in cui purtroppo hanno cannato totalmente sviluppo e progressione. immortals mi ha fatto capire perchè Ninetndo ha optato per una crescita del personaggio "limitata" e alla fine credo sia stata la scelta giusta, che poi si possa sempre migliorare è indubbio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)
' date=' post: 136062, member: 183"']Ma quale lavorone, che scoperta hai in immortals che basta osservare dall'alto per popolare la mappa come non ci fosse un domani con 3/4 delle attività che non portano a nulla, il 90% sono fatte per essere superate anche da un neonato, un combat system strutturato in cui purtroppo hanno cannato totalmente sviluppo e progressione. immortals mi ha fatto capire perchè Ninetndo ha optato per una crescita del personaggio "limitata" e alla fine credo sia stata la scelta giusta, che poi si possa sempre migliorare è indubbio.
Renditi conto che stai criticando:

1) l'occhio di falco che con la struttura open world c'entra nulla, visto che il mondo di gioco può essere del tutto esplorato senza utilizzarlo;

2) la difficoltà del gioco, che è sempre soggettiva ma che comunque con la struttura dell'open world continua a non aver correlazioni;

3) il bilanciamento del combat system, che non è che ci voglia molto a sistemare. Basterebbe inserire più tipi di nemici e/o cambiarli nel corso dell'avventura rendendoli più tosti e veloci.

Aspetto, quello del bilanciamento, che comunque non ha correlazioni con l'open world.

 

Insomma, della struttura open world, la varietà delle cose da fare o da sbloccare, il modo di muoversi e spostarsi all'interno del mondo, i sistemi di crescita e di ricompensa... cioè, non c'è paragone.

 

L'interazione è indubbiamente migliore in Zelda, ma da sola a riempire un open world non basta.

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Settimana prox il 25 secondo DLC ambientato in cina giappone. A differenza del primo che eran tutte prove...strafighe...qui ci sarà un mondo nuovo, personaggio fisso con mosse proprie, enigmi diversi ...potete provare un anteprima nel gioco base...sembra una versione in piccolo dell avventura principale, dopo il bellissimo 1 DLC qst sembra un capolavoro in attesa del terzo dove tutta l isola d ora avrà una visuale asimmetrica con tt rifatto. Modificato da Superfrog
Link al commento
Condividi su altri siti

Renditi conto che stai criticando:

1) l'occhio di falco che con la struttura open world c'entra nulla, visto che il mondo di gioco può essere del tutto esplorato senza utilizzarlo;

2) la difficoltà del gioco, che è sempre soggettiva ma che comunque con la struttura dell'open world continua a non aver correlazioni;

3) il bilanciamento del combat system, che non è che ci voglia molto a sistemare. Basterebbe inserire più tipi di nemici e/o cambiarli nel corso dell'avventura rendendoli più tosti e veloci.

Aspetto, quello del bilanciamento, che comunque non ha correlazioni con l'open world.

 

Insomma, della struttura open world, la varietà delle cose da fare o da sbloccare, il modo di muoversi e spostarsi all'interno del mondo, i sistemi di crescita e di ricompensa... cioè, non c'è paragone.

 

L'interazione è indubbiamente migliore in Zelda, ma da sola a riempire un open world non basta.

 

l'occhio di falco ti spingono ad utilizzarlo fin dall'inizio, che poi uno non lo voglia utilizzare è una scelta se vogliamo forzata, è come avere il turbo in un gioco di corse e decidere di non utilizzarlo, sta di fatto che è funzionale per la quantità di "roba" anche fine a se stessa, che hanno inserito nel gioco.

Non ho mai scritto che la difficoltà sia correlata all'open world, ma è correlata allo sviluppo del personaggio, cosa che hanno cannato alla grandissima togliendo gusto agli scontri, da aggiungere a tutti i limiti di base che hanno, e la cosa piu' grave e che lo si scopre "dopo".

Che me ne faccio di avere 1000 attività da fare che non portano a nulla, manco fossero stra appaganti, divertenti o varie.Non basta riempire un OW di attività senza dargli una coerenza "strutturale" che porti alla progressione del gioco dall'inizio alla fine, cosa che non ho trovato in Immortals.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 136486, member: 183"']

l'occhio di falco ti spingono ad utilizzarlo fin dall'inizio, che poi uno non lo voglia utilizzare è una scelta se vogliamo forzata, è come avere il turbo in un gioco di corse e decidere di non utilizzarlo, sta di fatto che è funzionale per la quantità di "roba" anche fine a se stessa, che hanno inserito nel gioco.

Non ho mai scritto che la difficoltà sia correlata all'open world, ma è correlata allo sviluppo del personaggio, cosa che hanno cannato alla grandissima togliendo gusto agli scontri, da aggiungere a tutti i limiti di base che hanno, e la cosa piu' grave e che lo si scopre "dopo".

Che me ne faccio di avere 1000 attività da fare che non portano a nulla, manco fossero stra appaganti, divertenti o varie.Non basta riempire un OW di attività senza dargli una coerenza "strutturale" che porti alla progressione del gioco dall'inizio alla fine, cosa che non ho trovato in Immortals.

Zelda è la stessa roba più vuota e con molti meno enigmi ma l è Goty ...per piacere ....Neme o altri avete finito il primo stupendo DLC? Settimana prox nuovo Regno e meccaniche e si torna su

Link al commento
Condividi su altri siti

Zelda è la stessa roba più vuota e con molti meno enigmi ma l è Goty ...per piacere ....Neme o altri avete finito il primo stupendo DLC? Settimana prox nuovo Regno e meccaniche e si torna su

La quantità senza qualità vale quanto un pugno di mosche, a me vengono i brividi anche solo accostarli, parere personale sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 136560, member: 183"']

La quantità senza qualità vale quanto un pugno di mosche, a me vengono i brividi anche solo accostarli, parere personale sia chiaro.

Su Zelda ho le stesse ore che ho su Immortal..dov è sta qualità diversa??? Tt quello che fa N è sotto un aurea mistica....Sackboy Adventure finito ieri è molto più bello di Mario Adventure x dirne un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Primo gioco PS della mia vita di cui chiedo il rimborso.

C'è una sorta di modulo online che si compila.

Vediamo se me lo accettano.

 

Purtroppo il codice è davvero scritto con il sedere.

Non posso avvicinarmi o prendere cristalli che crasha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo gioco PS della mia vita di cui chiedo il rimborso.

C'è una sorta di modulo online che si compila.

Vediamo se me lo accettano.

 

Purtroppo il codice è davvero scritto con il sedere.

Non posso avvicinarmi o prendere cristalli che crasha...

Ho cercato in rete oggi per te ....contatta Sony al call , spiegali e fatti dare un codice per riscaricarlo ...i soldi nn te li danno, il gioco si. Cancella i salvataggi sul Plus e console prima. Fai cmq una prova , ma immagino l avrai già fatta cancellando Gioco e doppi salvataggi e riscarica. Il Gioco merita e stò bug ho crrcato, nn lo ha nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine mi ha risolto il problema @Siriodorione quindi non appena Sony mi risponde ritiro la richiesta di rimborso.

Per conoscenza in caso dovesse incapparci qualche altro sventurato, basta switchare dalla modalità "grafica" alla modalità "prestazioni" o viceversa.

Una volta scoperto il problema ho cercato affondo in rete ed è un problema che sta pure su series X, stavo quasi per dare la colpa a PS5. Non so come mai ma pare accada solo in modalità grafica, non trovo info sul punto in cui succede se è uguale al tuo o va a caso ma lo hanno risolto "tutti" giocando a prestazioni.

Ho virgolettato perchè sono pochi i casi, anche dovuto al fatto che il gioco in "grafica" non è chissà quanto migliore ed essendo action i giocatori prediligono l'aumento degli fps quindi tecnicamente c'erano pure pochi giocatori che giocavano in modalità grafica rispetto agli altri. Per cui l'incidenza del bug è stata minore.

 

Male male rimani in quella modalità e non avrai più problemi, io me lo son goduto a quel modo e zero crash ho avuto :sisi: L'ho trovato il gioco ubisoft meno problematico di tutti. Anche come glitch o bug in game, pochissima roba, me ne ricordo giusto uno che una porta di un enigma si chiuse in ritardo lasciandomi uscire e non potevo riaprirla (dovevo rimanere dentro e risolverla lì) ma il gioco è fatto ini modo che ricaricando sei sempre fuori e ogni enigma non concluso si resetta, quindi lo hanno pensato bene o era il delirio :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Zelda ho le stesse ore che ho su Immortal..dov è sta qualità diversa??? Tt quello che fa N è sotto un aurea mistica....Sackboy Adventure finito ieri è molto più bello di Mario Adventure x dirne un altro...

 

Non certo per me, Nintendo non esercita nessun particolare fascino, Immortals lo considero un gioco da 6, troppi errori strutturali per poter ambire ad altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Una volta scoperto il problema ho cercato affondo in rete ed è un problema che sta pure su series X, stavo quasi per dare la colpa a PS5. Non so come mai ma pare accada solo in modalità grafica, non trovo info sul punto in cui succede se è uguale al tuo o va a caso ma lo hanno risolto "tutti" giocando a prestazioni.

Ho virgolettato perchè sono pochi i casi, anche dovuto al fatto che il gioco in "grafica" non è chissà quanto migliore ed essendo action i giocatori prediligono l'aumento degli fps quindi tecnicamente c'erano pure pochi giocatori che giocavano in modalità grafica rispetto agli altri. Per cui l'incidenza del bug è stata minore.

 

Male male rimani in quella modalità e non avrai più problemi, io me lo son goduto a quel modo e zero crash ho avuto :sisi: L'ho trovato il gioco ubisoft meno problematico di tutti. Anche come glitch o bug in game, pochissima roba, me ne ricordo giusto uno che una porta di un enigma si chiuse in ritardo lasciandomi uscire e non potevo riaprirla (dovevo rimanere dentro e risolverla lì) ma il gioco è fatto ini modo che ricaricando sei sempre fuori e ogni enigma non concluso si resetta, quindi lo hanno pensato bene o era il delirio :asd:

Io dopo aver switchato ho capito il punto.

Succede durante l'animazione in cui la fenice viene colpita dal fulmine di Zeus.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma una volta che ti sblocca la missione con 3 obbiettivi(quasi all’inizio) non ricordo ora bene sono comunque 3 sfide con 3 boss diverse. Ma sono tutti più forti di me, devi prima andare in giro a potenziarmi o sto sbagliando qualcosa?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi farli in ordine di potenza in base ai mostri che trovi, se anche sul lato sinistro della mappa sono forti allora devi potenziarti :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato oggi il secondo DLC che dopo un primo stupendo a base di enigmi e prove difficili di ogni tempo portava alla fine le avventure di Fenix.

 

In questo secondo ci troviamo in una versione ridotta dell isola d oro, con 2 macroaree , davvero grandi che ci portano in cina, stupenda la rappresentazione vista fin ora, il pg è fisso ma caratterizzato perfettamente, molto più veloce e agile di Fenix negli attacchi e movimenti...ho fatto qualche prova ed enigma e son diversi dall avventura base....più che promosso anche qst secondo DLC, da cui spero traggono un secondo capitolo.

 

Attendo poi il terzo in cui l isola d oro è stata ricostruita in modo isometrico per un gp tutto suo.

 

Immortal Fenix Rising anche nel DLC si presenta come l opera migliore di Ubi da anni ...DLC poi immenso e diviso in 3 parti completamente differenti

Spero annuncino presto Immortal 2 ,piccolissimi accorgimti, già presi in qst secondo DLC lo fanno sempre di più emergere come lo Zelda Ubi , al passo coi tempi,dalla grafica stupenda in 4k 60 fps a migliaia di enigmi sempre diversi..più dangeoun base ottimi fino ai dangeoun immensi e cervellotici. Unico appunto sarebbe in un secondo capitolo migliorare l IA nemica nei combattimenti, anche se in qst DLC si vedono già tantissimi passi avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi farli in ordine di potenza in base ai mostri che trovi, se anche sul lato sinistro della mappa sono forti allora devi potenziarti :sisi:

 

Bo ho solo una sfida di hermes, poi questi tre scontri con i boss e basta. Fai conto che sono alla prima isola che sblocchi dooo il primo pezzo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo ho solo una sfida di hermes, poi questi tre scontri con i boss e basta. Fai conto che sono alla prima isola che sblocchi dooo il primo pezzo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male sulla mappa in mezzo alla foschia appaiono i luoghi dove iniziare le trame dei vari Dei, è un'indicazione per capire dove stanno. Comunque ti consiglio di fare prima Afrodite, che mi pare stia nella parte di mappa con il nome "primavera" nella zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo ho solo una sfida di hermes, poi questi tre scontri con i boss e basta. Fai conto che sono alla prima isola che sblocchi dooo il primo pezzo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sblocca la nebbia in ordine anticronologico delle aree...poi fattti un po di missioni ...poi puoi fare come vuoi ..consiglio prove Afrodite Atena Ares Efesto Ghiaccio ultima.....nn avere fretta o ti bruci il gioco imho..........Sono andato avanti nel DLC 2 ed è un capolavoro...combattimenti migliorati come le animazioni , velocità protagonista ecc...enigmi e dangeoun tutti nuovi come anche i minigiochi. Applauso per Ubi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa, grazie anche alle vostre considerazioni per lo più entusiaste. Lo stile grafico comunque da cellulare è la cosa peggiore, ci avessero creduto un pochino di più poteva essere ancora meglio

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nn sò dove giochi ma su Ps5 fa paura per definizione e colori oltre agli effetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn sò dove giochi ma su Ps5 fa paura per definizione e colori oltre agli effetti

 

Si sì ps5 anche io su mega tv ma non parlo tanto della pulizia grafica che quella è super. Non so come dire, i personaggi sono super anonimi e la caratterizzazione è lasciata un po’ così

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sì ps5 anche io su mega tv ma non parlo tanto della pulizia grafica che quella è super. Non so come dire, i personaggi sono super anonimi e la caratterizzazione è lasciata un po’ così

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il Dlc 2 ha un personaggio fisso modellato da loro e il combat cambiato ...un grosso passo avanti per Immortal 2 , poi per me gli Dei son Ottimi , probabilmente ti riferisci ai nemici, quello si

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha preso il secondo DLC? Io ancora non so se prendere il season pass o andare di DLC singoli. Il terzo non mi attira per niente visto che cambiano genere con telecamera isometrica :asd: Quindi in quel caso mi conviene prenderli singoli. Sto aspettando il calo del season pass sotto i 30 euro così in quel caso prendo quello :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...