Vai al contenuto

[DIGITAL FOUNDRY] Analisi su Dirt 5


virgil

Messaggi raccomandati

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io sarei incazzato come una vipera se avessi speso 500€ per giocare cross gen e poi mi ritrovo la concorrenza che mi prende a sberle su ogni titolo anche in maniera eclatante e con in più una line up di lancio che ha sulla corona roba da 91,85,84,80 di metacritic.

Nel frattempo stiamo assistendo ad una nuova puntata de Il silenzio degli innocenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224

Ad oggi SX e SS sono dei gran disastri, col tempo la situazione potrà migliorare come potrebbe anche rimanere invariata.

Di certo PS5 se già adesso è avanti, col tempo potrà solamente migliorare.

Io lo dico da una vita, MS iniziò benissimo con xbox e concluse alla grandissima con 360, poi il nulla cosmico. In questi ultimi 13 anni di MS salvo solo One X, che a livello hardware è davvero un gioiellino sotto tutti i punti di vista, per il resto stendiamo un velo pietoso.

Oggi non vedo assolutamente UN solo motivo per comprare xbox, tranne ovviamente l'essere fan sfegatato materialista del marchio.

Dopo la scorsa gen, sony si ripete partendo in 4°, MS si ferma alla partenza per problemi tecnici, vediamo se recupererà terreno o verrà addirittura doppiata da Sony.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te però c'è veramente qualcosa che non torna...

La cosa inizia a puzzare...che si torna ai tempi di one vs ps4?o ai tempi di 360 vs ps3...dove nonostante una console sony più potente la facilità di programmazione del 360 faceva la differenza..:boh,presto ma se continua così vedo periodi neri in quel di redmond.avendo una situazione di eslcusive nebulosa unico aspetto dive potevano puntare è multipiatta superiori..cosi nn gli rimane che la retrocompassione e il gamepass.basterà?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa inizia a puzzare...che si torna ai tempi di one vs ps4?o ai tempi di 360 vs ps3...dove nonostante una console sony più potente la facilità di programmazione del 360 faceva la differenza..:boh,presto ma se continua così vedo periodi neri in quel di redmond.avendo una situazione di eslcusive nebulosa unico aspetto dive potevano puntare è multipiatta superiori..cosi nn gli rimane che la retrocompassione e il gamepass.basterà?

Con ps3 abbiamo imparato che i colli di bottiglia si pagano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi a 399

La cosa inizia a puzzare...che si torna ai tempi di one vs ps4?o ai tempi di 360 vs ps3...dove nonostante una console sony più potente la facilità di programmazione del 360 faceva la differenza..:boh,presto ma se continua così vedo periodi neri in quel di redmond.avendo una situazione di eslcusive nebulosa unico aspetto dive potevano puntare è multipiatta superiori..cosi nn gli rimane che la retrocompassione e il gamepass.basterà?

 

Beh veramente 360 vantava una gpu decisamente più potente di rsx, tanto è vero che PS3 recuperò terreno solamente dopo il passaggio di programmazione da ppe-centric a spe-centric...

In questo caso da profano non mi pare xsx vanti un'architettura equiparabile a quella ps3 per difficoltà...

Modificato da BratPack
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Series S è scandalosa

Series X se la gioca con la.versione oldgen :sisi:

tolti i frame dal pdv delle texture prende calci in culo da ps4 pro :/

se series s outperforma la x in termini di vendite (o Ps5 va a giri di x4/5 rispetto al concorrenza) questa sarà la normalita :classic:

Link al commento
Condividi su altri siti

Series X se la gioca con la.versione oldgen :sisi:

Difatti io continuo a non credere in ciò che ho visto...

C'è qualcosa che non va.

 

Continuo ancora però a non capire a chi scrive di sto 5 a zero visto che Dmc5 gira comunque meglio o alla pari su entrambe le console.

 

Mentre per observer si è capito che si è fatta tanta confusione visto che su ps5 non si può attivare il 4k mentre su series x il ray tracyng verrà implementato con una patch(mi chiedo sempre il motivo di questi aggiornamenti post lancio solo su xsx).

 

E lasciate stare il discorso banda condivisa perché sto robo ci può girare 20 volte su 10gb di VRAM.

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti io continuo a non credere in ciò che ho visto...

C'è qualcosa che non va.

 

Continuo ancora però a non capire a chi scrive di sto 5 a zero visto che Dmc5 gira comunque meglio o alla pari su entrambe le console.

 

Mentre per observer si è capito che si è fatta tanta confusione visto che su ps5 non si può attivare il 4k mentre su series x il ray tracyng verrà implementato con una patch(mi chiedo sempre il motivo di questi aggiornamenti post lancio solo su xsx).

 

E lasciate stare il discorso banda condivisa perché sto robo ci può girare 20 volte su 10gb di VRAM.

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Playstation vince sempre in ogni caso, anche in caso di pareggio-sconfitta.

 

Vedrai che appena la situazione si ribaltera', DF e' boxara e pagata da M$.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo è uscita l'analisi finale di NX gamer su AC Valhalla e ci sono più differenze di quanto si pensava

 

- Xsx drops to 50

- Ps5 drops to 57

- Loads more screen tearing on xsx

- Some effects like bloom and skin texture are higher on ps5

- Xsx drops more often to 1440p vs ps5 1640p but ps5 also does drop to 1440p in some instances

 

PS ho dovuto scriverlo qua perchè l'altro topic era chiuso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi racconto la terribile esperienza che ho avuto con DIRT5 su XSX (Coglione io che lo compro al D1 basandomi sulla qualità degli ultimi titoli codemaster).

 

Lo inizio su ONE X da SSD esterno, tutto regolare.

Quando arriva XSX, collego l'SSD alla console e scarico la versione per XSX. E qui le cose normali finiscono.

 

In ordine cronologico:

1) La versione aggiornata a XSX era corrotta e si piantava all'avvio, riscaricata da capo

2) Alcune gare freezevano allo start, risolto disabilitando da console l'HDR

3) In una gara su 2 la vibrazione del pad smetteva di funzionare

4) L'HUD ogni tanto a metà gara decideva di scomparire

5) La versione a 120 FPS non esisteva / era attivabile

 

Quando è uscito su PS5 si sono decisi a rilasciare una patch che ha risolto i problemi 2), 4), 5)

 

Non so che diavolo hanno combinato con questa versione, ma DIRT5 stà mandando in subbuglio la rete per le sue prestazioni su PC

 

1605983337907.png.b71f368365348436a980a2389062de36.png

 

Di fatto gira enormemente meglio su una 6800xt che su una 3090; quest'ultima ha tipo il 20% in più di potenza a stare stretti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo è uscita l'analisi finale di NX gamer su AC Valhalla e ci sono più differenze di quanto si pensava

 

- Xsx scende a 50

- Ps5 scende a 57

- Carica più screen tearing su xsx

- Alcuni effetti come la fioritura e la grana della pelle sono maggiori su PS5

- Xsx scende più spesso a 1440p rispetto a ps5 1640p, ma in alcuni casi anche ps5 scende a 1440p

 

PS ho dovuto scriverlo qua perchè l'altro topic era chiuso

ho l'impressione che tutto sto divario sia dovuta alla ram divisa e con velocità differenti, e mi sa che le voci che parlavano delle feature rdna3 sulla ps5 sono vere, non è possibile che su ogni gioco vinca la ps5 con 2 teraflops in meno.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo è uscita l'analisi finale di NX gamer su AC Valhalla e ci sono più differenze di quanto si pensava

 

- Xsx drops to 50

- Ps5 drops to 57

- Loads more screen tearing on xsx

- Some effects like bloom and skin texture are higher on ps5

- Xsx drops more often to 1440p vs ps5 1640p but ps5 also does drop to 1440p in some instances

 

PS ho dovuto scriverlo qua perchè l'altro topic era chiuso

In realtà sulla risoluzione come si evince dal suo grafico le console performano esattamente nello stesso identico modo.

 

Sia X che PS restano per il 55,56% dei frame tra un minimo di 1620 e il massimo di 2160

 

z9htZnL.thumb.jpg.e91df5975ddbc63941ac7baec13387de.jpg

 

 

Più che altro ubisoft deve spiegare come fa VALHALLA ad avere un minimo di 15 (QUINDICI) fps e una media 26.7 su ONE X e un minimo di 26 e una media di 29.5 su PRO :faccinaRh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi racconto la terribile esperienza che ho avuto con DIRT5 su XSX (Coglione io che lo compro al D1 basandomi sulla qualità degli ultimi titoli codemaster).

 

Lo inizio su ONE X da SSD esterno, tutto regolare.

Quando arriva XSX, collego l'SSD alla console e scarico la versione per XSX. E qui le cose normali finiscono.

 

In ordine cronologico:

1) La versione aggiornata a XSX era corrotta e si piantava all'avvio, riscaricata da capo

2) Alcune gare freezevano allo start, risolto disabilitando da console l'HDR

3) In una gara su 2 la vibrazione del pad smetteva di funzionare

4) L'HUD ogni tanto a metà gara decideva di scomparire

5) La versione a 120 FPS non esisteva / era attivabile

 

Quando è uscito su PS5 si sono decisi a rilasciare una patch che ha risolto i problemi 2), 4), 5)

 

Non so che diavolo hanno combinato con questa versione, ma DIRT5 stà mandando in subbuglio la rete per le sue prestazioni su PC

 

[ATTACH type=full" alt="1605983337907.png]2505[/ATTACH]

 

Di fatto gira enormemente meglio su una 6800xt che su una 3090; quest'ultima ha tipo il 20% in più di potenza a stare stretti

quindi un'altro gioco male ottimizzato per la xbox sx?, 4 software house differenti che non sanno programmare sulla xbox sx, sono tutti delle capre.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi un'altro gioco male ottimizzato per la xbox sx?, 4 software house differenti che non sanno programmare sulla xbox sx, sono tutti delle capre.

Secondo me, parlando semplicemente della versione 120 fps, hanno fatto qualche stronzata con lo smart delivery.

 

Dai, siamo seri, in quella comparativa la versione XSX è addirittura peggiore di quella XOX pur girando con il 30/35% della risoluzione tagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...