Vai al contenuto

[DIGITAL FOUNDRY] Analisi su Dirt 5


virgil

Messaggi raccomandati

Se tu dici che un prodotto è ritirato dal mercato significa che per una ragione specifica il produttore ha deciso di ritirarne le scorte esistenti dai negozi sia fisici che online, magari per un difetto grave. Può essere deciso anche dall'autorità sanitaria o quella di pubblica sicurezza per ragioni pratiche (una partita di carne con la salmonella, ad esempio).

Il significato di "ritiro dal mercato" è questo.

 

A te risulta che Xbox One X sia stata richiamata da Microsoft, o semplicemente ha chiuso le linee di montaggio e quindi è disponibile fino ad esaurimento scorte?

 

Comunque siamo OT, la precisazione era d'obbligo ma torniamo su Dirt.

 

Tornando it, lo state smerdando talmente tanto che mi state facendo venire voglia di prenderlo è che si già che dopo poche partite lo lascerei lì

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Beh se via patch

Ma pure se fosse, la ram di SeriesX e' più veloce, non credo che il problema risieda solo li, ma in tante piccole cose.

 

Poi possiamo fare un discorso da qui a tipo 2/3 anni, quando ottimizzeranno l'os facendogli usare meno RAM, e quando i giochi ne richiederanno più di 10 gb (questo credo nel breve) e allora quello diventa un problema in più.

 

E sinceramente mi pare pure strano il discorso dell'ambiente di sviluppo su piattaforma unica che da difficoltà, sta cosa nell'era 360 si diceva fosse un vantaggio rispetto all'hardware esotico di PS3 (sul quale andrebbero fatti dei discorsi sul pieno sfruttamento delle 6 spu e sul fatto che in linea di massima RSX fosse una GF7800 castrata e pure accantonata da li a poco).

 

Se è per questo si diceva che ps3 non potesse fare aa+af, poi nel corso degli anni fu dimostrato che ci riusciva tranquillamente...tra l'altro fu un italiano ad inventare un metodo poco esoso per fare aa+af su p3.

 

.

Modificato da BratPack
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224

Basta OT con One X e derivazioni del mercato, Dirt 5 signori, ultimo avviso!

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E' irrilevante la motivazione,l'unica cosa che conta sono i risulati,la scorsa gen microsoft ha fatto schifo e in questa gen si sono ripresentati con tutti gli errori fatti in precedenza.

Niente esclusive e multipiattaforma che girano peggio.

Consideranto la generazione da cui vengono hanno fatto un lancio disastroso,rischiano di fare peggio della scorsa gen,con la differenza che questa volta hanno investito i miliardi(vedi Zenimax),mi sa tanto che fra 6-7 anni(massimo) Microsoft la divisione gaming la vende.

E concordo, ma il motivo non è l'hardware in questo caso. Cioè negli altri multi comunque si son viste differenze minime eh. Posso anche credere che Cerny sia un mago delle architetture e abbia costruito la PS5 in modo che spinga più di quanto dicono i numeri ma non che Series X fa girare Dirt praticamente con asset da One X perché nun gliela fa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è un bug?

Sicuramente avranno avuto dei problemi, da cosa dipendono boh lo scopriremo, forse, ma un bug... un bug... un BUG? suvvia ma l’hai visto il video? :roll3:

Certo.. E non posso credere che x non riesce a renderizzare meglio di quanto si è visto....

Considerando che a livello di dettaglio un rdr2 o un forza horizon nemmeno si può paragonare allo scempio che si vede su sto gioco.

 

Voi credeteci... Come al fatto che xsex non riusciva nel ray tracing :sisi:

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so i motivi, però facciamo un attimo mente locale.

 

Sex è la console con maggior astrazione per antonomasia, tra UWP, directX e compagnia bella, a rigor di logica è quella che già senza fare nulla al codice dovrebbe già di per sé partire e funzionare.

Osservando i dati sulla carta (i famosi teraflops), doveva non solo avere un vantaggio in prestazioni ma un sostanzioso vantaggio in fatto di ray tracing.

 

Ora se arriviamo al D1 in questo stato, beh direi cause o non cause, i risultati restano questi e con questi la gente sta giocando a casa in questo momento.

Personalmente io a quelle "sostanziali diffidenze" non c'ho mai creduto, confidavo sicuramente nel fatto che ps5 fosse una console ben più snella di sex da quanto esposto da cerny al road to ps5 ma di certo non al punto di stargli avanti.

 

 

La domanda giusta da porsi ora è la seguente: "quanto durerà questa fase? È qualcosa di strutturale e che pertanto rimarrà latente per tutto l'arco di vita?"

 

Nel caso di xone vedemmo il problema delle esram viziare tutti i titoli del primo anno e mezzo di vita della console, poi via via una ripresa progressiva con l'uscita di nuovi tool di sviluppo, con sex sarà una cosa analoga, di più rapida soluzione o più critica?

Lo valuteremo strada facendo e capiremo con l'uscire dei giochi quando il moltiplicarsi dei sintomi, ci darà un'idea più chiara sulle possibili cause.

Sono qui.. Pronto a smerdare quanto si paleserà davanti.

 

Dmc5 ha evidenziato migliori performance su xsx in 3 modalità su 4.

 

Ci sono giochi in cui l'RT sarà implementato con patch successive.

 

Su dirt 5 ci sono texture e differenze inconcepibili che nemmeno tra one e PS4,con dettagli da 360.

 

A me non cambierà nulla, ma pensare che sia un limite hardware offende la poca esperienza che abbiamo su questo hobby.

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.. E non posso credere che x non riesce a renderizzare meglio di quanto si è visto....

Considerando che a livello di dettaglio un rdr2 o un forza horizon nemmeno si può paragonare allo scempio che si vede su sto gioco.

 

Voi credeteci... Come al fatto che xsex non riusciva nel ray tracing :sisi:

Su PRO ci girano TLOU2, GOW, Horizon ZD e tante altre esclusive che polverizzano il 99% dei multy eppure tutti questi problemi a dire "PRO merda!!! cicciobello 2 la vendetta multy gira meglio su one X!1!" non ve li siete mai fatti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Sono qui.. Pronto a smerdare quanto si paleserà davanti.

 

Dmc5 ha evidenziato migliori performance su xsx in 3 modalità su 4.

 

Ci sono giochi in cui l'RT sarà implementato con patch successive.

 

Su dirt 5 ci sono texture e differenze inconcepibili che nemmeno tra one e PS4,con dettagli da 360.

 

A me non cambierà nulla, ma pensare che sia un limite hardware offende la poca esperienza che abbiamo su questo hobby.

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

 

Io stavo solo dicendo che non possiamo escludere nessuna delle due ipotesi, semplicemente perché abbiamo poche info e pochi software a disposizione per lanciarci a fare diagnosi tra bug software, mancata ottimizzazione o problemi hw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono qui.. Pronto a smerdare quanto si paleserà davanti.

 

Dmc5 ha evidenziato migliori performance su xsx in 3 modalità su 4.

 

Ci sono giochi in cui l'RT sarà implementato con patch successive.

 

Su dirt 5 ci sono texture e differenze inconcepibili che nemmeno tra one e PS4,con dettagli da 360.

 

A me non cambierà nulla, ma pensare che sia un limite hardware offende la poca esperienza che abbiamo su questo hobby.

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Dmc5 dopo la patch su ps5 a detta di Linneman non riscontra più i "problemi" di frame rate che aveva nelle altre modalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Dmc5 dopo la patch su ps5 a detta di Linneman non riscontra più i "problemi" di frame rate che aveva nelle altre modalità
Non ha detto questo... Assolutamente.

 

Hanno risolto un bug che si palesava solo su schermi a 120hz.

 

Aspettiamo videocomparative.

 

E in ogni caso siamo sempre ancorati sul fatto che su ps5 i bug possono essere risolti per pareggiare i conti,su xsex no, come sul fatto in cui l'ssd di xsex in retrocompatibilita performa meglio o in pari a quello di ps5 ma in quel caso è un problema di programmazione, quando anche lì la mera forza bruta dell'ssd dovrebbe vincere in scioltezza.

 

Decidedevi... La programmazione rispetto al silicio conta o non conta?

 

Io penso di sì.

E la conferma è data dalla mancanza di alcune feature altrimenti inconcepibili se non per un ritardo di ricezione dell'sdk da parte delle software house(vedi Rt)

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I commenti sono fantastici... è un bug... sì un bug lo trasforma nella versione PS2 :roll3:

 

screenshot.46vjf0.png

È in smart delivery.

Per quanto mi riguarda può anche aver caricato gli asset di ONE FAT in modalità performance dato che si tratta di un contenitore che racchiude in sé 4 versioni diverse

 

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha detto questo... Assolutamente.

 

Hanno risolto un bug che si palesava solo su schermi a 120hz.

 

Aspettiamo videocomparative.

 

E in ogni caso siamo sempre ancorati sul fatto che su ps5 i bug possono essere risolti per pareggiare i conti,su xsex no, come sul fatto in cui l'ssd di xsex in retrocompatibilita performa meglio o in pari a quello di ps5 ma in quel caso è un problema di programmazione, quando anche lì la mera forza bruta dell'ssd dovrebbe vincere in scioltezza.

 

Decidedevi... La programmazione rispetto al silicio conta o non conta?

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Ovvio che la programmazione centra ma per ora non ho visto nessuna patch su xsx che va a pareggiare le prestazioni di ps5 (anche qui pareggiare le prestazioni dopo tutti i proclami sulla potenza travolgente di series x sarebbe il minimo), tutte le comparazioni multipiatta per ora hanno dato come vincitrice Ps5.E giustamente lo si mette in risalto, d'altronde è la stessa utenza boxara che si è messa in questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Non ha detto questo... Assolutamente.

 

Hanno risolto un bug che si palesava solo su schermi a 120hz.

 

Aspettiamo videocomparative.

 

E in ogni caso siamo sempre ancorati sul fatto che su ps5 i bug possono essere risolti per pareggiare i conti,su xsex no, come sul fatto in cui l'ssd di xsex in retrocompatibilita performa meglio o in pari a quello di ps5 ma in quel caso è un problema di programmazione, quando anche lì la mera forza bruta dell'ssd dovrebbe vincere in scioltezza.

 

Decidedevi... La programmazione rispetto al silicio conta o non conta?

 

Io penso di sì.

E la conferma è data dalla mancanza di alcune feature altrimenti inconcepibili se non per un ritardo di ricezione dell'sdk da parte delle software house(vedi Rt)

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Vedremo se sarete così comprensivi quando la situazione si capovolgerà per sex... Io già mi immagino frasi di sto tipo... Hahaha vedete la carretta è tornata. ☺️ Finalmente i 2 tf stanno facendo vedere differenze mostruose!!! E poi magari sn le stesse che ci sn ora ma a parti invertire. Segno tutto☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

È in smart delivery.

Per quanto mi riguarda può anche aver caricato gli asset di ONE FAT in modalità performance dato che si tratta di un contenitore che racchiude in sé 4 versioni diverse

 

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Quindi il bug sarebbe che carica per sbaglio la versione one fat? Solo quando va a 120 fps? :look:

 

Mi pare piuttosto improbabile ma non sapremo mai come gira su X1 dato che non compare più nelle comparative da una vita.

 

Imho molto più semplicemente hanno dedicato più tempo alla versione PS5... forse anche per colpa della “famiglia” xBox... magari Series S pesa più di quanto si voglia ammettere 🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che la programmazione centra ma per ora non ho visto nessuna patch su xsx che va a pareggiare le prestazioni di ps5 (anche qui pareggiare le prestazioni dopo tutti i proclami sulla potenza travolgente di series x sarebbe il minimo), tutte le comparazioni multipiatta per ora hanno dato come vincitrice Ps5.E giustamente lo si mette in risalto, d'altronde è la stessa utenza boxara che si è messa in questa situazione.
Su Dmc5 non c'è nessun pareggio.

 

Su 3 modalità su 4 vince xsex, in nessuna dichiarazione vedo scritto che la risoluzione del bug pareggia i conti con xsex.

 

La prima comparativa su watch dog conferma una draw distante e un af migliore su xbox sex con un ray tracing identico.

 

Dirt 5 è nettamente migliore su ps5 come in minor misura valhalla.

 

Le interpretazioni selettive lasciatele ai fanboy.

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo se sarete così comprensivi quando la situazione si capovolgerà per sex... Io già mi immagino frasi di sto tipo... Hahaha vedete la carretta è tornata. Finalmente i 2 tf stanno facendo vedere differenze mostruose!!! E poi magari sn le stesse che ci sn ora ma a parti invertire. Segno tutto
No, magari non posterò più... Fa ridere la visione selettiva.

 

Perché in egual misura l'ssd il doppio più veloce di ps5 ancora oggi nei multi non si sta mostrando in piena forma.

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il bug sarebbe che carica per sbaglio la versione one fat? Solo quando va a 120 fps? :look:

 

Mi pare piuttosto improbabile ma non sapremo mai come gira su X1 dato che non compare più nelle comparative da una vita.

 

Imho molto più semplicemente hanno dedicato più tempo alla versione PS5... forse anche per colpa della “famiglia” xBox... magari Series S pesa più di quanto si voglia ammettere 🤷🏻‍♂️

Si il "bug" sarebbe la grossa differenza relativa alla modalità 120 fps. PS5 a 120 fps scala solo la risoluzione verso il basso, Series X anche gli asset. Nella modalità quality invece si registrano le solite differenze minime, ma solo a favore di PS5..

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Dmc5 non c'è nessun pareggio.

 

Su 3 modalità su 4 vince xsex, in nessuna dichiarazione vedo scritto che la risoluzione del bug pareggia i conti con xsex.

 

La prima comparativa su watch dog conferma una draw distante e un af migliore su xbox sex con un ray tracing identico.

 

Dirt 5 è nettamente migliore su ps5 come in minor misura valhalla.

 

Le interpretazioni selettive lasciatele ai fanboy.

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

DMC5 ci sta quello che dici ma è anche vero che su PS5 quando ha il vantaggio (nella modalità 120 fps) lo ha bello evidente, invece Series X fa una manciata di frames in più nelle altre modalità.

Di Watch Dogs non so nulla e non credo sia uscito fuori nulla :look:. Correggimi se sbaglio.

Di COD abbiamo analisi del frame rate di VG Tech che mostrano un chiaro vantaggio di PS5 (simile a Valhalla)

AC meglio su PS5 come già sappiamo.

 

Per tutti i titoli citati comunque faccio notare che sono differenze minime, veramente trascurabili. Di sicuro un acquirente disinteressato al marchio e alle esclusive non va a comprare una console o un'altra per quel tipo di differenze.

 

Il caso di Dirt 5, invece, sembra un outlier, di questo mi sento di poter dire con sicurezza che ci sono stati dei problemi di sviluppo su Series X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su dmc5 nelle altre 3 modalità non era il frame rate il problema? Linneman in quest caso parlava parla di smooth 60hz anche per le altre modalità.

 

Riguardo watch dogs legion l'unica differenza tangibile che vedo sono i riflessi migliori su ps5,per il resto sembrano identici (quando ricordiamoci series x doveva spaccare il mondo).

 

 

 

screenshot.1bxky4.png

 

E comunque non solo Dirt 5 ed AC Valhalla ma anche Cod ha una marcia in più su ps5

Dall'analisi preliminare dicevano che ha anche una risoluzione maggiore su PS5... ma aspettiamo DF... secondo me ha anche vantaggi sul framerate (lo dicevano quelli di Giant bomb)

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...