Vai al contenuto

[DIGITAL FOUNDRY] Analisi su Dirt 5


virgil

Messaggi raccomandati

In realtà sulla risoluzione come si evince dal suo grafico le console performano esattamente nello stesso identico modo.

 

Sia X che PS restano per il 55,56% dei frame tra un minimo di 1620 e il massimo di 2160

 

[ATTACH type=full" alt="z9htZnL.jpg]2506[/ATTACH]

 

 

Più che altro ubisoft deve spiegare come fa VALHALLA ad avere un minimo di 15 (QUINDICI) fps e una media 26.7 su ONE X e un minimo di 26 e una media di 29.5 su PRO :faccinaRh:

da dove salta fuori questo grafico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Più che altro ubisoft deve spiegare come fa VALHALLA ad avere un minimo di 15 (QUINDICI) fps e una media 26.7 su ONE X e un minimo di 26 e una media di 29.5 su PRO :faccinaRh:

Perchè su One X sparano la risoluzione al massimo possibile fregandosene del framerate, come abbiamo già visto in vari altri giochi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, parlando semplicemente della versione 120 fps, hanno fatto qualche stronzata con lo smart delivery.

 

Dai, siamo seri, in quella comparativa la versione XSX è addirittura peggiore di quella XOX pur girando con il 30/35% della risoluzione tagliata.

boh gli sviluppatori di dirt 5 dicono che non hanno avuto problemi con i devkit.

Link al commento
Condividi su altri siti

da dove salta fuori questo grafico?

Dal video di NX gamer

 

Perchè su One X sparano la risoluzione al massimo possibile fregandosene del framerate, come abbiamo già visto in vari altri giochi

Anche su ONE X però ha la risoluzione dinamica.

 

Perchè non cala per mantenere un framerate accettabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche su ONE X però ha la risoluzione dinamica.

 

Perchè non cala per mantenere un framerate accettabile?

Ma di ONe X è già tanto che ci perdano ancora tempo per farne una versione apposta... una console che ha venduto uno sputo ed è già stata ritirata dal mercato da mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Ma di ONe X è già tanto che ci perdano ancora tempo per farne una versione apposta... una console che ha venduto uno sputo ed è già stata ritirata dal mercato da mesi
One X non è stata ritirata dal mercato, è cessata la produzione. Sono due cose diverse.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Ad oggi SX e SS sono dei gran disastri, col tempo la situazione potrà migliorare come potrebbe anche rimanere invariata.

Di certo PS5 se già adesso è avanti, col tempo potrà solamente migliorare.

Io lo dico da una vita, MS iniziò benissimo con xbox e concluse alla grandissima con 360, poi il nulla cosmico. In questi ultimi 13 anni di MS salvo solo One X, che a livello hardware è davvero un gioiellino sotto tutti i punti di vista, per il resto stendiamo un velo pietoso.

Oggi non vedo assolutamente UN solo motivo per comprare xbox, tranne ovviamente l'essere fan sfegatato materialista del marchio.

Dopo la scorsa gen, sony si ripete partendo in 4°, MS si ferma alla partenza per problemi tecnici, vediamo se recupererà terreno o verrà addirittura doppiata da Sony.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Sono abbastanza d'accordo con te, dico abbastanza perché la generazione è molto lunga ma pare essere iniziata almeno com'è finita.

In ogni caso, a me il dubbietto che la struttura hardware di Series X con quello "split" porti qualche problemino sta venendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di ONe X è già tanto che ci perdano ancora tempo per farne una versione apposta... una console che ha venduto uno sputo ed è già stata ritirata dal mercato da mesi

A parte che anche di PRO ne avranno vendute una parte infinitesimale del totale.

 

Ma anche se XOX abbia venduto 10 volte meno di PRO, io consumatore ti pago gli stessi soldi delle altre versione e tu sviluppatore, se mi garantisci la versione per la mia console, devi svilupparla al massimo delle capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho l'impressione che tutto sto divario sia dovuta alla ram divisa e con velocità differenti, e mi sa che le voci che parlavano delle feature rdna3 sulla ps5 sono vere, non è possibile che su ogni gioco vinca la ps5 con 2 teraflops in meno.
Ma non ci credo nemmeno se me lo dice il capo di codemaster in persona.....

 

Impossibile che un gioco di quel tipo possa sfruttare 10gb di VRAM.

 

Impossibile

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
E' cessata la produzione ergo la vendono ad esaurimento scorta quindi è ritirata dal mercato, no?:look:
No, disponibile fino a esaurimento scorte per cessata produzione e ritirata dal mercato sono due cose diverse abbiate pazienza. Non elaboriamo fake news.

Un prodotto ritirato dal mercato non è più disponibile alla vendita non perché non viene più assemblato, ma perché è stato richiamato (per varie ragioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai si è capito l'andazzo, se va bene tra 2 anni la xbox sx recupera con un pareggio le performance, insomma altra console deludente per microsoft, non solo non ha giochi in first party al day one ma i giochi terze parti girano pure male rispetto alla ps5, mi chiedo che senso ha a sto punto prendere una xbox sx?
Link al commento
Condividi su altri siti

No, disponibile fino a esaurimento scorte per cessata produzione e ritirata dal mercato sono due cose diverse abbiate pazienza. Non elaboriamo fake news.

Un prodotto ritirato dal mercato non è più disponibile alla vendita non perché non viene più assemblato, ma perché è stato richiamato (per varie ragioni).

Ma quale fake news :asd: , voglio solo capire perchè non è la stessa cosa.

Ma se tu finisci la produzione di una cosa e lasci che venda fino ad esaurimento scorta, non la stai togliendo dal mercato?:look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
quale fake news, voglio solo capire non è la stessa cosa.

Perdonami, ma voglio capire....

Ma se tu finisci la produzione di una cosa e lasci che venda fino ad esaurimento scorta, non la stai togliendo dal mercato?

Se tu dici che un prodotto è ritirato dal mercato significa che per una ragione specifica il produttore ha deciso di ritirarne le scorte esistenti dai negozi sia fisici che online, magari per un difetto grave. Può essere deciso anche dall'autorità sanitaria o quella di pubblica sicurezza per ragioni pratiche (una partita di carne con la salmonella, ad esempio).

Il significato di "ritiro dal mercato" è questo.

 

A te risulta che Xbox One X sia stata richiamata da Microsoft, o semplicemente ha chiuso le linee di montaggio e quindi è disponibile fino ad esaurimento scorte?

 

Comunque siamo OT, la precisazione era d'obbligo ma torniamo su Dirt.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, disponibile fino a esaurimento scorte per cessata produzione e ritirata dal mercato sono due cose diverse abbiate pazienza. Non elaboriamo fake news.

Un prodotto ritirato dal mercato non è più disponibile alla vendita non perché non viene più assemblato, ma perché è stato richiamato (per varie ragioni).

Cessare la produzione siginica ritirarla dal mercato... che poi ci sia disponibile ancora qualche unità da qualche rivenditore significa nulla... su internet trovi in vendita anche le PS2 nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
Dal video di NX gamer

 

 

Anche su ONE X però ha la risoluzione dinamica.

 

Perchè non cala per mantenere un framerate accettabile?

Vero, ma è pur sempre superiore a quella di Pro.

Ti uso come esempio Resident Evil 3 che su One X girava in 4K nativi ma aveva un fr disastroso. Hanno abbassato a 1600p come su Pro per stabilizzarlo sui 59/60.

Se ben ottimizzati i giochi escono fuori da Dio su One X credimi.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
Se tu dici che un prodotto è ritirato dal mercato significa che per una ragione specifica il produttore ha deciso di ritirarne le scorte esistenti dai negozi sia fisici che online, magari per un difetto grave. Può essere deciso anche dall'autorità sanitaria o quella di pubblica sicurezza per ragioni pratiche (una partita di carne con la salmonella, ad esempio).

Il significato di "ritiro dal mercato" è questo.

 

A te risulta che Xbox One X sia stata richiamata da Microsoft, o semplicemente ha chiuso le linee di montaggio e quindi è disponibile fino ad esaurimento scorte?

 

Comunque siamo OT, la precisazione era d'obbligo ma torniamo su Dirt.

Ascoltami, sprechi solo fiato e perdi solo tempo, fidati, passa oltre.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè ho finito adesso di vedere l'analisi, la versione Serie X sembra quella della Clementoni :asd:

 

Risoluzione, anisotropico, dettagli, framerate... su Serie X non si salva niente (serie S in certi momenti pare roba per PS1)

 

cioè....

 

screenshot.46vjf0.png

 

Volano sdengate di morte....

questa è imbarazzante...

 

sembra il confronto xb360 vs ps3 di splinter cell double agent

[HEADING=2][/HEADING]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...