Vai al contenuto

[DIGITAL FOUNDRY] Analisi su Dirt 5


virgil

Messaggi raccomandati

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Su Dmc5 non c'è nessun pareggio.

 

Su 3 modalità su 4 vince xsex, in nessuna dichiarazione vedo scritto che la risoluzione del bug pareggia i conti con xsex.

 

La prima comparativa su watch dog conferma una draw distante e un af migliore su xbox sex con un ray tracing identico.

 

Dirt 5 è nettamente migliore su ps5 come in minor misura valhalla.

 

Le interpretazioni selettive lasciatele ai fanboy.

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Ma da quale universo parallelo ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è un bug? 🤦🏻‍♂️

Sicuramente avranno avuto dei problemi, da cosa dipendono boh lo scopriremo, forse, ma un bug... un bug... un BUG? suvvia ma l’hai visto il video? :roll3:

Cioè praticamente tutto il gioco e un Bug? 🤣

[automerge]1606006223[/automerge]

Dai non vedi il NETTISSIMO vantaggio di Serie X nelle altre modalità? (sempre se dopo la patch non sta direttamente PS5 sopra adesso)

 

screenshot.2plkj2.png

Tra le altre cose....

 

 

 

 

otherwise you’ll get 60hz allowing for smooth performance in other modes!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'analisi preliminare dicevano che ha anche una risoluzione maggiore su PS5... ma aspettiamo DF... secondo me ha anche vantaggi sul framerate (lo dicevano quelli di Giant bomb)

Aridagle....

 

Il bug era presente solo su TV che non supportano il 2.1

Non penso che quelli di digital foundry non ne siano in possesso e abbiano effettuato il test con il bug attivato :asd:

 

Da Df:

"Permane invece il problema relativo alla versione PS5 che non permette di bloccare il gioco a 60 Hz, costringendo i possessori di TV che non supportano HDMI 2.1 al downscale dal 4k ai 1080p, in attesa di una patch risolutiva."

 

Su 3 modalità su 4 sta sopra series x.

 

Non muore nessuno eh:asd:

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

DMC5 ci sta quello che dici ma è anche vero che su PS5 quando ha il vantaggio (nella modalità 120 fps) lo ha bello evidente, invece Series X fa una manciata di frames in più nelle altre modalità.

Di Watch Dogs non so nulla e non credo sia uscito fuori nulla :look:. Correggimi se sbaglio.

Di COD abbiamo analisi del frame rate di VG Tech che mostrano un chiaro vantaggio di PS5 (simile a Valhalla)

AC meglio su PS5 come già sappiamo.

 

Per tutti i titoli citati comunque faccio notare che sono differenze minime, veramente trascurabili. Di sicuro un acquirente disinteressato al marchio e alle esclusive non va a comprare una console o un'altra per quel tipo di differenze.

 

Il caso di Dirt 5, invece, sembra un outlier, di questo mi sento di poter dire con sicurezza che ci sono stati dei problemi di sviluppo su Series X.

e sti cazzi, framerate migliore e risoluzione migliore con 2 teraflops in meno e me li chiami differenze minime, qui c'è da mettersi le mani tra i capelli:clap:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Dmc5 non c'è nessun pareggio.

 

Su 3 modalità su 4 vince xsex, in nessuna dichiarazione vedo scritto che la risoluzione del bug pareggia i conti con xsex.

 

La prima comparativa su watch dog conferma una draw distante e un af migliore su xbox sex con un ray tracing identico.

 

Dirt 5 è nettamente migliore su ps5 come in minor misura valhalla.

 

Le interpretazioni selettive lasciatele ai fanboy.

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Dai ma come fai a dire ste cose non vere, se mai sulla ps5 ha un AF migliore e un draw migliore, guarda in fondo le strisce sparti traffico centrali e vedi che AF è piu distante sulla ps5, guarda la la torre verde a sinistra che sulla ps5 è piu definita, e mi sto basando solo su quel poco che trovo in rete, sicuramente appena escono le comparative dei DF si scoprirà molte piu cose a favore della ps5.Webp.net-gifmaker.thumb.gif.6fa163e952de11399e0350abf9ae099c.gif

Modificato da KILOBYTE
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ma come fai a dire ste cose non vere, se mai sulla ps5 ha un AF migliore e un draw migliore, guarda in fondo le strisce sparti traffico e vedi che AF è piu distante sulla ps5, guarda la la torre verde a sinistra che sulla ps5 è piu definita, e mi sto basando solo su quel poco che trovo in rete, sicuramente appena escono le comparative dei DF si scoprirà molte piu cose a favore della ps5.[ATTACH type=full" alt="Webp.net-gifmaker.gif]2511[/ATTACH]

Vero il terreno si blurra molto prima su xsx (vedere le linee bianche centrali) , altro che af superiore su xbox :asd:...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

O forse, dico forse, dovremmo iniziare ad accettare il fatto che qui dentro (come nella stragrande maggioranza delle testate di giornalai in rete, compresi quelli che si proclamano guru...) non ci sono esperti di microchip e microchop, ma solo videogiocatori.

 

Mi sembra di essere tornato ai tempi dove si guardavano i GHz più alti per scegliere il computer o i megapixel per le fotocamere, ignorando il resto... ora vanno di moda i teraflop ma il discorso non cambia: noi non ci capiamo una mazza, chi più chi meno.

 

Ora forse, dico forse, Cerny non è così pirla come qualcuno vuole credere e alla fine le due macchine non sono così diverse come sempre qualcuno vuole credere... e le differenze non saranno così grandi da essere criterio di scelta come poteva essere ai tempi PS360.

 

Questo significherebbe che finalmente si comincerebbe forse a tornare a parlare di giochi anziché di chip e chop... e credo che ne guadagneremmo tutti.

 

Oppure avete ragione voi e Series X è un mostro e presto, quando verrà compresa, vedremo delle differenze nei multipiatta abissali, tanto da poterli considerare esclusive... il miglior posto dove giocare i multipiatta :sisi:

Guarda io preferirei giocare un Dirt5 in un forum leggermente inferiore su ps5 ma con un feedback aptico che ti rivoluziona l’esperienza ludica, questo sarebbe il vero discrimen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Scusami, non voglio fare contestazioni ulteriori, ma parlare dei devkit è funzionale proprio al discorso della comparativa di Dirt5, anzi credo che sia proprio una fase logico conseguenziale. Poi ovviamente rispetto il tuo richiamo ma permettimi di ritenerlo altamente opinabile.
Roma, su questo forum abbiamo deciso di non creare topic contenitori.

Perciò, se questo è dedicato all'analisi di DF tale deve rimanere.

Non c'entrano devkit, storia del videogioco, la generazione precedente eccetera eccetera.

È tutta roba che è palesemente OT, e che lo sta rendendo un contenitore.

 

Tu puoi ritenerla opinabile quanto vuoi, ma se invece di questionare chi interessato avesse aperto un topic nuovo come da invito non ci sarebbero stati ulteriori polemiche.

Non vi si vuole certo impedire di discutere, ma si vuole evitare che una persona entri nel topic di Dirt5 e si ritrovi a leggere dei devkit di Series S, del 2013, della mobo splittata eccetera eccetera: quindi vi si invita a farlo in un topic apposito, con estrema gentilezza.

 

Ora, o lo create voi oppure lo faccio io dividendo la discussione.

 

Adesso che è stata abbondantemente chiarita la questione, invito nuovamente tutti a tornare IT, fermo restando che sono disponibile a ulteriori delucidazioni in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con quelle specifiche e le differenze che si sono viste su questo dirt è normale cercare una risposta logica.

Ma a parte la goliardia, che ci sta dopo le premesse, :asd: direi che siamo tutti d’accordo che con Dirt qualcosa di troppo sia andato storto...

 

Io non credo che sia colpa dei devkit né di “bug” ma qualche problema c’è stato per forza.

 

Entrambe le console sono ben lontane dal mostrare il loro vero potenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Allora, ho pulito e splittato la discussione.

 

Il topic che cercate è questo, dove trovate i reply OT spostati e posti a coerenza:

CW - Xbox Series X/S: devkit acerbi o problematiche diverse? | GameSurvivors - Forum di Gaming

 

Invece qua si continua a parlare solo di Dirt5, comparative, analisi, eventuali patch e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...