Vai al contenuto

COD CW Black Ops mission : Rescue of the missing 2TF


Bak92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 36

Per completezza dovresti mettere anche il tweet successivo di Linneman dove chiarifica ciò che ha detto.

 

Nutro fiducia che lo troverai

 

Non l'ho visto. Cosa dice? Fammi indovinare...che i dev tools migliorano per tutti e non solo per un hardware?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Effettivamente è un dramma che Series X crolli nel video della kill cam :asd:

 

E pensare che una volta il dramma erano i freeze di mezzo secondo nei checkpoint di Killzone 2 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per completezza dovresti mettere anche il tweet successivo di Linneman dove chiarifica ciò che ha detto.

 

Nutro fiducia che lo troverai

Se non dispiace aiuto io, perché ormai la lettura selettiva è un problema....

 

[automerge]1605446753[/automerge]

È un dramma anche solo se performa uguale visto che qua c era gente convintissima che serie x avrebbe tirato tutto al doppio dei frame e della risoluzione

 

 

questo era il sentiment a marzo :sisi:

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

 

Dice che non si aspetta cambiamenti improvvisi né vantaggi enormi, da entrambe le parti.

 

Questo lo penso anch'io. Il punto è che il quid hardware rimane, ergo mi riservo di valutare i multi lungo il corso dei mesi. Dopotutto quelle 52 CUs e 12 tera a qualcosa dovranno servire una volta ottimizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

 

Dice che non si aspetta cambiamenti improvvisi né vantaggi enormi, da entrambe le parti.

 

Questo lo penso anch'io. Il punto è che il quid hardware rimane, ergo mi riservo di valutare i multi lungo il corso dei mesi. Dopotutto quelle 52 CUs e 12 tera a qualcosa dovranno servire una volta ottimizzati.

Questo sempre nell'ottica a visione unica e ristretta dei teraflops e delle CU (che in realtà as usual sono conteggiate nei Teraflops)

 

Comunque uno sviluppatore di Dirt 5 mi pare avesse detto di recente che problemi con i devkit non ce ne fossero

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dice che non si aspetta cambiamenti improvvisi né vantaggi enormi, da entrambe le parti.

 

Questo lo penso anch'io. Il punto è che il quid hardware rimane, ergo mi riservo di valutare i multi lungo il corso dei mesi. Dopotutto quelle 52 CUs e 12 tera a qualcosa dovranno servire una volta ottimizzati.

Il quid in più però lo ha anche ps5 con un SSD veloce il doppio, credo ne vedremo delle belle 😀

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dice che non si aspetta cambiamenti improvvisi né vantaggi enormi, da entrambe le parti.

 

Questo lo penso anch'io. Il punto è che il quid hardware rimane, ergo mi riservo di valutare i multi lungo il corso dei mesi. Dopotutto quelle 52 CUs e 12 tera a qualcosa dovranno servire una volta ottimizzati.

Sei ancora convinto di valutare degli hardware custom sulla base di quei due parametri ?!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Sei ancora convinto di valutare degli hardware custom sulla base di quei due parametri ?!?

Sono una parte del tutto.

 

Teraflop, CPU, GPU e infine ottimizzazione.

 

Sei convinto che PS5 avrà multipiattaforma migliori una volta che i devkit definiti "acerbi" da Linneman saranno nel pieno della loro maturazione? Io ci andrei cauto. Alla fine parliamo di matematica e know how.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono una parte del tutto.

 

Teraflop, CPU, GPU e infine ottimizzazione.

 

Sei convinto che PS5 avrà multipiattaforma migliori una volta che i devkit definiti "acerbi" da Linneman saranno nel pieno della loro maturazione? Io ci andrei cauto. Alla fine parliamo di matematica e know how.

In una ambiente custom devi avere i criteri matematici certi e non quelli residuali altrimenti parliamo del nulla.

I dev? Ah beh, questo è sempre stato il mantra, nel frattempo Sony ha uno stuolo di first party che hanno costruito motori grafici proprietari e costruito intorno all’ambiente PlayStation, quelli MS sono appena entrati in famiglia e fare una roba del genere richiede almeno un lustro. Nel frattempo gli altri non rimangono fermi ed infatti hanno realizzato in cooperazione con Epic il motore grafico più usato per i multipiatta, Unreal Engine 5 si struttura concependo la struttura di Ps5, qua forse si dimenticano certe cose.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sono una parte del tutto.

 

Teraflop, CPU, GPU e infine ottimizzazione.

 

Sei convinto che PS5 avrà multipiattaforma migliori una volta che i devkit definiti "acerbi" da Linneman saranno nel pieno della loro maturazione? Io ci andrei cauto. Alla fine parliamo di matematica e know how.

È matematica.

Ma i matematica teorica in quanto i Teraflops guardando la definizione è un Theoretical peak number, raggiungibile so in situazioni ideali in mancanza di overhead sulla pipeline, cache misses, assenza di race conditions eccetera eccetera.

 

Io comunque questa storia dei devkit acerbi ricordo che è la stessa inventata con One. Per carità è chiaramente probabile ma non sarei così sicuro della scusa dei devkit.

 

 

È comunque divertente come dici "Teraflop, GPU" come due enti separati, giusto per aggiungere qualcosa alla lista per far numero.

 

 

Che poi AC Valhalla desta proprio cali di framerate in XSX quando ci sono le folle, indicando paradossalmente proprio un problema di CPU millantata come superiore, di cui spesso e volentieri la frequenza è il parametro più trascurabile rispetto alla strutture delle cache e la loro efficienza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono una parte del tutto.

 

Teraflop, CPU, GPU e infine ottimizzazione.

 

Sei convinto che PS5 avrà multipiattaforma migliori una volta che i devkit definiti "acerbi" da Linneman saranno nel pieno della loro maturazione? Io ci andrei cauto. Alla fine parliamo di matematica e know how.

Io sono convinto che le differenze visive saranno trascurabili... lo erano già tra X1 e PS4 Pro, ora lo saranno ancora di più.

Sono anche convinto, dopo le ultime analisi, che il Dual Sense sarà sfruttato seriamente anche dai multipiatta, cosa alla quale fino a un mese fa non avrei creduto... e qui le differenze saranno tangibili.

 

Bookmarca pure :popcorn:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo nel single player

 

[ATTACH type=full" alt="btSHqDW.jpg]2409[/ATTACH]

 

:popcorn:

 

In ogni caso ognuna di queste analisi lascia veramente il tempo che trova

sai che preso cosi questo screen con conta una mazza? visto che hanno una risoluzione dinamica in quel frangente quale delle 2 console aveva la risoluzione piu alta?, magari in quella scena la ps5 ha una risoluzione piu alta rispetto alla xbox sx.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che preso cosi questo screen con conta una mazza? visto che hanno una risoluzione dinamica in quel frangente quale delle 2 console aveva la risoluzione piu alta?, magari in quella scena la ps5 ha una risoluzione piu alta rispetto alla xbox sx.
Non mi pare di aver letto questa stessa cosa sul topic di AC :)

 

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

ma su ac quella che droppa la risoluzione piu bassa è la xbox sx a 1440p contro i 1620p della ps5:asd:

Cattiva ottimizzazione, come confermato dagli esperti. L'hardware può e farà ben di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattiva ottimizzazione, come confermato dagli esperti. L'hardware può e farà ben di più.

quindi la nuova salsa segreta boxara sono i devkit della madonna e ottimizzati da Dio?

[automerge]1605452028[/automerge]

magari in quel frangente su cod cold war la xbox ha droppato una risoluzione piu bassa per mantenere un framerate piu alto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...