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COD CW Black Ops mission : Rescue of the missing 2TF


Bak92

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Nell era ps360 (con una ps3 che sulla carta era parecchio meglio della concorrenza) ci vollero i first party per dare lustro all’hardware.
Esatto, ma in questa gen con Microsoft non succederà.

Se un gioco deve girare su XSX, XSS, PC e forse anche XONE, è impossibile che possa mostrare tutti i muscoli che possiede nei first parties.

Ma anche volendo farlo, non hai una configurazione uguale per tutti che ti consente di arrivare fino al metallo a programmare

 

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Da giocatore nell'ultima Gen ho giocato su Xone, ps4, XOX e ps4pro.

Delle linee in più da giocatore me ne importa proprio zero, ma in cw se non le guardassimo non esisterebbe quest'ultima.

Come ho comprato ps4 e ps4pro comprerò anche ps5 quando sarà più matura (nella scorsa gen ho comprato entrambe al dayone, la prima ps4 mi è morta dopo 2 mesi e il lettore della prima ONE dopo 6 mesi).

 

Sicuramente una macchina meglio ingegnerizzata (ma anche qui è un azzardo dirlo, perché non sappiamo con esattezza le customizzazioni di entrambe) può appaiare le differenze, ma prima o poi quella più potente in qualcosa primeggia.

Se non dovesse accadere le ipotesi sono due:

- MS ha mentito

- I dev sviluppano sulla console la cui nella scorsa gen ha venduto più del doppio dell'altra e rigettano su XSX con poca ottimizzazione.

 

 

 

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Io ho un'altra ipotesi. La scelta di far andare la gpu a frequenze più alte e di ridurre il carico su cpu e gpu con accorgimenti custom vari sta portando a dei vantaggi tangibili che riescono a colmare le differenze nominali lato gpu. Non perché io ne capisca chissà cosa di questi argomenti, ma perché è la spiegazione data da Cerny vari mesi fa durante il suo panel su PS5 (e poi magari la questione ram unificata, perché era già stato un vantaggio nel confronto PS4 vs One). MS non ha mentito, ha solo assemblato un pc e l'ha messo in una scatola con un sistema operativo custom e un sistema di raffreddamento raffinato. Sony, banalmente, è stata più furba e ha creato una macchina più adatta al gaming e più facile da sfruttare per gli sviluppatori.

Modificato da last92
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Io ho un'altra ipotesi. La scelta di far andare la gpu a frequenze più alte e di ridurre il carico su cpu e gpu con accorgimenti custom vari sta portando a dei vantaggi tangibili che riescono a colmare le differenze nominali lato gpu. Non perché io ne capisca chissà cosa di questi argomenti, ma perché è la spiegazione data da Cerny vari mesi fa durante il suo panel su PS5 (e poi magari la questione ram unificata, perché era già stato un vantaggio nel confronto PS4 vs One). MS non ha mentito, ha solo assemblato un pc e l'ha messo in una scatola con un sistema operativo custom e un sistema di raffreddamento raffinato. Sony, banalmente, è stata più furba e a creato una macchina più adatta al gaming e più facile da sfruttare per gli sviluppatori.

La questione RAM a parer mio è centrale nonché il punctum dolens che fu rilevato nell’immediato alla presentazione della console.

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Io ho un'altra ipotesi. La scelta di far andare la gpu a frequenze più alte e di ridurre il carico su cpu e gpu con accorgimenti custom vari sta portando a dei vantaggi tangibili che riescono a colmare le differenze nominali lato gpu. Non perché io ne capisca chissà cosa di questi argomenti, ma perché è la spiegazione data da Cerny vari mesi fa durante il suo panel su PS5 (e poi magari la questione ram unificata, perché era già stato un vantaggio nel confronto PS4 vs One). MS non ha mentito, ha solo assemblato un pc e l'ha messo in una scatola con un sistema operativo custom e un sistema di raffreddamento raffinato. Sony, banalmente, è stata più furba e a creato una macchina più adatta al gaming e più facile da sfruttare per gli sviluppatori.

E' anche la mia impressione... Cerny ha creato una macchina custom pensata apposta per giocare (una console appunto), il tizio con la barba di un metro di microsoft ha assemblato un PC dentro un parallelepipedo... perfino l'SSD una volta smontato si è rivelato un comune SSD da PC

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A me sembra che sia sottovalutata la questione del carico sulla CPU: il Tempest Audio dedicato fa sì che molte operazioni per l'audio che gravavano sulla CPU sono state spostate su un altro componente e ha liberato risorse sulla CPU di PS5, così come l'SSD ultra-veloce riduce il carico sulla RAM (che peraltro su PS5 non è splittata in due come su Xbox Series X)

 

In generale la PS5 mi sembra molto più efficiente dell'altra, magari mi sbaglio

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E' anche la mia impressione... Cerny ha creato una macchina custom pensata apposta per giocare (una console appunto), il tizio con la barba di un metro di microsoft ha assemblato un PC dentro un parallelepipedo... perfino l'SSD una volta smontato si è rivelato un comune SSD da PC

lo dico da un anno, m$ per necessità ha dovuto sbattere un PC dentro un Box, puntano all'ecosistema non sulla singola macchina :sisi: devono andare avanti contemporanemante con One|One X - Series X|S - X-cloud - PC, mettere roba custom avrebbe solamente richiesto tempo aggiuntivo per sfruttarla a dovere.....ma questo si riflette anche sui giochi multipatta, questo cod (e AC)è il caso lampante :/

 

da Vg Tech

 

r0S72TW.png

 

plus cappato a 60 e 2160p dynamic entrambe hanno gli stessi risultati.....

 

sbtlJhG.png

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lo dico da un anno, m$ per necessità ha dovuto sbattere un PC dentro un Box, puntano all'ecosistema non sulla singola macchina :sisi: devono andare avanti contemporanemante con One|One X - Series X|S - X-cloud - PC, mettere roba custom avrebbe solamente richiesto tempo aggiuntivo per sfruttarla a dovere.....ma questo si riflette anche sui giochi multipatta, questo cod (e AC)è il caso lampante :/

 

da Vg Tech

 

r0S72TW.png

 

plus cappato a 60 e 2160p dynamic entrambe hanno gli stessi risultati.....

 

sbtlJhG.png

Però sarei curioso di vedere se anche a 60fps hanno tagliato i particellari o solo a 120 fps.

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Cavolo hai ragione, su serie X hanno segato quasi del tutto il fumo che esce dall'arma... un altro coppino bello grosso per la console che doveva far girare i multy millemila volte meglio

screenshot.1mkkhz.png

Fossero invertite quelle immagini avresti qui un esercito di boxari a parlare di caporetti vari, di come la ps5 sia una carretta merdosa da 9tf ecc. (ma sono sicuro succedera lo stesso appena un titolo dovesse girare leggermente meglio su xsx :asd:), ora invece si parla di devkit acerbi per series x e di come le differenze tra i titoli multipiatta non saranno poi cosi enormi (in barba a quello che dicevano fini a 1 settimana prima :asd:)

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e non solo sulle armi manca il fumo ma anche sull'ambiantazione c'è meno fumo sulla xbox sx, oddio the monster un par de palle:asd:

[ATTACH=full]2424[/ATTACH]

Cavolo hai ragione, su serie X hanno segato quasi del tutto il fumo che esce dall'arma... un altro coppino bello grosso per la console che doveva far girare i multy millemila volte meglio

screenshot.1mkkhz.png

 

Sia Ps5 che Series X hanno 64ROPs, ma Ps5 vanta un fillrate superiore del 26% dovuto alla frequenza di lavoro piu' alta......

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Ma manco è la stessa immagine!

Che senso ha?

ci credo che non è la stessa immagine... su PS5 il tizio sono già 6 secondi che gioca mentre su xbox aspettano la schermata nera :asd:

 

https://www.youtube.com/watch?v=d4TCHiIqRTU:42

 

PS pure da questa nuova comparativa confermato che manca il fumo degli spari su series x ma fanno finta di non accorgersene... ora l'ho segnalato su resetera :sagace:

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Ospite Utente cancellato 61

Ma manco è la stessa immagine!

Che senso ha?

 

ci credo che non è la stessa immagine... su PS5 il tizio sono già 6 secondi che gioca mentre su xbox aspettano la schermata nera :asd:

 

https://www.youtube.com/watch?v=d4TCHiIqRTU:42

 

PS pure da questa nuova comparativa confermato che manca il fumo degli spari su series x ma fanno finta di non accorgersene... ora l'ho segnalato su resetera :sagace:

Il fumo nuoce gravemente alla salute. Meglio la versione sex

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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