Vai al contenuto

[RECENSIONI] Demon's Souls Remake


Cloud

Messaggi raccomandati

Quando vuole il sig. Comandini regala votoni eccome.

Tutto dipende dalla linea editoriale: se il capo gli dice che bisogna stare alti lui sta alto, se il capo dice che bisogna stare bassi lui sta basso.

Altrimenti non lavorerebbe per Multiplayer, lì si obbedisce oppure si cambia aria, dovreste averlo capito.

 

Poi l'aura di competenza che ancora troppi lettori gli assegnano io non l'ho mai capita... Parliamo di un redattore che non distingue un titolo a 30fps da uno a 60fps (è successo più di una volta), e ricordo fin troppo bene quante smerdate dovetti moderare (su sua richiesta) cancellando post dei lettori perché sennò faceva brutta figura.

Però era caporedattore di un'altra testata prima, e ci sono diversi Pregianza-fag che lo venerano e assecondano qualunque cazzata lui dica: click preziosi per multibait.it.

Comandini va bene solo quando parla di Bayonetta, dato che è praticamente l'unico vg che ha giocato a fondo negli ultimi anni, per il resto è un fuffologo PRO.

 

Non mi stupisce che abbia recensito DS come un gioco da 6,5 ma non abbia avuto le palle di dargli un voto basso: segue i dettami del gran maestro.

Mah lungi dal difendere multi che non me ne frega una mazza, tutti seguono una linea editoriale (in tutti i campi) e devono "rendere conto" a chi gli dà da mangiare.

Poi mi sembra che i voti siano cmq allineati a quelle di tutte le altre redazione italiane e estere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed infatti il voto per me è il problema più marginale, ho avuto modo di criticarlo compiutamente anche rispetto alle critiche (opinabili, anzi molto opinabili) che porta avanti nei confronti di Nomura, ormai vive di pregiudizio.

Ps premetto che anch’io ho avuto modo di criticare Nomura sotto svariati profili ma il buon Pregianza ormai lo ha incasellato tra “gli adolescenti con problemi sociali” e non si discosta più da lì. Al tempo di Spaziogames non ho avuto modo di apprezzarlo sotto alcun profilo, preferisco grandemente la nuova linea editoriale, più professionale e moderata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto la recensione e in effetti confermo che in base a ciò che ha scritto mi aspettavo un voto anche più basso di 8.8. Non ho mai giocato un Souls e probabilmente questo sarà il primo, quindi da quello che ho capito leggendo è un grandissimo lavoro grafico ma a livello di boss e soprattutto intelligenza artificiale si poteva fare qualcosa di più; se le recensione dice questo ci sta che non arriva al 9; anzi ripeto che forse 8.8 è troppo alto.

Adesso sono curioso di leggermi le altre recensioni, giusto per capire se è lui che ha voluto fare il fenomeno o sono gli altri che hanno esagerato; ma stiamo comunque parlando di pochi decimi di voto di differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah lungi dal difendere multi che non me ne frega una mazza, tutti seguono una linea editoriale (in tutti i campi) e devono "rendere conto" a chi gli dà da mangiare.

Poi mi sembra che i voti siano cmq allineati a quelle di tutte le altre redazione italiane e estere.

Infatti il voto assegnato è politico, messo lì per cercare di evitare la shitstorm dei (comunque) numerosi utenti sonari che NON LEGGONO il testo e vanno solo a vedere il numeretto.

 

In ogni caso è sulla professionalità di Comandini che mi trovo ad avere molto da ridire; pensare che poi dall'alto della sua presunzione ed arroganza è il primo ad accusare altri di incompetenza.

Modificato da Cloudstrife76
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,in linea di massima è più impegnativo del primo Dark Souls?

Lo chiedo perchè nel caso lo acquistassi non vorrei poi abbandonarlo.Dark Souls mi richiese un impegno non indifferente.

 

Demon's Souls è più corto (cinque mondi con 3 livelli a testa, quattro per il primo) ma non ci sono falò intermedi.

 

Rispetto all'originale hanno messo un limite di utilizzi per le erbe curative trasportabili.

 

Ti direi che in linea di massima non dovrebbe essere così impegnativo (anzi), ma io parlo per esperienza diretta col titolo... in generale credo che un paio di boss possano dare rogne se non si ha molta esperienza, nulla di trascendentale gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.everyeye.it/articoli/recensione-demon-s-souls-ps5-remake-straordinario-50954.html

 

Questo è un voto in linea con ciò che si legge nella recensione.

Preciso, preciso.

Stesso voto, ma recensioni affrontate in maniera diametralmente opposta.

 

Il "Pregianza" l'ho sempre ritenuto il tipico comunista con la camicia in lino e il maglione in cashmere, l'hipster che abita in centro... insomma come si dice dalle mie parti un "cagadübi".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le testate italiane gli hanno dato 8.8 che come voto (sulla fiducia) ci sta.

DS è un titolo molto particolare, il più particolare dei Souls se vogliamo dirla tutta.

Sicuramente il comparto tecnico è da applausi, alcune meccaniche a giocarle dopo BB non possono però non sembrare vecchie.

 

resta comunque un titolo difficile da interpretare, se amate il genere non pensateci due volte, se non lo digerire non sarà questo il capitolo che ci vi riconcilia.

 

oltretutto mi fa morire che è arrivato nelle redazioni venerdì... oggi l’hanno platinato tutti... fenomeni!!! :asd:

ma sempre meglio del trattamento ricevuto dall’originale (oggi vedere che ha una buona media perchè molte recensioni sono arrivate “dopo” il passaparola, ma le prime erano terrificanti: gioco graficamente tremendo, fr a tratti imbarazzante, si muore ogni due passi... in quanti pensate ci abbiano speso 150 ore per recensirlo? gli affibbiavano 5 dopo averlo provato due ore e via...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che Demon Souls ha un problema di non facile soluzione ovvero: era giusto replicare completamente le meccaniche dei boss tanto originali al tempo o sarebbe stato più giusto cercare di svecchiarle per chi le ha già viste in passato ? (c'era chi chiedeva uno scontro vero con il Dio Drago cosa decisamente fattibile oggi).

 

A mio modo di vedere la scelta di fare un remaster fedele al 100% è stata la scelta giusta, ma anche una operazione alla RE2 per rinnovare gli aspetti messi come "contro" non sarebbe stata una idea malvagia per cui non vedo senso nelle critiche che sti stanno muovendo, soprattutto perchè recensione e voto sono in linea con le testate mondiali.

Modificato da Latto
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che Demon Souls ha un problema di non facile soluzione ovvero: era giusto replicare completamente le meccaniche dei boss tanto originali al tempo o sarebbe stato più giusto cercare di svecchiarle per chi le ha già viste in passato ? (c'era chi chiedeva uno scontro vero con il Dio Drago cosa decisamente fattibile oggi).

 

A mio modo di vedere la scelta di fare un remaster fedele al 100% è stata la scelta giusta, ma anche una operazione alla RE2 per rinnovare gli aspetti messi come "contro" non sarebbe stata una idea malvagiaper cui non vedo senso nelle critiche che sti stanno muovendo, soprattutto perchè recensione e voto sono in linea con le testate mondiali.

Per non si poteva proprio fare altrimenti...

Fermo restando che magari un giorno vedremo un Demon’s Souls 2 se Sony si decide...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora state dietro ai voti? Pure ai decimi di voto? Seriamente? Fatela finita su. È un capolavoro, tanto basta. Io gli avrei tolti da un bel pezzo, così magari qualcuno legge anche le recensioni.

[automerge]1605529048[/automerge]

Per non si poteva proprio fare altrimenti...

Fermo restando che magari un giorno vedremo un Demon’s Souls 2 se Sony si decide...

Vediamo quanto sarà simile Elden Ring (perché dopo Sekiro c’è da aspettarsi di tutto). Se è abbastanza diverso me lo aspetto un Ds o BB. Inutile ripetere quanto brami il secondo che è il nuovo Castlevania che è il mio gioco preferito di sempre .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che Demon Souls ha un problema di non facile soluzione ovvero: era giusto replicare completamente le meccaniche dei boss tanto originali al tempo o sarebbe stato più giusto cercare di svecchiarle per chi le ha già viste in passato ? (c'era chi chiedeva uno scontro vero con il Dio Drago cosa decisamente fattibile oggi).

 

A mio modo di vedere la scelta di fare un remaster fedele al 100% è stata la scelta giusta, ma anche una operazione alla RE2 per rinnovare gli aspetti messi come "contro" non sarebbe stata una idea malvagia per cui non vedo senso nelle critiche che sti stanno muovendo, soprattutto perchè recensione e voto sono in linea con le testate mondiali.

C'è gente che si sta lagnando per il rifacimento grafico perché "snatura" il gioco originale (lel, se c'era una cosa che andava proprio rivista era il comparto visivo a 360 gradi, che era il vero punto debole del titolo), figuriamoci cosa sarebbe accaduto se i BP si fossero azzardati a modificare qualche meccanica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Buongiorno,in linea di massima è più impegnativo del primo Dark Souls?

Lo chiedo perchè nel caso lo acquistassi non vorrei poi abbandonarlo.Dark Souls mi richiese un impegno non indifferente.

È facilissimo, non preoccuparti. In caso appena arrivi a Stonefang lo metti su subito che te lo piglio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è gente che si sta lagnando per il rifacimento grafico perché "snatura" il gioco originale (lel, se c'era una cosa che andava proprio rivista era il comparto visivo a 360 gradi, che era il vero punto debole del titolo), figuriamoci cosa sarebbe accaduto se i BP si fossero azzardati a modificare qualche meccanica.

Lamentela pretestuosa se consideri che è stato inserito il filtro che restituisce la fotografia dell’originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...