Vai al contenuto

[RECENSIONI] Demon's Souls Remake


Cloud

Messaggi raccomandati

adesso capisco perche molti youtuber usano il nobile :smile: , praticamente usano la magia per combattere a distanza, però a me piacerebbe usare il cavaliere, un'altra cosa ma quel alone che circonda il nostro personaggio è per tutta la durata del gioco?, non mi piace come effetto ghost.

L'effetto ghost è quando sei ghost :asd:

Se non ti piace, cerca di morire il meno possibile.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://arstechnica.com/gaming/2020/11/demons-souls-ps5-review-a-gorgeous-game-worth-dying-repeatedly-for/

 

The bad:

  • Still fails to hold players' hands along the way, and while the lack of "easy" mode is fine, unclear game-element education feels silly in 2020.
  • Skips many next-gen graphical talking points, particularly ray tracing and seemingly endless virtual worlds, if checking those boxes matters to you.

Ma questi non hanno mai giocato un souls che pretendono di essere presi per mano?Non è un gioco ubilol.

 

ok manca il raytracing, sticazzi se è il gioco più imponente per l'inizio della next gen:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

https://arstechnica.com/gaming/2020/11/demons-souls-ps5-review-a-gorgeous-game-worth-dying-repeatedly-for/

 

The bad:

  • Still fails to hold players' hands along the way, and while the lack of "easy" mode is fine, unclear game-element education feels silly in 2020.
  • Skips many next-gen graphical talking points, particularly ray tracing and seemingly endless virtual worlds, if checking those boxes matters to you.

Ma questi non hanno mai giocato un souls che pretendono di essere presi per mano?Non è un gioco ubilol.

 

ok manca il raytracing, sticazzi se è il gioco più imponente per l'inizio della next gen:asd:

Il primo è un difetto legittimo in realtà, che gli fu rimproverato già all'epoca (io ricordo che mi feci mezzo gioco la prima volta senza neanche sapere cosa fossero i parry e senza sapere degli invincibility frames durante il roll). Infatti i capitoli successivi sono molto più "corretti" da questo punto di vista.

 

Il secondo punto si conclude giustamente con "se te ne frega qualcosa"...visto che l'impatto estetico è semplicemente mozzafiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

9/10 da Gamekult

 

Tra i meno "no new archstone"

 

:doubt:

[automerge]1605282539[/automerge]

A proposito dell'immagine... Chissa se in Demon's Souls o comunque in generale nella next gen hanno risolto/risolveranno una delle cose piú fastidiose: il clipping 😐

In effetti mi hai messo il dubbio, non lo so se nell'analisi di DF ne parlano :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dell'immagine... Chissa se in Demon's Souls o comunque in generale nella next gen hanno risolto/risolveranno una delle cose piú fastidiose: il clipping 😐

Quello ha più a che fare con la capacità degli sviluppatori e dall'engine che con l'hardware. Su AC Valhalla di clipping ce n'è parecchio...come su tutti gli AC.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se non muoio non appare l'alone ghost?

Esatto. Se vedi qualche video, all'inizio del gioco sei in forma umana e non c'è l'alone. Quando muori, passi in forma phantom, che ha quell'effetto. Torni umano uccidendo un boss (e altro che non ricordo nello specifico).

 

Però sì,

 

Fatti piacere la ghost form :sisi:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Se vedi qualche video, all'inizio del gioco sei in forma umana e non c'è l'alone. Quando muori, passi in forma phantom, che ha quell'effetto. Torni umano uccidendo un boss (e altro che non ricordo nello specifico).

 

Però sì,

Consiglio spassionato o di rassegnazione?! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanere in forma phantom ha i suoi vantaggi*, nonostante metà barra HP.

 

* tipo non tramutare la tendenza del mondo in cui ci si trova a pure black

che significa, comunque se mi ci metto con calma e prima di affrontare un boss vedo qualche tutorial come affrontarlo non muoio, e poi sono uno che piace livellare il personaggio , su bloodorne ero tipo 500 di livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

che significa, comunque se mi ci metto con calma e prima di affrontare un boss vedo qualche tutorial come affrontarlo non muoio, e poi sono uno che piace livellare il personaggio , su bloodorne ero tipo 500 di livello.

Si ma fallo prima il boss, che fai guardi prima il tutorial senza affrontarlo?:asd:

 

Cmq farma pure...fino al liv 500....c'è un boss anti farm che te lo mette in quel posto:asd: (chi ha giocato demon sa di chi parlo...quello figlio di una buona donna:asd:

 

Poi se si è in forma ghost non si può essere invasi (e non si può evocare nessuno ).

 

@last92 : si torna in forma umana: Usando l'oggetto, uccidendo un boss, oppure facendosi evocare nel mondo di qualcun altro e sconfiggendo il boss.

Link al commento
Condividi su altri siti

che significa, comunque se mi ci metto con calma e prima di affrontare un boss vedo qualche tutorial come affrontarlo non muoio, e poi sono uno che piace livellare il personaggio , su bloodorne ero tipo 500 di livello.

 

Sono cose opzionali, volendo... proverò a spiegare tutto l'essenziale (che ricordo):

 

Esistono Character Tendency e World Tendency (una per ognuno dei cinque mondi), per entrambe si parte da neutro e compiendo determinate azioni ci si può spostare verso il bianco (passaggio finale Pure White) o nero (Pure Black), cose che cambiano alcune apparizioni nella mappa o attivano cose altrimenti inaccessibili.

 

Per la World Tendency, ogni volta che si muore in forma umana (in forma spettro non conta... nel nexus non ci sono World Tendency quindi si consiglia di morire lì), si passa verso il Pure Black, che credo (sottolineo il credo, non ci gioco da diversi anni) renda il gioco più difficile (con più anime ottenibili) e attiva determinati eventi legati ai Black Phantom (rossi in realtà, come gli invasori online in pratica... sono invasioni offline), sconfiggendo i boss (che riportano in forma umana, se sei spettro) si passa a Pure White (per entrambi i Pure il passaggio è comunque graduale).

 

Per la Character Tendency la cosa è che uccidendo i BP si passa a bianco, uccidendo NPC a nero (... dovrei rivedere la pagina per maggiori dettagli, ma in sostanza questo... ci sono due "quest" legate al Pure Black e Pure White o cose possibili solo nei due stati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...