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Myth per C64

 

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Adoravo l’ambientazione ed il salto costante di scenario da un’epoca all’altra.... era davvero difficilissimo, imparai a finirlo senza morire dopo ore ed ore di gioco (si a quei tempi i giochi durano mediamente un paio di ore e lo scopo era fare piu’ punti possibile e morire il meno possibile).

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Myth per C64

 

[ATTACH type=full" alt="B0EF0022-D3EC-4E2B-84CC-1A871914FB0A.png]3776[/ATTACH]

 

Adoravo l’ambientazione ed il salto costante di scenario da un’epoca all’altra.... era davvero difficilissimo, imparai a finirlo senza morire dopo ore ed ore di gioco (si a quei tempi i giochi durano mediamente un paio di ore e lo scopo era fare piu’ punti possibile e morire il meno possibile).

Uno dei giochi simboli del C64. :hail:

Il bello è che la conversione per Amiga 500 (e NES con il nome di Conan), aveva il protagonista che da teenager anni '80 diventò un barbaro. Inutile dire che la versione originale per C64 era molto meglio.

 

Amiga

260px-Myth1.jpg

 

NES

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Zool per Amiga

 

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Questo era uno di quei giochi che gridava “non abbiamo bisogno delle console!” A torto, beninteso.... ma era un’ottimo platform game molto ispirato a Sonic molto colorato, schermo pieno ! (Incredibile ma spesso e volentieri, come oggi si usa la risoluzione dinamica scalabile a quel tempo i giochi piu’ avanzati riducevano la porzione di schermo giocabile) e pure scroll parallasse :eek: nn riuscii mai a finirlo a causa di un bug nell’ultimo livello.

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  • 4 settimane dopo...

Hostages

 

[ATTACH type=full" alt="1610979967299.jpeg]3983[/ATTACH]

Lo giochicchiavo ai tempi su C64. Le luci mi beccavano quasi subito però era divertente tentare di non farsi prendere.

[automerge]1610984664[/automerge]

combinazione ho rigiocato poco tempo fa il seguito Last Window :D

 

http://vgsmproject.com/wp-content/uploads/2016/09/lastcall.jpg

Last Window è ancora più bello, specie le musiche. :love:

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Lo giochicchiavo ai tempi su C64. Le luci mi beccavano quasi subito però era divertente tentare di non farsi prendere.

[automerge]1610984664[/automerge]

 

Last Window è ancora più bello, specie le musiche. :love:

 

davvero, musiche spettacolari.

 

sequel fenomenale sotto tutti i punti di vista, peccato non vedremo mai un terzo capitolo :(

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Broken Sword II: la profezia dei Maya

laProfeziaDeiMaya.jpg.44bf5f2ad803d5bd9b1b9363aea4032f.jpg

 

Ero molto piccolo, mi sembra che fossi riuscito ad uscire dalla stanza in fiamme, ma temo che poi non proseguì a lungo. Non so se perchè troppo piccolo e incapace oppure se perchè il gioco era rimasto da mio cugino. Probabilmente la prima. :sisi:

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    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
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