Vai al contenuto

FantaGameSurvivors 2020/2021 - ISCRIZIONI [Scadenza 21 Ottobre 23:59]


Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Da oggi sono aperte le iscrizioni per il FantaGameSurvivors, una Fantasy League basata sul mondo del gaming simile per struttura a quella del fantacalcio ma al posto dei calciatori ci sono i videogiochi!

 

Il termine per le iscrizioni (per esigenze organizzative) è il 21 Ottobre alle 23:59, iscrivetevi e DIVERTITEVI insieme alla community... e non dico che per il vincitore potrebbe esserci qualche piacevole premio ma chissà... :)

 

COME ISCRIVERVI

Per le iscrizioni basta rispondere in questo topic confermando la vostra adesione alla competizione scrivendo il vostro nome personalizzato che intendete dare al Publisher (alla stregua di un nome di squadra identificativo)

 

 

Allego il Regolamento per completezza

 

 

REGOLAMENTO DEL FANTAGAMESURVIVORS

 

ROSA DEI GIOCHI

La rosa di ogni partecipante è costituita da tre parti:

  • Parte DRAFT: Questa parte viene riempita prima dell'inizio della competizione, dove i competitor prima della stagione effettueranno un'asta a busta chiusa per accaparrarsi i titoli che loro considerano migliori
  • Parte Pick-UP: Giochi che verranno scelti man mano nel corso dell'anno (mensilmente o anche settimanalmente a discrezione del periodo e delle uscite) dai partecipanti,che dovranno effettuare un'offerta col budget rimanente. Il Publisher che effettuerà l'offerta più elevata si accaparrerà quel titolo
  • Parte Counter-Pick: Ogni publisher inoltre deve scegliere nel corso dell'anno un determinato numero di giochi appartenenti a un avversario per i quali punterà CONTRO. Ovvero, invece di guadagnare punti da esso, il publisher perderà dei punti ( oppure ne guadagnerà nel caso il gioco sia veramente uscito male). Lo scopo del counter-pick è di scegliere dei titoli che il publisher pensa possano essere potenzialmente dei fail, o addirittura titoli

Il numero di DRAFT e di Pick-UP per team sarà scelto in base al numero di partecipanti alla competizione in maniera tale da garantire il miglior equilibrio possibile.

IL PUNTEGGIO

Il punteggio si basa sulla media che i giochi otterranno su OpenCritic.com:

  • Per ogni punto sopra il 70 il publisher riceverà 1 punto
  • Per ogni punto sopra il 90 il publisher riceverà 2 punti
  • Per ogni punto sotto il 70 il publisher perderà 1 punto
  • Per i counter-pick le cose si rovesciano
  • Per i giochi rimandati all'anno successivo non verrà assegnato nessun punto (nemmeno in counter-pick, il che potrebbe essere una scelta saggia puntare in counter-pick su un gioco potenzialmente rimandabile)

Oltre al punteggio base verranno aggiunti dei bonus e delle penalizzazioni relative alla performance relativa dei videogiochi, ovvero:

  • +5 punti per il publisher che possiede il gioco con l'OpenCritic più elevato
  • +5 punti per il publisher che possiede più giochi con l'OpenCritic >=80
  • +3 punti per il publisher che possiede più giochi con l'Opencritic tra 70 e 80
  • -3 punti per il publisher che possiede più giochi con l'Opencritic <70
  • -5 punti per il publisher che possiede il gioco con l'OpenCritic più basso

Per invogliare la discussione intorno ai premi, inoltre, verranno assegnati ulteriori bonus ogni anno per i TGA, nella maniera così descritta:

  • +5 punti per il publisher con il gioco vincitore del GOTY
  • +3 punti per il publisher per ogni gioco candidato al GOTY
  • +3 punti per il publisher con il gioco vincitore di altri premi
  • +1 punto per il publisher per ogni gioco candidato ad altri premi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io ci provo, anche se non so se sono capace XD

 

 

Ah dimenticavo il nome da publisher, data la mia scarsa fantasia in queste cose, la chiamerò "Trincia enterteinment studios"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e bella iniziativa.ma passo

coi “fanta” nn son capace e nn riesco mai a seguirli.....e poi li abbandono.come il fantacalcio dove i colleghi mi convincono ogni anno a partecipare.nn voglio ma alla fine cedo...e fatta la squadra la abbandono a se stessa fino alla fine del campionato :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...