Vai al contenuto

Pass e affini, saranno il futuro del gaming ?


Ospite

Messaggi raccomandati

Il prezzo iniziale previsto è di $5,99 mensili (ma dovrebbe cambiare dopo l’accesso anticipato). Vi consentirà di accedere a una selezione di titoli Luna+ in 4K e 60 fps, con la libreria che dovrebbe contare su oltre 100 videogiochi come Control, Panzer Dragoon, Resident Evil 7, A Plague Tale: Innocence, The Surge 2, Yooka-Laylee, ABZU, GRID e Brothers: A Tale of Two Sons.

 

 

La libreria sarò anche ampliata ulteriormente con altri giochi, come Assassin’s Creed Valhalla, Far Cry 6 e Immortals: Fenyx Rising. Tutti e tre i titoli Ubisoft saranno disponibili fin dal giorno di lancio sul mercato.

 

Il servizio avrà anche delle integrazioni con Twitch, piattaforma di streaming che è proprio di proprietà di Amazon: seguendo il vostro streamer preferito, ci sarà una funzione che vi permetterà di accedere subito al titolo mostrato, se presente nella libreria di Luna.

 

 

Per quanto riguarda il controller, che sarà compatibile con Alexa, Amazon ha confermato che avrà un costo di $49,99 (anche in questo caso per l’accesso anticipato). Dotato di un impianto multi-antenna per comunicare con il cloud, secondo Amazon è realizzato per ridurre al minimo la latenza e sarà compatibile con i diversi schermi che utilizzerete, il che vi permetterà di passare rapidamente da PC a Fire TV al vostro smartphone.

 

Vedremo quando ci saranno notizie concrete su pricing e possibile arrivo in Europa, con il servizio per ora annunciato solo per il mercato USA, come confermato da The Verge.

 

 

 

 

E' veramente identico a Stadia.

(ubisoft puttana)

però per giocare i titoli Ubi al D1 devi pagare un addizionale (non l'hanno ancora annunciato).........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 239
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

è un pad switch pro con del viola a caso :asd:

 

Pimp my Switch Pro

[automerge]1600974936[/automerge]

però per giocare i titoli Ubi al D1 devi pagare un addizionale (non l'hanno ancora annunciato).........

 

Ma sai che non ho capito se i giochi devi pagarli (come su stadia) :mumble:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi credete davvero che GTA convenga farlo a 15 euro al mese invece che vendere 150 milioni di copie a 80 euro?

Qui si continua ad immaginare un futuro con i giochi di oggi ma gratis.... non è così che funziona.

Vedrete...

 

È assurda sta cosa, il doverla ribadire intendo

 

Io che compro sempre giochi in modo tradizionale, ovvero retail ma vale uguale fossero digitali dallo store, in proporzione se vengo paragonato a gente che videogioca solo pagando un abbonamento io da solo valgo come... boh... 100 di loro tutti assieme?

 

:brr:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi credete davvero che GTA convenga farlo a 15 euro al mese invece che vendere 150 milioni di copie a 80 euro?

Qui si continua ad immaginare un futuro con i giochi di oggi ma gratis.... non è così che funziona.

Vedrete...

Io pure concordo sulla svalutazione del media non fraintendetemi.

 

E se riesco a crearmi un monopolio di clienti trainati dal pass?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa dissi che la mia ancora di salvezza come gamer sarebbe stata N e sony(se nn si sarebbe fatta prendere la mano)....oggi ne sono più convinto che mai

Comunque sarà bello vedere come si scannano amazon,ms e google...spero che sony e N se ne stiano alla larga.bene avere un servizio di streaming e ad abbonamento ma che nn sia il fulcro dell’offerta come sta fancendo ms e gli altri

Comunque se bezos si fa prendere la mano se magna a tutti

Penso ad amazon prime video.inziato in sordina e ora ha una qualità e quantità invidiabile(per me ormai imprescindibile per lo streaming film/serietv)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai che non ho capito se i giochi devi pagarli (come su stadia) :mumble:

 

What is the Ubisoft channel?

The Ubisoft game channel will include new and favorite titles from Ubisoft, including ultimate edition versions for select titles. The Ubisoft channel will provide you access to play on one device at up to 4k resolution for select titles. Stay tuned for more news

 

parlano di channel con "unlimited hours of play", immagino che sia più come l'EA pass sul Game Pass a questo punto :/

 

Mamma mia, in una frase ci sono 4 pass diversi :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto proprio invecchiando, mi manca andare da Rocco Giocattoli, comprare la cartuccia dello SNES ,tornare a casa e giocare.

A parte gli scherzi, io temo soltanto che questa deriva del tanto, subito e a poco prezzo inciderà sui giochi e la loro qualità; una cosa tipo Smartphone; e sarebbe, almeno dal mio punto di vista, una tragedia.

Ammetto la mia ignoranza in materia economica e diciamo di "Marketing", questo magari è un modello sostenibile e si svilupperanno comunque giochi di altà qualità; personalmente non mi piace troppo questo futuro, ma un sacco di cose non mi piacevano e poi ci sono finito dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi credete davvero che GTA convenga farlo a 15 euro al mese invece che vendere 150 milioni di copie a 80 euro?

Qui si continua ad immaginare un futuro con i giochi di oggi ma gratis.... non è così che funziona.

Vedrete...

 

Il Boss di MS dice che il mercato possibile per il gaming in cloud è di 3 miliardi di utenti. Se prendi un 20% di questo mercato a 15€ con un costo per abbonato di 10€ fai 3 miliardi di dollari al mese, in un anno sono 36 miliardi e ho messo costi molto alti e un market share relativamente basso. Tutto il mercato console nel 2020 è valso 45 miliardi.

Quindi si, immagino che un futuro del genere sia possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Boss di MS dice che il mercato possibile per il gaming in cloud è di 3 miliardi di utenti.

 

 

..... sulla terra siamo 7 miliardi.

Che il boss di MS dica queste cose la dice lunghissima..... :faccinaRh:

[automerge]1601018509[/automerge]

 

Come era logico.

Stadia con le sue versioni proprietarie si è complicata la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Boss di MS dice che il mercato possibile per il gaming in cloud è di 3 miliardi di utenti. Se prendi un 20% di questo mercato a 15€ con un costo per abbonato di 10€ fai 3 miliardi di dollari al mese,

Stai prendendo in esame un mercato di 600.000.000 di utenti quando attualmente il pass ne ha 15.000.000 contando le offerte nelle paratine? :look:

 

Non è che se uno non gioca adesso domani inizierà a giocare perché c’è un nuovo abbonamento mensile da pagare... già la gente si è rotta della frammentazione in campo video, figurati pagare altre 15€ per giocare.

 

Se oggi ci sono 10.000.000 di utenti che comprano gioco X a 80€, 60€, 40€, 20€ per singola copia, domani ci “saranno” sempre 10.000.000 di utenti interessati a gioco X, ma pagheranno 15€ da dividere con tutto il catalogo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 10 ragazzi che videogiocano.

 

6 prendono lo stesso gioco X a 70 euro -- 6*70 = 420 euro, su un massimo di 700. Dopodiché non hanno più introiti.

Il gioco Y non lo compra nessuno.

 

Domani, 3 ragazzi pagano il pass per il gioco X e lo pagano per 2 mesi; altri 3 ragazzi pagano per due mesi il pass.per il gioco Y.

Se consideriamo un ipotetico guadagno di 10 euro al mese, entrambi gli sviluppatori guadagnano 60 euro al mese, quindi 120 in due mesi, con guadagni che entrano comunque nel tempo per eventuali rinnovi ( e microtransazioni, ma questa è un'altra storia).

 

Hai una perdita di entrate immediate ma hai una probabile rump up di guadagni nel tempo ( in 5 anni quanto guadagni?)

[automerge]1601019124[/automerge]

E mi sono pure dimenticato i soldi che MS probabilmente tirerà fuori una tantum per mettere i giochi nel catalogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 10 ragazzi che videogiocano.

 

6 prendono lo stesso gioco X a 70 euro -- 6*70 = 420 euro, su un massimo di 700. Dopodiché non hanno più introiti.

Il gioco Y non lo compra nessuno.

 

Domani, 3 ragazzi pagano il pass per il gioco X e lo pagano per 2 mesi; altri 3 ragazzi pagano per due mesi il pass.per il gioco Y.

Se consideriamo un ipotetico guadagno di 10 euro al mese, entrambi gli sviluppatori guadagnano 60 euro al mese, quindi 120 in due mesi, con guadagni che entrano comunque nel tempo per eventuali rinnovi ( e microtransazioni, ma questa è un'altra storia).

 

Hai una perdita di entrate immediate ma hai una probabile rump up di guadagni nel tempo ( in 5 anni quanto guadagni?)

 

Tutto molto bello non fosse che lo devi dividere per 150 giochi....

(e le microtransazioni ci sono pure sul gioco retail)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Polistirolo i soldi vengono divisi in base a quanto uno gioca, se gioco X richiede 10 ore per essere finito, significa che in quel mese prenderà una percentuale basata su quelle ore di gioco per il numero di utenti paganti che ci giocano... nei mesi successivi non guadagnerà nulla.

 

Questo sistema premia giochi che durano tanto e si rinnovano nel tempo, che per assurdo all’utente conviene comprare una volta anziché a rate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché

Tutto molto bello non fosse che lo devi dividere per 150 giochi....

(e le microtransazioni ci sono pure sul gioco retail)

 

Perché devo dividerlo con 150 giochi scusa.

 

Io le entrate con il pass ce le ho anche se nessuno lo pagasse per giocare al mio gioco. gli sviluppatori non guadagnano mica sul prezzo del pass

[automerge]1601019510[/automerge]

@Polistirolo i soldi vengono divisi in base a quanto uno gioca, se gioco X richiede 10 ore per essere finito, significa che in quel mese prenderà una percentuale basata su quelle ore di gioco per il numero di utenti paganti che ci giocano... nei mesi successivi non guadagnerà nulla.

 

Questo sistema premia giochi che durano tanto e si rinnovano nel tempo, che per assurdo all’utente conviene comprare una volta anziché a rate.

E questo chi lo dice... C'è qualche fonte ufficiale che dica che vengono pagati a ore?

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo chi lo dice... C'è qualche fonte ufficiale che dica che vengono pagati a ore?

Avevo letto qualcosa su Apple Arcade che è il modello più simile, i profitti vengono divisi in base all’utilizzo, il che ha anche senso, perché gioco X con milioni di giocatori dovrebbe guadagnare come gioco Y che non si fila nessuno?

 

Spotify idem si guadagna in base agli ascolti, infatti le nicchie fanno la fame.

 

Dubito che il pass funzioni diversamente, ma anche fosse nel tuo calcolo devi dividere i profitti per tutto il catalogo, che se deve contenere “tutto” il margine si riduce ulteriormente... più giochi metti più il margine di guadagno scende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché

 

 

Perché devo dividerlo con 150 giochi scusa.

 

Io le entrate con il pass ce le ho anche se nessuno lo pagasse per giocare al mio gioco. gli sviluppatori non guadagnano mica sul prezzo del pass

[automerge]1601019510[/automerge]

 

E questo chi lo dice... C'è qualche fonte ufficiale che dica che vengono pagati a ore?

 

polisei tu che sei partito dal singolo gioco venduto a 70 euro.... poi fai i conti come se tutti i soldi del pass andassero per quello... poi mi dici che tanto gli sviluppatori guadagnano uguale,...

 

Un bel respiro e ripartiamo da dove avevo iniziato io: a Gta conviene vendere 150 milioni di copie a 70 euro piuttosto che andare sul pass.

Concordiamo su questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

..... sulla terra siamo 7 miliardi.

Che il boss di MS dica queste cose la dice lunghissima..... :faccinaRh:

 

 

In realtà siamo 7.8 miliardi. Immagino che Nadella abbia delle basi abbastanza solide per fare queste affermazioni.

Cercando sulla rete trovo che il mercato gaming mobile (smartphone + tablet) al 2019 era di 1.7 miliardi di utenti in crescita del 18%.

3 miliardi sarà anche una sparata, ma fino ad un certo punto se proiettiamo sui 3/4 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

polisei tu che sei partito dal singolo gioco venduto a 70 euro.... poi fai i conti come se tutti i soldi del pass andassero per quello... poi mi dici che tanto gli sviluppatori guadagnano uguale,...

 

Un bel respiro e ripartiamo da dove avevo iniziato io: a Gta conviene vendere 150 milioni di copie a 70 euro piuttosto che andare sul pass.

Concordiamo su questo?

 

Conviene se si guarda il singolo mese di entrate, ma sul lungo termine?

 

Se io compro GTA 5 al datore, te lo pago li e poi basta.

 

Sicuro siano più entrate che guadagnare anche solo 5 euro al mese per 5 e più anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto qualcosa su Apple Arcade che è il modello più simile, i profitti vengono divisi in base all’utilizzo, il che ha anche senso, perché gioco X con milioni di giocatori dovrebbe guadagnare come gioco Y che non si fila nessuno?

 

Spotify idem si guadagna in base agli ascolti, infatti le nicchie fanno la fame.

 

Dubito che il pass funzioni diversamente, ma anche fosse nel tuo calcolo devi dividere i profitti per tutto il catalogo, che se deve contenere “tutto” il margine si riduce ulteriormente... più giochi metti più il margine di guadagno scende.

 

secondo Phil così doveva funzionare (creando mostri per cui conveniva fare Fortnitee candy Crash cloni ruba tempo piuttosto che un Batman).

 

ad oggi pagano un tantum per avere il tuo gioco sul pass tot tempo.

[automerge]1601020655[/automerge]

In realtà siamo 7.8 miliardi. Immagino che Nadella abbia delle basi abbastanza solide per fare queste affermazioni.

Cercando sulla rete trovo che il mercato gaming mobile (smartphone + tablet) al 2019 era di 1.7 miliardi di utenti in crescita del 18%.

3 miliardi sarà anche una sparata, ma fino ad un certo punto se proiettiamo sui 3/4 anni.

 

non so che basi abbia Nadella a me basta la terza elementare per capire che su 7.8 miliardi di persone non ci sono 3 miliardi di giocatori.

Partendo da questo assunto il resto del discorso direi che crolla dalle fondamenta.

[automerge]1601020761[/automerge]

Conviene se si guarda il singolo mese di entrate, ma sul lungo termine?

 

Se io compro GTA 5 al datore, te lo pago li e poi basta.

 

Sicuro siano più entrate che guadagnare anche solo 5 euro al mese per 5 e più anni?

 

Sì.

Su 15 euro come fanno ad andarne 5 al singolo gioco? (Supponendo lo tengano 5 anni).

Link al commento
Condividi su altri siti

polisei tu che sei partito dal singolo gioco venduto a 70 euro.... poi fai i conti come se tutti i soldi del pass andassero per quello... poi mi dici che tanto gli sviluppatori guadagnano uguale,...

 

Un bel respiro e ripartiamo da dove avevo iniziato io: a Gta conviene vendere 150 milioni di copie a 70 euro piuttosto che andare sul pass.

Concordiamo su questo?

 

GTA è un caso unico, da solo fa il 30% del mercato PC/Console nell'anno in cui esce.Non puoi dire GTA fa questi numeri e ci sono altri 1000 giochi perché gli altri 1000 giochi insieme fanno meno di GTA

Se vai a vedere il valore globale del mercato gaming PC + Console vedi che sono 70/80 miliardi all'anno, un GTA con 150M X 70 fa 10 miliardi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...