Vai al contenuto

Pass e affini, saranno il futuro del gaming ?


Ospite

Messaggi raccomandati

Infatti Mulan è uscito solo su Disney+ e ha asfaltato Tenet per guadagni :sisi:

 

Ripeto: qualcuno che si sta facendo i conti per me c'è e mi pare strano che TUTTI stiano virando su questo mercato ...

 

Mulan è uscito su Disney+ al prezzo di 22€ oltre all'abbonamento, esempio poco azzeccato. O magari ottimo esempio per capire cosa intendo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 239
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Poniamo che i soldi vengano investiti per fare tanti bei giochi first/second/third party e la VR 2.0 e eccetra invece che rimandare Halo, mostrare filmati in CG che girano su PC e cercare di attirare il primo che passa facendolo videogiocare a due spicci, ed ecco che un consumatore come il sottoscritto lascia xbox sullo scaffale e prende PS5 e Switch 2

 

Certo. Poi horizon 2 lo giochi su ps 4.

 

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ma quindi fatemi capire, io posso pagare meno, avere il quadruplo della roba e tutti che fanno i miliardi a pacchi che non ci stanno dietro manco fossero Tony Montana in scareface?

 

Porco boia, allora tempo 6 mesi e si potrà andare a bottane in abbonamento a 5€ coi papponi tutti al settimo cielo, pensa i pusher che spettacolo che già brindano :roll3:

Ma il latte o la pasta? Parliamone, è un affare, pensa te, 120€ al mese vado al concessionario ed esco con la macchina che voglio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

ergo Gta sul pass al d1 non ci arriva.

Perché quel valore di produzione non lo copri.

Non ci arriva se il prezzo per sostenere l'acquisto possa poi inficiare troppo sugli abbonamenti

Questa è la logica...

Ma se il prezzo fosse sostenibile, non vada a rincarare troppo il servizio, Gta va sul pass e fine dei giochi.

Non ci sarebbe nulla di male

[automerge]1601028399[/automerge]

Appunto che non regalano, possono offrire solo in base alle entrate che vanno calcolate sul costo del pass, diviso per tutti i giochi in catalogo, tolte tutte le spese...

 

 

Quindi o continuerà a costare poco ed essere un servizio “cestone” dove i giochi ci entrano quando hanno già venduto bene col modello tradizionale o dovrà aumentare parecchio di prezzo diventando poco conveniente per l’utente finale, con conseguente diminuzione di abbonati.

 

Il problema nel primo caso, è che l’utente non sa che gioco X non arriverà sul pass, quindi non lo comprerà perché “lo aspetto sul pass” semi cit. creando un danno all’azienda, che la prossima volta non investirà su un progetto costoso ma su qualcosa che possa essere profittevole entrando nel pass al dayone.

È quindi? Ovvio che se gli investimenti per portare i tripla a fossero molti, ci sarebbero degli aumenti sul pass (questo calcolando anche i giochi da low budget, o best price) e di conseguenza un abbonamento adeguato al costo sostenuto.

Ma è la logica

Ciò non intacca affatto nei ricavi della software house, anche i termini di guadagno, nemmeno sui possibili progetti futuri.

Quelli sono solo oggetto del produttore, il resto è tutto retailing

[automerge]1601028499[/automerge]

Ma quindi fatemi capire, io posso pagare meno, avere il quadruplo della roba e tutti che fanno i miliardi a pacchi che non ci stanno dietro manco fossero Tony Montana in scareface?

 

Porco boia, allora tempo 6 mesi e si potrà andare a bottane in abbonamento a 5€ coi papponi tutti al settimo cielo, pensa i pusher che spettacolo che già brindano :roll3:

Ma il latte o la pasta? Parliamone, è un affare, pensa te, 120€ al mese vado al concessionario ed esco con la macchina che voglio io.

Netflix non mi pare che stia morendo, anzi... Hanno potuto finanziare Martin Scorsese e avrà in esclusiva anche il prossimo film

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci arriva se il prezzo per sostenere l'acquisto possa poi inficiare troppo sugli abbonamenti

Questa è la logica...

Ma se il prezzo fosse sostenibile, non vada a rincarare troppo il servizio, Gta va sul pass e fine dei giochi.

Non ci sarebbe nulla di male

 

Ergo un gioco con il budget di Gta non ci arriva.

Abbassando i budget sì.

 

il futuro non è un pass con i giochi AAA di oggi ma “”””gratis””””, ma di prodotti appositamente pensati per essere profittevoli a queste condizioni (vedi budget ridotto, sistemi Gaas ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ergo un gioco con il budget di Gta non ci arriva.

Abbassando i budget sì.

 

il futuro non è un pass con i giochi AAA di oggi ma “”””gratis””””, ma di prodotti appositamente pensati per essere profittevoli a queste condizioni (vedi budget ridotto, sistemi Gaas ecc...)

Ma questo da dove deriva? Se Rockstar decide di fare un gioco da un fantastiliardo (cit) lo fa e basta a prescindere dal retailing in cui andrà.

Che non possa andare mai sul pass, al D1, lo dici tu che hai certezza assoluta.

Io tutta questa certezza non la ho: se io fossi MS e tu Rk ( in questo caso Rk negativo 😁), ti chiedessi : quanto me lo piazzi il gioco per passare in esclusiva da me sul mio servizio, tu mi rispondessi : beh, diciamo tot, io potrei dire di sì facendomi due conti su tutto quello che ho adesso, anche sui giochi da 2 cent, se questo non dovesse poi farmelo aumentare del 92%

Se l'aumento è di 5/6/7 euro, sostenibile per un consumatore medio, te lo compro e lo sbatto sul pass e lo butto come pubblicità anche su tagliaferri.it

Se non fosse così, ci risentiamo poi e al momento resta negli store classici

Tu come Rk, comunque, il prossimo gioco lo lanceresti uguale e con l'investimento che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Certi giochi non possono mantenersi uscendo al D1 su un sevizio ad abbonamento senza modificarne la propria struttura. Un God of War, per fare un esempio, non è sostenibile in quel senso, così come non vedrete mai il prossimo film Marvel uscire su Disney+ senza prima essere passato dal cinema, è un discorso già fatto tante volte. Magari a tanti è sfuggito, ma il multiplayer del prossimo Halo sarà free to play, sarà un caso?

 

È piú facile uscirsene sul pass per quello che investe nei Crackdown 3, Sea of Thieves, Halo Wars, Rare Replay, Recore, State of Decay 2, Bleeding Edge, Phantom Dust, D4, Grounded ed eccetra, mentre dall’altra parte c’è quello con i The Last of Us parte 2, Ghost of Tsushima, God of War, Spiederman, Uncharted 4, Lost Legacy, Death Stranding, Bloodborne, Days Gone, Final Fantasy VII remake, Bloodborne, Shadow of The colossus, Gravity Rush 2, Concrete Genie, Detroit Become Human, Ratchet & Clank,, Wipeout, Medievil, The order 1886, Infamous Second Son, Gran Turismo, ed eccetra

 

Certo MS non ha solo giochi di quel tipo, ha anche produzioni di un certo calibro come gli Halo Forza Gears, ma produzioni che grazie alla strada che ha intrapreso le userà oramai per spingere il pass... e infatti la qualità/fattura del nuovo Halo abbiamo già avuto tutti modo di intravederla :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Netflix non mi pare che stia morendo, anzi... Hanno potuto finanziare Martin Scorsese e avrà in esclusiva anche il prossimo film

 

Ste, è una semplice provocazione, perché qualunque espemio al di fuori di questo idillio appare come la roba più impraticabile del mondo e tutto questo idillio arriva dal fatto che nessuno di noi sappia le condizioni dietro i contratti del pass, io vedo solo giocatori che vogliono illudersi che possono avere 4 volte la roba che avevano prima pagando un quarto in meno di quanto spendevano per i poco che avevano prima e tutti sono ricchi ricchissimi, gli indie, quelli di metro, MS.

 

Quelli che fanno dieci milioni di copie a 60€ all'uno, dichiarando che è un prezzo iniquio per l'offerta che viene fatta, invece sono boh, gente fuori dal mondo che non sa campare.

 

 

Scusa tanto ma a me pare un'immane vaccata che prima o poi arriverà al suo punto critico di rottura.

 

Io l'ho detto chiaro e tondo, MS sta facendo promozione, ora come ora non deve guadagnare, quindi l'indie o il giocone, non ci finisce sopra perché "è un metodo che funziona con le sue gambe" ma perché MS deve spingerlo e se il metodo non funziona ci mette lei la differenza, ora premesso che capcom su xbox vendeva male, se glielo mettono sul pass e MS gli da una cifra forfettaria, lo credo bene che è contenta del pass, questo però non vuol dire che 10€ al mese siano sostenibili.

Come dice RH le loro stime a 3 miliardi, fanno capire quanto stiano sparando fuori scala, 1 su 2 vuol dire che pure i bisnonni giocheranno col pass ma non è una cosa che potrà mai accadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulan è uscito su Disney+ al prezzo di 22€ oltre all'abbonamento, esempio poco azzeccato. O magari ottimo esempio per capire cosa intendo

 

Tutt'altro perchè qui si da per scontato che TUTTI quelli che faranno il gamepass non compreranno più giochi a prescindere, quando invece Mulan ti dimostra che i 2 sistemi possono tranquillamente coesistere.

 

Da chi gioca solo a FIFA ci guadagnerò sicuramente perchè quella persona mi giocherà in abbonamento sicuro per 1 anno intero e invece che darmi 70 euro in una botta unica. Da chi mi compra il GTA retail avrò i suoi 70 euro + i 10 euro di abbonamento che può darmi 1 mese si e l'altro pure .

 

Si stanno facendo calcoli approssimativi quando non si ha la corretta visione del mercato, il "moriremo tutti" è esagerato.

 

Discorso qualità ? Se veramente usciranno solo giochini da telefono gli abbonamenti crollerebbero in 2 mesi per cui le SH principali sarano costrette ad investire sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Mulan è uscito solo su Disney+ e ha asfaltato Tenet per guadagni :sisi:

 

Ripeto: qualcuno che si sta facendo i conti per me c'è e mi pare strano che TUTTI stiano virando su questo mercato ...

 

ma tutti chi L’atto?

 

cyberpunk lo pago 70 carte, mafia 50, aegis non mi ricordo quanto l’ho pagato...Resident evil? Final Fantasy? Cod?

 

chi vende non sta virando sul pass.

lo fa chi non vende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Poi horizon 2 lo giochi su ps 4.

 

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

 

Essendo cross gen quello specifico gioco può esserci sia su PS4 che su PS5, così come tutta la line up MS sarà su PC e/o su altre xbox che non siano necessariamente series X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste, è una semplice provocazione, perché qualunque espemio al di fuori di questo idillio appare come la roba più impraticabile del mondo e tutto questo idillio arriva dal fatto che nessuno di noi sappia le condizioni dietro i contratti del pass, io vedo solo giocatori che vogliono illudersi che possono avere 4 volte la roba che avevano prima pagando un quarto in meno di quanto spendevano per i poco che avevano prima e tutti sono ricchi ricchissimi, gli indie, quelli di metro, MS.

 

Quelli che fanno dieci milioni di copie a 60€ all'uno, dichiarando che è un prezzo iniquio per l'offerta che viene fatta, invece sono boh, gente fuori dal mondo che non sa campare.

 

 

Scusa tanto ma a me pare un'immane vaccata che prima o poi arriverà al suo punto critico di rottura.

 

Io l'ho detto chiaro e tondo, MS sta facendo promozione, ora come ora non deve guadagnare, quindi l'indie o il giocone, non ci finisce sopra perché "è un metodo che funziona con le sue gambe" ma perché MS deve spingerlo e se il metodo non funziona ci mette lei la differenza, ora premesso che capcom su xbox vendeva male, se glielo mettono sul pass e MS gli da una cifra forfettaria, lo credo bene che è contenta del pass, questo però non vuol dire che 10€ al mese siano sostenibili.

Come dice RH le loro stime a 3 miliardi, fanno capire quanto stiano sparando fuori scala, 1 su 2 vuol dire che pure i bisnonni giocheranno col pass ma non è una cosa che potrà mai accadere.

Capisco la provocazione, ma avere dubbi che tutto ciò un domani possa abbassare il livello delle produzioni.

Non le abbassa, proprio come Netflix non ha abbassato il livello qualitativo dei film cinematografici e sono sul proprio servizio (vedi i film di Scorsese, o Roma premio Oscar ed esclusiva Netflix)

La qualità la decide solo il produttore con il budget a disposizione e non dal retailer in cui andrà per essere diffuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo da dove deriva? Se Rockstar decide di fare un gioco da un fantastiliardo (cit) lo fa e basta a prescindere dal retailing in cui andrà.

Che non possa andare mai sul pass, al D1, lo dici tu che hai certezza assoluta.

 

si chiama logica.

Scommessina che Gta 6 non esce al d1 sul pass?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è cross gen potrà avere quello specifico gioco anche su PS4 oltre che su PS5, così come tutta la line up MS la si potrà avere su PC e/o su altre xbox che non siano necessariamente series X.
Nessuno si aspettava horizon 2 cross.

 

Vediamo gow sempre che esca nel 2021.

 

Detto questo, vediamo se MS collassera o meno. Decretarne il fail immediato quando sta investendo ed il servizio è in crescita mi pare alquanto fuorviante.

 

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tutti chi L’atto?

 

cyberpunk lo pago 70 carte, mafia 50, aegis non mi ricordo quanto l’ho pagato...Resident evil? Final Fantasy? Cod?

 

chi vende non sta vivendo sul pass.

lo fa chi non vende.

Cazz... Chi non vende, non verrebbe nemmeno visto sul pass...

C'entra nulla, è un discorso che fine a se stesso.

Sul pass lo svendi a Ms il gioco, appunto, svendi.

Proprio perché anche lei sa di non aver visibilità nemmeno in quel contesto.

I giochi attuali parlano di cose passate, MS ha detto di voler far passare produzioni più ampie e quindi con adeguamento sul pass del prezzo.

Ergo, non cambia nulla dal vendere o no

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno che si sta facendo i conti per me c'è e mi pare strano che TUTTI stiano virando su questo mercato ...

Ed è proprio questo che mi preoccupa... perché qualcuno potrebbe iniziare a pensare che non vale la pena investire sul prossimo AAA con tutte le incertezze del caso, quando con due spicci fai TES touch e vendi a miliardi di possessori di smartphone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno si aspettava horizon 2 cross.

 

Vediamo gow sempre che esca nel 2021.

 

Detto questo, vediamo se MS collassera o meno. Decretarne il fail immediato quando sta investendo ed il servizio è in crescita mi pare alquanto fuorviante.

 

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

 

Sono decisioni che spettano a Sony, in ambedue i casi i giochi saranno li a prezzo pieno ed uscendo in contenporanea con PS5 già immessa sul mercato possono farti l’upgrade della versione PS5 nel caso te lo fossi preso su PS4 (questi non sarebbero contesti con la dicitura “remaster” come nel caso di Spiderman)

 

Ma io non voglio che Microsoft collassi, io ho sempre sperato, dato che sono anche pieni di soldi, che Microsoft facesse come Sony, diventasse un’altra Sony ma con la sua specifica offerta, esclusive ed investimenti a gogo bum bum bum giochi fighi a destra e sinistra per tutti, e invece siamo qua che facciamo analisi e previsioni di mercato porka troika

 

Al massimo spero che non gli vada bene questo sistema “all you can it” e prenda veramente a cuore il mondo dei videogiochi mettendosi sotto di brutto a livello creativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiama logica.

Scommessina che Gta 6 non esce al d1 sul pass?

Non c'è niente di logico nel mercato, ci sono solo acquirenti e venditori.

Il Pass è un servizio retailing come la vendita diretta, cambia solo il modo in cui viene fornito un prodotto.

La logica scontata dello: scommetti che è come dico io?

In economia non è così, ma è : si può fare o no? Questo trae la conseguenza che dici tu, o quella che dico io.

Su questo si basano anche i derivati come option di investimento.

Se funziona, o no, se l'investimento va bene, o no, se porta conseguenze drastiche o no.

Il resto del: scommetti che è come dico io non esiste, soprattutto quando tutto ha un prezzo e tutto è acquistabile.

Dipende dalle conseguenze dell'investimento, allora si devono fare ragionamenti a monte.

Dare per certo ciò che non lo è, ripeto è una sciocchezza : altrimenti irishman di Scorsese sarebbe andato alla distribuzione classica e non su Netflix

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono decisioni che spettano a Sony, in ambedue i casi i giochi saranno li a prezzo pieno ed uscendo in contenporanea con PS5 già immessa sul mercato possono farti l’upgrade della versione PS5 nel caso te lo fossi preso su PS4 (questi non sarebbero contesti con la dicitura “remaster” come nel caso di Spiderman)

 

Ma io non voglio che Microsoft collassi, io ho sempre sperato, dato che sono anche pieni di soldi, che Microsoft facesse come Sony, diventasse un’altra Sony ma con la sua specifica offerta, esclusive ed investimenti a gogo bum bum bum giochi fighi a destra e sinistra per tutti, e invece siamo qua che facciamo analisi e previsioni di mercato porka troika

 

Al massimo spero che non gli vada bene questo sistema “all you can it” e prenda veramente a cuore il mondo dei videogiochi mettendosi sotto di brutto a livello creativo...

L'upgrade gratuito presumo.

Che siano decisioni di Sony è indubbio più che altro stupisce il cambio di visione di alcuni su giochi non remaster.

 

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Quasi finito, mi sta piacendo molto più del primo
    • Lo sto installando da Cell a console mentre sono occupato con le incombenze. Ah la tecnologia, non vedo l'ora di quando inventeranno il modo per fare pipì senza andare in bagno e senza abbassarsi i pantaloni, tutto con lo smartphone che figata!
    • Ragazzi Diablo è uscito finalmente dalla beta. La stagione 4 è imho veramente tanta roba. Finalmente la QoL è migliorata tantissimo, niente più deposito pieno ogni 3x2, niente più ore ad eliminare pezzi inutili o a cercare perk sulle armi (una volta elimianto un pezzo cou un suffisso leggendario, questo può essere infuso nelle armi per sempre). L'itemizzazione 2.0 è una figata, la marea infernale è divertente e soprattutto ha una sua utilità. Gli item per evocare gli Uber Boss finalmente si trovano facendo molte attività e non bisogna solo più farmare una cosa per ore. Insomma con questa season ogni attività ha la sua utilità. Inoltre hanno finalmente messo un endgame come si deve (per carità copiato da diablo 3, ma chissene). Il leveling è veloce e divertente (forse addirittura troppo veloce) Ci sono alcune cose da sistemare (ad oggi li oggetti gialli sono inutili, ma proprio inutili.) Alcune cose costano troppo e per assurdo la cosa più "difficile" da farmare sono appunto i gold (ma ci sono metodi per farli in modo del tutto legit pure quelli). Gli oggetti leggendari (non uber), si possono pure scambiare. Insomma un altro gioco. Diablo 4 versione 2.0 è finalmente un gran bel titolo, vi consiglio caldamente di dargli un seconda possibilità, vi sorprenderà.   Ah ultima cosa, se siete negromanti e volete usare i pet, sappiate che sono la cosa più rotta del gioco, ma non potete immaginare che danno fanno, è veramente assurdo.     
    • è una sfida testa a testa con death stranding
    • Svelato il gameplay di hellblade2:            
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...