Vai al contenuto

Pass e affini, saranno il futuro del gaming ?


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 239
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

 

non so che basi abbia Nadella a me basta la terza elementare per capire che su 7.8 miliardi di persone non ci sono 3 miliardi di giocatori.

Partendo da questo assunto il resto del discorso direi che crolla dalle fondamenta.

 

 

Se nel 2019 erano 1.7 miliardi con una crescita del 18% rispetto all'anno precedente direi che ci sono già i numeri per supportare il Cloud Gaming con abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto, non guadagnano sul pass.

 

Quei soldi vanno a MS

 

Altrimenti chi è che metterebbe un gioco sul pass per guadagnare 1 centesimo al mese?

 

guadadagnano da cosa?

Ms gli da più di 5 euro al mese al singolo gioco per metterlo insieme a altri 149 in un abbonamento che vende a 15??

 

(le microtransazioni le hai anche se vendi retail)

 

davvero non vi seguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

guadadagnano da cosa?

Ms gli da più di 5 euro al mese al singolo gioco per metterlo insieme a altri 149 in un abbonamento che vende a 15??

 

(le microtransazioni le hai anche se vendi retail)

 

davvero non vi seguo.

 

Guadagnano nel tempo, ma non sicuramente 1 centesimo ( e anche se fosse, per 15'000'000 di utenti, sarebbero 150'000 euro al mese per tot mesi)

 

Se fosse come dici te, allora quanto guadagnano se ms vende il pass a 1 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nel 2019 erano 1.7 miliardi con una crescita del 18% rispetto all'anno precedente direi che ci sono già i numeri per supportare il Cloud Gaming con abbonamento.

Se nel calcolo sta includendo chi gioca a Candy Crush su smartphone forse sono attendibili... ma spero capiate da soli che quegli utenti non pagherebbero 15€ al mese per giocare The Witcher

Link al commento
Condividi su altri siti

Ms compra i giochi dalla software house e li mette dove gli pare, pass o non pass, i ricavi li fa solo da quest'ultimo.

Adeguerà sicuramente i prezzi se dovesse portare un Gta, non sono per regalare nulla perché è sempre la software house a decidere quanto vale una propria IP.

È sempre la software house ad investire i soldi sulla propria IP, cambia nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Guadagnano nel tempo, ma non sicuramente 1 centesimo ( e anche se fosse, per 15'000'000 di utenti, sarebbero 150'000 euro al mese per tot mesi)

 

Se fosse come dici te, allora quanto guadagnano se ms vende il pass a 1 euro?

 

non guadagnano.

Ms ci sta buttando miliardi pagando un Tot (per tot tempo stabilito) per promuovere il servizio.

 

poli all’indie o al gioco ormai “Legacy” prendere quei soldi conviene.

A Gta (cod, Fifa, AC, MK, FC....) non converrà mai andare sul pass al d1 invece di vendere il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

non guadagnano.

Ms ci sta buttando miliardi pagando un Tot (per tot tempo stabilito) per promuovere il servizio.

 

poli all’indie o al gioco ormai “Legacy” prendere quei soldi conviene.

A Gta (cod, Fifa, AC, MK, FC....) non converrà mai andare sul pass al d1 invece di vendere il gioco.

 

Considerato che comunque è una cosa in più, non vedo perché no

Link al commento
Condividi su altri siti

non guadagnano.

Ms ci sta buttando miliardi pagando un Tot (per tot tempo stabilito) per promuovere il servizio.

 

poli all’indie o al gioco ormai “Legacy” prendere quei soldi conviene.

A Gta (cod, Fifa, AC, MK, FC....) non converrà mai andare sul pass al d1 invece di vendere il gioco.

Ma come fai a dire che non conviene? Se è Rk a decidere quanto possa valere il gioco e vederlo, invece che a te, a Ms?

Come fai a dire che 80€ per un gioco sia il prezzo giusto, quando dopo 1 anno costa 15 nel cestone?

Ora... Se dopo un anno con 15 la software house continua ad incassare, significa che gli 80 di prima non sono il prezzo giusto per un gioco. 80 è per ricavare il più possibile, mettendolo ad un prezzo over rispetto al valore corretto della produzione.

Dopo continuerà ad incassare anche a 5 euro.

Ma non è in perdita né quando dopo tot mesi lo mette a 15, né a 80, né dopo un mese dagli 80 a 40..

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che comunque è una cosa in più, non vedo perché no

 

ma non è una cosa in più.

Chi te lo gioca sul pass non ti compra il gioco.

[automerge]1601022822[/automerge]

Ma come fai a dire che non conviene? Se è Rk a decidere quanto possa valere il gioco e vederlo, invece che a te, a Ms?

 

matematica a livello base.

 

(nonché semplice constatazione dei fatti.... Gta sul pass al d1 NON C’È )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no no le provo dicono quello che affermo io.

Conviene al titolo indie che altrimenti la gente non saprebbe manco che esiste.

Per loro è pubblicità, per un titolo grosso no.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è una cosa in più.

Chi te lo gioca sul pass non ti compra il gioco.

[automerge]1601022822[/automerge]

 

 

matematica a livello base.

 

(nonché semplice constatazione dei fatti.... Gta sul pass al d1 NON C’È )

Ma.non tutti ti fanno il pass ( è da illusi pensare che TUTTI i giocatori si trasferiscono sul pad)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito, è incluso nel prime o ha un costo a parte? :look:

 

no quelli sono i giochi “da scaricare” che ti danno con il primo.

C’entra nulla il nuovo servizio di streaming

[automerge]1601023305[/automerge]

Ma.non tutti ti fanno il pass ( è da illusi pensare che TUTTI i giocatori si trasferiscono sul pad)

 

e quindi? Pensi che lo fanno solo che quelli che comunque non ti avrebbero comprato il gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no le provo dicono quello che affermo io.

Conviene al titolo indie che altrimenti la gente non saprebbe manco che esiste.

Per loro è pubblicità, per un titolo grosso no.

 

1) Hai affermato:

Chi te lo gioca sul pass non ti compra il gioco

Ed è un'affermazione falsa anche se aumentassero solo quelle degli indie.

 

2) Le prove che le vendite dei titoli grossi diminuiscono?

Non trovo niente al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Hai affermato:

Chi te lo gioca sul pass non ti compra il gioco

Ed è un'affermazione falsa anche se aumentassero solo quelle degli indie.

 

2) Le prove che le vendite dei titoli grossi diminuiscono?

Non trovo niente al momento.

 

guarda le vendite di Gears 5

 

(E tutti quelli qui che dicono “viva il pass perché risparmio un casino”... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dopo un anno con 15 la software house continua ad incassare, significa che gli 80 di prima non sono il prezzo giusto per un gioco.

Non capisco il nesso. Non è che se dopo un anno lo vendono a 15€ gli incassi precedenti a 80€ spariscono...

 

Per sviluppare un gioco bisogna investire, spesso per anni, ci devi pagare i dipendenti, le attrezzature, le bollette, l’affitto etc.

 

Spesso con i soldi del “dayone” ci coprono a malapena le spese.

 

Se 10.000.000 di persone sono interessate al gioco, è diverso se tutte pagano 15€ (il prezzo “giusto”) rispetto a 200.000 che pagano 80€, 300.000 che pagano 40€ e 500.000 che pagano 20€

 

Poi vallo a dire a Nintendo che ti piazza 30.000.000 di copie a prezzo pieno :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gta conviene vendere 150 milioni di copie a 70 euro piuttosto che andare sul pass.

Concordiamo su questo?

 

A giudicare dalla strada che ha intrapreso pare convenga (converrà) il pass a chi in ramo console vende meno di tutti ed ha meno appeal di tutti

 

Che è il principale motivo per cui ora si è qui a discutere più di soldi/servizi/analisi di mercato/eccetra che di videogiochi in se...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il nesso. Non è che se dopo un anno lo vendono a 15€ gli incassi precedenti a 80€ spariscono...

 

Per sviluppare un gioco bisogna investire, spesso per anni, ci devi pagare i dipendenti, le attrezzature, le bollette, l’affitto etc.

 

Spesso con i soldi del “dayone” ci coprono a malapena le spese.

 

Se 10.000.000 di persone sono interessate al gioco, è diverso se tutte pagano 15€ (il prezzo “giusto”) rispetto a 200.000 che pagano 80€, 300.000 che pagano 40€ e 500.000 che pagano 20€

 

Poi vallo a dire a Nintendo che ti piazza 30.000.000 di copie a prezzo pieno :asd:

Non hai capito niente.. Il problema che ho posto è uno: qual è il vero valore di un prodotto? 80? 15? 35? 0? Qual è il vero prezzo per un gioco? Come fate a dire che metterlo sul pass non guadagna, mentre a 80 non è una fregatura? Il problema che ponete, non è un problema... Perché una software house sa quanto possa valere quel prodotto, lo vende al prezzo che ritiene più giusto. 80, come 15, per loro è il prezzo ideale per guadagnare a prescindere.

Il problema è uno: con il Pass lo vende a Ms, senza lo vende al prezzo più congruo per far guadagnare tutti, Ms e Sony comprese e i retailer e quindi incassa uguale.

Con il Pass sicuramente chiederanno una cifra che possa coprire anche le vendite nel tempo, che per loro sia un guadagno, un ricavo, più che sufficiente.

Punto

[automerge]1601024155[/automerge]

polisei tu che sei partito dal singolo gioco venduto a 70 euro.... poi fai i conti come se tutti i soldi del pass andassero per quello... poi mi dici che tanto gli sviluppatori guadagnano uguale,...

 

Un bel respiro e ripartiamo da dove avevo iniziato io: a Gta conviene vendere 150 milioni di copie a 70 euro piuttosto che andare sul pass.

Concordiamo su questo?

A Rk conviene venderlo e stop e al prezzo che decide lei.... Nei 70 ci sono i ricarichi del dealer, del distributore e di Sony e Ms per quanto riguarda la console di riferimento.

Anche perché dopo un mese è a metà prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh visto che allora il Game Pass aumenta le vendite?

Daje daje, non avete da preoccuparvi di niente.

 

Sarete soltanto quelli che pagheranno di più per avere meno giochi della stessa qualità.

Il che a me va bene, siete il motore del mercato!

 

siamo quelli che i giochi li scelgono, li pagano, e se li tengono ;)

 

(stessa qualità? La best esclusiva Xbox quest’anno è Battletoads....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...