Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] XBOX SERIES X - 10 NOVEMBRE - 499 €


Messaggi raccomandati

No MS non ha fatto vedere the Medium, girava su pc.

Io sono tutt'altro che impressionato dal fatto che aumenti FR e migliorino i tempi di caricamento su una macchina nominalmente molto più potente e con un SSD.

Vorrei vedere a un mese e mezzo dal lancio altro...

Beh, anche final fantasy lo ha fatto vedere su pc e probabilmente, visto poi la rimozione della dicitura per via del qui pro quo anche Demon's souls era su pc.

Ma al di là di questo: la qualità dei titoli Sony non si discute, qui si metteva in chiaro le prestazioni della console rispetto alla precedente e sul 4k.

Ms mostra i muscoli, con una console potente e prestazionale.

Sony, invece, punta sui titoli e la qualità dei giochi.

La differenza di marketing delle due è netta, questo si vede dalle news che escono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Beh, anche final fantasy lo ha fatto vedere su pc e probabilmente, visto poi la rimozione della dicitura per via del qui pro quo anche Demon's souls era su pc.

Ma al di là di questo: la qualità dei titoli Sony non si discute, qui si metteva in chiaro le prestazioni della console rispetto alla precedente e sul 4k.

Ms mostra i muscoli, con una console potente e prestazionale.

Sony, invece, punta sui titoli e la qualità dei giochi.

La differenza di marketing delle due è netta, questo si vede dalle news che escono

 

E infatti FF non l’ho nominato.

No DS era su PS5.

 

Non è questione di first o di muscoli:

Non è normale che ancora non si sia visto un fotogramma su X.

Che con un ssd carichi più veloce... bhe non vorrei scomodare la nota sorella di Grazia e Graziella ma ci siamo capiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi siete abituati ad aspetterà su questo mi potete dare delle lezioni.....

L ho già detto siete passati da "Xbox non ha giochi" ad" Xbox non ha giochi al lancio".

Sul 4k guarda ,magari noi abbiamo dovuto aspettare 3 anni, non è vero ma a beh, voi invece anche dopo 4 non sapete ancora cosa sia un gioco in True4k visto che pure un Remake di un gioco di 12 anni fa gira a1440p.

Magari con PSSD5 PRO c'è la farete per ora state bene con il FHD.

 

Ma quali sarebbero questi giochi PS5 che non vanno in 4K? finora TUTTI quelli presentati vanno in 4K nativi, a meno di non attivare il performance mode, ma quello vale anche per il 90% dei giochi in retrocompatibilità visti ieri su Serie x dove il cap al framerate lo togli solo in performance mode con la risoluzione che scende spesso anche a 1080p... ma li IT'S A MONSTER!!!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo farci tutta la console war del mondo...

Il punto è che se il 4K nativo deve portare giochi come Halo Infinite allora tutta la vita il Full HD e giochi come Ratchet & Clank.

 

Comunque, nessuno è passato da "Xbox non ha giochi" a "Xbox non ha giochi al lancio".

Rimaniamo su "Xbox non ha giochi" perché oltre Halo, nonostante i 23 studios, non abbiamo visto mezzo gameplay, quindi chissà quando si vedranno "questi" giochi.

 

Lì avrà? Certo.

Una data l'abbiamo?

Lo sanno che la next gen esce questo Novembre? Perché non si preparavano meglio prima?

Certo potevano fare un Remake di Halo 3 e un DLC di Gears 5 per il lancio hai ragione.

Avevano puntato su Halo Infinite e purtroppo sono stati costretti a rinviarlo, i giochi arriveranno non è che uno deve per forza comprare la conse al D1 può farlo, giocare ciò che esce, The Medium, Gears Tactics , multi, oppure aspetta .

Avendo acquisito molti studi dal 2018 era un po' difficile avere dei giochi grossi pronti per il lancio.

Potevano certo comprare qualche Esclusiva TP ma hanno scelto di investire sugli studi , invece che comprare Dead Rysing o Ryse .

Link al commento
Condividi su altri siti

Trentordici studi e fanno vedere come girano bene i giochi vecchima perché?! Ha del grottesco tutto questo. Mi raccomando non sto dicendo che os5 è più potente

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perche' dovevano partire con Halo Infinite e gli e' esplosa la situazione per le mani con quella demo imbarazzante.

Poi certo, la retro l'avrebbe avuta comunque, non e' quello il problema, ma passano da un gioco next a zero, io non credo che TUTTA l'utenza X sia contentissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' dovevano partire con Halo Infinite e gli e' esplosa la situazione per le mani con quella demo imbarazzante.

Poi certo, la retro l'avrebbe avuta comunque, non e' quello il problema, ma passano da un gioco next a zero, io non credo che TUTTA l'utenza X sia contentissima.

 

I pochi che ci sono qui gioiscono soltanto e anzi sono già avanti a ps5. Quando la situazione è più unica che rara

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony permette il retrogame che vedremo come funziona visti che ad oggi nessuno ha ancora capito se e quanto migliorano i giochi .

Quindi lo ribadisco Emula e il Sonaro in generale sulla BC farebbe meglio a tacere perché nella migliore delle ipotesi i giochi non Patchati gireranno in versione Pro...

Vediamo cosa diranno gli YouTuber selezionati da Sony che stanno provando la console.

Purtroppo non credo che avremo un analisi diretta di DF visto che quell' abominio non è stato consegnato alla stampa.

Ma ti dirò, anche chissene della retrocompatibilitá, su una console nuova mi interessa roba nuova. I giochi gireranno come su Pro? E quindi? Non capisco il punto se sto guardando una console NEXT, la roba vecchia non mi interessa.

Ma i giochi attuali sono quelli vecchi!! Non c'è una next gen attualmente, ci sono i giochi della PS4 e della Xbox One e idem per valutare la serie Rtx 30 nvidia ha mostrato i miglioramenti sugli attuali multi piatta, ma perché non ci sono giochi next gen e non prima di novembre e oltre!!!

Non capisco l'appunto, anche perché attualmente i primi che usciranno saranno cross gen e gli altri 2021 per tutti

Sbaglio?

Su questo sbagli perché i giochi next gen ci sono eccome (almeno lato Sony) e in ogni caso al lancio di una nuova console si é SEMPRE mostrato come girano i NUOVI giochi. Su PC é diverso, le schede si provano con i giochi vecchi per far vedere i miglioramenti ma su console non é così :)

I giochi next ci sono eccome, le console non si lanciano senza nuovi giochi a differenza delle GPU PC :)

Modificato da Marco1990
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ottimizzazione... Ti scordi di quello.

Quei giochi non li paghi 80euri.

 

P. S

E poi se mai sono 60 traballanti:asd:

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Un oculista sarebbe consigliato perché se per te un calo a 57 è “traballante” ad utilizzare un eufemismo allora c’è qualcosa che non va.

Come va Halo infinite ? Benvenuto nella Old gen

[automerge]1601366412[/automerge]

MA ti dirò, anche chissene della retrocompatibilitá, su una console nuova mi interessa roba nuova. I giochi gireranno come su Pro? E quindi? Non capisco il punto se sto guardando una console NEXT, la roba vecchia non mi interessa.

 

Su questo sbagli perché i giochi next gen ci sono eccome (almeno lato Sony) e in ogni caso al lancio di una nuova console si é SEMPRE mostrato come girano i NUOVI giochi. Su PC é diverso, le schede si provano con i giochi vecchi per far vedere i miglioramenti ma su console non é così :)

I giochi next ci sono eccome, le console non si lanciano senza nuovi giochi a differenza delle GPU PC :)

Capiscili, è l’unica cosa su cui possono controbattere, la retro compatibilità, d’altronde hanno un anno di fronte a loro di nulla cosmico, ben felici di andare a spendere 500€ per giocare in retro compatibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Certo potevano fare un Remake di Halo 3 e un DLC di Gears 5 per il lancio hai ragione.

Avevano puntato su Halo Infinite e purtroppo sono stati costretti a rinviarlo, i giochi arriveranno non è che uno deve per forza comprare la conse al D1 può farlo, giocare ciò che esce, The Medium, Gears Tactics , multi, oppure aspetta .

Avendo acquisito molti studi dal 2018 era un po' difficile avere dei giochi grossi pronti per il lancio.

Potevano certo comprare qualche Esclusiva TP ma hanno scelto di investire sugli studi , invece che comprare Dead Rysing o Ryse .

 

Certo, uno non deve comprare le console al D1.

Ma allora mi dici quando escono sti benedetti giochi? Abbiamo le date oppure no?

 

Perché se non le abbiamo qua non è questione di non comprare al D1.

Qua è questione che già stanno bruciando uno o due anni di next-gen perché totalmente impreparati nonostante le millemila acquisizioni.

 

E chissà, forse a quel punto un remake di Halo 3 o il DLC di Gears 5 avrebbero spaccato di brutto se solo ci fossero stati.

Ma manco quelli...

 

Insomma te ci vai per trollare, ma manco quello hanno. Pensa un po' come stanno messi in MS.

 

Dall'altra parte uno studio come Insomniac anziché cacciare un solo gioco ha mostrato ben DUE gameplay di DUE giochi differenti.

Uno studio: due giochi.

 

Ma poi ancora... parli delle acquisizioni del 2018.

E gli studi che ci stavano da prima che stanno facendo che perdono tutto sto tempo? MS li ha avvisati che a Novembre 2020 sarebbero uscite le nuove console oppure ha dimenticato ad inviare la mail?

 

E la storia della console più potente dell'universo?

Sti 12 teraflops vs gli 8 teraflops ce li mostrano nel concreto prima del lancio oppure no?

Perché mi pare che in giro si stia parlando solo di SSD che altrove è il doppio più potente...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Perché non sono qui a farmi dare del mentecatto dal primo pincopalla a caso senza che vengano presi provvedimenti contro quell' utente.quindi si me ne vado e preferisco non lasciare nessun account attivo in una community che è il clone di quella merda che era il forum di Multiplayer..

Quindi ho chiesto ufficialmente a ste di eliminare il mio account.

State pure tra di voi, in questo che è davvero un Bunker.

Dove sarebbe accaduto questo insulto di grazia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo potevano fare un Remake di Halo 3 e un DLC di Gears 5 per il lancio hai ragione.

Avevano puntato su Halo Infinite e purtroppo sono stati costretti a rinviarlo, i giochi arriveranno non è che uno deve per forza comprare la conse al D1 può farlo, giocare ciò che esce, The Medium, Gears Tactics , multi, oppure aspetta .

Avendo acquisito molti studi dal 2018 era un po' difficile avere dei giochi grossi pronti per il lancio.

Potevano certo comprare qualche Esclusiva TP ma hanno scelto di investire sugli studi , invece che comprare Dead Rysing o Ryse .

Potevano e dovevano è quello che stiamo dicendo, ad un mese dal lancio non si è mai vista nessuna console presentarsi senza mostrare un qualcosa di next girarci sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimuovo le cose che non hanno nulla a che vedere, @kingwal, guarda bene prima di scrivere e di giudicare gli altri.

Fine Ot

[automerge]1601368447[/automerge]

Dove sarebbe accaduto questo insulto di grazia?

Ho già provveduto io a sanzionare l'utente

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questo non sarebbe neppure un topic da cw o sbaglio ma il topic ufficiale di Series X.

Non avrei dovuto rispondere agli screen di Emula che erano flame puro e volevano dimostrare una cosa assolutame falsa ovvero che i giochi non girano a 60.

Gli Hands On fatti dalla stampa e da DF , non da Youtuber sconosciuti ,dicono TUTTI che con i giochi attuali Series X se la cava egregiamente e che ha livello costruttivo è un HW eccellente.

Per ora possiamo giudicare quello che c'è e da quello Series X è promossa a pieni voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Sta facendo i miracoli sta console su praticamente ogni titillo tra frame, hdr risoluzioni. Velocità. Gli hands on sono tutti entusiasti e non c erano dubbi.

 

rimane Il mistero del gameplay che a questo punto mi viene da pensare ci sia un embargo segreto da parte di Microsoft

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta facendo i miracoli sta console su praticamente ogni titillo tra frame, hdr risoluzioni. Velocità. Gli hands on sono tutti entusiasti e non c erano dubbi.

 

rimane Il mistero del gameplay che a questo punto mi viene da pensare ci sia un embargo segreto da parte di Microsoft

C'è tanto lavoro delle dx 12 ultimate, il dlss di nvidia, come ha detto anche Fonzi, non sarebbe mai nato se MS non avesse messo quella feat particolare per l'upscaling e serve comunque un hardware capace di farlo e mantere un lavoro buono sulle texture senza perdere la qualità.

Questo aiuta tutto il panorama game, ottimo lavoro sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta facendo i miracoli sta console su praticamente ogni titillo tra frame, hdr risoluzioni. Velocità. Gli hands on sono tutti entusiasti e non c erano dubbi.

 

rimane Il mistero del gameplay che a questo punto mi viene da pensare ci sia un embargo segreto da parte di Microsoft

Ho letto anche io qualcosa del genere, vedremo se è davvero così e se nei prossimi giorni usciranno anche articoli e video di giochi non in BC secca ma anche qualcosa sui titoli Enanched o magari sui multipiatta.

E vorrei sapere qualcosa di più sui titoli "selezionati"che pur avendo un Framerate bloccato a 30 su One avranno il Framerate raddoppiato direttamente dal team di BC di Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questo non sarebbe neppure un topic da cw o sbaglio ma il topic ufficiale di Series X.

Non avrei dovuto rispondere agli screen di Emula che erano flame puro e volevano dimostrare una cosa assolutame falsa ovvero che i giochi non girano a 60.

Gli Hands On fatti dalla stampa e da DF , non da Youtuber sconosciuti ,dicono TUTTI che con i giochi attuali Series X se la cava egregiamente e che ha livello costruttivo è un HW eccellente.

Per ora possiamo giudicare quello che c'è e da quello Series X è promossa a pieni voti.

 

Sono screen presi proprio dell'analisi di DF, se poi si deve dire solo IT'S A MONSTER!11!!! e ogni post che fa notare i difetti è considerato flame ditelo pure che non ci perdo altro tempo a postare

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono screen presi proprio dell'analisi di DF, se poi si deve dire solo IT'S A MONSTER!11!!! e ogni post che fa notare i difetti è considerato flame ditelo pure che non ci perdo altro tempo a postare

Ma basta guardare il video per accorgersene che molti titoli non riesce a boostarli come si deve

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono screen presi proprio dell'analisi di DF, se poi si deve dire solo IT'S A MONSTER!11!!! e ogni post che fa notare i difetti è considerato flame ditelo pure che non ci perdo altro tempo a postare

No, ma una critica non deve partire da: pattume upscalata, quindi pattume

Ricordati che il principio del dlss è proprio quello tratto dalle Dx 12 ultimate, c'è tanto lavoro di quel tipo e molti giochi anche Sony lavoreranno su quel sistema.

Anche perché AMD ha collaborato molto per averlo sulle proprie apu e c'è da dire che serve un hardware capace di farlo e lo sarà anche quello di Sony.

Ma, come ho detto, Ms ha fatto un ottimo lavoro e la console dimostra di saperlo fare e raddoppiare rispetto alla precedente console

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma una critica non deve partire da: pattume upscalata, quindi pattume

Ricordati che il principio del dlss è proprio quello tratto dalle Dx 12 ultimate, c'è tanto lavoro di quel tipo e molti giochi anche Sony lavoreranno su quel sistema.

Anche perché AMD ha collaborato molto per averlo sulle proprie apu e c'è da dire che serve un hardware capace di farlo e lo sarà anche quello di Sony.

Ma, come ho detto, Ms ha fatto un ottimo lavoro e la console dimostra di saperlo fare e raddoppiare rispetto alla precedente console

 

Ma su Serie X non c'è il DLSS (e manco su PS5) non vedo cosa c'entri col discorso

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su Serie X non c'è il DLSS (e manco su PS5) non vedo cosa c'entri col discorso

Dlss è semplicemente una versione personalizzata del lavoro fatto dalle Dx12, è la stessa identica cosa. Uguale.

Solo che nvidia gli ha cambiato il nome e reso disponibile sulle proprie librerie.

Ma è lo stesso medesimo.

Perché? Perché lo ha detto il Ceo di nvidia, che grazie alle dx 12 hanno potuto fare quel lavoro in autonomia sulle gpu. La differenza tra il dlss e Dx12 ultimate è una: le nvidia lo fanno fare alla gpu, le dx 12 sia alla CPU che alla gpu

Sulle console, infatti, ci sarà quello fornito dalla Dx12 ultimate e che si è visto in parte ieri dalle analisi di DF... Il lavoro è identico, identico identico; un upscale senza perdere qualità e prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...