Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] XBOX SERIES X - 10 NOVEMBRE - 499 €


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 90

Tutto giusto, io non ho detto che è un elaborazione nativa è un effetto "farlocco" come quello che era presente su PS4., un aggiunta gradita ovviamente, ma non ha niente a che vedere con il vero HDR, ma che comunque rende più gradevole un gioco non patchato.

In retrocompatilitá senza patch è chiaro che i giochi su Series X , gireranno meglio rispetto a PS5 perché partono da un basa migliore(One X) e in più avranno anche quegli effetti di post processing.

Sarà interessante vedere come si comporteranno i due Hw su giochi patchati e sui multipiatta pensati per la next gen.

 

Ma guarda che solo su ps4 fat ha solo la luminanza ma su ps4 pro che ha l'hdmi 2.0 ha l'hdr pieno sia in luminanza che crominanza. Non so cosa tu intenda con farlocco sinceramente.

[automerge]1601380986[/automerge]

Comunque... se vi dicessi che esce un restyling dell'xbox one?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

' date=' post: 68082, member: 183"']

L HDR di PS4 non è farlocco e il fatto che una elaborazione in postprocessing per portare un immagine da SDR in HDR renda l'immagine più gradevole è tutto da verificare, spesso gli artefatti che si creano e gli errori di esposizione sono molto peggiorativi rispetto all'immagine di partenza.

Terzo il fatto che i giochi multipiattaforma partano da una base migliore su Series X è assolutamente generico, la risoluzione dinamica ed il frame rate partono dalla medesima base per scaldare in base al hardware. Dipenderà molto dalle "aperture" lasciate gioco x gioco.

 

Nella stessa analisi di DF dicono che in alcuni casi peggiora la resa invece che migliorarla ed è disattivato

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 68082, member: 183"']

L HDR di PS4 non è farlocco e il fatto che una elaborazione in postprocessing per portare un immagine da SDR in HDR renda l'immagine più gradevole è tutto da verificare, spesso gli artefatti che si creano e gli errori di esposizione sono molto peggiorativi rispetto all'immagine di partenza.

Terzo il fatto che i giochi multipiattaforma partano da una base migliore su Series X è assolutamente generico, la risoluzione dinamica ed il frame rate partono dalla medesima base per scaldare in base al hardware. Dipenderà molto dalle "aperture" lasciate gioco x gioco.

PS4 Pro non parte dalla stessa risoluzione di base di One X , che in molti casi era 4k e scalava dinamicamente in base alla situazione, se un giochi su Pro aveva una risoluzione massima di 1440 p o 1800 col checkerbord , quella te la becchi pure su Ps5 , Pro ha pochissimi giochini nativi in 4k e di quelli con risoluzione dinamica nessuno parte nativamente dall UHD.Quindi no, non dipenderà da niente, se un gioco non ha la patch la risoluzione sarà quella massima permessa da Pro , non è che se Hitman su Pro girava al massimo a 1440 p senza patch magicsnte arriverà a 4k su Ps5.

Sul HDR vedremo quando i giochi usciranno se peggiora o meno l immagine originale.

[automerge]1601382333[/automerge]

Ma guarda che solo su ps4 fat ha solo la luminanza ma su ps4 pro che ha l'hdmi 2.0 ha l'hdr pieno sia in luminanza che crominanza. Non so cosa tu intenda con farlocco sinceramente.

[automerge]1601380986[/automerge]

Comunque... se vi dicessi che esce un restyling dell'xbox one?

Infatti io non parlavo di Pro che so che ha HDR true.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella stessa analisi di DF dicono che in alcuni casi peggiora la resa invece che migliorarla ed è disattivato

ecco cosa pensa DF della funzione.

Secondo Digital Foundry tale capacità delle console di nuova generazione di Microsoft è notevole e funziona spesso egregiamente, nonostante saltuariamente possano presentarsi delle situazione delle quali l'algoritmo confonde l'input e lo rielabora in questo modo in maniera non corretta.

 

Saltuaruamente penso tu sappia cosa significa.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS4 Pro non parte dalla stessa risoluzione di base di One X , che in molti casi era 4k e scalava dinamicamente in base alla situazione, se un giochi su Pro aveva una risoluzione massima di 1440 p o 1800 col checkerbord , quella te la becchi pure su Ps5 , Pro ha pochissimi giochini nativi in 4k e di quelli con risoluzione dinamica nessuno parte nativamente dall UHD.Quindi no, non dipenderà da niente, se un gioco non ha la patch la risoluzione sarà quella massima permessa da Pro , non è che se Hitman su Pro girava al massimo a 1440 p senza patch magicsnte arriverà a 4k su Ps5.

Sul HDR vedremo quando i giochi usciranno se peggiora o meno l immagine originale.

 

Hitman su Series X se lo vuoi giocare a 60 fps ti becchi la 1440P, in generale le valutazioni si faranno caso per caso, per quanto possa interessare!!

Il supporto lHDR di PS4 e PS4 pro è identico.

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 68062, member: 183"']

Il dlss non c'entra una fava e SeriesX fa girare esattamente il software disponibile per la passata gen, ne più ne meno, andando a sfruttare le "aperture" presenti nel codice del gioco, se un gioco è già maxato a 4k@30 continuerà a girare così su Series X, se invece un gioco sfrutta una res dinamica con Series X si posizionerà verosimilmente sempre nella parte superiore, stessa cosa vale per il frame rate.

L HDR che può applicare invece è un effetto di post processing sull'immagine che non ha nulla a che vedere con una elaborazione HDR nativa.

Se sfrutta il directMl.... Non c'entra una fava è una parola grossa, perché ho riportato un'analisi fatta da PC gamer su come funziona il direct Ml.

Però, va bene. Non so se Serie X sfrutti quella particolarità delle Dx12 ultimate, ma quella particolarità è la stessa su cui nvidia ha costruito il dlss perché lo ha detto il Ceo di nvidia parlandone nella serie 20

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 68107, member: 183"']

Hitman su Series X se lo vuoi giocare a 60 fps ti becchi la 1440P, in generale le valutazioni si faranno caso per caso, per quanto possa interessare!!

Il supporto lHDR di PS4 e PS4 pro è identico.

 

Senza contare che ci sono parecchio giochi che girano meglio su PS4 che su One X.... i primi 4 anni di gen non sono stati cancellati, ad esemipio GTAV in versione One X è ancora quello con l'erba segata o MGS5 che su One X continua ad andare a 900p visto che non è stato mai patchato mentre su PRO va a 1440p, e così molti altri della prima metà di gen mai patchati su One X... la storia che TUTTI i multy sono meglio su xbox è una baggianata

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 68107, member: 183"']

Hitman su Series X se lo vuoi giocare a 60 fps ti becchi la 1440P, in generale le valutazioni si faranno caso per caso, per quanto possa interessare!!

Il supporto lHDR di PS4 e PS4 pro è identico.

No la quality mode che su One X è 4K nativo e ha Framerate sbloccato su Series X gira a 60.

 

schermafbeelding2020-rrjxy.thumb.png.c0886caa7117b4ec39ef109e0ab326b0.pngma

[automerge]1601385876[/automerge]

Senza contare che ci sono parecchio giochi che girano meglio su PS4 che su One X.... i primi 4 anni di gen non sono stati cancellati, ad esemipio GTAV in versione One X è ancora quello con l'erba segata o MGS5 che su One X continua ad andare a 900p visto che non è stato mai patchato mentre su PRO va a 1440p, e così molti altri della prima metà di gen mai patchati su One X... la storia che TUTTI i multy sono meglio su xbox è una baggianata

No dai non puoi essere serio...

Invece di prendere i giochi che non sono stati patchati per One X lol, guardiamo quelli che sono usciti e che hanno sfruttato la macchina, tipo RDR2, Metro Exodus giusto per fare due nomi a caso dai veramente lasciamo perdere che a volte la differenza di risoluzione tra le due versioni è 4k vs 1080p i multi migliori su Pro rispetto a One X da quando è uscita si contano sulle dita di una mano monca e sono quasi tutti giochi Giapponesi.

Ma questo non è il topic per parlate delle differenze nei multi tra One X e quel termosifone cinese quindi smetto di darti spago.

Modificato da kingwal
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
Ste per curiosità in questo forum funziona come su multi in cui un sonaro insulta un Boxaro e non viene sanzionato col ban? Perché se è così nuclearizzami l account e ciaone.

Restate pure da soli a farvi pompini tra di voi come su quella fogna .

Mi spiegate perché questo utente non è stato bannato? In un solo messaggio c'è: flame, member war collettiva, linguaggio imbarazzante che neanche al bar e critica pesante alla vecchia gestione di cui voi, comunque, ne facevate parte. Mentecatto era nulla al confronto sinceramente.

Avevo provato ad interessarmi un po al forum ma se questo è l'andazzo...

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sfrutta il directMl.... Non c'entra una fava è una parola grossa, perché ho riportato un'analisi fatta da PC gamer su come funziona il direct Ml.

Però, va bene. Non so se Serie X sfrutti quella particolarità delle Dx12 ultimate, ma quella particolarità è la stessa su cui nvidia ha costruito il dlss perché lo ha detto il Ceo di nvidia parlandone nella serie 20

 

Elaborano il codice dei giochi della passata gen, ne più ne meno, la GPU lavora in "emulazione" RDNA ed il feature set rimane quello sfruttato dai vecchi giochi.

E'solo forza bruta su codice "vecchio" .

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto gira MGSV su One X?

Ma se non è stato patchato a che risoluzione vuoi che giri? Ma che confronto è ?Rdr2 su Pro a che risoluzione gira? E Metro Exodus dai Emula da bravo il paragone tra Pro e One X è improponibile e questo non è neppure il luogo adatto.

[automerge]1601386876[/automerge]

Mi spiegate perché questo utente non è stato bannato? In un solo messaggio c'è: flame, member war collettiva, linguaggio imbarazzante che neanche al bar e critica pesante alla vecchia gestione di cui voi, comunque, ne facevate parte. Mentecatto era nulla al confronto sinceramente.

Avevo provato ad interessarmi un po al forum ma se questo è l'andazzo...

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Mi sono chiarito con chi di dovere grazie dell interessamento comunque .

Modificato da kingwal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
Ma se non è stato patchato a che risoluzione vuoi che giri? Ma che confronto è ?Rdr2 su Pro a che risoluzione gira? E Metro Exodus dai Emula da bravo il paragone tra Pro e One X è improponibile e questo non è neppure il luogo adatto.

[automerge]1601386876[/automerge]

 

Mi sono chiari i con chi di dovere grazie dell insulto comunque .:ciaociao:

Non ti ho insultato vedi, non ho ne l'età, ne la voglia sinceramente. Il mentecatto era ovviamente riferito a quanto ha detto l'altro utente, inteso come gravità di sanzione.

Attendo chiarimenti da Ste comunque.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 68124, member: 183"']

Elaborano il codice dei giochi della passata gen, ne più ne meno, la GPU lavora in "emulazione" RDNA ed il feature set rimane quello sfruttato dai vecchi giochi.

E'solo forza bruta su codice "vecchio" .

Allora non sfrutta le dx 12 ultimate, non è il direct Ml..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non è stato patchato a che risoluzione vuoi che giri? Ma che confronto è ?Rdr2 su Pro a che risoluzione gira? E Metro Exodus dai Emula da bravo il paragone tra Pro e One X è improponibile e questo non è neppure il luogo adatto.

 

Non vedo cosa c'entra RDR2, sto dicendo che tutti i multy non patchati per One X girano meglio su PS4. MGSV è l'esempio più chiaro visto che su PRO va a 1440p e su one X a 900p e queste risoluzioni resteranno anche su PS5 e Serie X. Quindi dire TUTTI i multy girano meglio su xbox è falso, non è un'opinione ma un semplice dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Mi piace l’idea di un nuovo topic dedicato ai multipiattaforma PS5 vs Series X|S!

 

Potreste chiamarlo ”il vento che sta cambiando”.

 

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo cosa c'entra RDR2, sto dicendo che tutti i multy non patchati per One X girano meglio su PS4. MGSV è l'esempio più chiaro visto che su PRO va a 1440p e su one X a 900p e queste risoluzioni resteranno anche su PS5 e Serie X. Quindi dire TUTTI i multy girano meglio su xbox è falso, non è un'opinione ma un semplice dato di fatto.

Ma perdonami, ho cercato la tua fonte e non era la Pro e nemmeno la X, ma erano le versioni base con quelle risoluzioni.

https://www.mondoxbox.com/news/51134/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-girera-a-900p-per-60fps-su-xbox-one.html

Era un cross gen:look:

Sappiamo tutti che la One non era propriamente una console fatta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate perché questo utente non è stato bannato? In un solo messaggio c'è: flame, member war collettiva, linguaggio imbarazzante che neanche al bar e critica pesante alla vecchia gestione di cui voi, comunque, ne facevate parte. Mentecatto era nulla al confronto sinceramente.

Avevo provato ad interessarmi un po al forum ma se questo è l'andazzo...

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Abbiamo risolto tutti quanti, cerchiamo di non quotare questo messaggio e di proseguire , ragazzi.

Si è proseguiti nella discussione.

Ah, dimenticavo di cancellare le rimanenze e ripulire il tutto

Ps: ho finito di ripulire il topic dai messaggi inutili di stamane

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perdonami, ho cercato la tua fonte e non era la Pro e nemmeno la X, ma erano le versioni base con quelle risoluzioni.

https://www.mondoxbox.com/news/51134/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-girera-a-900p-per-60fps-su-xbox-one.html

Era un cross gen:look:

Sappiamo tutti che la One non era propriamente una console fatta bene

 

Poi l'hanno patchato su PRO ma mai su One X

https://www.everyeye.it/notizie/metal-gear-solid-v-analisi-digital-foundry-dopo-patch-per-ps4-pro-310196.html

 

Su PS4 standard era a 1080p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ma questo è un discorso differente ed è probabile che Sony possa aver avuto un'esclusiva sul prodotto per migliorarlo.

Ai tempi era Kojima ad occuparsene e comunque c'è un rapporto collaborativo importante tra Kojima e Sony.

Penso che le migliorie portate siano dovute a quello, non di certo perché la X non fosse in grado di reggerle o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ma questo è un discorso differente ed è probabile che Sony possa aver avuto un'esclusiva sul prodotto per migliorarlo.

Ai tempi era Kojima ad occuparsene e comunque c'è un rapporto collaborativo importante tra Kojima e Sony.

Penso che le migliorie portate siano dovute a quello, non di certo perché la X non fosse in grado di reggerle o altro

 

E quindi? anche PS5 non avrebbe problemi a far girare RDR2 in 4K nativi con una patch apposita, ma qua giustamente si dice che gira peggio. Ideam per MGSV (e diversi altri) a parti inverse

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi? anche PS5 non avrebbe problemi a far girare RDR2 in 4K nativi con una patch apposita, ma qua giustamente si dice che gira peggio. Ideam per MGSV (e diversi altri) a parti inverse

Nessuno ha detto che gira peggio, da dove lo deduci questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...