Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] XBOX SERIES X - 10 NOVEMBRE - 499 €


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E quindi? anche PS5 non avrebbe problemi a far girare RDR2 in 4K nativi con una patch apposita, ma qua giustamente si dice che gira peggio. Ideam per MGSV (e diversi altri) a parti inverse

Davvero stai paragonando RDR 2 gioco in Deal con Sony sviluppato per Pro, con MGS V gioco uscito che One X manco esisteva.

Tranquillo che Rdr2 uscirà in 4K su Ps5 solo che il Sonaro per giocare in 4K dovrà pagare perché dubito fortemente che Rockstar perderà l occasione di una Remaster, prepara 80 carte e stai sereno.

[automerge]1601390753[/automerge]

Nessuno ha detto che gira peggio, da dove lo deduci questo?

Ste se Rockstar non mette mano al codice è palese che Rdr2 girerà peggio rispetto a Series X su Ps5. visto che da una parte gira in 4k nativi e dall' altra a 1920 X 2160

Modificato da kingwal
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ragazzi, vi state punzecchiando da stamane... Dopo tot anche basta e cercate di fare i bravi

[automerge]1601391628[/automerge]

 

Ste se Rockstar non mette mano al codice è palese che Rdr2 girerà peggio rispetto a Series X su Ps5. visto che da una parte gira in 4k nativi e dall' altra a 1920 X 2160

Certamente, ma sicuro che Rk dovrà trovare un'intesa per le migliorie.

Se Ms dovesse sfruttare Direct Ml delle Dx 12 non ci sarebbero tutti questi problemi.

Detto ciò, la console ha fatto un bel passo rispetto alla precedente e non credo che si possa minimizzare così.

Ripeto, come detto stamane, i confronti tra vecchie e nuove tecnologie si fanno tra i giochi attuali sul mercato e per me avere il doppio delle prestazioni rispetto a prima, è tanta roba

Link al commento
Condividi su altri siti

Preparali anche tu parecchi pezzi da "80 carte" visto che il 95% di tutti i famosi "multy migliori" che aspetti su Serie X o li comprerai a 80 carte o li vedrai col binocolo

Di certo Rdr2 non lo ricompro per giocarlo ad una risoluzione a cui gioco da 3 anni.

Comprerò ciò che davvero mi interessa e di sicuro non a 80 euro .

[automerge]1601391960[/automerge]

Fresco Fresco

 

 

 

 

Y-bKAMLt_reasonably_small.jpg

 

Xbox News

 

@_XboxNews

Xbox CVP Sarah Bond: "One of the things that has me most excited is seeing the roadmap with Bethesda’s future games, coming to Xbox console and PC including Starfield"

 

EjFkE7RWsAALQ_Q?format=jpg&name=small

3:46 PM · 29 set 2020

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a cui frega relativamente poco e niente di come girano i giochi vecchi? :look:
Quindi a te non importa come girino i giochi sul tuo PC?

 

Non è importantissimo ma di sicuro è interessante saperlo.

 

A proposito... Ma davvero i salvataggi ps4 non saranno compatibili con ps5? :falciato:

 

È come se su steam ogni 5anni ti cancellassero l'account.

Spero sia solo una bufala.

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti ho insultato vedi, non ho ne l'età, ne la voglia sinceramente. Il mentecatto era ovviamente riferito a quanto ha detto l'altro utente, inteso come gravità di sanzione.

Attendo chiarimenti da Ste comunque.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

C'è stato un chiarimento complessivo, Kingwal a suo modo credo abbia voluto chiedere scusa alla community scrivendo di aver sbagliato nel modo.

In ogni caso avevo sanzionato lui, l'uscita di Alexstrife è state decisamente non buona e ha peggiorato nettamente le cose.

Sinceramente non vedo utenti non validi, per me lo siete tutti quanti, però il problema è quello di avere il massimo delle sfaccettature possibili e che vi sia convivenza e non ognuno al suo.

Non esistono utenti peggiori, o migliori, ogni perdita è pesante. Comprendo anche i permabannati, ma c'è bisogno che tutti collaborino e non si portino dietro cose vecchie e malsane.

Ho cercato di dare un'impronta in cui chi possa pensarla diversamente non sia bollato come provocatore dalla massa, pensare alle utenze prima del mercato e ognuno con la propria console di riferimento.

In fin dei conti siamo tutti videogiocatori, non dividerci in questo fa schifo e il mio è meglio.

Ma ridere sopra.... Purtroppo siamo lontani da questo, ma un mattone alla volta ci proviamo

Serve l'aiuto di tutti, ma il non voler scrivere per paura è stupido.

Ognuno scrive ciò che deve, ma senza poi andare a fare comunella per sfottere uno solo e farlo passare per l'utile idiota.

Capiamoci: la parola comunità significa avere un Comun denominatore ed è il gioco, ognuno con le proprie differenze e senza trincerarsi tra quelli che la pensano tutti uguali.

Una comunità è fatta di persone con tutte le diversità del caso, ma tutti siamo giocatori.

I ban non sono per punire, non penso al ban come punizione, ma un correttivo per far capire che si convive e non si litiga, non si sfotte, non si provoca per poi dire questo ha fatto quello.

Ho vissuto due generazioni di forum, questa è la terza.

Spero che passi il messaggio, io sono sempre disponibile in pm e non ho mai mancato risposta a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
C'è stato un chiarimento complessivo, Kingwal a suo modo credo abbia voluto chiedere scusa alla community scrivendo di aver sbagliato nel modo.

In ogni caso avevo sanzionato lui, l'uscita di Alexstrife è state decisamente non buona e ha peggiorato nettamente le cose.

Sinceramente non vedo utenti non validi, per me lo siete tutti quanti, però il problema è quello di avere il massimo delle sfaccettature possibili e che vi sia convivenza e non ognuno al suo.

Non esistono utenti peggiori, o migliori, ogni perdita è pesante. Comprendo anche i permabannati, ma c'è bisogno che tutti collaborino e non si portino dietro cose vecchie e malsane.

Ho cercato di dare un'impronta in cui chi possa pensarla diversamente non sia bollato come provocatore dalla massa, pensare alle utenze prima del mercato e ognuno con la propria console di riferimento.

In fin dei conti siamo tutti videogiocatori, non dividerci in questo fa schifo e il mio è meglio.

Ma ridere sopra.... Purtroppo siamo lontani da questo, ma un mattone alla volta ci proviamo

Mi spiace solo leggere certe spiacevolenze su alcuni trascorsi, in ogni caso ti ringrazio per il chiarimento Ste.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace solo leggere certe spiacevolenze su alcuni trascorsi, in ogni caso ti ringrazio per il chiarimento Ste.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Si Spunky, purtroppo I trascorsi delle persone sono tornati indietro, vorrei che si guardasse avanti perché siamo indipendenti e perché abbiamo la libertà di rappresentare il game in tutto il suo bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi a te non importa come girino i giochi sul tuo PC?

 

Non è importantissimo ma di sicuro è interessante saperlo.

 

A proposito... Ma davvero i salvataggi ps4 non saranno compatibili con ps5? :falciato:

 

È come se su steam ogni 5anni ti cancellassero l'account.

Spero sia solo una bufala.

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

I save di alcuni titoli pare non saranno compatibili (per alcuni è già confermato, per altri si specula). Il motivo è, probabilmente, da rintracciare nella citazione che ho pubblicato poco sopra.

 

Non dovrebbe riguardare la semplice retrocompatibilità comunque, ma specifiche situazioni di cross-gen/versioni aggiornate/ecc.

 

Situazione del cavolo in ogni caso.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224

Ad oggi vedo una situazione assolutamente equilibrata tra Xbox e PlayStation, Microsoft ha recuperato parecchio terreno e il pass è assolutamente un incentivo notevole (e lo dico da possessore assiduo). Mi scazza parecchio che i giochi costeranno 80 sberloni, veramente troppi, il gaming è diventato un lusso mica da ridere.

Oggettivamente, tra le due console, la più potente sarà Series X?

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 68178, member: 224"']Ad oggi vedo una situazione assolutamente equilibrata tra Xbox e PlayStation, Microsoft ha recuperato parecchio terreno e il pass è assolutamente un incentivo notevole (e lo dico da possessore assiduo). Mi scazza parecchio che i giochi costeranno 80 sberloni, veramente troppi, il gaming è diventato un lusso mica da ridere.

Oggettivamente, tra le due console, la più potente sarà Series X?

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Come potenza bruta in termini di operazioni in virgola mobile Xbox SX è > PS5.

 

Come si tradurrà questo sui giochi è tutto da vedere.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi vedo una situazione assolutamente equilibrata tra Xbox e PlayStation, Microsoft ha recuperato parecchio terreno e il pass è assolutamente un incentivo notevole (e lo dico da possessore assiduo). Mi scazza parecchio che i giochi costeranno 80 sberloni, veramente troppi, il gaming è diventato un lusso mica da ridere.

Oggettivamente, tra le due console, la più potente sarà Series X?

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Sul piano hardware sono due apu differenti, con un leggero vantaggio per quella di casa Microsoft e che si è concretizzato nella ricerca di un equilibrio tra struttura hardware e prestazioni complessive

Sony ha adottato una struttura a frequenze variabili che permette di colmare il gap, ma tra le due la differenza è solo sulla apu ove Ms ha un vantaggio, mentre per l'uso del l'archiviazione e lo swap ram è sony ad avere un vantaggio con un ssd stile ram che velocizza di molto i caricamenti.

Ad ogni modo MS ha una struttura, a mio parere, più equilibrata per le frequenze apu.

Nel complesso sono simili, quindi i multi piatta non avranno difficoltà tecniche su come gireranno.

La differenza reale sarà nei giochi esclusivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
Come potenza bruta in termini di operazioni in virgola mobile Xbox SX è > PS5.

 

Come si tradurrà questo sui giochi è tutto da vedere.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Lo chiedo perché ho Switch a cui dovrò affiancare una tra PS5 e XSX, ad occhi è più PlayStation, ma mai dire mai.

La scorsa gen l'ho passata tutta con PS4, Pro e One, e per un periodo Wii U, ma non sarà mai più, troppo dispendioso dal punto di vista economico, e non ho più tutto il tempo di una volta purtroppo.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 68182, member: 224"']Lo chiedo perché ho Switch a cui dovrò affiancare una tra PS5 e XSX, ad occhi è più PlayStation, ma mai dire mai.

La scorsa gen l'ho passata tutta con PS4, Pro e One, e per un periodo Wii U, ma non sarà mai più, troppo dispendioso dal punto di vista economico, e non ho più tutto il tempo di una volta purtroppo.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Dipende dalla disponibilità e da altri fattori (tempo, spazio, esclusive, libreria personale, ecc).

 

Sono entrambe validissime, con una Microsoft che ha ribaltato la situazione rispetto al 2013 (sia in termini di vicinanza all'utenza che di prospettive sul medio-lungo termine).

 

 

 

 

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Quindi a te non importa come girino i giochi sul tuo PC?

 

Non è importantissimo ma di sicuro è interessante saperlo.

 

A proposito... Ma davvero i salvataggi ps4 non saranno compatibili con ps5? :falciato:

 

È come se su steam ogni 5anni ti cancellassero l'account.

Spero sia solo una bufala.

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

 

Guarda, di base i giochi su pc, a mio parere girano sempre male.

Sono ottimizzati per girare su 30 cpu ma mai sulla mia a differenza delle console, quindi di spendere 300€ di gpu perché nessun team su pc si prende la briga di convertire le texture in una soluzione di facile digeribilità per la gpu, implica un'inefficienza (ed ho fatto un solo esempio), aggiungici che di base c'è windows e basta un update per sminchiare l'inimagginabile, chiudi un quadro deludente con una cornice disastrosa.

 

Su pc quindi non me ne curo, perché tanto i team non fanno un cazzo, io lo avvio, scelgo la risoluzione, i dettagli e il frame rate, dire che gira bene o che gira male in relazione ad altri titoli fatti chissà come, è di un vago e superfluo che lascia il tempo che trova.

 

 

Ps ma scusa una cosa, ma ti sei mai preoccupato di sapere come girassero i titoli ps1 su ps2? No perché mi sa che erano uguali paro paro e la si chiamava retrocompatibilità, qui ti riscarichi una roba DD che tanto il disco 360 col suo codice sorgente non viene letto né tanto meno ci gira, ti preoccupi di sapere quali vantaggi abbia e la chiami retrocompatibilità che penso strida pure considerando che di base sarebbe più giusto definirlo un remastered rifatto e dato gratis a chi c'ha l'originale altro che retrocompatibilità. Se ti piace sta roba, beh c'è il PC da una vita, come ci sei capitato su console?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a cui frega relativamente poco e niente di come girano i giochi vecchi? :look:

Normale non succede sulla consoli a del tuo ❤.... Io invece che non ritengo sekiro un gioco vecchio sapere che su sex me lo spara a 60 stabili mi rende felice per l'acquisto dato che è UNA COSA IN PIÙ che la console mi offre senza PAGARE UPGRADE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, di base i giochi su pc, a mio parere girano sempre male.

Sono ottimizzati per girare su 30 cpu ma mai sulla mia a differenza delle console, quindi di spendere 300€ di gpu perché nessun team su pc si prende la briga di convertire le texture in una soluzione di facile digeribilità per la gpu, implica un'inefficienza (ed ho fatto un solo esempio), aggiungici che di base c'è windows e basta un update per sminchiare l'inimagginabile, chiudi un quadro deludente con una cornice disastrosa.

 

Su pc quindi non me ne curo, perché tanto i team non fanno un cazzo, io lo avvio, scelgo la risoluzione, i dettagli e il frame rate, dire che gira bene o che gira male in relazione ad altri titoli fatti chissà come, è di un vago e superfluo che lascia il tempo che trova.

Si, ma è il modo in cui testano le gpu quello di paragonare la tecnologica vecchia alla nuova

A te non può fregar nulla, ma agli analisti e recensori qualcosa interessa.

Quindi l'analisi fatta ha un senso, ti fa capire che la console a certe risoluzioni tiene il passo e senza grandissimi problemi.

Il che non è male, ma è un modo per confermare che l'architettura scelta è coerente con le decisioni del produttore.

Poi, sui giochi di nuova fattura è un altro discorso e si devono vedere non subito, ma nel periodo in cui la nuova generazione entra nel vivo e non ci sia un passaggio generazionale in attivo.

Molti usano ancora i dev vecchi, quindi aspettiamo e vediamo.

La vera cosa interessante saranno i dati vendita hardware

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ma non ho detto che sbagliate, mi chiedevo solo se fossi strano io ad essere uno a cui non frega gran che di ste robe, tutto qua.

 

Stavo bene con la retrocompatibilità mai usata di PS2, stavo bene senza retrocompatibilità su ps3, sto bene ora se star hawk ci va dal now a 720p o killzone a 1080p senza 4k o hdr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho detto che sbagliate, mi chiedevo solo se fossi strano io ad essere uno a cui non frega gran che di ste robe, tutto qua.

 

Stavo bene con la retrocompatibilità mai usata di PS2, stavo bene senza retrocompatibilità su ps3, sto bene ora se star hawk ci va dal now a 720p o killzone a 1080p senza 4k o hdr.

No, semplicemente non ti interessa.

Però a chi nel mestiere fa questo, diciamo agli utenti più scettici, come me, interessano.

Un modo per pubblicizzare la console nuova, un modo per far vedere le potenzialità rispetto a prima.

La differenza c'è

Questi confronti verranno fatti anche con la Ps5

Link al commento
Condividi su altri siti

Normale non succede sulla consoli a del tuo ❤.... Io invece che non ritengo sekiro un gioco vecchio sapere che su sex me lo spara a 60 stabili mi rende felice per l'acquisto dato che è UNA COSA IN PIÙ che la console mi offre senza PAGARE UPGRADE.

Per l'utente medio da Pass, concordo con te, è un game changer :sisi: (sono due anni che non si vede un esclusiva degna di nota sul xbox, però "capiscime" qua dentro c'è gente che ha problemi a stare dietro alle sole esclusive, anche se sparano tho il "Just case" di turno a 8k e 360fps non ci cambia la vita.....anche se free :asd:)

[automerge]1601395727[/automerge]

No, semplicemente non ti interessa.

Però a chi nel mestiere fa questo, diciamo agli utenti più scettici, come me, interessano.

Un modo per pubblicizzare la console nuova, un modo per far vedere le potenzialità rispetto a prima.

La differenza c'è

Questi confronti verranno fatti anche con la Ps5

gli utenti più scettici chi? da che mondo e mondo al D1 ci arrivano gli early adopter, feticisti tecnologici che ti comprerebbero anche godfall per usare il proprio tv 4k al massimo delle funzionalità :classic: gli utenti più scettici aspettano al primo cut / offerta che beccano......

Capisco che l'unico modo di fare confronti e fare un raffronto diretto con la current gen, ma qua ci stanno facendo l'intera campagna pubblicitaria :azz: ad oggi non si è visto ancora un fotogramma su Serie X (ed il countdown continua a scendere)

Modificato da Bak92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

No, semplicemente non ti interessa.

 

Che è tipo quello che ho scritto da 3 messaggi :look:

 

Però a chi nel mestiere fa questo, diciamo agli utenti più scettici, come me, interessano.

Un modo per pubblicizzare la console nuova, un modo per far vedere le potenzialità rispetto a prima.

La differenza c'è

Questi confronti verranno fatti anche con la Ps5

 

In tal caso saranno confronti che hanno senso su xbox ma su PS5 sono nullificati dalla politica sony, che è quella che ha governato la retrocompatibilità di tutte le console al di fuori di xone.

 

Metti il disco vecchio, parte il gioco, giochi, stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...