Vai al contenuto

Batman: Gotham Knights sarà presentato il 22 agosto (Neme Sorridi)


iNSCAPE

Messaggi raccomandati

Dovrebbere essere OW ma sui puzzle ecc io ho dei dubbi in base a una loro frase. Mi spiego. Siccome dicono che non sarà possibile giocare in 3 o in 4 altrimenti avrebbero dovuto rivedere il level design (ovviamente) ne deduco sia fatto tutto per due persone. MA, ed è un MA enorme, può essere giocato anche in solitaria (con il compagno che si muove da solo aiutando ecc, mi sembra), quindi siccome l'IA è comunque una IA non ci sarano mai puzzle risolvibili solo in due, o non si può giocare da soli poi, a parte lo stare fermi su un pulsante :asd: Quindi devono essere cose fattibili in solitaria. Cose come i vecchi Batman? No, altrimenti poi in 2 come si farebbe? Uno lo fa e l'altro aspetta? Insomma, la soluzione è una sola: non metterli. Non penso quindi ci sia quello che cerchi. Ma è un mio parere, finchè non lo dicono loro...

No in single lo giochi in single cioè tutto con un pg e puoi volendo cambiarlo nella base operativa.... la coop è davvero accessoria sta cosa l'ho capita bene il gioco è single player con la coop drop in drop out se si vuole..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

No in single lo giochi in single cioè tutto con un pg e puoi volendo cambiarlo nella base operativa.... la coop è davvero accessoria sta cosa l'ho capita bene il gioco è single player con la coop drop in drop out se si vuole..

Se è così appunto come dicevo dovendolo strutturare ANCHE per due persone reali contemporaneamente, o fai i puzzle in coppia e trovi una soluzione per la CPU, oppure non li metti perchè uno dei due non parteciperebbe al puzzle. Devono quindi trovare un modo, in caso di puzzle, di fare puzzle fattibili con la CPU di fianco che deve partecipare, magari non partecipa ma devi tu switchare con l'altro. Quello magari è più possibile farlo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è così appunto come dicevo dovendolo strutturare ANCHE per due persone reali contemporaneamente, o fai i puzzle in coppia e trovi una soluzione per la CPU, oppure non li metti perchè uno dei due non parteciperebbe al puzzle. Devono quindi trovare un modo, in caso di puzzle, di fare puzzle fattibili con la CPU di fianco che deve partecipare, magari non partecipa ma devi tu switchare con l'altro. Quello magari è più possibile farlo :sisi:

 

Non c'è alcuna CPU. Da come ne parlano se giochi in single sei solo e gli altri compagni so alla base.

Se giochi in coop magari lo fai probabilmente per affrontare i nemici durante le missioni e stop.

Bisogna ancora capire come funge, per dire durante le esplorazioni dubito che diano il permesso al tuo compagno di fregarti i collezionabili, sbloccare roba sulla mappa ecc.... Non avrebbe senso.

In caso di puzzle ambientali ecc immagino che uno starà bono ad aspettare visto che alla fine si risolvono in pochi secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è alcuna CPU. Se giochi in single sei solo e gli altri so alla base.

Se giochi in coop lo fai probabilmente per i combattimenti stop. In caso di puzzle immagino che uno starà bono ad aspetta visto che alla fine si risolvono in pochi secondi.

Allora sono puzzle di basso livello, non come i vecchi :asd: E no, sarebbe stupido farli nel vecchio modo e far aspettare l'altro senza far nulla quindi per me a sto punto i puzzle o non ci sono o sono proprio delle cretinate che si fanno appunto come dici in pochi secondi :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è così appunto come dicevo dovendolo strutturare ANCHE per due persone reali contemporaneamente, o fai i puzzle in coppia e trovi una soluzione per la CPU, oppure non li metti perchè uno dei due non parteciperebbe al puzzle. Devono quindi trovare un modo, in caso di puzzle, di fare puzzle fattibili con la CPU di fianco che deve partecipare, magari non partecipa ma devi tu switchare con l'altro. Quello magari è più possibile farlo :sisi:

No Sirio non ci siamo capiti il gioco lo giochi con UN SOLO PG non c'è nessun altro pg controllato dalla CPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Sirio non ci siamo capiti il gioco lo giochi con UN SOLO PG non c'è nessun altro pg controllato dalla CPU.

Sì l'ho capito dopo :sisi: Però di fatto le stesse zone le puoi fare o in solo o con un compagno guidato da un'altro giocatore reale. Quindi fare enigmi tipo quelli dei titoli precedenti la vedo complicata a meno che non cambiano a seconda di quanti si gioca. Il che sarebbe IL TOP :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna solo aspettare certo che spero non esca a fine 2021, ma max a marzo cioè sono 8 anni dal 2013 OTTO e spero giri a modo ovunque non che su ps4 gira 20 fps, su pro a 25 e i 30 li tiene solo su ps5. scordatevi i 60 pure sulla 5 da loro imho
Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick: Sì per entrambe le domande. La città è interamente aperta, ogni sua sezione e ogni area di gioco sarà disponibile all'esplorazione sin dall'inizio dell'avventura. L'intero open world è stato concepito per dar vita a esperienze sempre diverse, con location eterogenee e ovviamente... crimini ovunque! Notte dopo notte. Perché Gotham Knights è un gioco basato ovviamente sulla lotta al crimine, ma anche sulla RISOLUZIONE DI ENIGMI AMBIENTALI che troverete nel corso delle varie missioni. Anche i quattro eroi sono disponibili sin dall'inizio per il free roaming, e avrete la possibilità di switchare a piacimento tra tutti loro durante l'esplorazione: in tal senso, non vogliamo forzare in alcun modo i giocatori a focalizzarsi esclusivamente su uno di essi. Potrete anche utilizzare solo il personaggio che preferite per gran parte della storyline, ovvio, ma in qualunque momento potrete cambiare la selezione.

 

Quindi se non dicono balle è simil Arkham l'esplorazione di Gotham.

[automerge]1598557281[/automerge]

Altro estratto dall'intervista di EE

 

Everyeye.it: Ci saranno anche missioni secondarie, collezionabili e sfide come nella serie Arkham? Torneranno i quesiti e le prove dell'Enigmista?

Patrick: Ovviamente non possiamo ancora fornire dettagli troppo specifici sulle quest o sui personaggi che compariranno nell'avventura. Ma posso dirti che una città come Gotham City, così piena di crimini e di malavitosi, sarà stracolma di attività e missioni secondarie. E no, non mancheranno neanche i collezionabili e le sfide, sarà un open world davvero denso, questo posso assicurarvelo.

 

Tutto ciò mi sta facendo sperare davvero bene sempre se non dicono palle, ma non penso siano cosi falsi. Cmq riporto l'intera intervista di Everyeye

 

 

Everyeye.it: Partiamo da uno dei primi elementi che hanno catturato la nostra attenzione: il sistema di combattimento. Gotham Knights sembra abbandonare definitivamente il free flow di Arkham Knight e dei suoi predecessori: puoi raccontarci come avete concepito stavolta il combattimento e quanto sarà diversificato in relazione ai quattro protagonisti?

Patrick Redding: Siamo partiti da un presupposto importante, ed è ciò su cui bisogna focalizzarsi, cioè che abbiamo quattro personaggi giocabili differenti e ciascuno di essi è stato a suo modo uno "studente" di Batman. In sostanza, abbiamo voluto sottolineare uno stile di combattimento più "ringhioso", sporco, in alcuni casi anche più brutale e meno elegante rispetto a quello del Cavaliere Oscuro.

 

Everyeye.it: Partiamo da uno dei primi elementi che hanno catturato la nostra attenzione: il sistema di combattimento. Gotham Knights sembra abbandonare definitivamente il free flow di Arkham Knight e dei suoi predecessori: puoi raccontarci come avete concepito stavolta il combattimento e quanto sarà diversificato in relazione ai quattro protagonisti?

Patrick Redding: Siamo partiti da un presupposto importante, ed è ciò su cui bisogna focalizzarsi, cioè che abbiamo quattro personaggi giocabili differenti e ciascuno di essi è stato a suo modo uno "studente" di Batman. In sostanza, abbiamo voluto sottolineare uno stile di combattimento più "ringhioso", sporco, in alcuni casi anche più brutale e meno elegante rispetto a quello del Cavaliere Oscuro.

 

Ci sarà solo una piccola limitazione: una volta che avrete avviato una missione, che ricordiamo essere disponibile solo per due giocatori per volta, se volete giocarla nei panni di un personaggio che non avete selezionato dovrete tornare al Belfry e scegliere l'eroe che non era presente nel duo iniziale. Ciò non significa che non avrete una certa flessibilità nel passare da un personaggio all'altro. Lo stile di Robin, per esempio, prediligerà gli amanti dello stealth.

 

Everyeye.it: Mi piacerebbe approfondire la deriva GDR di Gotham Knights. Ad esempio, quanto conterà la progressione a livelli e le statistiche nell'economia del sistema di missioni del gioco?

Patrick: Credo che sia opportuno parlare della progressione ruolistica tenendo conto di due elementi portanti. La prima è che ogni eroe non ha semplicemente il suo stile di combattimento, ma è stato concepito come una vera e propria classe, unica rispetto alle altre. Ognuno di essi ha un proprio albero delle abilità, tramite il quale potrete svilupparli adeguatamente con abilità esclusive. Praticamente potrete strutturare lo sviluppo di ognuno dei quattro eroi come una vera e propria build personalizzabile. Quindi sì, ci sarà una progressione dei personaggi.

 

 

Inoltre, ogni vigilante avrà un equipaggiamento specifico: a seconda del loro stile e del vostro modo di giocare, potrete utilizzare armi da mischia, ad ampio raggio o a distanza. Sarà un percorso di crescita, a nostro parere, molto lungo e stratificato, che potrebbe rendervi in grado di modellare a piacimento il nuovo Cavaliere Oscuro di Gotham City.

 

Everyeye.it: Abbiamo notato, nel gameplay del DC FanDome, anche un sistema di drop casuali dai nemici di Batgirl e Robin: possiamo aspettarci dinamiche di crafting basate sulle risorse ottenute dagli avversari?

Patrick: Sì, ci saranno dei drop e ovviamente saranno necessari per potenziare gli equipaggiamenti dei quattro eroi. Uno degli aspetti più interessanti di questa avventura è che stavolta non avrete a disposizione l'iconica e pluriaccessoriata Batcaverna, né i soldi di Bruce Wayne. Robin, Nightwing, Batgirl e Red Hood saranno in tutto e per tutto eroi di strada, quindi raccogliere risorse, armi e oggetti utili dai nemici sconfitti sarà essenziale per la loro sopravvivenza a Gotham, e combinarle con del crafting sarà un'attività destinata ad una sezione specifica del quartier generale nella Torre.

 

Everyeye.it: Puoi andare più nel dettaglio sullo sviluppo delle abilità degli eroi e dei loro equipaggiamenti? Se ogni eroe avrà una propria arma specifica (ad esempio le pistole per Red Hood o il bastone per Robin), queste saranno interamente potenziabili o personalizzabili?

Patrick: Assolutamente sì. Come dicevo, ogni eroe avrà una tipologia diversa di armi. Hai giustamente menzionato Red Hood, che avrà in dotazione due pistole. Ogni arma sarà interamente potenziabile, certo, ma soprattutto potrete sbloccare nuove tipologie di danni (o di proiettili) a seconda del tipo di potenziamento che avete scelto.

 

L'universo di Batman

Everyeye.it: Ci saranno anche missioni secondarie, collezionabili e sfide come nella serie Arkham? Torneranno i quesiti e le prove dell'Enigmista?

Patrick: Ovviamente non possiamo ancora fornire dettagli troppo specifici sulle quest o sui personaggi che compariranno nell'avventura. Ma posso dirti che una città come Gotham City, così piena di crimini e di malavitosi, sarà stracolma di attività e missioni secondarie. E no, non mancheranno neanche i collezionabili e le sfide, sarà un open world davvero denso, questo posso assicurarvelo.

 

Everyeye.it: L'esplorazione e la struttura delle mappe riproporranno la complessità del mondo di gioco di Batman Arkham? Abbiamo notato una maggiore verticalità, ad esempio: cosa potete dirci sul level design?

Patrick: È una bella domanda. Abbiamo concepito la struttura del mondo di gioco come una grande città, una vera e propria macro-area accuratamente suddivisa in vari distretti. L'elemento più importante per noi è la densità del mondo di gioco: laddove c'è densità, a nostro parere, c'è il segreto di un mondo ricco di azione e investigazione, soprattutto in una "detective story" come quelle ambientate nell'universo di Batman. Allo stesso tempo, però, sarà una Gotham City estremamente dinamica.

 

Volevamo che in qualche modo l'esplorazione libera si amalgamasse anche con il percorso narrativo che segue la trama, ma al tempo stesso abbiamo cercato di lasciare una certa libertà di approccio ai giocatori. Come posso scalare questo palazzo? Quali strumenti posso utilizzare per spostarmi da un punto A ad un punto B? In quali aree è più conveniente sfruttare le mosse di parkour?

 

Everyeye.it: Sappiamo che Gotham Knights sarà un titolo cross-gen. Cosa potete dirci delle versioni PS5 e Xbox Series X? Quali differenze avranno rispetto alle edizioni PS4 e Xbox One?

Patrick: Purtroppo anche qui non posso scendere troppo nel dettaglio, ma per adesso posso dirti che stiamo lavorando per creare un'esperienza solida e consistente su tutte le piattaforme di gioco sulle quali sarà disponibile Gotham Knights.

 

Ci saranno ovviamente dei miglioramenti di stampo grafico e tecnico per le piattaforme next gen, ma il nucleo concettuale del gioco sarà lo stesso per entrambe le generazioni di console.

 

Everyeye.it: Partiamo dalla cornice narrativa di Gotham Knights: avete confermato che il gioco non sarà un sequel di Arkham Knight, ma allora perché l'ovvio riferimento all'esplosione del progetto Knightfall?

Patrick: Più che riferimento in senso stretto, noi abbiamo deciso di scavare a fondo nella lore di Batman e dell'Universo DC Comics. Tutto quello da cui volevamo partire era l'idea che una figura come Batman, uno degli eroi più rassicuranti e affidabili che esistano, venisse a mancare, ma anche che avesse costruito e plasmato la Batfamiglia per preparare i suoi alleati a raccogliere la sua eredità in occasione della sua dipartita. Purtroppo non posso dire altro, perché durante la campagna avrete modo di scoprire che il sacrificio di Batman è ben più che un riferimento al Protocollo Knightfall, e che i retroscena della sua morte sono molto connessi alla storyline principale.

 

Everyeye.it: Ci racconti il processo creativo dietro il design dei 4 protagonisti, che mi sembrano molto più in stile cartoon rispetto al fotorealismo di Arkham Knight? Ci saranno altri costumi rispetto a quelli mostrati nei footage?

Patrick: Per noi era importante che i membri della Batfamiglia rappresentassero la nuova guardia dei protettori di Gotham City. Sono giovani, hanno energia, dinamismo, hanno i loro diversi approcci alla lotta al crimine, alcuni anche molto diversi da quelli di Batman. Volevamo dargli un aspetto fresco e vibrante, che rappresentasse a gran voce l'universo fumettistico di riferimento. La città è... beh, è Gotham City. È un immaginario sempre affascinante, misterioso, d'impatto, è una Gotham City che spero tutti gli appassionati DC possano riconoscere. Tra l'altro, i giocatori avranno modo anche di personalizzare il look dei loro eroi a piacimento per trovare lo stile più adatto ai propri gusti.

 

Everyeye.it: Per quanto riguarda il ruolo della Corte dei Gufi, puoi raccontarci qualcosa in più?

Patrick: Abbiamo scelto un approccio del tutto originale alla storyline della Corte dei Gufi. Ci consideriamo davvero fortunati, perché tutto ciò è stato possibile grazie al nostro legame con DC Comics. Abbiamo parlato con loro e ci siamo confrontati con alcuni autori come Jim Lee e Scott Snyder per buttare giù qualche idea. Alla fine abbiamo capito che l'elemento più importante da considerare è che la Corte rappresenta la storia di Gotham City, e in particolar modo il lato più profondamente corrotto della sua società. È stata una bella sfida approcciarsi a questi temi, e in particolare a quello della corruzione, stavolta non si tratta di un nemico in possesso di gadget o superpoteri. È l'intero sistema ad essere marcio. E sarà interessante capire in che modo i giovani eroi della Batfamiglia affronteranno questa minaccia!

 

Veramente interessante leggetela per bene tutta... Poi da vedere pad e gioco su schermo, ma da quanto letto hype come fosse un Arkham.

Modificato da Neme
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Letta ieri @Neme e non ci trovo nulla di male,io al momento gli do fiducia...non è un Batman ma il mondo è quello e a me tutto ciò che porta il simbolo del pipistrello piace.

 

Nell'intervista ci sono cose interessanti. Diamo tempo al tempo ;)

Guarda me basta sia bello come gli altri o perchè no diverso e lo sarà ma bello uguale di Batman frega il giusto.. Red Hood è figo uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq piu lo rivedo piu mi piace lato Gotham è sempre insuperabile ha un atmosfera che non si trovano negli altri vg sui super eroi imho se poi sarà come dicono densa di attività tanta roba, il crafting è giusto per creare item un po stile Spiderman dove coi gettoni ti crei i gadget, tute etc.... quindi direi niente allarmismi e ma c'è il drop dei nemici... CS sembra ok, pare mix tra flee flow a action puro.... Ripeto se è cmq Arkham Style come esplorazione o altro. Tanta tanta roba.... Di primo acchitto pure io ero molto stranito, ma penso tutti a mente fredda lo vorrei domani... Ripeto mi fa paura molto di più il nuovo di Rocksteady dato che hanno confermato si giocherà sempre coi 4 PG che poi si puoi alternare al volo etc.. ma ha l'aria di essere caciarone, cosi a pelle.... contento esca anche su PS4 visto che non penso di prendere la 5 per almeno 1 anno sicuro quindi.... Che ottimizzino bene pero' che Origins aveva diverse grane quella più grave era quando usavi il Batwing che poi il gioco andava a scatti tipo a 1 frame e dovevi riavviare da un checkpoint per fixare, mi pare era un problema di quello che teneva in memoria, se non erro mai sistemato cosa gravissima.... Voglio sperare che dopo tutti sti anni giri a modino ovunque
Link al commento
Condividi su altri siti

https://multiplayer.it/notizie/gotham-knights-giocare-stesso-personaggio-co-op.html

Immagino la grande solidità narrativa che avrà questo gioco...

Ma a prescindere da questa cosa, come fai a unire narrazione e scrittura dei personaggi se puoi giocare ogni missione con chi ti pare e puoi finire il gioco usando solo un personaggio? Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

https://multiplayer.it/notizie/gotham-knights-giocare-stesso-personaggio-co-op.html

Immagino la grande solidità narrativa che avrà questo gioco...

Ma a prescindere da questa cosa, come fai a unire narrazione e scrittura dei personaggi se puoi giocare ogni missione con chi ti pare e puoi finire il gioco usando solo un personaggio? Mah

Stesso problema che ho avuto con AC Odissey, solo che qua è x4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
Ma state sereni e aspettare buttano via la corte dei gufi e altro cosi... su dai...

 

Vero che la storia può essere fatta anche con un solo personaggio, ma pensa che figo se ci fossero enigmi, anche solo accessori come molti dell’enigmista negli arkham, risolvibili usando il personaggio specifico grazie a competenze e gadget unici, permettendo di trovare dei segreti o magari zone nascoste. Io un po’ ci voglio credere. Mi sarei sentito più sicuro con rocksteady dietro però

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che la storia può essere fatta anche con un solo personaggio, ma pensa che figo se ci fossero enigmi, anche solo accessori come molti dell’enigmista negli arkham, risolvibili usando il personaggio specifico grazie a competenze e gadget unici, permettendo di trovare dei segreti o magari zone nascoste. Io un po’ ci voglio credere. Mi sarei sentito più sicuro con rocksteady dietro però

Magari è cosi nessuno lo vieta... Guarda Rocksteady hai ragionissima, ma siccome un gioco hanno fatto da DIo gli Arkham, non vorrei gli sia uscito a chiulo un po come i NG e Itagaki.... Mi spiego Santa Monica fuori da God potrebbero fare disastri... Non è detto gioco precedente Dio, quello successivo uguale specie se hai fatto sempre solo quello. Diversi i ND che cambiano spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...