Vai al contenuto

Sony e le esclusive temporali


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

We’re confident PC players will fall in love with Aloy and her world. Then, when Horizon Forbidden West arrives for PlayStation 5 and it’s time to find out where Aloy’s journey takes her next, we invite them to join along!

 

https://blog.playstation.com/2020/08/07/horizon-zero-dawn-complete-edition-sees-pc-release-today/

 

 

Eh ma non uscirà mai assieme, non sperateci cit.

Infatti dice che il seguito arriva su PS5 , e quindi Sony spera che i giocatori Pc si innamorino di Aloy e poi si comprino una PS5.

 

Quello che diciamo da mesi 😅😅😅😅

[automerge]1596837331[/automerge]

Uè, sei andato avanti anni in M.it CW a fare la guerra ai boxis sulla definizione di esclusiva :asd:

Centinaia di post a specificare che qualsiasi cosa che non sia mono piattaforma non è esclusiva...io sono rimasto ancora a quei ragionamenti :asd: Quindi hai ragione, xbox non ha esclusive. :sisi:

Uscire contemporaneamente e uacire 3 anni dopo non è la stessa cosa, la prima non è esclusiva la seconda si.

 

A me se interessa un gioco non aspetto 3 anni per giocarlo. Anzi dopo 3 anni mi passa proprio l'interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros
Non vedo motivi seri perché debba spendere tutti quei soldi, a meno che non si stia rincoglionendo come M$ e comincia a tenere la putenza maggiore...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Bene, dopo una sfilza di cartellini e segnalazioni, ho provveduto anche al ban di due utenti.

Se vogliamo discutere, civilmente, va bene; altrimenti faremo diventare le discussioni molto civili

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso basandomi su una loro dichiarazione sul futuro di Sony e Ps5 l'avevo detto che c'era il rischio di una strategia alla "epic store" investendo più sul togliere giochi ai rivali che finanziarne di nuovi.

 

Il tempo è galantuomo. :angel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Stavo facendo una riflessione poco fa.

 

Generalmente quando punti a comprare titolo terzo, il costo più grosso è quello relativo alle compensazioni delle mancate vendite sulle piattaforme che lasci fuori, e di questo c'è ne sono evidenti tracce in passato, basti pensare al periodo 360 con MS che aveva tutti i deal di fifa e cod visto che compensare ps3 costava poco, deal di cod persi sul finire della gen ps3/360 quando guarda caso le vendite erano più allineate, poi con ps4 che fa il botto e xone che resta al palo, ecco che arrivano cod, fifa e destiny.

 

Ora dato che arriviamo a fine gen con 110ml lato sony e 40 lato MS, e dato che series x non pare convincere così tanto, è possibile che sony, stia trovando degli accordi che economicamente non sono roba fuori dal mondo in stile "ma chi te lo fa fare di spendere 3 volte tanto che te li fai due tuoi con la stessa cifra" ma magari è una roba più ragionevole del tipo "certo se devo fare il titolo second party col team medio e l'IP che vai a sapere come va, con la stessa cifra ci prendo l'IP terze parti che tira un botto".

In quest'ottica è anche comprensibile, a livello di immagine ti fa tanto e si ti fai anche odiare ma a differenza di un tomb rider, sai che la maggior parte dei player è dalla tua e ne scontenti molti meno rispetto a tomb raider dove poi è venuto giù il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Stavo facendo una riflessione poco fa.

 

Generalmente quando punti a comprare titolo terzo, il costo più grosso è quello relativo alle compensazioni delle mancate vendite sulle piattaforme che lasci fuori, e di questo c'è ne sono evidenti tracce in passato, basti pensare al periodo 360 con MS che aveva tutti i deal di fifa e cod visto che compensare ps3 costava poco, deal di cod persi sul finire della gen ps3/360 quando guarda caso le vendite erano più allineate, poi con ps4 che fa il botto e xone che resta al palo, ecco che arrivano cod, fifa e destiny.

 

Ora dato che arriviamo a fine gen con 110ml lato sony e 40 lato MS, e dato che series x non pare convincere così tanto, è possibile che sony, stia trovando degli accordi che economicamente non sono roba fuori dal mondo in stile "ma chi te lo fa fare di spendere 3 volte tanto che te li fai due tuoi con la stessa cifra" ma magari è una roba più ragionevole del tipo "certo se devo fare il titolo second party col team medio e l'IP che vai a sapere come va, con la stessa cifra ci prendo l'IP terze parti che tira un botto".

In quest'ottica è anche comprensibile, a livello di immagine ti fa tanto e si ti fai anche odiare ma a differenza di un tomb rider, sai che la maggior parte dei player è dalla tua e ne scontenti molti meno rispetto a tomb raider dove poi è venuto giù il mondo.

Poi considerando che la core base xbox non compra più i giochi il tuo ragionamento regge ancora di più :sisi:

 

Matt (che non so chi sia), su era all'affermazione che le esclusive temporali fossero una mossa per coprire la mancanza di first party ha risposto con un secco "nope".

 

Tremate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero si accaparrino qualche bella esclusiva temporale di titoloni terze parti.nessuno sconto,nessna pieta dobbiamo distruggere sti bozzi :asd: A testa alta verso la grande vittoria!basta anche un anno di esclusiva temporale con importanti terze parti che davvero possono fare il vuoto attorno a loro.considerando anche che già ora come console è mooolto più desiderata rispetto a one xx E come esclusive Sony asfalta ms.

se in ms continuano così preferendo questa politica del pass & xcloud( ci manca poco che li danno in bundle persino coi videocitofoni)li vedo più antagonisti di stadia che di sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Poi considerando che la core base xbox non compra più i giochi il tuo ragionamento regge ancora di più :sisi:

 

Matt (che non so chi sia), su era all'affermazione che le esclusive temporali fossero una mossa per coprire la mancanza di first party ha risposto con un secco "nope".

 

Tremate.

 

Tieni presente che c'era anche quel rumor che parlava di un "impegno esagerato" da parte di sony nel primo anno, quindi è possibile che voglia spingere sia il fronte interno che quello esterno, per dare una stangata forte a xbox e delineare subito l'indirizzo della gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che c'era anche quel rumor che parlava di un "impegno esagerato" da parte di sony nel primo anno, quindi è possibile che voglia spingere sia il fronte interno che quello esterno, vogliono dare una stangata forte a xbox per delineare subito l'indirizzo della gen.

Siii cosi li voglio!determinati e forti.nessun prigioniero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Le esclusive temporali sono concettualmente vergognose.

Non è attraverso delle politiche di sottrazione agli altri che può progredire il medium; ovviamente totalmente diverso è invece per giochi First Party o Second, dove l'investimento è funzionale a dare alla luce un titolo che altrimenti non sarebbe uscito, ancora di più se nuova IP. E quindi è più che legittimo, eticamente, proporlo sulla piattaforma che ha contribuito alla creazione.

 

Inoltre se il mercato prende questa piega lo fa da entrambi i lati, quindi il rischio di dover aspettare un gioco che interessa tanto, oppure di dover velocizzare l'acquisto di un altro hardware per questo motivo (e non per altri, ben più indicativi della qualità complessiva dell'offerta), è decisamente concreto.

 

Sono tutte manovre che sul lungo non portano a nulla a noi consumatori, quindi a meno che non si è azionisti di questa o quella compagnia sono solo da ritenere deprecabili.

Come non porta a nulla un eventuale "console unica", visto che il monopolio è il regime economico più sfavorevole per chi acquista, cosa che sembra essere costantemente dimenticata nella console war.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Siii cosi li voglio!determinati e forti.nessun prigioniero

 

Stai prendendo troppo alla lettere il concetto di console "war" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi considerando che la core base xbox non compra più i giochi il tuo ragionamento regge ancora di più :sisi:

 

Matt (che non so chi sia), su era all'affermazione che le esclusive temporali fossero una mossa per coprire la mancanza di first party ha risposto con un secco "nope".

 

Tremate.

Matt Hargett ex Playstation software Engineer per 3 anni circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Io dico Beyond good and evil 2 esclusiva temporale ps5. Ci scommetto la palla sinistra di eSte_84n. :sisi:

[uSER=66]@Ste_84[/uSER] volevo scommettere pure io,va beh,mi ci gioco il suo c...😂

Io scommetto sul vostro Ban, vediamo chi vince:sagace:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che c'era anche quel rumor che parlava di un "impegno esagerato" da parte di sony nel primo anno, quindi è possibile che voglia spingere sia il fronte interno che quello esterno, per dare una stangata forte a xbox e delineare subito l'indirizzo della gen.

Salvo prezzo fuori misura, l'indirizzo della gen è già delineato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo qualche post dietro mi è venuta la tristezza...poi mi sono chiesto se forse sono io quello che non capisce quel tipo di cw.

Dico, non è che qui ci stiamo giocando lo scudetto, anzi , se davvero xbox non esistesse penso che diventerebbe inutile anche questo forum, perché alla fine il divertimento sta anche nel confronto.

Continuo a chiedermi... Cosa si vince?

Perché non riesco a capirlo.:asd:

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Leggendo qualche post dietro mi è venuta la tristezza...poi mi sono chiesto se forse sono io quello che non capisce quel tipo di cw.

Dico, non è che qui ci stiamo giocando lo scudetto, anzi , se davvero xbox non esistesse penso che diventerebbe inutile anche questo forum, perché alla fine il divertimento sta anche nel confronto.

Continuo a chiedermi... Cosa si vince?

Perché non riesco a capirlo.:asd:

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

 

Niente, io fortunatamente mi diverto ancora coi giochi se dio vuole :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...