Vai al contenuto

Xbox Games Studios


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Riverside ha scritto:

Almeno Spencer ha l'attenuante di essersi comprato tutto il cucuzzaro.

Jimbo lo lo sapeva Project Athia in che stato pietoso era??

L'ha pure pagato 🤣

Ma chi se ne frega ora di forspoken, siamo nel topic di Xbox games studios ? ci sono anche belle differenze tra i due progetti, ma lo sai anche te semplicemente ti capisco qualcosa devi trovare per metterci le pezze :asd:

Per sonari ammettere che forspoken fosse mediocre non pesava, non era interno, sony lo aveva in esclusiva  e basta, l’ip è di square sviluppato da square, il fallimento di quel gioco non dice nulla della situazione dei first party PlayStation  con redfall la roba è diversa 

Modificato da Calavera
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The-Wall ha scritto:

C'è una piccolissima differenza sony è un decennio che garantisce first di qualità, Ms nell'anno della riscossa ( adesso non venitemi a dire che sarà il 2024) esce con un first indecente capisci la percezione che dai?

Io non lo avrei fatto uscire così.

Manco io.

Ma se devo guardare la situazione dei due giochi in menzione, è peggio messa Sony.

Xbox il fail coi draghi se lo fece cancellare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riverside ha scritto:

Manco io.

Ma se devo guardare la situazione dei due giochi in menzione, è peggio messa Sony.

Xbox il fail coi draghi se lo fece cancellare.

No,messa come acquirente della rispettiva console quello xbox e´ messo peggio

Di Forspoken non frega nulla ai sonari,non e´ un first party sony e su Ps5 e´ uscito e uscira´ altro

Redfall invece doveva fare da apertura ai primi 2 anni tristi di xbox,quindi ha una importaza maggiore anche perche´ ormai gioco Ms

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Calavera ha scritto:

La colpa è di Microsoft, sono 3 anni che questo titolo viene sviluppato sotto Xbox, è un tempo lunghissimo per lo sviluppo, hanno avuto tutto il tempo di cambiare il progetto, se il gioco  non rispetta gli standard che vuoi dare alla piattaforma,  lo cancelli ma non lo fai uscire come pare sia uscito, la libertà su progetti piccoli é una cosa lodevole, ma su progetti più grossi ci vuole più attenzione, perché libertà o no è sempre Microsoft che decide cosa va bene e cosa no, la faccia la mette il brand 

da yoshida siamo venuti a sapere che PlayStation di giochi ne cancella una valanga se non convincono, quindi non è una pratica così tanto assurda 

 

 

Il grande errore di MS è stato annunciarlo e non rendersi conto che era un progetto fallimentare già nelle fondamenta (un buon dirigente DEVE rendersene conto). Errore aggravato dalla frettolosità con cui è stato annunciato, con cui è stata annunciata una data d'uscita non realistica (se è così oggi, figuriamoci com'era l'anno scorso), salvo poi rendersi conto che era meglio chiudere i rubinetti e assorbire l'inevitabile danno di immagine piuttosto che continuare l'agonia.

Così come la smania di dover annunciare roba senza aver ancora nulla di pronto in mano è stato un altro grandissimo errore di MS.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque prima di parlare di fallimento, dovevano chiuderlo ecc... Vedrei il segutio ed il successo nel mondo reale.

Anche Sea of Thieves se guardiamo il meta iniziale "dovevano cancellarlo" invece il successo è stato e continua ad essere enorme...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Calavera ha scritto:

La colpa è di Microsoft, sono 3 anni che questo titolo viene sviluppato sotto Xbox, è un tempo lunghissimo per lo sviluppo, hanno avuto tutto il tempo di cambiare il progetto, se il gioco  non rispetta gli standard che vuoi dare alla piattaforma,  lo cancelli ma non lo fai uscire come pare sia uscito, la libertà su progetti piccoli é una cosa lodevole, ma su progetti più grossi ci vuole più attenzione, perché libertà o no è sempre Microsoft che decide cosa va bene e cosa no, la faccia la mette il brand 

da yoshida siamo venuti a sapere che PlayStation di giochi ne cancella una valanga se non convincono, quindi non è una pratica così tanto assurda 

 

Microsoft corre senza un polmone. Avevano disperatamente bisogno di ogni possibile titolo pronto. Non potevano permettersi di cancellarlo. I fondi aggiuntivi per Psychonauts 2 sono serviti per rendere il gioco praticamente un capolavoro. I fondi e il rinvio per Arkane a cosa sono serviti? Qua c’è da indagare per bene, secondo me è la natura del progetto ad essere fallimentare, è uscito qualcosa di altro rispetto al concept iniziale. Magari sbaglio. Vedremo il prossimo progetto cosa sarà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ma chi se ne frega ora di forspoken, siamo nel topic di Xbox games studios ? ci sono anche belle differenze tra i due progetti, ma lo sai anche te semplicemente ti capisco qualcosa devi trovare per metterci le pezze :asd:

Per sonari ammettere che forspoken fosse mediocre non pesava, non era interno, sony lo aveva in esclusiva  e basta, l’ip è di square sviluppato da square, il fallimento di quel gioco non dice nulla della situazione dei first party PlayStation  con redfall la roba è diversa 

Ti piacerebbe che dicesse qualcosa sullo stato dei First MS eh??

Mi dispiace, si tratta della filiale secondaria di Arkane, che fa un gioco ogni morte di Papa.

A giudicare da HiFi, il resto sta benissimo.

E anche Arkane sta benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Microsoft corre senza un polmone. Avevano disperatamente bisogno di ogni possibile titolo pronto. Non potevano permettersi di cancellarlo. I fondi aggiuntivi per Psychonauts 2 sono serviti per rendere il gioco praticamente un capolavoro. I fondi e il rinvio per Arkane a cosa sono serviti? Qua c’è da indagare per bene, secondo me è la natura del progetto ad essere fallimentare, è uscito qualcosa di altro rispetto al concept iniziale. Magari sbaglio. Vedremo il prossimo progetto cosa sarà. 

La disperazione però ti fa fare scommesse azzardate, poteva andargli bene come male, anche se come ha detto grappa, la dirigenza ha tra i compiti quelli di rendersi conto del potenziale di un progetto, il team è tuo, l’ip ora è tua, sei te Microsoft a doverla gestire e a capirne la portata 

un redfall che esce in queste condizioni di fatto fa più male che bene al brand Xbox e si unisce con un pessimo tempismo a un clima giornalistico abbastanza negativo, a voglia a parlare solo di “percezione” il problema esiste 

e torno a ripetere il peso che avrà starfield su tutto questo, non frega nulla all’utenza se lo sviluppo è partito prima, dopo o che altro, starfield DEVE essere un ottimo gioco 

3 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ti piacerebbe che dicesse qualcosa sullo stato dei First MS eh??

Mi dispiace, si tratta della filiale secondaria di Arkane, che fa un gioco ogni morte di Papa.

A giudicare da HiFi, il resto sta benissimo.

E anche Arkane sta benone.

Si qui dentro forse  e neanche per tutti perché leggo anche alcuni boxari non proprio contentissimi della situazione, la favola del vatuttobene inizia ad essere troppo anche per loro, con addirittura il fanboy di Twitter e corden che scricchiolano, non ti consiglio di uscire dal forum perché li tra stampa e utenza c’è da divertirsi su quanto stia benissimo oggi Xbox e le sue ip  :asd:

Modificato da Calavera
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Calavera ha scritto:

 

Si qui dentro forse  e neanche per tutti perché leggo anche alcuni boxari non proprio contentissimi della situazione, la favola del vatuttobene inizia ad essere troppo anche per loro, non ti consiglio di uscire dal forum perché li tra stampa e utenza c’è da divertirsi su quanto stia benissimo oggi Xbox e le sue ip  :asd:

Oh sai quanto mi frega di "qui fuori" :asd:

Un branco di Tweetterini tossici.

E' stato un buco nell'acqua, nessuno lo sta difendendo.

Dovevano cancellarlo, come Forspoken.

Ma senza quello sarebbe stato un anno bello lungo.

Invece mi pare che siano previsti diversi first da quest'altro lato, ragion per cui chi si strappa i capelli per Redfail è solo il solito haterino travestito.

Il prossimo passo è cercare di collegare sto gioco fatto con due spicci con Starfield.

Vi si conosce.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Riverside ha scritto:

Oh sai quanto mi frega di "qui fuori" :asd:

Un branco di Tweetterini tossici.

E' stato un buco nell'acuqa, nessuno lo sta difendendo.

Dovevano cancellarlo, come Forspoken.

Ma senza quello sarebbe stato un anno bello lungo.

Invece mi pare che siano previsti diversi first da quest'altro lato, ragion per cui chi si strappa i capelli per Redfail è solo il solito haterino travestito.

Beh te eri in prima linea qui dentro a parlare di forspoken in ogni topic, interessava più a te che ai sonari, credo sia  normalissimo commentare le uscite dell’altra piattaforma, specie se in cw floppa lato critica in una maniera così dirompente 

E Vedo già che la colpa viene data al team, che ora è già la parte sfigata presa dal sottoscala di arkane, come se poi all’utente finale dovesse fregare qualcosa, sono loro che hanno parlato di gioco più ambizioso, Microsoft lo ha prezzato 80 euro, più di deathloop su PlayStation che invece già dal day one aveva un prezzo ufficiale contenuto, ergo il gioco è stato venduto come gioco first party tripla A e lo si valuta come tale 

la verità è che rispetto alla concorrenza su Xbox si salta un altro turno per un gioco tripla A  e di qualità, ora tutte le speranze cadono su starfield 

 

Modificato da Calavera
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Comunque prima di parlare di fallimento, dovevano chiuderlo ecc... Vedrei il segutio ed il successo nel mondo reale.

Anche Sea of Thieves se guardiamo il meta iniziale "dovevano cancellarlo" invece il successo è stato e continua ad essere enorme...

 

Vi auguro mille "successi"così :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Calavera ha scritto:

 

E Vedo già che la colpa viene data al team, che ora è già la parte sfigata presa dal sottoscala di arkane, come se poi all’utente finale dovesse fregare qualcosa, Microsoft lo ha prezzato 80 euro, più di deathloop su PlayStation che invece già dal day one aveva un prezzo ufficiale contenuto, ergo il gioco è stato venduto come gioco first party tripla A e lo si valuta come tale 

 

 

Si, siccome siamo in un topic MS, non c'è bisogno di ricordarti che il primo First è il GamePass.

Qua sta la differenza: MS ha certamente sbagliato a non accannare sto flop, che va a fare numero nel Pass.

Vergogna che è fatto da un First, anche se un piccolo sottogruppo di Arkane.

Anatema, segno dello stato di degrado direi morale.

Forspoken è l'unico gioco pubblicato da Sony o comunque esclusivo nel 2023, e non mi risulta allo stato che fuori di FF verrà integrato da altro.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Anche Sea of Thieves se guardiamo il meta iniziale "dovevano cancellarlo" invece il successo è stato e continua ad essere enorme...

 

Ma in Sea of Thieves l'idea, le basi e la struttura del gioco c'erano eccome, mancavano i contenuti ed è stato bastonato, ma oggi quel metacritic non vale più niente.

Qui la situazione sembra più simile ai vari Anthem, Avengers e compagnia floppante (ve lo ricordate Babylon's Fall? Che sia il Fall nel nome a portare iella?), dover fare un gioco servizio senza avere idea di come si fa, solo che ha avuto più tempo per cercare di riciclarsi come gioco single player.

Basta giocare il tutorial per accorgersi che c'ha proprio la faccia da gioco raffazzonato alla bell'e meglio. Se poi avrà divertimento da offrire o riuscirà ad avere una sorta di redemption alla No Man's Sky, tanto meglio per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Riverside ha scritto:

Si, siccome siamo in un topic MS, non c'è bisogno di ricordarti che il primo First è il GamePass.

Qua sta la differenza: MS ha certamente sbagliato a non accannare sto flop, che va a fare numero nel Pass.

Forspoken è l'unico gioco pubblicato da Sony nel 2023, e non mi risulta allo stato che fuori di FF verrà integrato da altro.

Beh io credo che il prezzo che metti a un prodotto sia comunque indicativo di esso e ti ricordo ancora  che i giochi Xbox sono ancora regolarmente acquistabili sia su console che su Pc, compreso steam lo store più grande del mondo occidentale, quando non metterà più in vendita i propri giochi e si limiterà al noleggio allora si potrà smettere di guardarlo e parleremo solo di gamepass

rimane comunque che il prezzo rimane indicativo del prodotto, non metti il prezzo pieno a pene di segugio 

forspoken penso manco sia pubblicato da PlayStation in realtà non ho controllato, non ne possiede l’ip quindi non poteva cancellare una sega( a differenza di scalebound che è Xbox, visto che l’hai citato) e non ne ha curato lo sviluppo, è un titolo tutto square enix di cui ps5 ha solo pagato l’esclusiva, con redfall non ci incastra nulla, se forspoken non ti è piaciuto prenditela con square enix 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Eredin ha scritto:

Forspoken non e´ un gioco pubblicato da Sony:azz:

Poi ancora a paragonare Redfall con il gioco Square

paragonare una ciofeca con un altra ciofeca non giova la situazione disastrosa di Ms eh

Ancora peggio, aiutami a dire.

Se non lo calcoli (per evidente vergogna), puoi depennare pure FF.

A questo punto cominciamo a contare i mesi, che potrebbero diventare un anno se Spiderman lo spostano sempre all'interno dell'anno fiscale.

Secondo il ragionamento quindi segnamo 89 e 64 a XGS.

Non pervenuto a Sony.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ancora peggio, aiutami a dire.

Se non lo calcoli (per evidente vergogna), puoi depennare pure FF.

A questo punto cominciamo a contare i mesi, che potrebbero diventare un anno se Spiderman lo spostano sempre all'interno dell'anno fiscale.

Infatti FF chi l’ha calcolato come first party PlayStation? 
stai facendo volutamente confusione tra valutare lo stato dei first party e del potere decisionale che si ha su di essi con il guardare alle uscite annuali esclusive 

sulle uscite, final fantasy ha valore come esclusiva tanto quanto forspoken  ma hanno 0 valore come ip PlayStation dato che OVVIAMENTE non lo sono e ne lo sviluppano loro 

Il 2023 è un anno scarico di first party tripla A PlayStation? Assolutamente si chi lo nega 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riverside ha scritto:

 

A questo punto cominciamo a contare i mesi, che potrebbero diventare un anno se Spiderman lo spostano sempre all'interno dell'anno fiscale.

Dai ma dopo sto fail, non iniziare con le tue teorie strampalate....non ti riesce proprio bene a gufare, ci hai gonfiato le gonadi con Forspoken e Redfall è un merdone galattico, non gufare su Spider-Man che altrimenti rimandano starfield al 2026 e visto ho acquistato serie x vorrei giocarci :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ancora peggio, aiutami a dire.

Se non lo calcoli (per evidente vergogna), puoi depennare pure FF.

A questo punto cominciamo a contare i mesi, che potrebbero diventare un anno se Spiderman lo spostano sempre all'interno dell'anno fiscale.

Cosa centra FF adesso?:look:

Questo e´ l´anno piu´ debole di Sony e nonostante cio´ rimane paragonabile se non migliore di quello xbox (solo questo fa capire la situazione Xbox come son messi)

tra´ FF e Spiderman usciranno anche titoli come Stellar Blade (pubblicato da Sony) senza contare tutti i titoli indie 

ripeto,un anno debole per Ps5 ma almeno su Ps5 abbiamo avuto 2 anni tra´ il buono al decente,non 2 anni tristi come quelli di xbox 

quindi cercare di paragonare la situazione di entrambe la console lato esclusive non so quanto ti convenga

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Deathmask82 ha scritto:

Dai ma dopo sto fail, non iniziare con le tue teorie strampalate....non ti riesce proprio bene a gufare, ci hai gonfiato le gonadi con Forspoken e Redfall è un merdone galattico, non gufare su Spider-Man che altrimenti rimandano starfield al 2026 e visto ho acquistato serie x vorrei giocarci :asd:

Perché che ho detto su Redfall?

Cerca di rivolgerti un poco meglio, che sei sul filo.

Ho il vaffanculo facile.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok buoni, @Deathmask82 evitiamo flame diretti.
Ho ripulito gli ultimi messaggi che non è proprio il caso.


Tornando IT e parlando degli XBOX STUDIOS (non di Redfall direttamente, non è il suo topic), io credo che non ci sia nessun problema negli studio in se, ci sono tantissimi talenti e ci sono figure che hanno fatto la storia di questo media la dentro.

Credo che il vero problema sia chi tiene le redini in mano e deve indirizzarli (Phil e gli uomini che HA SCELTO per farlo), assolutamente inadeguati per progetti che costino più di 3 patatine e 1 birra (con rutto), almeno questo è quello che hanno dimostrato in 8 anni di gestione.
Bravissimi manager (i ricavi di xbox non sono mai stati cosi in alto), pessimi dirigenti, dai numeri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:



Credo che il vero problema sia chi tiene le redini in mano e deve indirizzarli (Phil e gli uomini che HA SCELTO per farlo), assolutamente inadeguati per progetti che costino più di 3 patatine e 1 birra (con rutto), almeno questo è quello che hanno dimostrato in 8 anni di gestione.

 

Assoldano Rare e si sa che succede.
Assoldano Team Ninja, escono due esclusive coi controcojones, poi il director si dà all'alcool e il team implode fino a Nioh (esclusiva ps4)
Assoldano Sakaguchi che era ancora fresco di una streak di capolavori, e ne esce un mediocre Bluedragon e un mai valorizzato Lost Odyssey, e Mistwalker non spicca mai il volo
Assoldano Remedy e Alan Wake ci mette un botto ad uscire, Quantum Break deraglia e il team subito dopo scappa
Assoldano Platinum e il gioco non esce
Assoldano SWERY 65 e lo segano, malgrado i primi due episodi di D4 fossero molto promettenti
Assoldano Ninja Theory e di colpo esce un gioco da Metacritic rosso mentre il sequel desiderato tarda
Assoldano Arkane e si beccano Redfail

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Eredin ha scritto:

Assoldano Rare e si sa che succede.
Assoldano Team Ninja, escono due esclusive coi controcojones, poi il director si dà all'alcool e il team implode fino a Nioh (esclusiva ps4)
Assoldano Sakaguchi che era ancora fresco di una streak di capolavori, e ne esce un mediocre Bluedragon e un mai valorizzato Lost Odyssey, e Mistwalker non spicca mai il volo
Assoldano Remedy e Alan Wake ci mette un botto ad uscire, Quantum Break deraglia e il team subito dopo scappa
Assoldano Platinum e il gioco non esce
Assoldano SWERY 65 e lo segano, malgrado i primi due episodi di D4 fossero molto promettenti
Assoldano Ninja Theory e di colpo esce un gioco da Metacritic rosso mentre il sequel desiderato tarda
Assoldano Arkane e si beccano Redfail

Io sto parlando di team INTERNI, non di accordi terze parti.
Sono due cose profondamente diverse, mentre negli accordi third potremmo parlare di "mala visione nel vedere i progetti giusti", visto che essendo third, lavorano con i loro standard (al massimo si interviene in supporto).

Che poi manco è vero visto che xbox ha avuto in esclusiva tantissimi third in epoca 360 ed inizio One che erano validi:
- Assoldano Beth e si prendono Oblivion in esclusiva temporale 2 anni;
- Mass Effect e Bioshock temporali;
- Titanfall;
- Sunset Overdrive;
- Quantum Break stroncato per la questione checkerboard rendering che oggi è la prassi di tutti i giochi.

Un team dal momento in cui invece LO COMPRI, ne diventi diretto responsabile di come lavora.

Questi hanno iniziato la campagna acquisti nel 2017 (6 cazzi di anni fa, 6) e ancora NESSUNO di questi team ha sfornato un gioco 3A, il primo che esce è quello di cui stiamo discutendo nel topic di lato ed è un disastro.


Incapacità dirigenziale, palese.

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eredin ha scritto:

No,messa come acquirente della rispettiva console quello xbox e´ messo peggio

Di Forspoken non frega nulla ai sonari,non e´ un first party sony e su Ps5 e´ uscito e uscira´ altro

Redfall invece doveva fare da apertura ai primi 2 anni tristi di xbox,quindi ha una importaza maggiore anche perche´ ormai gioco Ms

 

 

Lo sa lo sa ma per lui é sempre meglio la situazione MS:asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...